Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2018, 13:09   #1181
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Scusate ma la potenza del segnale e altre opzioni dove le trovat ? Io ho il firmware DVA-5592_A1_WI_20180129.

Router ricevuto ieri.

Grazie.

P.s. Ma non è neppure N sto router ?!?
Per misurare la potenza del segnale WiFi ho usato un'app Android. Il router supporta gli standard 802.11b/g/n/ac.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:15   #1182
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
ciccio_riccio scusa la domanda ma.. una volta impostato da dove accedi al server ftp?
solo ai dispositivi collegati via USB sul router?
oppure sul computer collegato?
da remoto (es. Android) come fai ad accedere al server ftp?tramite vpn a 192.168.1.1 oppure?
le sto provando tutte ma via ftp non riesco ad accedere né al pc né alla chiavetta usb che ho attaccato al router per fare una prova... grazie

Quote:
Originariamente inviato da ciccio_riccio Guarda i messaggi
Home>>Servizio di Storage>>FTP Server>>Accesso remoto Abilita Server FTP: Si

Home>>Servizio di Storage>>Utenti>>Aggiungi Utente e aggiungi un utente diverso dall'amministratore del modem/router

Poi torni ad abilitare il nuovo utente nella schermata

Home>>Servizio di Storage>>FTP Server>>Accesso remoto
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:21   #1183
simika77
Member

L'Avatar di simika77

ok.. in parte mi auto quoto :P
avevo dimenticato di dare "abilita server ftp" in remoto..
riesco a vedere i file condivisi del pc ma Non riesco a vedere la chiavetta usb collegata al router...
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
Old 29-03-2018, 14:28   #1184
simika77
Member

L'Avatar di simika77

ok.. altro AUTO QUOTE :P
una volta entrato da ftp posso vedere tutta la chiavetta usb collegata al router
mentre se entro nella mia rete dei file/cartelle condivise non vedo l'usb
ma le cartelle condivise sul mio pc 😂😂✌️✌️✌️
Old 29-03-2018, 18:19   #1185
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Io riesco ad accedere via browser alla configurazione del NAS ma se digito \\nomenas il dispositivo risulta inaccessibile. Allo stsso modo non è puù visibile nè dalla Apple TV nè dagli altri media player.
Ho chiamato ora il 155, mi hanno risposto che "per questo tipo di problema" loro non possono autorizzare la sostituzione del modem! Mi ha suggerito di inviare richiesta via PEC, cosa che ho appena fatto.
Vediamo.
Ciao, ho lo stesso problema, in più non riesco ad accedere ai server interni dall'interno utilizzando l'ip esterno (Haipinning). Ho chiamato il 155 e ho potuto parlare con un tecnico di secondo livello. Mi ha confermato che il problema è noto e per tale motivo in ambito aziendale hanno sostituito questo modello con lo Zyxel. Mi ha dato lo stesso consiglio, scrivere una pec a wind per chiedere la sostituzione con lo Zyxel. A me da un altro problema che non so se qualcun altro ha rilevato... se salvo la configurazione e provo a ripristinarla l'operzione non va a buon fine con questa motivazione: malformed xml.
.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:52   #1186
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, ho lo stesso problema, in più non riesco ad accedere ai server interni dall'interno utilizzando l'ip esterno (Haipinning). Ho chiamato il 155 e ho potuto parlare con un tecnico di secondo livello. Mi ha confermato che il problema è noto e per tale motivo in ambito aziendale hanno sostituito questo modello con lo Zyxel. Mi ha dato lo stesso consiglio, scrivere una pec a wind per chiedere la sostituzione con lo Zyxel. A me da un altro problema che non so se qualcun altro ha rilevato... se salvo la configurazione e provo a ripristinarla l'operzione non va a buon fine con questa motivazione: malformed xml.
.
Io dopo aver mandato la pec ho richiamato il 155 un'altra volta ed un tecnico mi ha aperto la pratica per la sostituzione. Temo però che mi invieranno un altro dlink. Vediamo cosa succede.
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 19:09   #1187
harnold63
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Buonasera a tutti!
Chiedo gentilmente se qualcuno sà il modo per regolare l'intensità delle spie che restano accese su questo apparecchio, in quanto ce l'ho nella camera da letto e di notte sono fastidiose...
Grazie!
harnold63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 19:17   #1188
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Quote:
Originariamente inviato da harnold63 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Chiedo gentilmente se qualcuno sà il modo per regolare l'intensità delle spie che restano accese su questo apparecchio, in quanto ce l'ho nella camera da letto e di notte sono fastidiose...
Grazie!
si certo... nelle pagine precedenti è descritto come fare!
anche io avevo lo stesso "problema" ora sono sicuramente meno fastidiose.. altrimenti come suggerito da un utente un po' di nastro ed avrai lo stesso risultato! guarda nelle pagine di questo thread!
Old 29-03-2018, 19:28   #1189
harnold63
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da simika77 Guarda i messaggi
si certo... nelle pagine precedenti è descritto come fare!
anche io avevo lo stesso "problema" ora sono sicuramente meno fastidiose.. altrimenti come suggerito da un utente un po' di nastro ed avrai lo stesso risultato! guarda nelle pagine di questo thread!
Grazie della celere risposta, ma ti riferisci a questa guida?

Da telnet dai:
Codice:

configure
powerManagement
enable
configSave

Ho già provato, ma non mi ha dato nessun cambiamento...
harnold63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 19:32   #1190
alberto.barone
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da alberto.barone Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Vi seguo da una settimana, speravo di non dover postare nulla ma in questo momento sto letteralmente sbattendo la testa sul muro .
Sono passato da fastweb adsl a fibra infostrada ormai da più di una settimana, o almeno, così pare dal sms di conferma ricevuto la scorsa settimana.

Ho collegato il modem in oggetto, sul quale non risulta accendersi la spia "internet". Chiamo il 155, la linea risulta perfettamente funzionante, tentiamo insieme hard reset, niente da fare: apriamo pratica.

Oggi arriva il tecnico, e prima ancora di entrare in casa mi dice che dai suoi controlli esterni è tutto perfetto. Tenta anche lui un paio di reset, fa i suoi controlli, e se ne va dicendo che per quanto di sua competenza è tutto funzionante, e di sentire infostrada in quanto il problema è sul modem o su qualcosa d'altro.

Ho appena chiamato infostrada, che mi dice che non è possibile, e che il tecnico avrebbe dovuto chiudere la pratica indicando il possibile problema del modem.
Ergo, riaperta la segnalazione, tornerà fuori il povero tecnico, che mi dirà la stessa cosa.

Ora mi dico: a parer mio (e anche della prima cortese operatrice, non gli altri), il problema potrebbe essere nel d-link che non riceve correttamente l'autoconfigurazione.

Secondo voi c'è un modo per tentare di configurare manualmente le impostazioni per far si che si connetta all'internet? Oppure qualcuno disponibile a passarmi il file di configurazione del proprio d-link?

Sono senza parole , per carità c'è chi sta peggio ma mi sembra una barzelletta
Ragazzi, ci credete che non ho ancora risolto questo problema? Nuovo cliente e da due settimane senza il minimo servizio, tre pratiche mi hanno fatto aprire e ancora nessuno che mi risolva il problema, la linea fibra sembra a posto, ma non il modem non si connette.
Siccome col weekend lungo alle porte sono certo resterò ancora senza internet per minimo un'altra settimana, devo, voglio per forza provare ad arrangiarmi: c'è davvero qualcuno disponibile a passarmi il file di configurazione del proprio d-link infostrada fibra? Non mi interessa voip perchè non ho telefono in casa...
non so più dove sbattere la testa , se c'è qualche anima mia che mi facesse questo favore gliene sarei grato, almeno provo...
Grazie in anticipo....!
alberto.barone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 19:56   #1191
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Sotto configurazione connessioni di rete hai una cosa simile?
VLAN 835 - PPP - PTM (xxx.xxx.xxx.xxx) - Rotta di Default
Old 29-03-2018, 20:50   #1192
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Io riesco ad accedere via browser alla configurazione del NAS ma se digito \\nomenas il dispositivo risulta inaccessibile. Allo stsso modo non è puù visibile nè dalla Apple TV nè dagli altri media player.
Ho chiamato ora il 155, mi hanno risposto che "per questo tipo di problema" loro non possono autorizzare la sostituzione del modem! Mi ha suggerito di inviare richiesta via PEC, cosa che ho appena fatto.
Vediamo.
attendo riscontro della mia PEC dal 25 febbraio...
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 21:01   #1193
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Se salvate la configurazione riuscite poi a ricaricarla?
Old 29-03-2018, 21:02   #1194
alberto.barone
Junior Member

Quote:
Sotto configurazione connessioni di rete hai una cosa simile?
VLAN 835 - PPP - PTM (xxx.xxx.xxx.xxx) - Rotta di Default
Si, e al posto dell’IP fra parentesi ho (indirizzo statico IPv4 non assegnato)
Old 29-03-2018, 21:14   #1195
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da alberto.barone Guarda i messaggi
Si, e al posto dell’IP fra parentesi ho (indirizzo statico IPv4 non assegnato)
cliccaci sopra
poi premi client PPP
poi configurazione

verifica che user e pass siano rispettivamente benvenuto ospite
Old 29-03-2018, 21:51   #1196
alberto.barone
Junior Member

Quote:
cliccaci sopra
poi premi client PPP
poi configurazione

verifica che user e pass siano rispettivamente benvenuto ospite

La user è benvenuto, la password, oscurata, ha 10 caratteri, e mettendo “ospite” e salvando, tornano a essere 10
Old 29-03-2018, 21:53   #1197
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Allora resta solo il recesso nei 14 gg. Ho tempo fino al 11 aprile
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 03:05   #1198
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Raga ma per abilitare il voip bisogna intervenire nella sezione servizio voip??? Io le ho abilitate certe voci ma il led è sempre arancione, me lo hanno attivata stanotte la connessione (ho chiesto una wind home fibra 200 mega, navigazione e download ok), non è arrivato ancora nessun messaggio di wind ma visto che la connessione con il precedente operatore era out l'ho attaccato lo stesso.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 05:04   #1199
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga ma per abilitare il voip bisogna intervenire nella sezione servizio voip??? Io le ho abilitate certe voci ma il led è sempre arancione, me lo hanno attivata stanotte la connessione (ho chiesto una wind home fibra 200 mega, navigazione e download ok), non è arrivato ancora nessun messaggio di wind ma visto che la connessione con il precedente operatore era out l'ho attaccato lo stesso.
Mi autoquoto per dire che tutto si è risolto, dopo un reset si è aggiornato il firmware e anche il VoIP ha cominciato a funzionare. Ha fatto tutto lui.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:30   #1200
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ancora non ho capito se il firmware viene aggiornato automaticamente oppure devo farlo io

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL