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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 15-03-2018, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sce_74785.html

La CNBC sostiene che la società è impegnata in un gran lavoro di rimaneggiamento delle parti che rallentano la produzione e abbassano il morale dei dipendenti. La società smentisce e parla di normali controlli meticolosi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-03-2018, 18:02   #2
ZannaMax
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Pur di sputt@n@re il marchio Tesla, gli altri costruttori son disposti a tutto. Ma che vadano a quel paese.
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Old 16-03-2018, 01:33   #3
pipperon
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Pur di sputt@n@re il marchio Tesla, gli altri costruttori son disposti a tutto. Ma che vadano a quel paese.
il problema produttivo di tesla, che ti piaccia o meno, e' reale.


http://allarovescia.blogspot.it/2018/02/tesla-hell.html
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Old 16-03-2018, 07:04   #4
emanuele83
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il problema produttivo di tesla, che ti piaccia o meno, e' reale.


http://allarovescia.blogspot.it/2018/02/tesla-hell.html
bello che nell'articolo non si citi alcuna fonte e che tu citi un blog di un tizio a caso che ha le stesse credenziali di mia nonna per criticare una delle più grandi (influenti) aziende al mondo

e, si, tesla ha grossi problemi dovuti soprattutto alla tipica imbecillità americana nel planning. meglio citare qualche fonte seria

https://www.bloomberg.com/news/artic...del-3-stalkers
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Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
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"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
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Old 16-03-2018, 07:05   #5
CYRANO
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Saranno fornitori cinesi con buon pace del buon Trump ...



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Old 16-03-2018, 07:28   #6
Erian Algard
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Pur di sputt@n@re il marchio Tesla, gli altri costruttori son disposti a tutto. Ma che vadano a quel paese.
Non c'è molto da sputtanare, si sputtanano da soli con tutti i problemi che hanno a produrre quattro automobili in croce. Giusto ieri Volkswagen ha annunciato l'apertura di 16 fabbriche per la produzione di auto elettriche entro il 2022. Credi che avranno tutti sti problemi di Tesla con i volumi? E credi che non occupino tutti i settori di mercato con vari modelli? Tesla o si muove oppure perderà il vantaggio che ancora conserva, e lo perderà perché quando i grandi produttori faranno auto elettriche, quelle verranno prodotte e vendute mentre le Tesla saranno una goccia nell'oceano, specialmente perché normalmente la gente compra ciò che dietro ha una storia ed una tradizione in quell'ambito.

Semplicemente a Musk non importa più di tanto, lui basta che fa girare soldi, pubblicità e ciaone. Intasca quello che deve intascare e tanti saluti
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Old 16-03-2018, 07:38   #7
Paganetor
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"La società poi spiega che la pratica del "remanufactoring" è un processo comune tra i produttori di automobili"

ma figuriamoci: se i costruttori di auto dovessero rimettere mano a particolari già costruiti sarebbe la loro fine. Piuttosto hanno del maniacale nell'organizzare la produzione e, una volta validata, il tutto parte ai ritmi allucinanti che solo l'automobile sa mantenere...
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Old 16-03-2018, 07:38   #8
emanuele83
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Non c'è molto da sputtanare, si sputtanano da soli con tutti i problemi che hanno a produrre quattro automobili in croce. Giusto ieri Volkswagen ha annunciato l'apertura di 16 fabbriche per la produzione di auto elettriche entro il 2022. Credi che avranno tutti sti problemi di Tesla con i volumi? E credi che non occupino tutti i settori di mercato con vari modelli? Tesla o si muove oppure perderà il vantaggio che ancora conserva, e lo perderà perché quando i grandi produttori faranno auto elettriche, quelle verranno prodotte e vendute mentre le Tesla saranno una goccia nell'oceano, specialmente perché normalmente la gente compra ciò che dietro ha una storia ed una tradizione in quell'ambito.

Semplicemente a Musk non importa più di tanto, lui basta che fa girare soldi, pubblicità e ciaone. Intasca quello che deve intascare e tanti saluti
In verità il grosso vantaggio che ha ancora tesla è sull'autopilot. nessuno al mondo ha un parco auto funzionante e circolante che raccoglie dati 24h/24h Ci vorranno anni prima che altri player arriveranno ad eguagliare Tesla su questo aspetto di una importanza imho grandissima. La prossima rivoluzione non è l'elettrico (come i grandi produttori voglion far credere) ma il pilota automatico.
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Old 16-03-2018, 07:41   #9
emanuele83
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"La società poi spiega che la pratica del "remanufactoring" è un processo comune tra i produttori di automobili"

ma figuriamoci: se i costruttori di auto dovessero rimettere mano a particolari già costruiti sarebbe la loro fine. Piuttosto hanno del maniacale nell'organizzare la produzione e, una volta validata, il tutto parte ai ritmi allucinanti che solo l'automobile sa mantenere...
infatti nel loro comunicato dicono che ci sono solo 40 addetti al remanufacturing: ecco che si spiega perchè la model 3 ha un volume di produzione così basso a settimana... Quante ne fanno? 500 a settimana? certo sche se la linea deve aspettaer hce quei 40 si smazzino chessò 1500 pezzi ogni 500 vetture da ribucare rilimare ritagliare a settimana allora la produzione non decolla.
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Old 16-03-2018, 07:48   #10
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Non c'è molto da sputtanare, si sputtanano da soli con tutti i problemi che hanno a produrre quattro automobili in croce. Giusto ieri Volkswagen ha annunciato l'apertura di 16 fabbriche per la produzione di auto elettriche entro il 2022. Credi che avranno tutti sti problemi di Tesla con i volumi? E credi che non occupino tutti i settori di mercato con vari modelli? Tesla o si muove oppure perderà il vantaggio che ancora conserva, e lo perderà perché quando i grandi produttori faranno auto elettriche, quelle verranno prodotte e vendute mentre le Tesla saranno una goccia nell'oceano, specialmente perché normalmente la gente compra ciò che dietro ha una storia ed una tradizione in quell'ambito.

Semplicemente a Musk non importa più di tanto, lui basta che fa girare soldi, pubblicità e ciaone. Intasca quello che deve intascare e tanti saluti
Nel 2022 la Tesla sarà un colosso da milioni di auto vendute all'anno, oltre a camion. Farà miliardi vendendo anche powerwall e pannelli fotovoltaici.
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Old 16-03-2018, 07:49   #11
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"La società poi spiega che la pratica del "remanufactoring" è un processo comune tra i produttori di automobili"

ma figuriamoci: se i costruttori di auto dovessero rimettere mano a particolari già costruiti sarebbe la loro fine. Piuttosto hanno del maniacale nell'organizzare la produzione e, una volta validata, il tutto parte ai ritmi allucinanti che solo l'automobile sa mantenere...
“Remanufacturing is a process that literally every automaker on earth performs. CNBC is extracting a few lines from two job descriptions posted online and making gross assumptions about the roles that are inaccurate. Our remanufacturing team is very small, comprising only 0.1% (40 people) of our nearly 40,000 employees. Any “expert” claiming there is something unusual about our remanufacturing or that it has something to do with the quality of cars that come off a production line is either very confused or just completely wrong. In reality, like other automakers, Tesla remanufactures parts because doing so uses fewer materials and less energy than building a new part from scratch. It is undeniably a good thing that is ultimately better for the environment and if well done is equally good for the customer.”
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Old 16-03-2018, 07:53   #12
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In verità il grosso vantaggio che ha ancora tesla è sull'autopilot. nessuno al mondo ha un parco auto funzionante e circolante che raccoglie dati 24h/24h Ci vorranno anni prima che altri player arriveranno ad eguagliare Tesla su questo aspetto di una importanza imho grandissima. La prossima rivoluzione non è l'elettrico (come i grandi produttori voglion far credere) ma il pilota automatico.
Secondo me ancora più grosso è il vantaggio che la tesla ha grazie alla Gigafactory, vantaggio che aumenterà nei prossimi anni perchè gli investimenti delle altre aziende nel campo batterie stanno iniziando solo ora e non sono ancora paragonabili.

La possibilità di produrre batterie a prezzo inferiore è un vantaggio enorme. la General Motors ad esempio ha un'automobile che come fascia di prezzo si presenta paragonabile alla Model 3 ma la stà vendendo in volumi molto ridotti perchè ad ogni auto venduta ci perde migliaia di dollari.
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Old 16-03-2018, 07:57   #13
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infatti nel loro comunicato dicono che ci sono solo 40 addetti al remanufacturing: ecco che si spiega perchè la model 3 ha un volume di produzione così basso a settimana... Quante ne fanno? 500 a settimana? certo sche se la linea deve aspettaer hce quei 40 si smazzino chessò 1500 pezzi ogni 500 vetture da ribucare rilimare ritagliare a settimana allora la produzione non decolla.
Hai preso la frase fuori dal contesto: il remanufacturing è un processo fatto per ridurre gli sprechi che comunque sarebbero minimi, non per aumentare la produzione non è cruciale per Tesla. Il fatto che ci lavorino solo 40 persone ti fa capire che sono sprechi minimi a cui comunque si cerca di porre rimedio perchè è più ecologico così.

“Remanufacturing is a process that literally every automaker on earth performs. CNBC is extracting a few lines from two job descriptions posted online and making gross assumptions about the roles that are inaccurate. Our remanufacturing team is very small, comprising only 0.1% (40 people) of our nearly 40,000 employees. Any “expert” claiming there is something unusual about our remanufacturing or that it has something to do with the quality of cars that come off a production line is either very confused or just completely wrong. In reality, like other automakers, Tesla remanufactures parts because doing so uses fewer materials and less energy than building a new part from scratch. It is undeniably a good thing that is ultimately better for the environment and if well done is equally good for the customer.”
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Old 16-03-2018, 08:00   #14
emanuele83
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Secondo me ancora più grosso è il vantaggio che la tesla ha grazie alla Gigafactory, vantaggio che aumenterà nei prossimi anni perchè gli investimenti delle altre aziende nel campo batterie stanno iniziando solo ora e non sono ancora paragonabili.

La possibilità di produrre batterie a prezzo inferiore è un vantaggio enorme. la General Motors ad esempio ha un'automobile che come fascia di prezzo si presenta paragonabile alla Model 3 ma la stà vendendo in volumi molto ridotti perchè ad ogni auto venduta ci perde migliaia di dollari.
Il punto è che nessuno degli altri player vuole investire quei 10billion ogni 3 anni necessari a contrastare il litio. Di tecnologie ce ne sono a bizzeffe, ma non sono ancora adatte a un remunerativo processo industriale. Alle grandi compagnia fa comodo non investire perchè non hanno conocrrenza e fanno cartello. Tesla non ha così tante risorse e ha puntato sul litio per necessità e al momento è l'unica a fare concorrenza alle auto a guida umana e a combustibile fossile.
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Old 16-03-2018, 08:03   #15
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Hai preso la frase fuori dal contesto: il remanufacturing è un processo fatto per ridurre gli sprechi che comunque sarebbero minimi, non per aumentare la produzione non è cruciale per Tesla. Il fatto che ci lavorino solo 40 persone ti fa capire che sono sprechi minimi a cui comunque si cerca di porre rimedio perchè è più ecologico così.

“Remanufacturing is a process that literally every automaker on earth performs. CNBC is extracting a few lines from two job descriptions posted online and making gross assumptions about the roles that are inaccurate. Our remanufacturing team is very small, comprising only 0.1% (40 people) of our nearly 40,000 employees. Any “expert” claiming there is something unusual about our remanufacturing or that it has something to do with the quality of cars that come off a production line is either very confused or just completely wrong. In reality, like other automakers, Tesla remanufactures parts because doing so uses fewer materials and less energy than building a new part from scratch. It is undeniably a good thing that is ultimately better for the environment and if well done is equally good for the customer.”
si ma rimane il fatto che hanno una produzione cappata dal remanufacturing perchè vogliono salvare l'ambiente. a me va benissimo, a uno che per avere la sua auto deve aspettare tempi degni della DDR (repubblica democratica tedesca) per avere il Trabi gloriosamente prodotto nella grande madre Russia, magari non va così tanto...

Siamo d'accordo sul dire che una linea di produzione dipendente dal remanufacturing non è efficiente tempisticamente parlando?
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Old 16-03-2018, 08:15   #16
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si ma rimane il fatto che hanno una produzione cappata dal remanufacturing perchè vogliono salvare l'ambiente. a me va benissimo, a uno che per avere la sua auto deve aspettare tempi degni della DDR (repubblica democratica tedesca) per avere il Trabi gloriosamente prodotto nella grande madre Russia, magari non va così tanto...

Siamo d'accordo sul dire che una linea di produzione dipendente dal remanufacturing non è efficiente tempisticamente parlando?
Non necessariamente. Se a me servono 1000 volanti a settimana per produrre 1000 automobili e non ho problemi ad avere le componenti nuove di zecca per realizzare questi 1000 volanti dai fornitori posso benissimo decidere di ordinarne per 990 volanti e 10 ricavarli dal remanufacturing.

E' vero che il remanufacturing implica che ci sia una inefficienza nel processo produttivo (se tutto fosse perfetto non ci sarebbero componenti da rifabbricare), ma niente è efficiente al 100%. Quando Tesla dice che ci lavorano 40 persone stà appunto affermando che l'efficienza è elevata.
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Old 16-03-2018, 08:22   #17
emanuele83
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Non necessariamente. Se a me servono 1000 volanti a settimana per produrre 1000 automobili e non ho problemi ad avere le componenti nuove di zecca per realizzare questi 1000 volanti dai fornitori posso benissimo decidere di ordinarne per 990 volanti e 10 ricavarli dal remanufacturing.

E' vero che il remanufacturing implica che ci sia una inefficienza nel processo produttivo (se tutto fosse perfetto non ci sarebbero componenti da rifabbricare), ma niente è efficiente al 100%. Quando Tesla dice che ci lavorano 40 persone stà appunto affermando che l'efficienza è elevata.
Scusami ma se l'efficienza è elevata, perché hanno volumi di produzione cosi bassi e lontani dal preventivato?
Non ti sembra una controsenso?

Poi in ogni azienda ci sono "politici" che se ne escono con comunicati stampa dove si dice tutto e il contrario di tutto e si afferma che l'efficienza è elevata ma i volumi sono bassi e lontati dal preventivato.
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Old 16-03-2018, 08:26   #18
Notturnia
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il vantaggio di tesla sta finendo..
se leggete bene le notizie VAG ha già chiuso accordi per 150 GWh di batterie l'anno con la cina entro il 2025 e non è l'unica che si è mossa.. inoltre ha stanziato, se non ricordo male, 80 miliardi per i prossimi anni per arrivare a oltre 300 modelli del gruppo elettrici o plug-in..

il vantaggio di tesla c'è oggi se si muove.. dal 2022 non avrà più alcun vantaggio..

in merito all'autopilot non è avanti agli altri, semplicemente lo vende già.
Audi non è rimasta a guardare e questo vuol dire che auti, WV, porsche, etc.. sono già a buon punto.

Idem Mercedes e Ford. l'unica differenza è che non lo stanno ancora commercializzando a pieno come fa tesla

ci saranno belle guerre davanti anche perchè la capacità economica delle ditte storiche è molto superiore a tesla e lo stanno iniziando a dimostrare.
Sono sicuramente partite dopo ma questo non è un difetto dal momento che partiranno con una base clienti enorme e una fidelizzazione notevole oltre che con capacità produttive che tesla si scorda a quanto pare.
anche il discorso batterie pare che la questione si risolverà facilmente dal momento che la cina sta investendo per i partner europei nel costruire stabilimenti.

se tesla continua a perdere tempo con la model 3 si troverà presto con VAG, Volvo e Mercedes alle calcagna in pochi trimestri..
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Old 16-03-2018, 09:17   #19
pipperon
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bello che nell'articolo non si citi alcuna fonte e che tu citi un blog di un tizio a caso che ha le stesse credenziali di mia nonna per criticare una delle più grandi (influenti) aziende al mondo

e, si, tesla ha grossi problemi dovuti soprattutto alla tipica imbecillità americana nel planning. meglio citare qualche fonte seria

https://www.bloomberg.com/news/artic...del-3-stalkers
Blomberg o il tizio a caso dicono la stessa cosa ma lo sconosciuto che ti piace tanto ha messo insieme piu' aspetti. Oltretutto la stessa blomberg dice che i dati sono vecchi perche' non ci sono fonti e l'unuca certa e' quella del 31-12.

l'azienda Tesla e' una delle piu' piccole nel suo ambito ed e' influente perche' e' spaccona. Un'azienda grande non puo' permettersi di essere spaccona, ha troppo da perdere.
Se mercedes producesse una classe E con la qualita' di materiali e montaggio di una tesla S (ho guidato entrambe) avrebbe clienti furenti. La S e' molto bella ed e' un razzo ma e' piu' simile ad una camaro che ad un merc. A me piace molto la camaro, ma a 22.000E e' una favola a 100K... mi aspetto altro.
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Old 16-03-2018, 09:30   #20
rigelpd
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Scusami ma se l'efficienza è elevata, perché hanno volumi di produzione cosi bassi e lontani dal preventivato?
Non ti sembra una controsenso?

Poi in ogni azienda ci sono "politici" che se ne escono con comunicati stampa dove si dice tutto e il contrario di tutto e si afferma che l'efficienza è elevata ma i volumi sono bassi e lontati dal preventivato.
Efficienza e velocità non sono la stessa cosa. Puoi essere veloce e poco efficiente ad esempio.

Fino a prova contraria le dichiarazioni di Tesla hanno lo stesso valore dei rumore anonimi che hanno distribuito i giornali
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