Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2018, 20:57   #2001
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Onestamente vedo poca utilità nella 200 mega, visto che mediamente gli utenti non sono vicini al cabinet e nessuno è esente dalla diafonia. Alla fine chi ha la 200 mega arriva si e no a 150 nel migliore dei casi. Senza contare che l'upload resta sempre a 20. Il vero salto si ha con la FTTH, lì bisogna puntare. Io sono sfortunato, da me hanno montato gia il ROE per la FTTH ma probabilmente c'è un errore nei files della tim, in quanto il palazzo di fronte al mio risulta attivo mentre il mio nemmeno pianificato!
Beh che mediamente non si è vicino non lo sappiamo.
I dati ufficiali non ci sono o non sono chiari.

Tim comunque in una sua sparata ha detto che la lunghezza media dei tratti in Italia è 250m.
Se la prendi per buono la 200Mb avrebbe una buona fetta di clienti che ne benificierebbero.

Non è assolutamente vero che si prende 150Mb nella migliore delle ipotesi.
Ci sono nel thread Tim molti che riportano portante piena con alcuni che arrivano pure vicino ai 300.

Non so se sia ancora così ma delle due uniche 200Mb che ho visto personalmente una viaggia a 264Mb (e purtroppo l'altra solo a 85Mb causa diafonia ed un po' di attenuazione) con circa 150m di distanza.

Comunque l'utilità maggiore della 200Mb per ora non è nel dare i 200Mb ma nel dare i 100Mb a molti più utenti.
C'è gente che si avvicina ai 100Mb solo grazie alla 200Mb altrimenti starebbe sui 60Mb al max.
E visto che te la regalano la puoi considerare anche come una 100Mb con copertura maggiore.

Inoltre è più per un motivo di immagine averla (è l'unico provider big o semibig a non averla).

PS
Ora che prima che la FTTH arrivi ai livelli di copertura della FTTC faranno tempo a passare dai 5 ai 10 anni (sempre se proseguono fino alla fine e non gettano la spugna dopo un po').

Ultima modifica di Yrbaf : 22-03-2018 alle 21:00.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 22:39   #2002
Vodafan
Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Io sono riuscita subito ad aprire l'indirizzo e mail Tiscali utilizzando la password che mi hanno mandato via sms, password che utilizzo anche per entrare su mytiscali in questo caso però mettendo come user l' indirizzo e mail che ho comunicato in fase di contratto. E a me devono ancora attivare la linea ( domani). Anche a me appare sarai contattata da un tecnico ma in realtà per una migrazione fftc non ti contatta nessuno salvo non subentrino dei problemi. In ogni caso domani aggiorno.

Guarda non penso che per "subito" parliamo delle stesse tempistiche, perché io pure ho ricevuto mail e password, ma appena ricevute le credenziali e provato non mi ha fatto accedere, dipende dallo stato di attivazione penso. Infatti dall area personale mi riporta ancora in attivazione persino l'email. Come se risultasse inattiva appunto. Ed ho fatto richiesta solo l'altro ieri del passaggio.
Se provo ad entrare adesso, mi riporta "da ora è necessario registrarsi per accedere al MyTiscali. Attenderò qualche settimana magari e aggiornerò.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 22:46   #2003
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Guarda non penso che per "subito" parliamo delle stesse tempistiche, perché io pure ho ricevuto mail e password, ma appena ricevute le credenziali e provato non mi ha fatto accedere, dipende dallo stato di attivazione penso. Infatti dall area personale mi riporta ancora in attivazione persino l'email. Come se risultasse inattiva appunto. Ed ho fatto richiesta solo l'altro ieri del passaggio.
Se provo ad entrare adesso, mi riporta "da ora è necessario registrarsi per accedere al MyTiscali. Attenderò qualche settimana magari e aggiornerò.
Alla mail mi ha fatto accedere circa 24 ore dopo l'arrivo dei i codici d'accesso. My Tiscali mi sono registrato subito
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 07:55   #2004
CarmenM
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Quote:
Io ho provato dopo 3 giorni dalla richiesta, ma evidentemente non tutti i casi sono uguali, anche loro hanno tempi diversi.
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 19:10   #2005
CarmenM
Member

Attivato tutto, va alla grande, via cavo oltre 90 mb e via wi intorno a 80. Telefono pare funzionare. Ora devo uscire ma vi aggiornerò in caso di problemi.
Old 23-03-2018, 19:56   #2006
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Attivato tutto, va alla grande, via cavo oltre 90 mb e via wi intorno a 80. Telefono pare funzionare. Ora devo uscire ma vi aggiornerò in caso di problemi.
Ottimo! Visto hanno rispettato la data come ti dicevo. Controlla solo se ricevi da tutti gli operatori sulla linea telefonica (tim, Wind/tre e Vodafone). Io sono ancora irraggiungibile per chi mi chiama da Tre/Wind purtroppo.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 23:36   #2007
CarmenM
Member

Quote:
Ottimo! Visto hanno rispettato la data come ti dicevo. Controlla solo se ricevi da tutti gli operatori sulla linea telefonica (tim, Wind/tre e Vodafone). Io sono ancora irraggiungibile per chi mi chiama da Tre/Wind purtroppo.
Ho lo stesso problema con TRE. Domani provo anche da/verso Vodafone dopodiché faccio la segnalazione. Teniamoci aggiornati.
Old 24-03-2018, 00:25   #2008
Vodafan
Member

Quote:
Ho lo stesso problema con TRE. Domani provo anche da/verso Vodafone dopodiché faccio la segnalazione. Teniamoci aggiornati.
Ma che è sta storia? Cioè succede a tutti? Pensavo fosse un caso isolato, non è che mi uccide papà per sta cosa, visto che lui è Tre e chiama sempre a casa?
Old 24-03-2018, 09:05   #2009
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
io sono in adsl e la settimana scorsa non riuscivo a chiamarmi a casa dalla mia sim tre, ma il problema è durato solo qualche minuto
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:50   #2010
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Recesso da TIM

Ciao, secondo voi devo sbrigarmi a mandare raccomandata a TIM per il recesso della attuale fibra a 200?
Ho fatto il passaggio online a Tiscali 100 mega e ricevuto la documentazione il 13 marzo, ad oggi risulta ancora "Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
il suo precedente operatore 5".
Il recesso gratis va fatto entro il 31 e non vorrei rischiare.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 11:26   #2011
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
io avrei fatto le due cose contestualmente
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 13:35   #2012
satman
Senior Member

Quote:
Allora prova in ricezione: Wind, sia fisso che mobile (al 90% non funzionerà visto che non ti funziona Tre che oramai usa la stessa rete Wind visto che si son fuse) e Vodafone (che dovrebbe andare). Tu viceversa puoi chiamare tutti, il problema è la ricezione soltanto, risulta occupato se ti chiamano da quegli operatori.
Old 24-03-2018, 13:37   #2013
satman
Senior Member

Quote:
Ma che è sta storia? Cioè succede a tutti? Pensavo fosse un caso isolato, non è che mi uccide papà per sta cosa, visto che lui è Tre e chiama sempre a casa?
Non so se capita a tutti a me è capitato ed anche a CarmenM ora, si vede che Wind (Tre oramai è fusa con Wind quindi è come se fosse un unico operatore) ha problemi d'instradamento verso Tiscali.
Old 24-03-2018, 14:03   #2014
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
...e questi problemi di ricezione sono risolvibili da parte di Tiscali? Cioè facendo una segnalazione al 130 dovrebbe tornare tutto funzionante? Perchè praticamente siamo tutti Wind qui, sia in casa che parenti e amici vari
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 14:23   #2015
CarmenM
Member

Quote:
Allora prova in ricezione: Wind, sia fisso che mobile (al 90% non funzionerà visto che non ti funziona Tre che oramai usa la stessa rete Wind visto che si son fuse) e Vodafone (che dovrebbe andare). Tu viceversa puoi chiamare tutti, il problema è la ricezione soltanto, risulta occupato se ti chiamano da quegli operatori.
Guarda nel mio caso non ricevo proprio chiamate né da tre né da Vodafone, fisso e mobile. Chi chiama riceve segnale di libero come se il telefono suonasse ma il mio telefono non riceve nulla. Riesco invece ad effettuare telefonate in uscita. Ho provato a riavviare il router ma nulla cambia. Faró la segnalazione via Twitter. La rete dati invece è una scheggia forte anche della vicinanza del cabinet 155 mt.
P.S. Ho Notato una cosa strana. I Nomi delle due connessioni wi fi 2,4 e 5 sono Tiscali ecc. con lo Speedtest uguale invece sul Pc L'icona della connessione riporta Tre, come mai?
Old 24-03-2018, 14:25   #2016
CarmenM
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
...e questi problemi di ricezione sono risolvibili da parte di Tiscali? Cioè facendo una segnalazione al 130 dovrebbe tornare tutto funzionante? Perchè praticamente siamo tutti Wind qui, sia in casa che parenti e amici vari
Spero proprio di si, pare siano problemi di configurazione o del profilo
nella loro centrale o del router
Old 24-03-2018, 15:28   #2017
Vodafan
Member

Quote:
Se non sbaglio ho letto che è un problema che rientra da solo..
Mi sa che ci vuole Vaio4ever
Old 24-03-2018, 16:21   #2018
satman
Senior Member

Quote:
Da wind ricevi? Io cmq avendo il cellulare con la Tre ho aperto un ticket anche con loro dicendogli che dal mio cellulare non riesco a chiamare casa che è su rete Tiscali. A differenza tua che risulta libero ma non squilla, a me se chiamano da Wind o Tre risulto perennemente occupato. Cmq fai subito segnalazione di guasto al 130.
Old 24-03-2018, 16:22   #2019
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Per prima cosa non è detto che capiti a tutti, altrimenti qui ci sarebbe una fila di utenti inferociti, secondo una volta fatta la segnalazione devono provvedere.
Old 24-03-2018, 18:00   #2020
CarmenM
Member

Quote:
Da wind ricevi? Io cmq avendo il cellulare con la Tre ho aperto un ticket anche con loro dicendogli che dal mio cellulare non riesco a chiamare casa che è su rete Tiscali. A differenza tua che risulta libero ma non squilla, a me se chiamano da Wind o Tre risulto perennemente occupato. Cmq fai subito segnalazione di guasto al 130.
Da Wind non so, io familiari e amici stretti abbiamo tutti o TRE o Vodafone, ma l'impressione è che nel mio caso in entrata non funzioni nulla.
Ho appena inviato una segnalazione all'helpdesk su Twitter che leggeranno lunedì. Se non riscontrano mando una PEC.

Vaio4ever , cosa ne pensi?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian