Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2018, 07:09   #11521
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9182
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Dove? In paesi come la Romania, Corea e Cina e in generale in Asia dove fino a 10-15 anni fa dove non esisteva "nessuna" linea telefonica?

La Romania è l'esempio più classico, facile passare da copertura 0 (anche di ADSL) e mettere su tutto direttamente in Fibra, tra l'altro paesi dove i cavi vengono messi a casaccio e senza nessuna norma di sicurezza, bello vincere facile Preferisco comunque l'Italia, grazie.
Concordo
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 09:52   #11522
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

La Romania è l'esempio più classico, facile passare da copertura 0 (anche di ADSL) e mettere su tutto direttamente in Fibra, tra l'altro paesi dove i cavi vengono messi a casaccio e senza nessuna norma di sicurezza, bello vincere facile Preferisco comunque l'Italia, grazie.
in romania é un disastro,hai si la fibra ma non sai se dura fino a sera..
ho visto cose dell'altro mondo in parecchie città , per passare dalle vie capitava che dovevi scendere per spostare i cavi della fibra a penzoloni o mettere la testa fuori dal finestrino per accertarti di passare e non portarti a casa il cavo della fibra ottica con il modem dell'utente .

quello in foto é dove l anno posata meglio
https://www.flickr.com/photos/16748457@N08/5476698112
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 09:59   #11523
asdasdasdasdasds
 
Messaggi: n/a
https://estensione.org/cronaca/open-...adovana-35376#
Urbana è in fase 2 del bando 1 - io, Campodoro, sono in fase 3
sperem in ben dai
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 10:33   #11524
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
(Toscana) Chiesina Uzzanese- 1° bando • fase 1

Foto presa direttamente dalla pagina Fb del comune. Ultimo incontro ufficio tecnico e responsabile del progetto prima della Conferenza dei Servizi!
Spero non ci siano altri mesi e mesi da aspettare! :/

Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 10:54   #11525
starsky87
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 28
Non capisco... A 200mt da casa mia hanno posato la fttc in questi giorni (hanno anche messo un cabinet tutto nuovo) ma almeno una cinquantina di UI sono in linea rigida... La centrale è a 1500mt quindi non credo che potremo migliorare la situazione... Nelle consultazioni 2017 e in quelle aggiornate 2018 siamo tutti 30.. Eppure su bandaultralarga abbiamo l'intervento pubblico in pianificazione.
Farò un salto in comune dato che il progetto fibra è in approvazione


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
starsky87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:14   #11526
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20646
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sul piano economico si sono d'accordo ma si esaminava la questione del digital divide sulla velocità
no, non è solo una mera questione di velocità: il digital divide è anche relativo al diverso trattamento ed alle diverse offerte disponibili
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:35   #11527
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12183
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Dove? In paesi come la Romania, Corea e Cina e in generale in Asia dove fino a 10-15 anni fa dove non esisteva "nessuna" linea telefonica?

La Romania è l'esempio più classico, facile passare da copertura 0 (anche di ADSL) e mettere su tutto direttamente in Fibra, tra l'altro paesi dove i cavi vengono messi a casaccio e senza nessuna norma di sicurezza, bello vincere facile Preferisco comunque l'Italia, grazie.
Io pensavo più ad un paese più simile a noi come la Spagna per stare in Europa. Venti anni fa era il cugino povero. Economia in condizioni difficili, il nostro PIL procapite era il 37% più alto di quello spagnolo.
Oggi il PIL procapite spagnolo è superiore al nostro e l'FMI stima che l'entità del sorpasso si assesterà intorno al +7% nei prossimi 5 anni.
Negli ultimi 3 anni il PIL spagnolo è aumentato di 7 punti, quello italiano di 2.
E veniamo agli investimenti: da noi negli ultimi anni si sono ridotti del 4%. In Spagna invece sono cresciuti di oltre il 7% a differenza nostra che abbiamo usato il nostro debito pubblico per finanziare spesa corrente e interesse...loro i soldi li hanno spesi in infrastrutture e settori strategici come il turismo (e infatti hanno più del doppio dei turisti che arrivano in Italiana 80 milioni vs 40 milioni) o nell'ortofrutta.
Ma stanno puntando molto anche all'industria all'innovazione e per finire nelle reti: il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima.

Questi ci fanno neri. Colpisce proprio la propensione a intraprendere, costruire nuovi percorsi di sviluppo anche audaci che noi abbiamo del tutto perso.
Questo paese non puo' permettersi la lentezza. Stiamo già affondando, quello che serve allo sviluppo dovrebbe avere priorità assoluta e avere a disposizione le migliori tecnologie esistenti non c'è tempo da perdere.
Poi se a qualcuno piace i confronti con i peggiori della lista perchè così la mentalità da periferia del mondo si sente apposto è un'altro discorso.
Ma poi non lamentatevi se ci battono in tutto e non solo a calcio e bisogna emigrare per trovare un lavoro decente ( ma tranquillo su questo li battiamo noi: abbiamo più emigrati di loro per lo più laureati rispetto alla popolazione).

Ultima modifica di azi_muth : 27-04-2018 alle 13:42.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 12:05   #11528
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
A me è rimasto un bel 100 di fianco all’indirizzo. E bandaultralarga dice intervento privato 100 già dal 2017. Vedremo come si comporteranno, abito in una frazione di Ferrara e 300 metri verso la campagna...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 13:36   #11529
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11697
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Su Consultazione del 2017 ricordiamocelo E comunque di questo passo meglio essere nei file delle Aree Bianche piuttosto che in quelle Grigie o Nere, almeno arriva Open Fiber.
Si, comunque non si capisce come ci possano essere alcune vie di un comune totalmente in area bianca...
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name

Ultima modifica di OUTATIME : 27-04-2018 alle 13:42.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 13:47   #11530
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Grazie kitt!
Tutti i civici della mia via sono passati da 0 a 30 senza nessun senso visto che stiamo a 800m dal cabinet...
Anche la via vicina ( più lontana e veramente più sottoperformante) è diventata tutta a 30 . Considerando che è un paese "a completamento", con i lavori di Fttc finiti a maggio 2017, cos' altro dovranno investire??!!
Mi sembrano aggiornamenti fatti a casaccio!
Già scritto anch'io.

Ci sono troppe incongruenze per essere documenti affidabili.

Del resto è stato così dall'inizio, con le nuove consultazioni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 13:51   #11531
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Su Consultazione del 2017 ricordiamocelo E comunque di questo passo meglio essere nei file delle Aree Bianche piuttosto che in quelle Grigie o Nere, almeno arriva Open Fiber.
Può arrivare anche in quelle nere e grigie, coi soldi suoi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 15:04   #11532
asdasdasdasdasds
 
Messaggi: n/a
una curiosità tecnica (sicuramente già affrontata): quant'è il diametro del cavo f.o. entrante nell'immobile utente? ho guardato in rete ma c'è una quantità smisurata di cavi differenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 15:28   #11533
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io pensavo più ad un paese più simile a noi come la Spagna per stare in Europa. Venti anni fa era il cugino povero. Economia in condizioni difficili, il nostro PIL procapite era il 37% più alto di quello spagnolo.
Oggi il PIL procapite spagnolo è superiore al nostro e l'FMI stima che l'entità del sorpasso si assesterà intorno al +7% nei prossimi 5 anni.
Negli ultimi 3 anni il PIL spagnolo è aumentato di 7 punti, quello italiano di 2.
E veniamo agli investimenti: da noi negli ultimi anni si sono ridotti del 4%. In Spagna invece sono cresciuti di oltre il 7% a differenza nostra che abbiamo usato il nostro debito pubblico per finanziare spesa corrente e interesse...loro i soldi li hanno spesi in infrastrutture e settori strategici come il turismo (e infatti hanno più del doppio dei turisti che arrivano in Italiana 80 milioni vs 40 milioni) o nell'ortofrutta.
Ma stanno puntando molto anche all'industria all'innovazione e per finire nelle reti: il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima.

Questi ci fanno neri. Colpisce proprio la propensione a intraprendere, costruire nuovi percorsi di sviluppo anche audaci che noi abbiamo del tutto perso.
Questo paese non puo' permettersi la lentezza. Stiamo già affondando, quello che serve allo sviluppo dovrebbe avere priorità assoluta e avere a disposizione le migliori tecnologie esistenti non c'è tempo da perdere.
Poi se a qualcuno piace i confronti con i peggiori della lista perchè così la mentalità da periferia del mondo si sente apposto è un'altro discorso.
Ma poi non lamentatevi se ci battono in tutto e non solo a calcio e bisogna emigrare per trovare un lavoro decente ( ma tranquillo su questo li battiamo noi: abbiamo più emigrati di loro per lo più laureati rispetto alla popolazione).
Assolutamente d'accordo...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 15:44   #11534
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2476
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, comunque non si capisce come ci possano essere alcune vie di un comune totalmente in area bianca...
Molto semplice: sono zone collegate ad un armadio/centrale di un comune vicino che è cablato da investimento privato... ho notato anch'io qualche caso simile...
Le prime versioni dei fogli excel delle aree coperte da bando ragionavano appunto per aree e non paesi, e, dove ho visto io, le zone promiscue appartenevano ad un area in completamento.
In fase di revisione ed accorpamento le avranno generalizzate...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 15:47   #11535
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2476
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
una curiosità tecnica (sicuramente già affrontata): quant'è il diametro del cavo f.o. entrante nell'immobile utente? ho guardato in rete ma c'è una quantità smisurata di cavi differenti
Dipende se è un multifibra da condominio o se è una fibra singola da villetta... comunque dovrebbero essere paragonabili ad un cavo Ethernet nel primo caso (nella situazione peggiore), o ad un singolo conduttore elettrico da 1,5mmq nel secondo (forse anche più sottile).

Metodo non scientifico, ma che può darti un'idea.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:00   #11536
asdasdasdasdasds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Dipende se è un multifibra da condominio o se è una fibra singola da villetta... comunque dovrebbero essere paragonabili ad un cavo Ethernet nel primo caso (nella situazione peggiore), o ad un singolo conduttore elettrico da 1,5mmq nel secondo (forse anche più sottile).

Metodo non scientifico, ma che può darti un'idea.
grz mille per la risposta: è per farmi un'idea di quanto spazio occupa nel corrugato già impegnato da Enel e Tim
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:12   #11537
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima.
Se non ricordo male avevo letto che in Spagna sono tutti in rigida qundi la fttc non sarebbe stata conveniente come da noi.

Comunque 63% è notevole!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:32   #11538
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11697
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Molto semplice: sono zone collegate ad un armadio/centrale di un comune vicino che è cablato da investimento privato... ho notato anch'io qualche caso simile...
Le prime versioni dei fogli excel delle aree coperte da bando ragionavano appunto per aree e non paesi, e, dove ho visto io, le zone promiscue appartenevano ad un area in completamento.
In fase di revisione ed accorpamento le avranno generalizzate...
No, non è il caso del mio comune.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 17:52   #11539
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
in romania é un disastro,hai si la fibra ma non sai se dura fino a sera..
ho visto cose dell'altro mondo in parecchie città , per passare dalle vie capitava che dovevi scendere per spostare i cavi della fibra a penzoloni o mettere la testa fuori dal finestrino per accertarti di passare e non portarti a casa il cavo della fibra ottica con il modem dell'utente .

quello in foto é dove l anno posata meglio
https://www.flickr.com/photos/16748457@N08/5476698112
Mamma mia...non capisco come possa esistere una situazione del genere, troppo degradante, anche in senso tecnico sulla connetività

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, non è solo una mera questione di velocità: il digital divide è anche relativo al diverso trattamento ed alle diverse offerte disponibili
Il Digital Divide è nato come termine proprio per indicare il servizio e la connettività, niente a che vedere con la disponibilità delle offerte, è ovvio che in una determinata area ci sia un operatore più forte di altri per tantissime variabili

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io pensavo più ad un paese più simile a noi come la Spagna per stare in Europa. Venti anni fa era il cugino povero. Economia in condizioni difficili, il nostro PIL procapite era il 37% più alto di quello spagnolo.
Oggi il PIL procapite spagnolo è superiore al nostro e l'FMI stima che l'entità del sorpasso si assesterà intorno al +7% nei prossimi 5 anni.
Negli ultimi 3 anni il PIL spagnolo è aumentato di 7 punti, quello italiano di 2.
E veniamo agli investimenti: da noi negli ultimi anni si sono ridotti del 4%. In Spagna invece sono cresciuti di oltre il 7% a differenza nostra che abbiamo usato il nostro debito pubblico per finanziare spesa corrente e interesse...loro i soldi li hanno spesi in infrastrutture e settori strategici come il turismo (e infatti hanno più del doppio dei turisti che arrivano in Italiana 80 milioni vs 40 milioni) o nell'ortofrutta.
Ma stanno puntando molto anche all'industria all'innovazione e per finire nelle reti: il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima.

Questi ci fanno neri. Colpisce proprio la propensione a intraprendere, costruire nuovi percorsi di sviluppo anche audaci che noi abbiamo del tutto perso.
Questo paese non puo' permettersi la lentezza. Stiamo già affondando, quello che serve allo sviluppo dovrebbe avere priorità assoluta e avere a disposizione le migliori tecnologie esistenti non c'è tempo da perdere.
Poi se a qualcuno piace i confronti con i peggiori della lista perchè così la mentalità da periferia del mondo si sente apposto è un'altro discorso.
Ma poi non lamentatevi se ci battono in tutto e non solo a calcio e bisogna emigrare per trovare un lavoro decente ( ma tranquillo su questo li battiamo noi: abbiamo più emigrati di loro per lo più laureati rispetto alla popolazione).
Concordo, la Spagna a differenza nostra ha avuto un governo stabile e buono da tanti anni che è riuscito a fare quello che doveva essere fatto anche in Italia, investimenti sulla Banda Ultra Larga e le infrastrutture digitali, voglio ricordare che noi avevamo un signore che impediva tutto ciò per le sue reti private, so bene di cosa parliamo.

Detto ciò, lamentarsi e frignare dalla mattina alla sera non serve niente a nessuno, ora ci stiamo riprendendo e alla grande, c'è solo da attendere, il tutto e ormai avviato è procede.
__________________
FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 18:18   #11540
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Dove? In paesi come la Romania, Corea e Cina e in generale in Asia dove fino a 10-15 anni fa dove non esisteva "nessuna" linea telefonica?
Beh io un posto che ha tantissima FTTH lo conosco (adesso mi viene Arabia Saudita ma non vorrei sbagliare).
Mi pare che hanno il 90% di copertura (non ricordo dove l'ho letto).

Però poi lì gli abbonamenti stanno in media sui 250E al mese .

Secondo me se garantite che almeno il 50% del popolo poi si abbona ad almeno 80-100E, non c'è più bisogno dell'intervento dello Stato.
I privati vi cablano l'Italia in FTTH ed in due anni

Però qui siamo che se già costa 30-40E siamo dei ladri e quindi ...
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma stanno puntando molto anche all'industria all'innovazione e per finire nelle reti: il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima.
Grazie però in Spagna non hanno gli armadi (da quello che sentivo) e quindi sono come le ns reti rigide, alias hanno puntato sull'unica (o quasi) cosa che si poteva usare per i 100Mb almeno.

Comunque come economia ci fa nera anche la Svizzera che però non ha puntato tutto su FTTH (la usa ma punta ancora tanto pure sul rame) e per ora sono felicissimi così e quindi ?

L'Italia ha certamente bisogno di miglioramenti ma da qui a dire che solo con FTTH avremo un futuro ce ne corre ancora parecchia di strada.
Poi lungi da me dire di sopprimerla che sono solo soldi buttati, ma non lo sono manco quelli investiti in altre tecnologie che tu chiami "accrocchi".
Perché oltre all'avere il meglio conta anche il quando l'avrai e se ci metti 10 anni a farmi sta rete super bella, ben venga altro di più veloce nel frattempo.

Basta vedere da me, FTTC dal 2015 (inizio 2015 anzi per molti già a metà 2014) e FTTH by OF nel 2019 (diciamo inizio lavori quest'anno ma non si sa il mese).
Bene gli scontenti FTTC della mia città (ci sono in tutte le città anche se abbiamo linee in media molto corte e probabilmente sufficienti a dare 100Mb, con il profilo 200Mb, a tanti) saranno finalmente felici (beh saranno felici anche gli estimatori della FTTC, mica gli fa schifo ).
Peccato che poi andando a vedere i dati divulgati (che si spera saranno smentiti ma ora quelli abbiamo), le vie che sono in rete rigida (almeno le poche che ho controllato mica dico che saranno tutte) e che hanno una FTTC a bassa velocità non risultano nei piani FTTH, idem le case in campagna (ho una casa con FTTC a 2km, ovviamente non attiva, e non in lista ed Infratel arriverà solo nel 2020 e non è detto che la faccia) e purtroppo manco le zone industriali (perché una parte era in rigida o con armadi a 500m).
E ci si chiede perché alle aziende (una buona parte almeno) la FTTH non vuoi darla ?
Perché speri di vendergli la FTTH on demand, quella da 1000E al mese o se tu vuoi spendere poco tieniti la FTTC (da 50Mb in su cmq).

Certo il 40% dei civici (e quindi forse un 70-80% delle unità immob. dato che al centro i civici sono condomini) sarà coperto.
Però pensa a quelli che aspettavano la FTTH ed ora scoprono che a loro non tocca ma tocca solo a quelli che magari in FTTC andrebbero a 300Mb anche senza vectoring (se esistesse un profilo 300Mb).

Prova dirgli roba tipo "meglio che la FTTC non fosse mai arrivata" e vedi dove ti mandano.
Tre o quattro anni di attesa a media velocità per poi non avere nulla è MOLTO meglio di anche solo 2 anni di attesa senza nulla e poi ancora con il rischio nulla (vista le garanzie che ci sono sulla FTTH per tutti e comunque è certo che se non nel 2014 da noi la FTTC sarebbe arrivata sicuro e prima della FTTH e non saremmo mai stati zona pura infratel)

Ultima modifica di Yrbaf : 27-04-2018 alle 19:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v