Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2018, 18:44   #781
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Sembrano buoni, strano sgancia.
Che dicono in wind?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 19:05   #782
kiko89
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ho una linea piuttosto buona, aggancio portante piena 216000/21600.

Il problema è che una volta ogni 7-10 giorni il modem perde la portante e si riconnette.

Secondo voi è un problema di linea, di modem, di strani magheggi Wind?
Non so che pensare... capita solo a me?
La domanda sorge spontanea...
Hai aggiornato?
Prova ad aggiornare e vedi se fa ancora
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 20:44   #783
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Stavo spulciando:
Quote:
fw_upgr_permitted Flag that allows to flash the board with generic images too (not only Dlink releases).
e....

Quote:
fw_upgr_permitted
Enumeration: enable, disable (true/false): true - doesn't check if image is permitted be flashed, false - checks if image is permitted to be flashed. (enable/disable)
sarebbe possibile abilitare la scrittura di un firmware non rilasciato da Dlink, quello ADB per esempio (se lo avessimo) .. interessante direi

Altra cosa:

Quote:
fw_upgr_usb_filename Write the name of the file that will be upgraded from USB stick
A quanto pare, il file dell'update che ha scaricato tramite il tr069 viene stipato nel filesystem interno da dove poi è stato flashato

Quote:
fw_upgr_usb_filename DVA-5592_A1_WI.sig
sempre SE avessimo accesso alla partizione, potremo salvarlo

ps: molto probabilmente è nella partizione "upgrade"

Quote:
dev: size erasesize name
mtd0: 00020000 00020000 "CFE"
mtd1: 00200000 00020000 "bootfs_1"
mtd2: 07ac0000 00020000 "rootfs_1"
mtd3: 07cc0000 00020000 "upgrade"
mtd4: 00200000 00020000 "conf_fs"
mtd5: 00040000 00020000 "conf_factory"
mtd6: 00200000 00020000 "bbt"
mtd7: 10000000 00020000 "flash"
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 08-03-2018 alle 20:47.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 20:58   #784
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Nuovo firmware

Ma con la nuova versione il wakeonlan da telnet funziona ?
Codice:
wakeOnLan                Sends a Wake On Lan MagicPacket toward Host's
eh, magari...
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:38   #785
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
A quanto pare, il file dell'update che ha scaricato tramite il tr069 viene stipato nel filesystem interno da dove poi è stato flashato, sempre SE avessimo accesso alla partizione, potremo salvarlo
Forse hai capito male...
Serve per specificare il nome del file che deve essere usato per l'aggiornamento da chiavetta USB
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:59   #786
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Forse hai capito male...
Serve per specificare il nome del file che deve essere usato per l'aggiornamento da chiavetta USB
ovvio che puoi forzare l'aggiornamento da chiavetta, quello che volevo dire è che il tr069 al momento del ripristino della configurazione la richiede all'isp e se in presenza di una nuova versione fw, la scarica e la dovrebbe tenere nella cartella "upgrade" del filesystem

Stavo solo ragionando su dove e se ci fosse la possibilità di salvare il .sig dell'aggiornamento (al momento non ne abbiamo la possibilità)

dai una lettura indietro nel post dell'utente che ha segnalato per primo l'aggiornamento e postato gli screen dell'aggiornamento e se guardi attentamente fra gli screen troverai un riferimento al file che è stato usato per l'upgrade dal tr069 ed è il: DVA-5592_A1_WI.sig (senza data nel nome)

non penso che la cartella upgrade sia solo temporanea, ma posso presumere che il 5592 stipi il file DVA-5592_A1_WI.sig lì e ci rimanga fino al prossimo aggiornamento e/o ripristino impostazioni di fabbrica
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 09-03-2018, 15:36   #787
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Salve da poco meno di 3 settimane utilizzo questo modem con l'offerta fibra wind infostrada. Appena installato ho fatto tutti i controlli del caso, ho letto tutta la discussione per vedere se c'era qualcosa da poter sistemare per far andare al meglio la linea. Sono a 300 mt dalla centralina e dalle statistiche del modem mi da una banda in download di 72mb circa mentre in up 21mb.

Quello che mi preoccupa è che da un paio di giorni la linea sta andando maluccio, con lo speed test non vado oltre i 16mb in download mentre l'upload è ancora a piena banda. La cosa strana è che dalle statistiche del modem sembra non essere cambiato niente.....cosa potrebbe essere il problema?
Old 09-03-2018, 16:23   #788
jaky75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
ovvio che puoi forzare l'aggiornamento da chiavetta, quello che volevo dire è che il tr069 al momento del ripristino della configurazione la richiede all'isp e se in presenza di una nuova versione fw, la scarica e la dovrebbe tenere nella cartella "upgrade" del filesystem

Stavo solo ragionando su dove e se ci fosse la possibilità di salvare il .sig dell'aggiornamento (al momento non ne abbiamo la possibilità)

dai una lettura indietro nel post dell'utente che ha segnalato per primo l'aggiornamento e postato gli screen dell'aggiornamento e se guardi attentamente fra gli screen troverai un riferimento al file che è stato usato per l'upgrade dal tr069 ed è il: DVA-5592_A1_WI.sig (senza data nel nome)

non penso che la cartella upgrade sia solo temporanea, ma posso presumere che il 5592 stipi il file DVA-5592_A1_WI.sig lì e ci rimanga fino al prossimo aggiornamento e/o ripristino impostazioni di fabbrica
Sarebbe interessante se qualcuno testasse la possibilità di reinstallare il vecchio fw. Non vorrei che con la nuova versione abbiamo bloccato qualcosa....
Old 09-03-2018, 17:45   #789
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
L'export per recuperare la configurazione VoIP funziona ancora col nuovo firmware?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 17:50   #790
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da jaky75 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante se qualcuno testasse la possibilità di reinstallare il vecchio fw. Non vorrei che con la nuova versione abbiamo bloccato qualcosa....
si, si può te lo confermo, il file viene accettato e flashato correttamente, se poi ripristini la configurazione si ripesca quello nuovo

Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
L'export per recuperare la configurazione VoIP funziona ancora col nuovo firmware?
si, basta che lanci il comando del showrunningconfigscript ed è in chiaro
Old 09-03-2018, 17:57   #791
Chicks
Senior Member

Quote:
si, si può te lo confermo, il file viene accettato e flashato correttamente, se poi ripristini la configurazione si ripesca quello nuovo

si, basta che lanci il comando del showrunningconfigscript ed è in chiaro
Grazie!
Old 09-03-2018, 18:24   #792
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da SPhinX Guarda i messaggi
con lo speed test non vado oltre i 16mb in download mentre l'upload è ancora a piena banda.....cosa potrebbe essere il problema?
ciao, diversi utenti hanno segnalato problemi di saturazione delle connessioni wind nelle settimane precedenti, altri hanno segnalato guasti alla linea, altri ancora problemi col wifi del modem:
- prima cosa da fare è effettuare speedtest su fast.com o simili tramite cavo ethernet e non col wifi. Se ottenessi valori discordanti allora può essere un problema di questo modem/tuo impianto col modem e puoi aggiornarci qui.

Se così non fosse sarebbe più appropriato chiedere in questo thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083
dove si parla di problemi di linea con wind in generale e sarebbe importante
- vedere se la velocità torna normale (70mbps) in orari poco gettonati
- postare in quel thread i valori della tua linea
dove alcuni utenti più esperti potranno interpretare i tuoi valori e darti suggerimenti

Quote:
secondo te questo significa che, a parte il primo firmware, D-link non aggiornerà più la pagina relativa con i nuovi firmware? cioè se ne sbatterà di un prodotto fatto per wind e aggiornato da loro per i propri clienti?

------------------------------------------------------------------------------------------------

qualcuno ha saggiato il consumo elettrico anche dopo l'aggiornamento? E' cambiato qualcosa?

Ultima modifica di shik : 09-03-2018 alle 18:37.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 19:48   #793
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
secondo te questo significa che, a parte il primo firmware, D-link non aggiornerà più la pagina relativa con i nuovi firmware? cioè se ne sbatterà di un prodotto fatto per wind e aggiornato da loro per i propri clienti?
boh, è presto per dirlo, però se consideriamo che il 5592 è in vendita esclusiva solo tramite wind, mi sà proprio di sì forse forse uno o due aggiornamenti massimo nell'anno e ciaone

il 5582 lo hanno dato sempre tramite wind e c'è una release iniziale e una dopo 3 mesi stop finito il supporto (non sò se però è stato aggiornato in modalità tr069 come il nostro)

non farei molto affidamento ne a wind ne a dlink per questo 5592, ce lo stanno facendo pagare oro colato ed a funzionalità e fruibilità alla fine è mediocre

si ok è openfiber ready, ha già l'ingresso per la vera fibra con l'ont integrato, ma il resto....
Old 09-03-2018, 19:56   #794
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Grazie!
NO NO NO NO NO NO! mi devi scusare avevo riaperto il log salvato originale del primo firmware e non quello nuovo, mea culpa, ho la pessima abitudine di aprire notepad++ che ricarica i file aperti ed ero convinto di aver guardato quello nuovo, scusatemi

LA PASSWORD DEL VOIP non è più visibile con il nuovo firmware

Ultima modifica di RedSky : 09-03-2018 alle 20:02.
Old 09-03-2018, 20:13   #795
Chicks
Senior Member

Quote:
NO NO NO NO NO NO! mi devi scusare avevo riaperto il log salvato originale del primo firmware e non quello nuovo, mea culpa, ho la pessima abitudine di aprire notepad++ che ricarica i file aperti ed ero convinto di aver guardato quello nuovo, scusatemi

LA PASSWORD DEL VOIP non è più visibile con il nuovo firmware

Azzz, lo temevo...
Ma che voi sappiate per i dispositivi vecchi c'è modo di non farlo autoaggiornare?
Old 09-03-2018, 20:29   #796
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Azzz, lo temevo...
Ma che voi sappiate per i dispositivi vecchi c'è modo di non farlo autoaggiornare?
basta non ripristinare la configurazione di fabbrica, l'aggiornamento arriva solo così, comunque in seguito basta ri-aggiornarlo alla prima release dopo che si è ripreso la configurazione dal tr069 e funziona

ho appena provato e la password si vede di nuovo
Old 09-03-2018, 20:34   #797
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Non so se è stato già richiesto, ma da quando ho questo router non riesco a raggiungere le mie IPCam dall'interno della rete.
Uso l'App TinyCam e nei settaggi di ciascuna cam c'è l'indirizzo esterno tramite dyndns con relativa porta ed utenze per l'accesso.
L'app è configurata bene perchè se non sono in WiFi con il cell vedo tutte le cam regolarmente.
Se mi colego in wifi non vedo nulla e le cam non sono raggiungibili.

Ho visto che anche da browser del pc non le raggiungo se cerco di visualizzarle con http://indirizzopubblicoorta

Con il precedente router l'ip pubblico mi veniva risolto comunque tramite app, mi chiedo che con questo va impostata qualche regola o impostazione di bridge, non saprei
Old 10-03-2018, 13:36   #798
adam74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve, nel primo post è presente una guida su come collegare il modem fibra su una presa secondaria e lasciare il telefono sulla presa primaria semplicemente inserendo dei filtri adsl. In pratica la linea VoIP torna dal modem al telefono sulla presa primaria. Leggo diverse opinioni a riguardo. Qualcuno può spiegarmi se si creano interferenze sulla portante o altro genere di problemi con questo collegamento? O ci si deve rassegnare a mettere il modem alla prima presa e ribaltare le prese ?
Grazie
adam74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 13:58   #799
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Impianto telefonico

@adam74:
confesso che ero pure io perplesso, ma ho provato e va benissimo. Con il prezzo di un filtro adsl (per il router) me la sono cavata, invece di chissà quanto per modificare l'impianto. Avevo già chiamato l'elettricista... E nota che il router sta sull'ultima presa.
Uno dei telefoni ha pure la funzione che ti dice il numero di chi chiama (non ricordo il nome della funzione), beh, funziona pure quello.

Ultima modifica di pimander : 10-03-2018 alle 14:00.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 15:33   #800
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Azzz, lo temevo...
Se è vero che qualcuno ha avuto direttamente l'aggiornamento da TR069, come sembra, puoi tentare disabilitandolo.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian