|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
I dati ufficiali non ci sono o non sono chiari. Tim comunque in una sua sparata ha detto che la lunghezza media dei tratti in Italia è 250m. Se la prendi per buono la 200Mb avrebbe una buona fetta di clienti che ne benificierebbero. Non è assolutamente vero che si prende 150Mb nella migliore delle ipotesi. Ci sono nel thread Tim molti che riportano portante piena con alcuni che arrivano pure vicino ai 300. Non so se sia ancora così ma delle due uniche 200Mb che ho visto personalmente una viaggia a 264Mb (e purtroppo l'altra solo a 85Mb causa diafonia ed un po' di attenuazione) con circa 150m di distanza. Comunque l'utilità maggiore della 200Mb per ora non è nel dare i 200Mb ma nel dare i 100Mb a molti più utenti. C'è gente che si avvicina ai 100Mb solo grazie alla 200Mb altrimenti starebbe sui 60Mb al max. E visto che te la regalano la puoi considerare anche come una 100Mb con copertura maggiore. Inoltre è più per un motivo di immagine averla (è l'unico provider big o semibig a non averla). PS Ora che prima che la FTTH arrivi ai livelli di copertura della FTTC faranno tempo a passare dai 5 ai 10 anni (sempre se proseguono fino alla fine e non gettano la spugna dopo un po'). Ultima modifica di Yrbaf : 22-03-2018 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#2002 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Guarda non penso che per "subito" parliamo delle stesse tempistiche, perché io pure ho ricevuto mail e password, ma appena ricevute le credenziali e provato non mi ha fatto accedere, dipende dallo stato di attivazione penso. Infatti dall area personale mi riporta ancora in attivazione persino l'email. Come se risultasse inattiva appunto. Ed ho fatto richiesta solo l'altro ieri del passaggio. Se provo ad entrare adesso, mi riporta "da ora è necessario registrarsi per accedere al MyTiscali. Attenderò qualche settimana magari e aggiornerò. |
|
|
|
|
|
|
#2003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2004 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2005 |
|
Member
|
Attivato tutto, va alla grande, via cavo oltre 90 mb e via wi intorno a 80. Telefono pare funzionare. Ora devo uscire ma vi aggiornerò in caso di problemi.
|
|
|
|
|
|
#2006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ottimo! Visto hanno rispettato la data come ti dicevo. Controlla solo se ricevi da tutti gli operatori sulla linea telefonica (tim, Wind/tre e Vodafone). Io sono ancora irraggiungibile per chi mi chiama da Tre/Wind purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#2007 |
|
Member
|
Ho lo stesso problema con TRE. Domani provo anche da/verso Vodafone dopodiché faccio la segnalazione. Teniamoci aggiornati.
|
|
|
|
|
|
#2008 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
io sono in adsl e la settimana scorsa non riuscivo a chiamarmi a casa dalla mia sim tre, ma il problema è durato solo qualche minuto
|
|
|
|
|
|
#2010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Recesso da TIM
Ciao, secondo voi devo sbrigarmi a mandare raccomandata a TIM per il recesso della attuale fibra a 200?
Ho fatto il passaggio online a Tiscali 100 mega e ricevuto la documentazione il 13 marzo, ad oggi risulta ancora "Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica il suo precedente operatore 5". Il recesso gratis va fatto entro il 31 e non vorrei rischiare. |
|
|
|
|
|
#2011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
io avrei fatto le due cose contestualmente
|
|
|
|
|
|
#2012 |
|
Senior Member
|
Allora prova in ricezione: Wind, sia fisso che mobile (al 90% non funzionerà visto che non ti funziona Tre che oramai usa la stessa rete Wind visto che si son fuse) e Vodafone (che dovrebbe andare). Tu viceversa puoi chiamare tutti, il problema è la ricezione soltanto, risulta occupato se ti chiamano da quegli operatori.
|
|
|
|
|
|
#2013 |
|
Senior Member
|
Non so se capita a tutti a me è capitato ed anche a CarmenM ora, si vede che Wind (Tre oramai è fusa con Wind quindi è come se fosse un unico operatore) ha problemi d'instradamento verso Tiscali.
|
|
|
|
|
|
#2014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
...e questi problemi di ricezione sono risolvibili da parte di Tiscali? Cioè facendo una segnalazione al 130 dovrebbe tornare tutto funzionante? Perchè praticamente siamo tutti Wind qui, sia in casa che parenti e amici vari
|
|
|
|
|
|
#2015 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. Ho Notato una cosa strana. I Nomi delle due connessioni wi fi 2,4 e 5 sono Tiscali ecc. con lo Speedtest uguale invece sul Pc L'icona della connessione riporta Tre, come mai? |
|
|
|
|
|
|
#2016 | |
|
Member
|
Quote:
nella loro centrale o del router |
|
|
|
|
|
|
#2017 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2018 |
|
Senior Member
|
Da wind ricevi? Io cmq avendo il cellulare con la Tre ho aperto un ticket anche con loro dicendogli che dal mio cellulare non riesco a chiamare casa che è su rete Tiscali. A differenza tua che risulta libero ma non squilla, a me se chiamano da Wind o Tre risulto perennemente occupato. Cmq fai subito segnalazione di guasto al 130.
|
|
|
|
|
|
#2019 |
|
Senior Member
|
Per prima cosa non è detto che capiti a tutti, altrimenti qui ci sarebbe una fila di utenti inferociti, secondo una volta fatta la segnalazione devono provvedere.
|
|
|
|
|
|
#2020 | |
|
Member
|
Quote:
Ho appena inviato una segnalazione all'helpdesk su Twitter che leggeranno lunedì. Se non riscontrano mando una PEC. Vaio4ever , cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.