Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2018, 07:08   #841
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
Datti una calmata, nessuno ti racconta cazzate! Hai chiesto un'informazione e ti hanno risposto.
Visto che anche io ho fatto il downgrade dal firmware di gennaio 2018 a quello di settembre 2017 per recuperare la password del voip e poi ho rifatto l'aggiornamento, il tutto senza problemi, posso confermarti che quello che ti ha detto RedSky è corretto.
Come si è detto più volte, qualsiasi operazione sui firmware ha un minimo di rischio che tu, autonomamente e, si spera, consapevolmente, decidi di correre, NESSUNO ti ci obbliga.
Poi, mi pare che il tuo problema sia che il vecchio firmware non si è caricato: riscaricalo dal sito D_Link e riflashalo.
Se invece è brikkato, chiama il servizio clienti e fattelo sostituire.
Già scaricato più volte, NON VA.
Come fai a dire che il modem è brikkato se funziona?
L'operazione di upgrade va a buon fine ma al riavvio del modem viene appunto mostrato l'errore postato.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 08:15   #842
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ragazzi mi è appena arrivato, sto aspettando l'attivazione, quindi credo a giorni.
ovviamente il firmware è quello vecchio, cosa mi consigliate di fare, visto che parto con tutto a zero?
recuperare la pass voip, e poi farlo aggiornare con reset?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 08:51   #843
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Già scaricato più volte, NON VA.
Come fai a dire che il modem è brikkato se funziona?
L'operazione di upgrade va a buon fine ma al riavvio del modem viene appunto mostrato l'errore postato.
calmino calmino perchè qui l'obbligo di aiutarti non ce l'ha nessuno e non dirmi che stai cercando di caricare il firmware dal cellulare

Il downgrade funziona, non ci riesci? per quanto mi riguarda, dopo "Eccolo qua... me lo sono preso in cxxx!" puoi anche arrangiarti

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ragazzi mi è appena arrivato, sto aspettando l'attivazione, quindi credo a giorni.
ovviamente il firmware è quello vecchio, cosa mi consigliate di fare, visto che parto con tutto a zero?
recuperare la pass voip, e poi farlo aggiornare con reset?
Il punto è che la password voip non dovrebbe essere già precaricata nel router, ma inevitabilmente se la scaricherà appena lo accendi e in seguito si tirerà dentro anche l'aggiornamento, ti consiglio di fargli fare quello che deve senza intervenire nel mentre, non sarebbe molto saggio

Però puoi provare magari ad accenderlo senza collegarlo con il cavo telefonico e vedi da telnet se eseguendo lo showrunningconfigscript vedi o meno la password (magari sono precaricate )
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 13-03-2018 alle 08:56.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:01   #844
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Dubito davvero che siano precaricate
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:32   #845
Zeratul
Senior Member

@redsky
no infatti, non sono precaricate, ti spiego perchè ho fatto queste domande.
in un altra linea mi è stato dato lo zyxel. dopo aver fatto il primo accesso, la registrazione e tutto il voip non funzionava. addirittura dopo che facevo il reset di fabbrica non si registrava. ho chiamato il 155 e mi hanno fatto loro un reset, ed il router si è resettato di fabbrica, a quel punto c'era il voip.

per questo chiedevo qui come muovermi. ma dimmi una cosa, questo aggiornamento hai detto più volte che lo fa se resetti di fabbrica. adesso mi dici "in seguito si tirerà dentro anche l'aggiornamento" . ho capito male io qualcosa?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 13-03-2018, 11:12   #846
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
hai detto più volte che lo fa se resetti di fabbrica. adesso mi dici "in seguito si tirerà dentro anche l'aggiornamento" . ho capito male io qualcosa?
mmm no aspe, provo a scriverlo così

caso 1
chi aveva già il router, già installato e funzionante per forzare l'aggiornamento deve per forza resettarlo per far intervenire tramite il tr069 la richiesta della configurazione iniziale ed è durante questa richiesta che dopo aver installato i dati di connessione, voip, etc.. si scarica anche l'aggiornamento, lo installa e si riavvia
il tr069 interviene solo in seguito a una richiesta di configurazione, sia essa mancante (modem appena arrivato) sia in seguito a un reset di fabbrica

caso 2 (il tuo)
ti è appena arrivato il router, mai collegato alla rete, appena lo accendi ed è collegato alla rete tramite il tr069 >>> chiede la configurazione iniziale >>> e dopo aver installato la configurazione iniziale >>> si scarica anche l'aggiornamento e si riavvia
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 13-03-2018, 11:39   #847
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
mmm no aspe, provo a scriverlo così

caso 1
chi aveva già il router, già installato e funzionante per forzare l'aggiornamento deve per forza resettarlo per far intervenire tramite il tr069 la richiesta della configurazione iniziale ed è durante questa richiesta che dopo aver installato i dati di connessione, voip, etc.. si scarica anche l'aggiornamento, lo installa e si riavvia
il tr069 interviene solo in seguito a una richiesta di configurazione, sia essa mancante (modem appena arrivato) sia in seguito a un reset di fabbrica

caso 2 (il tuo)
ti è appena arrivato il router, mai collegato alla rete, appena lo accendi ed è collegato alla rete tramite il tr069 >>> chiede la configurazione iniziale >>> e dopo aver installato la configurazione iniziale >>> si scarica anche l'aggiornamento e si riavvia
chiarissimo grazie, pensavo che anche io nel mio caso potessi evitare l'aggiornamento finchè non resetto.
non ho modo di avere le pass voip insomma.....perchè vista la delicatezza dell'aggeggio meglio lasciarlo lavorare e vedere che succede.....
grazie ancora.....ho il terrore della luce verde prima ancora di poter navigare
Old 13-03-2018, 11:56   #848
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Client TR069

e' da qualche giorno che mi sta balenando quest'idea, magari inutile e non funzionante

e se usassimo un client cpe tr069 > acs con le credenziali prese dallo showrunningconfigscript?

stavo provando a configurare easycwmp su linux mint, ma ho degli errori di configurazione subito dopo aver dato i permessi alla cartella

l'obbiettivo sarebbe configurarlo con i dati che già abbiamo (e li abbiamo veramente tutti, server acs di wind, porta, url, user, pass, etc..etc..) ed emulare una richiesta di configurazione, oltre vabbè ad avere la configurazione ... sarebbe interessante vedere e capire se abbiamo la possibilità di scaricare il file dell'aggiornamento e/o capire da chi viene spinto se da wind o da dlink

è na cagata eh? se qualcuno vuole cimentarsi, io ci sono

Quote:
non ho modo di avere le pass voip insomma....
si che puoi, dopo che ha fatto tutto, fai li downgrade alla prima release, fai quello che devi da telnet e poi lo resetti di fabbrica nuovamente
Old 13-03-2018, 12:39   #849
Zeratul
Senior Member

Quote:
si che puoi, dopo che ha fatto tutto, fai li downgrade alla prima release, fai quello che devi da telnet e poi lo resetti di fabbrica nuovamente
si è vero, non ci avevo pensato.....
poi avrei anche un'altra strada, meno rischiosa del led verde....cosi lascio in pace il dlink
prendo lo zyxel e lo porto in questa linea, ovviamente mi salvo la configurazione che ripristino dopo. in questa linea del dlink gli faccio il reset di fabbrica e lui dovrebbe prendersi i dati del voip su questa linea. dallo zyxel so come tirarli fuori e sono a posto. e dopo ritorna a casa sua con la configurazione salvata......
Old 13-03-2018, 13:34   #850
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
caso 2 (il tuo)
Ma è confermato che ai nuovi faccia l'aggiornamento al primo avvio? (Riavvio)?
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:37   #851
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Ma è confermato che ai nuovi faccia l'aggiornamento al primo avvio? (Riavvio)?
Toccherà a Zeratul confermare o meno
Old 13-03-2018, 15:01   #852
Zeratul
Senior Member

Quote:
Toccherà a Zeratul confermare o meno
Vi farò sapere appena si spegne l adsl......luce verde permettendo
Per ora non lo ho toccato......ma sulla scatola è riportato il firmware di novembre
Old 13-03-2018, 16:52   #853
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
e' da qualche giorno che mi sta balenando quest'idea, magari inutile e non funzionante

stavo provando a configurare easycwmp su linux mint, ma ho degli errori di configurazione subito dopo aver dato i permessi alla cartella
Allora, volevo provare ad installarlo sulla mia macchina virtuale LEDE, ma purtroppo dovrei compilarlo prima in linux e la cosa non è chiarissima. Diciamo che ho cercato 10 volte di fare il make dal box prima di capire che volevano che compilassi fuori
Cerco se sono completamente svampita e poi vi dico!

Detto tra noi, ma ci serve un client o un server?

Ultima modifica di liladude : 13-03-2018 alle 17:04.
Old 13-03-2018, 16:56   #854
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Allora, volevo provare ad installarlo sulla mia macchina virtuale LEDE, ma purtroppo dovrei compilarlo prima in linux e la cosa non è chiarissima. Diciamo che ho cercato 10 volte di fare il make dal box prima di capire che volevano che compilassi fuori
Cerco se sono completamente svampita e poi vi dico!
oh bella, ero totalmente all'oscuro di Lede per virtualbox, se riesci fammi un fischio che appena ho tempo e testa ci provo anche io e vedo che ne esce

ps: mentre scrivevo stavo però pensando a una cosa ehm ... ma come facciamo a far credere al server ACS che noi siamo il 5592 per vedere se pusha il firmware e da dove cavolo! non mi è scappato questo "piccolo" dettaglio

Ultima modifica di RedSky : 13-03-2018 alle 17:00.
Old 13-03-2018, 17:06   #855
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
oh bella, ero totalmente all'oscuro di Lede per virtualbox, se riesci fammi un fischio che appena ho tempo e testa ci provo anche io e vedo che ne esce

ps: mentre scrivevo stavo però pensando a una cosa ehm ... ma come facciamo a far credere al server ACS che noi siamo il 5592 per vedere se pusha il firmware e da dove cavolo! non mi è scappato questo "piccolo" dettaglio
Allora sono più avanti io :P
Infatti mi chiedevo se volevi far finta di essere il client per il server WIND o il server per il tuo router
Old 13-03-2018, 17:13   #856
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Allora sono più avanti io :P
Infatti mi chiedevo se volevi far finta di essere il client per il server WIND o il server per il tuo router
ovvio che sei più avanti tu, io vado a tentoni nel buio e sai quando pensi a una cosa e dici "mmm si potrebbe fare così così così" e poi sul più bello ti manca qualcosa ecco, una piccola storia di progetto e fallimento in 2 righe

non possiamo neanche spoofare il traffico perchè sull'rj11 e che cavolo T_T ok torno nel mio angolino e vedo se mi viene in mente altro, ci sarà un modo per accedere e capirci qualcosa di più
Old 13-03-2018, 18:03   #857
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
non possiamo neanche spoofare il traffico perchè sull'rj11 e che cavolo T_T ok torno nel mio angolino e vedo se mi viene in mente altro, ci sarà un modo per accedere e capirci qualcosa di più
Francamente spero che sia molto difficile "fingere" di essere WIND, o un router, visto che se fosse troppo semplice potremmo trovarci come in Germania tutti hackerati in blocco, e forse e meglio di no, che dite?
Old 13-03-2018, 19:02   #858
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
cwmp

ehm, stavo provando anch'io...
ho trovato un ambaradan fatto in python che forse si può usare (prima devo capire bene dove andare a mettere le mani).
però, tanto per provare ho messo nel browser la url dell'acs, ma dà picche.
devo provare a mandare una request con l'header settato con l'auth.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:21   #859
cocciamari
Junior Member

L'Avatar di cocciamari

Iscritto dal: Mar 2018
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ho dato una misurata all'assorbimento:

Circa 13W con wi-fi spento
Circa 17W con wi-fi acceso

Una domanda prettamente "estetica": in che modo hai appeso il modem al muro? Grazie.
cocciamari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:24   #860
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Se togli i gommini trovi le asole, ma puoi appenderlo solo in verticale.

A me serviva orizzontale, ho fatto passare un filo telefonico e l'ho appeso.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian