|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Mi hanno appena detto che il vaglia è stato ritirato in un comune in provincia di Mantova, Formigosa.
Mi hanno anche detto che per il vaglia online se si forniscono numeri, parola chiave ed importo non chiedono alcun documento. Complimentoni alle poste italiane. Corro a fare la diffida, se questo lo riesco a trovare gli cambio sesso a mani nude. Se qualcuno conosce qualche associazione, sito internet o altro che raccolgono le truffe, mi è di grande aiuto. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
|
la procedura è semplice e ti devi muovere subito. Vai in un ufficio di polizia, fai la denuncia, chiedi al maresciallo o all'ispettore di notificare la denuncia alle poste e blocca il vaglia poichè trattasi di truffa. E' molto semplice e poi è tutto automatizzato in italia. Il sistema delle poste permette di lasciare un memo e quando lo va a riscuotere l'impiegato chiama la polizia.
Se l'ha già riscosso chiedi il sequestro degli atti di incasso se l'impiegato è stato superficiale è tenuto a risarcirti per aver agevolato con la sua imperizia, negligenza, imprudenza la consumazione di un reat ed in + se non paga rischia il licenziamento. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Città: Termoli
|
Quote:
mi mandi per posta elettronica tutti gli elementi che hai sul soggetto? nel pomeriggio ci lavoro sopra |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
mi dispiace, cmq corri a fare le varie denunce. Ti faccio sapere circa qualke associazione. Ciao.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
mi spiace veramente, vai a fare denuncia alla polizia e speriamo che si muovano per qualcosa di utile!
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In tantissimi paesi quest'obbligo NON esiste Spiegami come mai in america, dove lo spam e' illegale, ancora non riescono a rintracciare moltissimi spammers....eppure in ogni header mail esistono un sacco di informazioni! Ti faccio anche un altro esempio Sei mai stato in qualche fiera di informatica, o anche semplicemente in qualche negozio dove hanno pc in dimostrazione accessibili al pubblico? ti ha mai chiesto qualcuno un documento per navigare? Pensi che un Pub che ti offre accesso ad internet pagando 5 euro l'ora ti venga a controllare se il documento e' falso? Non e' suo compito. Lui deve solo prendere gli estremi. Credimi, chi studia queste schifose truffe non verra' mai rintracciato e anche se verra' rintracciato, non avendo nulla intestato a suo nome, non potra' risarcire niente bella fregatura, vero? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.