|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche se il disco è attaccato alla corrente?
|
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@meichan1980
Se sono hdd auto-alimentati non dovrebebro avere questo genere di problemi. Nota: non c'è differenza per il modem come harwdare tra una chiavetta USB e un'hdd USB.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1383 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
stasera provo con un altro che ho in casa Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
1,05 Ampere massimi per ogni porta USB con la tensione che scende a 4,8 Volt. Se il consumo del disco arriva a 1,10 Ampere la porta USB va in shutdown con la tensione che scende a 3,80 Volt, diventando di fatto inutilizzabile il disco rigido per il calo eccessivo di tensione. Va fatta attenzione ai dischi da 2,5" USB, certi Toshiba economici da 500GB e 1TB consumano punte di 1,5 Ampere, mentre quelli costosi da 2 e 4 TB consumano un poco di meno, con punte istantanee di quasi 1,00 Ampere. Questi ultimi mi funzionano regolarmente sul modem D-Link. Non deve trarre in inganno la misurazione del consumo in condizioni stazionarie, quando il disco rigido USB consuma meno di 0,50 Ampere, in realtà nel momento di avvio vi sono quelle punte di consumo che ho descritto, per pochi decimi di secondo il motore tenta un avvio delle masse interne, poi il consumo cala parecchio. Ma se l'avvio è rallentato dai cali di tensione della porta USB, il disco rigido non si avvierà mai.
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se il disco è alimentato dal suo alimentatore di rete elettrica, allora non sussiste il problema del consumo elettrico a carico del modem.
I problemi ci sono solo con i dischi USB auto alimentati, ovvero quelli che prendono la corrente elettrica dalle porte USB del modem.
|
|
|
#1386 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Buonasera,
sarei interessato ad acquistare questo modem router sul mercato dell'usato da tenere come backup immediato in caso di guasto dello Zyxel VMG 8823 B50B fornito da Infostrada. Volevo sapere se in caso si verificasse un blocco del DVA-5592 durante gli eventuali aggiornamenti da remoto (solo led power verde acceso) era stata trovata una soluzione per poter ricaricare il firmware da recovery. Grazie. |
|
|
|
|
|
#1387 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Innanzitutto buonasera a tutti, e grazie sempre per il prezioso lavoro d'aiuto che fate. Scrivo questo post perchè ormai, dopo quasi 2 mesi, non so più come venirne a capo e spero che quantomeno possiate voi darmi un barlume di speranza.
Premessa: uno dei primi della mia città a passare alla fibra, 2 anni fa, ovviamente con Telecom. 2 anni stupendi, 100 mega / 20 mega netti, mai un problema, nonostante quella ciofeca del Technicolor. Tutto perfetto. Dopo i 2 anni purtroppo, sono nate delle esigenze di risparmio e così decido di passare da Telecom a Infostrada (dato anche che passavo da 110 euro bimestrali a 54) con Wind Home Fibra. Fine gennaio, inizio febbraio avviene il tutto, devo dire anche abbastanza in maniera celere. Da quel momento, non sono più riuscito a navigare. Mi arriva quindi il modem in oggetto, DVA-5592, tra l'altro con firmware aggiornato al 2018. Primi 5 , 7 giorni da dio, stesse velocità di Telecom, nessun problema. Dopodichè, il baratro. Disconnessioni continue, frequenti, random, senza sequenze temporali, insomma "ad cazzum". Chiama, richiama, reset da remoto, un calvario. Decidono di mandarmi un tecnico, fra l'altro tecnico Telecom per Infostrada. Premetto che ho comprato casa da 3 anni e ho fatto rifare tutti gli impianti, tutto nuovo. Come al solito il tecnico arriva quando ionon ci sono, comunica a mia moglie che per lui è tutto ok, e forse il problema è proprio il modem. Altra postilla: ilmese scorso ho fatto passare anche mio suocero a Wind Home Fibra provenendo da Adsl Infostrada e pagando quasi il doppio. Gli arriva anche lui lo stesso modem, che dopo 24 ore si danneggia non accendendosi più, quindi richiesto anche a lui il cambio. Forte di questa cosa ho detto: ma si dai, è come dice il tecnico, facciamo cambiare sto modem. 1 settimana fa mi arriva il nuovo, e niente. Lo stesso identico problema, disconnessioni continue, random, certe volte ravvicinate in intervalli di 5 minuti, altri di 30, questa volta andando a controllare con conseguente variazione della velocità della portante (100 mega, 40 mega, 20, 8, mah!!). Richiamo e mi dicono: forse a portante massima il modem non regge, proviamo a settarla a 85 90. Niente, stesso problema (Fra l'altro ma perchè con Telecom 2 anni stessa abitazione mai avuto problemi?!?!?!). Chiedo scusa per il tedio, ma boh non so più a cosa pensare e come risolvere Nel frattempo, ho richiesto un altro intervento del tecnico, sperando che entro 72 ore interverrà. Grazie per qualunque risposta, perdonatemi per il post enorme, ma è anche un post-sfogo!
|
|
|
#1388 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@Shinjikari
posso solo pensare ad una concentrazione di jella... 'sto modem non sarà eccezionale, ma almeno internet funziona (quando funziona). e se prima avevi già la fibra sembrano esclusi i soliti problemi di impianto dal cabinet a casa tua. di sicuro questa prima partita di modem ha avuto molti problemi hardware, ma prima o poi uno buono lo azzecchi |
|
|
|
|
|
#1389 | |
|
Member
|
Mah, credimi non so più a cosa pensare. Ma magari anche un guasto giù nel cabinato, ma proprio non so che fare/dire/pensare più.
Comunque, il tecnico verrà di nuovo domani alle 11, speriamo bene... vi terrò aggiornati! Quote:
|
|
|
|
#1390 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Con programmi come Automagic o Tasker puoi anche facilmente ottenere una sorta di blacklist. Funziona bene. - Linphone, opensource, ancora migliorabile, codec gratuiti. Non provati ma usati da utenti stranieri sembra: SipDroid Bria |
|
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1392 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Quote:
dva con firmware del 2018, scarico il pacchetto del firmware 2017 dl sito dlink, lo carico nel modem, fa i sui riavvi e si collega in internet come prima, ma il voip non vuole saperne di andare. Infatti verifico la config col comando via telnet e non mi vede nessun profilo voip caricato (il mio numero fisso). Aspetta, aspetta, nulla il voip rimane disattivato e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di fare un nuovo hard-reset e aspettare il download della versione firmware 2018 via tr069 e poi la relativa config. E' successo a qualcuno la stessa cosa? E cosa poter fare? Ho tentato 2 volte, ma sono sempre incappato in questo problema |
|
|
|
|
|
|
#1393 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
ciao Immagino file di configurazione sia il .bin che si ottiene salvando la configurazione. ? Io ho ricevuto il modem col vecchio fw. Ho già fatto la modifica della regione e inserito i dns google in attesa che mi attivino la linea. Và bene il file di configurazione che ottengo ora o è meglio che resetti tutto e salvi il file? A me importa soprattutto ricavare la password voip (ho già visto la procedura tramite e telnet) e migliorare il wifi (senza friggermi) Ultima modifica di baiano05 : 10-04-2018 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
|
@shik Ciao, anche io ho configurato Zoiper, ma il corrispondente sente e io no. Potresti gentilmente postare i tuoi dati di configurazione? p.s. ovviamente mascherati, tanto per vedere dove e se sbaglio qualcosa TKS
|
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Scusate se non ho letto tutte le pagine....
ma non ho capito se le porte USB sono 2.0 o 3.0. Sul manuale dice 2.0 ma da qualche altra parte dicono 3.0... qual è la verità?
|
|
|
#1396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Forse l'argomento è stato trattato, ma non mi sembra in modo esauribile.
Vorrei avere la possibilità di fare il Wake on Wan. Con un mio vecchio router Tp-Link avevo l'arp binding per associare in maniera univoca il mac address ad un indirizzo IP indipendentemente dal DHCP E' possibile fare la stessa cosa con questo router? Anche da telnet magari?
|
|
|
#1397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
|
Dove posso trovare il nuovo firmware? sul sito della d-link trovo solo quello del 22/11/2017. Grazie
|
|
|
#1398 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Codice:
configure hosts host NOME wakeOnLan true |
|
|
|
|
|
|
#1399 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Quote:
L'hardware è quello per tutti, i firmware pure e se non avete un 5592 guasto tutto funziona uguale per tutti se seguite pari pari le procedure indicate, nessuno fà eccezione Avete il fw 2018 e volete recuperare la password del voip? Prima pagina terzo post. finito. Aggiornate al fw 2017 SENZA FARE ALCUN RESET, il 5592 si riavvia e non si auto aggiorna al 2018 e la vedete in chiaro Volete tornare al fw 2018 (sempre che abbiano riabilitato l'upgrade)? 1) Fatevi un backup della configurazione sotto il 2017 (l'unica funzionante, quella fatta sotto fw 2018 è corrotta) 2) reset di fabbrica (con il pulsantino dietro da premere 10/15 secondi), al rilascio si resetta, DOVREBBE riscaricarsi la configurazione voip e DOVREBBE tirarsi dentro il fw 2018 (ripeto se hanno riabilitato l'upgrade) Se e solo se non vi và il Voip e non vi si auto aggiorna e rimanete senza voip perchè avete fatto il downgrade al 2017, valuterò se rilasciare il fw 2018 in formato .sig da installare come il 2017 Riferito a tutti: se combinate poi pasticci, brick, etc.. con il fw 2018 in formato .sig, prendetevene la responsabilità
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 11-04-2018 alle 09:05. |
||
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
@RedSky
ti ringrazio per la risposta. Sicuramente ho sbagliato nel fare la procedura perché arrivato in fondo non mi andava il voip anche se la parte vdsl era funzionante. Eventualmente hai l'md5 del file del firmware 2017? Questa sera riprovo e ti faccio sapere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.