|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ma la diatriba FTTC vs FTTH non era morta un centinaio di pagine fa?
|
|
|
|
|
|
#11542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
A me da fastidio il fanciullesco ottimismo con il quale si cerca di vedere la nostra situazione e modi interessati con i quali si giustifica un ritardo inaccettabile per un paese come il nostro. Non siamo in una buona condizione e siamo così perchè si è preferito proteggere gli interessi di pochi a discapito di quelli generali. Non basta dare la colpa al certo signore perchè è l'atteggiamento del paese che non mi sembra nelle condizioni giuste per rispondere alle sfide attuali. Poi se uno si vuole mettere le fette di prosciutto sugli occhi e non sente l'odore di decomposizione di questo paese per questioni ideologiche o di convenienza o semplicemente perchè non conosce di meglio essendo nato e cresciuto in questa melma fatti suoi.
Ultima modifica di azi_muth : 27-04-2018 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#11543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Scusate ma non capisco cosa stanno facendo nel mio comune:
Sono in bando 1 fase 3 con infratel entro (speriamo) fine 2019 sono coperto da 100mb! Però il mio comune sta posizionando la videosorveglianza in varie strade collegate con fibra con una azienda privata (posiziona anche la fibra il cavo passa danti casa) questa azienda fornisce la fibra anche alle case FTTH il costo di installazione è molto alto ed anche il prezzo 50Mbit/s simmetrici + 1000minuti 29€! Cosa mi consigliate?? io sto aspettando infratel 2019, o sbaglio tutto e metto questa?? Ma strana sta cosa! il comune fa posizionare la fibra da questa azienda e fra meno di 2 anni passa infratel con altra fibra?? |
|
|
|
|
|
#11544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#11545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O meglio, quando sarà ora potrebbe anche essere la stessa, ma di sicuro il comune non sta mica lì ad aspettare come noi poveracci.... Per curiosità... di che azienda e di che paese parliamo?
|
|
|
|
#11546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11547 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Una domanda... la fibra OF è collegata comunque alla centrale TIM?
|
|
|
|
|
|
#11548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#11549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da niente a troppo |
|
|
|
|
|
|
#11550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
No, a centrali OF indipendenti.
|
|
|
#11551 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
il tuo comune sta cablando le telecamere di videosorveglianza il fibra ottica anziché in wireless che é meno affidabile del cavo creando una rete propia e chiusa che si collega alla centrale di registrazione sicuramente collocata nella sede dei vigili urbani. |
|
|
|
|
|
|
#11552 |
|
Senior Member
|
In realtà infratel in alcune zone fornisce la connettività alle cetrali telecom, quindi potrebbe anche essere che open fiber si allacci ad un ramo già esistente in una centrale telecom.
|
|
|
#11553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Dubito fortemente; bisogna capire fino a dove arrivano quelle fibre, ma se si fermano solo in prossimità delle centrali Telecom probabilmente potrebbero portarle sui propri POP, altrimenti ci sarebbe una confusione assurda (sempre che si stia parlando di FTTH)
|
|
|
#11555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sia realmente utlizzabile e come, non saprei. Probabilmente non direttamente in centrale ma con una muffola fuori, ad esempio.
|
|
|
|
#11556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Penso che ti riferisci ai vecchi piani, ma non di quello attuale di OF /infratel
Ultima modifica di Jimbo591 : 28-04-2018 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#11558 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() Cosa ci vuoi fare qua si lamentano per tutto, giustamente quando c'è un problema, ma la lamentela continua anche dopo aver risolto. Io non ho problemi a pagare 50 € per la mia linea, perchè servizi ne ho tanti e la cosa funziona, anzi, disponibilità permettendo invece che a 10 potrei andare fino a 300Mega. Quote:
Cosa significa "Non basta dare la colpa al certo signore"? Gli investimenti in Banda Ultra Larga dovevamo farli noi cittadini con una colletta? Non ho capito Noi paghiamo le tasse (non tutti purtroppo) e lo stato deve investire, è semplice (nel dirsi).Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 28-04-2018 alle 13:15. |
|||
|
|
|
|
|
#11559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi quando passa infratel ''potenzia la fibra'' soltanto?? Spero in altri fornitori tipo Tim! |
|
|
|
|
|
|
#11560 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up