Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2018, 14:29   #981
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
riesci anche a accendere il pc dalla lan?
si! posso vedere tutte le cartelle condivise nella rete di casa! se hai problemi (io li avevo) disattiva il firewall del pc al quale cerchi di collegarti.. e prova! se ti colleghi allora devi semplicemente inserire la "regola" nel firewall, io ho fatto così ed ora con firewall in funzione posso visualizzare tutte le cartelle
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:35   #982
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
che ddns hai usato per vedere il modem da remoto?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:10   #983
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
che ddns hai usato per vedere il modem da remoto?
la prima volta semplicemente l'IP della mia connessione... successivamente mi sono ricordato di no-ip.. avevo già un account, quindi ho inserito il ddns creato e via.. perfettamente funzionante!
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:26   #984
Jared87
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi sembra che non ci sia più modo di effettuare il downgrade.
Esce errore di firma digitale al ripristino al firmware alla prima pagina.
Qualcuno sa come risolvere?
C'è un modo per recuperare la password del voip?
Jared87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:29   #985
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Ciao ,
io quando modificavo qualcosa da quel pannello avevo il blocco del Voip.

Poi ho cambiato i Dns (messi quelli di google) a livello del wi-fi,

(Ho seguito le istruzioni di questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I)
e non ho avuto più problemi.

Quello che non riesco a fare è impostare le regole del QoS, non ci capisco nulla
grazie mille
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:37   #986
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da Jared87 Guarda i messaggi
Ragazzi sembra che non ci sia più modo di effettuare il downgrade.
Esce errore di firma digitale al ripristino al firmware alla prima pagina.
Qualcuno sa come risolvere?
C'è un modo per recuperare la password del voip?
Scompatta il file, non caricare l'archivio.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:54   #987
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ma il Band Steering funziona o no?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:14   #988
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Ragazzi, ma bloccare alcuni numeri telefonici tipo pubblicità aggressive, è possibile farlo tramite router? Thanks
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 20:20   #989
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Avevo sentito parlare che facevano funzionare a dovere : http://www.registrodelleopposizioni.it/ mi chiedo se l'hanno fatto.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 21:46   #990
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Penso e ripeto penso, abbiano disabilitato che vada il Voip con il primo fw, riscontri a riguardo?

Facendo più volte downgrade, non c'è stato verso che il Voip andasse , la connessione và senza problemi, ma il Voip no, appena aggiorno torna a funzionare

Ho provato anche a ricaricare la primissima configurazione salvata con il vecchio fw dopo il downgrade e non c'è verso che mi vada il Voip
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 22:32   #991
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
voIp

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Penso e ripeto penso, abbiano disabilitato che vada il Voip con il primo fw, riscontri a riguardo?

Facendo più volte downgrade, non c'è stato verso che il Voip andasse , la connessione và senza problemi, ma il Voip no, appena aggiorno torna a funzionare

Ho provato anche a ricaricare la primissima configurazione salvata con il vecchio fw dopo il downgrade e non c'è verso che mi vada il Voip
Mi sembra strano, solo domenica passata ho fatto il downgrade, e 2 volte perché mi ero dimenticato di staccare la DSL. Tutte le volte ci ha messo più del solito ad andare su il voip, ma nessun problema. E pure io ho fatto ripristini da configurazioni salvate etc. Avranno mica cambiato il firmware mantenendo la data ?

P.S.: da allora sono con la vecchia versione.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 06:50   #992
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Dovrò riprovarci, ma ieri dopo 5/10 minuti il voip era ancora giù appena ho aggiornato il voip funzionava appena si collegava
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 08:43   #993
emem
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Dovrò riprovarci, ma ieri dopo 5/10 minuti il voip era ancora giù appena ho aggiornato il voip funzionava appena si collegava
Forse hano cambiato le password a tutti per fregarci, anche se non penso che a loro interessi di 4 smanettoni...
emem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 08:51   #994
emem
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Montaggio a parete

Ma lo sapete che 'sto modem fa schifo anche meccanicamente?
In un post precedente un utente ha informato che sotto i piedini di gomma ci sono le asole per incastrarlo con delle viti per il montaggio a parete.
Peccato che le asole siano solo sul lato superiore e mancano nel lato inferiore.
Se lo montate il modem risulterà traballante.
Io ho risolto inclinando leggermente le viti sul lato inferiore e incastrando il modem.
Che schifo

Vorrei ggiungee una foto ma non ho ancora capito come funziona il meccanismo e se la metto come allegato le dimensioni sono troppo grandi
emem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 08:56   #995
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@emem

Non sono d'accordo.

Le asole sono quasi sempre due. Per motivi tecnici/operativi.
Se lo fissi bene il modem non è traballante.
Inoltre le asole sono fatte per sostenere il modem. Non per fissarlo al muro. Questo per tutti i modem.
Una certa flessibilità/mobilità è necessaria perchè quando inserisci/togli un cavo (operazione che va fatta con attenzione/delicatezza) non deve essere troppo rigido per non applicare troppa forza alle viti/muro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:02   #996
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da emem Guarda i messaggi
Forse hano cambiato le password a tutti per fregarci, anche se non penso che a loro interessi di 4 smanettoni...
Il numero a me funziona regolarmente ed ho il 7590...
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 10:54   #997
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente è che dopo il downgrade ripristinavo la configurazione che avevo salvata, e lì il tr069 era disabilitato nel primo tab, ma in Periodic Inform era abilitato.
Visto che la GUI è parecchio confusa non si sa se disabilitandolo nel tab iniziale disabiliti anche questo.
Siccome ci metteva anche 2 o 3 minuti per andare su il voip ho pensato che fosse 'sto fantomatico Inform a configurarlo.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 12:36   #998
angia
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Salve ragazzi, ho passato la mattinata a leggermi tutte le 49 pagine.

Ho attivato la fibra 200 ieri tenendo collegato il mio Fritzbox 7490 ma il voip non andava.

Stamani ho collegato il DVA-5592 e si è configurato tutto subito VOIP incluso, ma non vedevo la password per usarla sul 7490 che a me va bene.

Poi nelle ultime pagine scopro la faccenda dell'aggiornamento del FW ed infatti ho su l'ultimo.

Voglio provare il downgrade, vediamo se ho capito come fare...

- Stacco il modem dalla linea
- Flasho il vecchio firware
- Vado a leggermi la password
- La metto nel 7490 e lo provo
- Ricollego il DVA-5592 alla linea (con calma) che si riaggiorna.

Tralascio qualcosa?
angia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 12:59   #999
fciotolax
Member

L'Avatar di fciotolax

Iscritto dal: Mar 2018
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da angia Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho passato la mattinata a leggermi tutte le 49 pagine.

Ho attivato la fibra 200 ieri tenendo collegato il mio Fritzbox 7490 ma il voip non andava.

Stamani ho collegato il DVA-5592 e si è configurato tutto subito VOIP incluso, ma non vedevo la password per usarla sul 7490 che a me va bene.

Poi nelle ultime pagine scopro la faccenda dell'aggiornamento del FW ed infatti ho su l'ultimo.

Voglio provare il downgrade, vediamo se ho capito come fare...

- Stacco il modem dalla linea
- Flasho il vecchio firware
- Vado a leggermi la password
- La metto nel 7490 e lo provo
- Ricollego il DVA-5592 alla linea (con calma) che si riaggiorna.

Tralascio qualcosa?
Se hai una 200Mega non vai bene con il 7490 che arriva massimo a 100Mega
fciotolax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 13:34   #1000
angia
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Lo so, ma il 7490 funziona lo stesso fino a 88 e a me va bene, perchè in wifi è un altra cosa (non di serie, ma ho montato un kit antenne da 90 euro che va alla grande e mi rompe buttarlo).
Poi l'intenzione è di sostituirlo col 7590, ma ora non posso.

Ultima modifica di angia : 23-03-2018 alle 14:07.
angia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian