|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Sostanzialmente poco utile, i prodotti recenti, su cui e' prevalentemente installato win10, hanno gia' l'aggiornamento del microcode nel bios, mentre quelli piu' vecchi, che ne avrebbero piu' bisogno perche' non dispongono di bios aggiornati, hanno in maggioranza os precedenti.
Utile solo a chi ha prodotti non troppo vecchi ma supportati male dal produttore. |
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Perché a quanto pare, è stato possibile adottare questa soluzione per la Windows 10 FCU (e quindi anche per la nuova R4), ma non ancora per le precedenti versioni di Windows (Seven, 8.1 e 10 pre-FCU) per le quali, al momento, l'unica soluzione certa per Spectre resta avere un bios mitigato.
Come indicato anche nelle prime settimane del 2018 con la soluzione VMware (CPU Microcode Update Driver), in Windows aggiornare il microcode lato driver non dava garanzie che venisse applicato, in pratica non viene caricato sufficientemente in anticipo, quindi continua ad essere usato quello fornito da bios. Ecco alcuni post di mesi fa sulla questione: Quote:
L'unica è aspettare e vedere
|
|
|
|
#1405 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
il Bios è già aggiornato all'ultima versione ed essendo la mia scheda madre datata, dubito che rilascino versioni più aggiornate. Però mi sfugge una cosa, se il tool InSpectre mi dice che il microcode update è dispobile che significa? che devo aspettare che Microsoft lo rilasci tramite update? Cioè il microcode è disponibile ma Microsoft temporeggia nel rilasciarlo?
|
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
|
A quanto pare gli utonti continuano a premiare intel per il suo ottimo lavoro https://gizmodo.com/it-doesnt-look-l...-in-1825580260
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
1) sei pregato di parlare per te
2) dal link: "Most of Intel’s growth came from its Data Center Group, which was up 25 percent year-over-year and responsible for nearly 49 percent of the company’s entire revenue." Perché "ovviamente" è noto che le aziende che comprano prodotti Intel per i loro data center abbiano per impiegati degli "utonti" che non sappiano scegliere i giusti prodotti per le esigenze della loro azienda. Internet, "terra" di tuttologi e hater...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel si è comportata più volte in modo molto scorretto sul mercato, ti ricordi che, anche quando non faceva i prodotti migliori (vedi precott contro AMD64) ha continuato a dominare le vendite grazie ad accordi scorretti per i quali è stata sanzionata per la modica cifra di 1 miliardo di dollari dalle autorità? E anche nella vicenda di spectre e meltdown ci sono molte ombre: come mail CEO di Intel ha venduto tutte le azioni che poteva vendere immediatamente prima che la notizia fosse diffusa http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=AEHRHFcD Per non parlare poi delle ulteriori ombre https://www.webnews.it/2018/01/29/sp...-intel-cinesi/ L'esempio che riporti poi non c'entra nulla perché i dati di vendita dei data center che riporti credo siano riferiti a prima che venisse reso pubblico il problema, vedremo adesso come andranno le cose con AMD EPYC sul mercato. La notizia da me riportata si riferisce invece al mercato desktop dopo che il problema è stato reso pubblico, mercato che non ha fatto una piega nonostante l'enormità del problema e nonostante finalmente ci siano, dopo tanti anni, delle valide alternative. Chiamalo consumo critico se vuoi... Come vedi quindi, ridurla sul piano dell'hater tuttologo, non funziona
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Sono aziende, a seconda della dirigenza in carica si possono comportare al limite o andare oltre cio' che e' consentito dalla legge. Le vendite di un prodotto possono essere legate a fattori diversi e non facilmente comprensibili. L'importante e' che ognuno decida in autonomia, non esiste la scelta giusta uguale per tutti.
|
|
|
|
|
|
#1412 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E l'olocausto? Non pensiamo all'olocausto? Quote:
Quote:
Quote:
Nell'era dei tuttologi internettiani ormai nemmeno serve approfondire le notizie: è sufficiente condividerle se il titolo "suona bene"... Quote:
Oppure, visto che i problemi li hanno avuti più o meno tutti (ARM inclusa), è un fattore che non ha influenzato le vendite. Quote:
Quote:
![]() Fammi un fischio quando avrai dimostrato che è possibile costruire CPU senza problematiche, e nello specifico che sia soltanto Intel a realizzarle fallate. Magari mi trovo davanti al prossimo Premio Turing, eh! Quote:
Infatti a me delle suddette problematiche non frega niente, perché non mi toccano, pur avendo uno Skylake, e di avere il sistema patchato a tutti i costi non m'interessa. C'è ancora tanta polemica che viene montata da chi non ha ancora capito come funzionano Spectre e Meltdown, e pretende pure che i test delle applicazioni siano fatti con tutte le patch attive. Se parliamo di sistemi a 32 bit sono d'accordo. Ma con un s.o. che gira a 64 bit (ossia la stragrandissima maggioranza dei casi ormai) è possibilissimo isolare completamente tali problemi, senza ricorrere né a kernel modificati né a BIOS aggiornati. Posto che si conosca come funzioni un moderno s.o. a 64 bit, ovviamente, in che modo girano le applicazioni, e come gestire il tutto (e no: non serve un dottorato in s.o.: il buon senso sarebbe sufficiente).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 29-04-2018 alle 13:39. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho espresso il mio parere motivandolo, puoi non essere d'accordo ma i tuoi toni così aggressivi e saccenti tienteli per qualcun'altro. Ti faccio poi notare che intel ha venduto per diversi mesi le sue cpu spacciandole per quanto di meglio e più sicuro sul mercato salvo poi la notizia di spectre e meltdown a inizio anno, quindi il fatto che le cpu possano avere dei bug non c'entra nulla, il problema è che se hanno bug così importanti non è corretto far finta di niente per continuare a vendere e intel lo ha saputo diversi mesi prima che la cosa diventasse di dominio pubblico. In ultimo è ovvio che i test vadano fatti con tutti gli ultimi aggiornamenti di sicurezza oppure secondo te dovremmo usare windows XP sp3 o, esagero windows 8? Io ho espressil mio parere e l'ho motivato
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 29-04-2018 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#1414 | |||||
|
Senior Member
|
Su questo lascio giudicare gli altri.
Quote:
Poi la mia era una battuta che faceva il verso alla prassi dei tuttologi internettiani. Non l'hai capita, e va beh, non posso pretendere molto. Ma ovviamente non c'era alcuna mancanza di rispetto sull'olocausto. Quote:
Come se chi compra Intel, facendola ingrassare (da cui il tuo link), debba essere necessariamente uno sprovveduto. Accà nisciuno è fesso! Quote:
Tu riporti soltanto Intel, perché ovviamente ti sta sullo stomaco, dimostrando di esserne un fanatico hater. Quote:
Dunque non vedo perché dovrei testare il mio sistema con tutte le patch, quando vulnerabilità o meno, a me (e parecchi altri, magari inconsapevoli di non aver bisogno di ulteriori protezioni) non cambierebbe nulla di una virgola. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se te lo dico io in risposta agli insulti iniziati per prima da te invece non va bene. Scusami l'ovvietà ma le patch di sicurezza windows 10 te le installa senza che ci sia possibiltà di scelta dell'utente normale, si possono solo rimandare. E a breve credo che arriveranno quelle che risolvono il problema dei microcode a livello software, ci sono già quelle opzionali. Ti posso assicurare che sul mio 4790k il calo prestazionale c'è e si sente soprattutto con i carichi IO elevati! Qui l'unico che parla con toni fanatici e offende sei tu! Utonto non mi sembra una parola offensiva, per non essere "tonti" basta solo un minimo di attenzione e consapevolezza. Non solo, il mio era un post sull'andamento generico del mercato dopo i noti fatti. Non ho mai dato dell'utonto alla tua persona ma, se te la prendi così tanto, mi viene da pensare che il dubbio di esserlo lo abbia anche tu, adios!
|
|
|
|
#1416 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
La prossima volta invece di sfogare i tuoi bassi istinti, almeno abbi la decenza di leggere quello che riporti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso riscriviamo anche il vocabolario... Quote:
Quote:
2) Avresti potuto postare solo il link e basta, senza dare dell'utonto a nessuno. Ripeto: ma chi vuoi prendere in giro con questa farsa? Se il tuo nick ha a che fare con la tua età anagrafica, avresti dovuto imparare da un pezzo a prenderti la responsabilità per quello che TU, e solo TU, hai scritto. Quote:
Tu non volevi fare informazione, ma soltanto sfogarti.
||||||||
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Senior Member
|
E quindi cosa c'entrerebbe riportare i risultati finanziari di Intel in questo thread?
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
|
Ho chiesto l'intervento dei moderatori, a mio parere si è passato il limite del discutere civile
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ho letto i documenti e tecnicamente è possibile scavalcare le normali protezioni attuate a livello OS, come per esempio inutile essere su account standard con uac al massimo (lasciando per ora perdere i buchi che hanno ancora aperti di default i windows, soprattutto win7), aver impostato certe opportune group policies, avere attivi asrl, sehop, dep, ecc.. Dicci, come si può evitare quanto sopra solo con il buon senso? Cioè, fosse così semplice perché proprio Intel si sarebbe presa il disturbo di far uscire microcode per correzione software, parlare di correzione in hardware solo verso la fine dell'anno corrente, ecc.? Se fosse stata una cosa così banale non credi che Intel stessa avrebbe comunicato a livello utenza finale tutta una serie di passi "idiot proof" per risolvere e quindi mettere anche a tacere subito le voci degli haters o dei semplici preoccupati della cosa? Le sarebbe stato utile anche per rassicurare l'utenza che, nel doversi fare un pc nuovo, sarebbe stata meno propensa a passare ad amd (non vulnerabile a meltdown). Sarebbe veramente interessante conoscere la soluzione usando solo il buon senso. |
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
@Nui_Mg: Memory and Address Space Limits
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.