Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2018, 09:34   #701
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fabryWarriori

Per favore usa RISPONDI e non RISPONDI QUOTANDO un intero pragarafo.

Se vuiopi usare il QUOPTE lascia solo la parte minima che ti interessa.
Per favore mi dici come eliminare un messaggio sbagliato non vedo scritto "elimina"
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 09:52   #702
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@FabryWarrior

Secondo me fai prima all'interno del QUOTE inziale e finale elimini tutto quanto non necessario (o l'intero QUOTE).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 10:21   #703
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
Quote:
@FabryWarrior

Secondo me fai prima all'interno del QUOTE inziale e finale elimini tutto quanto non necessario (o l'intero QUOTE).
Fatto. Ho messo solo un punto per poter modificare il messaggio. Ho lasciato solo il messaggio precedente sulla stessa domanda.
Allora non esiste un modo per cancellare i messaggi inviati?
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 10:59   #704
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
Io l'ho fatto: dai miei test e secondo le fonti su internet, es. https://www.cisco.com/c/en/us/td/doc...32/wcscod.html
Canada, USA, Australia, Nuova Zelanda, Taiwan sono gli Stati che permettono una maggiore potenza del segnale. Usa una applicazione tipo wifiinfoviewer, cambia regione geografica e controlla in diretta. Vedrai uno sbalzo più ampio delle oscillazioni del segnale, verso l'alto. Nulla di trascendentale, sia chiaro, circa 5 punti su 100 di segnale mostrato.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Purtroppo ho un problema serio con questo modem eseguendo alcuni test: la connessione Wifi oscilla gravemente rispetto alla velocità del cavo LAN.
Uso la rete 2,4Ghz e ho riscontrato sbalzi di velocità negli speedtest effettuati mediante wifi:
6-20-30-40 mbps totalmente variabili. Di contro gli speedtest effettuati mediante cavo ethernet sono stabilmente alla massima velocità raggiunta dalla mia connessione (70mbps).

Ho effettuato test su due differenti computer, a distanza di 1 metro dal modem, alternando speedtest con cavo e speedtest via wifi. In entrambi i computer la velocità via cavo LAN risulta sempre a 70mbps mentre quella via WIFI oscilla casualmente tra i 9 e 50mbps, solo di rado raggiunge il valore della portante 65-70mbps.

Ho provato a modificare varie opzioni wifi, airtime fairness, modalità bg, protezione,...ma senza successo, la velocità del collegamento wifi continua a oscillare autonomamente.
Anche settando il valore MCS index manualmente non riesco a stabilizzare la velocità di connessione wifi.
Qualcuno ha il medesimo problema con la rete 2,4Ghz? Cosa posso tentare d'altro?
Con la 2,4GHz no, ma con la 5GHz si, e mi spiego.

Prima avevo vodafone e con la vsr l'adattatore wifi usb tplink archer t4u v1 ha sempre funzionato correttamente anche a 5Ghz,

Passato a 3fiber 200/20 l'adattatore wifi di cui sopra funziona perfettamente a 2,4GHz con speedtest in download di 60/70Mbs abbastanza costanti, ma sulla 5GHz a 2Mbps in download, altrettanto costanti

Pensando ad un problema del router ho provato con il cell e tablet sula 5GHz, speed test coerenti con il profilo vdsl con un download di 130/140Mbs.

Ho provato diverse impostazioni sul router senza successo, e così ho preso su amazon un adattatore wifi della d-link il modello dwa-182.

Lo installo, stessi problemi del tplink, allora cerco i driver sul sito della d-link e provo ad installare gli ultimi disponibili rilasciati a novembre del 2017 con i quali rimpiazzo quelli generici di windows.

Problema della 5GHz risolto anche da pc, e ora scarico da steam a velocità doppia rispetto a quando avevo vodafone

Morale della favola, tra le varie prove se non ancora fatto verifica se ci sono aggiornamenti dei driver delle tue periferiche wifi, io così ho risolto, e magari risolvi anche tu
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 11:43   #705
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Settando US dovresti ottenere una potenza di 1 W contro i 100 mW di IT quindi non è poco, almeno sulla carta.
Una cosa importante, ma poi spegnendo il modem il settaggio rimane memorizzato o è solo temporaneo?

Il settaggio è temporaneo, così se non funziona e perdi l'accesso puoi semplicemente fare reboot. Per "fissarlo" devi andare sotto sistema e salvare la configurazione.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 13:24   #706
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Configurazione stampante USB

Ciao a tutti, ho ricevuto il modem e collegato la mia stampante USB HP Photosmart C3180 alla porta USB1.
Nell'interfaccia del router alla pagina http://192.168.1.1/ui/dboard/printer...etails?devid=1 vedo la stampante, ho abilitato da Configurazione->Server di stampa il protocollo Direct Printing ma poi se provo ad aggiungerla da windows non funziona.

Cosa bisogna fare per farla vedere nella rete?
C'è una procedura?

Grazie.
Old 03-03-2018, 15:55   #707
liladude
Member

L'Avatar di liladude

L'hai condivisa? Link al printserver in prima pagina
Ho creato una guida sul forum Dlink, ma non so se si possa condividere.
Old 03-03-2018, 16:34   #708
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@liladude

Non so se si possa condvidere il link di un altro forum.

Al limite puoi riscriverla qui e te la linko nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 18:08   #709
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
L'hai condivisa? Link al printserver in prima pagina
Ho creato una guida sul forum Dlink, ma non so se si possa condividere.
Si, l'ho condivisa, risulta Online ma poi da windows non la trova nella scansione.
Al massimo puoi inviarmela in pvt

Quote:
@liladude

Sarebbe utile per tutti. Grazie
Old 03-03-2018, 18:48   #710
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Risolto! Ho trovato la guida di liladude sul forum Dlink.
In pratica la stampante va trovata solo dalle risorse di rete, dalla ricerca stampanti non la trova.
Per i meno esperti: dopo aver configurato il router basta digitare \\192.168.1.1 in Risorse di Rete e compare la stampante, cliccandoci sopra chiederà di installare i driver. Come suggerito da liladude conviene prima installare la stampante collegata direttamente al pc e poi fare la procedura con il router.
Old 03-03-2018, 19:34   #711
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Si trova in commercio?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 19:37   #712
nicolaferrara82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ragazzi avrei bisogno di una informazione riguardo al Voip, in pratica un mio amico ha la stessa linea infostrada fibra ma con il Fritzbox ed ha sempre due uscite per la telefonia, quando una linea è occupata da casa sua è possibile utilizzare la seconda uscita per le chiamate sia in ingresso che in uscita nonostante sia disattivato l'avviso di chiamata per entrambe le linee.
Dal mio Dlink invece ho attivato sempre entrambe le linee ma non riesco a chiamare contemporaneamente come accade sul Fritz.
Ho chiamato l'assistenza ma mi dicono che è impossibile chiamare contemporaneamente a meno che non venga attivata una linea business, ma a casa del mio amico è una linea privata al 100%, allora come si spiega questa cosa?
Secondo voi quello che mi ha risposto era incompentente e c'è qualche opzione da attivare sul modem?
nicolaferrara82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 22:40   #713
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Risolto! Ho trovato la guida di liladude sul forum Dlink.
In pratica la stampante va trovata solo dalle risorse di rete, dalla ricerca stampanti non la trova.
Per i meno esperti: dopo aver configurato il router basta digitare \\192.168.1.1 in Risorse di Rete e compare la stampante, cliccandoci sopra chiederà di installare i driver. Come suggerito da liladude conviene prima installare la stampante collegata direttamente al pc e poi fare la procedura con il router.
In realtà dipende dalle stampanti, alcune si trovano, altre no...
Il probelma dell'ip, questo mi ricorda che nella guida ho saltato di spiegare che per vederla direttamente in esplora risorse bisogna abilitare la condivisione samba sul router... corretto!

Ultima modifica di liladude : 03-03-2018 alle 22:50.
Old 03-03-2018, 22:48   #714
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
@liladude

Grazie, ho chiesto proprio perchè so che in generale non è per nulla utile continuare a rimandarsi tra forum, ed infatti in altri casi ho sempre riscritto di qua o di là. Ci sono delle ragioni in realtà per cui ho pensato di chiedere.
La prima è che nella pagina iniziale ci sono già altri riferimenti a informazioni nel forum d-link
La seconda è che non intendevo fare riferimento ad un post all'interno di un thread ma di un tutorial ad hoc di 4 schermate in aggiornamento dedicato esclusivamente al printserver nel DVA5582 e DVA-5592, quindi non è un thread parallelo a questo come potrebbe essere in "antagonismo" o comunque creare quelle fastidiose discussioni con riferimenti "qui" e "li" che veramente urtano i nervi
Terzo, non mi costa molto copincollare il BBcode da una parte all'altra, anche le immagini sono https per cui dovrebbero restare, ma poi farei fatica a tenere aggiornati entrambi. Mi adeguo comunque alle decisioni dei moderatori, se dite domani lo inserisco.
Old 03-03-2018, 23:15   #715
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Si trova in commercio?
Se intendi in vendita fuori da quella abbinata al contratto fibra di wind, ufficialmente non mi pare, come non trovo nemmeno il router ADB corrispondente.
Old 04-03-2018, 12:45   #716
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
problemi velocità WIFI vs cavo ethernet LAN

Quote:
Originariamente inviato da mattandy Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi...Aggancia portante a 93 mega ma in WiFi non riesco a toccare i 18 20 a 1 metro dal modem sia in 2.4 che in 5 ghz. La stessa velocità in download la raggiungo a 7/8 metri e al piano superiore....
Mi è bastato impostare la banda 2.4 sul canale 1 (non auto) per avere un download e upload quasi al pari della portante con il dispositivo vicino al modem
Quote:
Originariamente inviato da Napalm6782 Guarda i messaggi
Con il nuovo modem aggancio perfetto 108/21.7 ma il wifi dava problemi prima e li da anche con questo (sul 35-40 contro i 95 della LAN) e non ne vengo a capo
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Il wifi 2.4 GHz sia in auto, sia usando una configurazione manuale (provando pure a modificare tutte le impostazioni avanzate) a 10 centimetri dal modem non supera mai i 10 Mbps, a 1 metro non supera 1.5 Mbps, addirittura è quasi impossibile connettersi all'interfaccia web o dare comandi tramite telnet. La casa è abbastanza isolata, le altre 3 reti wifi sono tutte sotto i -100 db. Con un fritzbox 3272e in cascata fino a 4 metri dal modem si prendono circa 37 Mbps, sostituendo il d-link con lo zyxel di wind a 1 metro dal modem circa 47 Mbps.
EDIT2: Era forse più semplice di quanto pensassi, stamattina ho spento e riacceso la rete wifi e si è sistemato da solo, ci avevo provato ieri ma non aveva sortito alcun effetto. Strano, ma meglio così
Quote:
Questa è la prova che ho fatto adesso, penso sia interessante.
Connessione del D-Link sul canale 1 dove praticamente c'è solo la mia connessione con 2 notebook nello stesso locale aperto dove è piazzato il modem.

Rammento che il modem aggancia la fibra ad 80/15,2.

Notebook n.1 con scheda wireless Realtek RTL 8723BE:
- distanza dal modem = 1 mt.
- velocità di connessione scheda = 72,2 Mbps;
- Speedtest = 52 Mbps.

Notebook n.2 con scheda wireless Intel Dual Band AC 3165:
- distanza dal modem = 10 mt.
- velocità di connessione scheda = 433,3 Mbps;
- Speedtest = 75 Mbps.

Ai posteri l'ardua sentenza....
Quote:
Su dispositivi che non supportano la banda 5 GHz è normale, anche io con il notebook ho una velocità simile, inoltre dipende molto anche dal tipo di scheda wireless che hai.
Assicurati di non avere vicino apparecchi che possano generare interferenze e scegli il canale più libero.
Quote:
Per i test Wi-Fi prova ad usare il sito https://fast.com/ se vuoi una misurazione veloce e precisa della sola velocità, inoltre assicurati di usare il canale più libero da interferenze.
Il problema è che, riavviando il modem, immediatamente i valori della connessione WIFI, su entrambi i PC, raggiungono quelli del cavo LAN.

- test effettuati su LAN e WIFI (distanza <1metro) su 2 computer diversi (2012 e 2015) + dispositivi mobili in WIFI sui seguenti siti: https://testmy.net , https://fast.com/it/ , http://www.speedtest.net
- abito in un condominio poco popolato, in una villetta singola con poche interferenze
- ho provato anche a spegnere il cordless
- riavviando il modem la connessione WIFI magicamente torna a raggiungere le velocità del cavo ethernet, passa cioè da 10, 20, 30Mbps a 67Mbps sui 2 pc e sui dispositivi mobili.
- ho tentato anche di impostare il canale WIFI da "Auto (1)" a "1" e seppur inizialmente sembrasse funzionare, l'idillio è presto finito

Qualcuno che aveva questo problema è riuscito a risolverlo definitivamente?
Alcuni utenti lamentavano il medesimo problema sul fratello anziano ADB DV2200:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=952
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 19:02   #717
nick1964
Member

Come copertura questo modem router è decente?
nick1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 19:19   #718
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao ragazzi ,

sapete se c'è un modo per spegnere i led anteriori?

La notte illuminano tutta la stanza .

Grazie
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 19:40   #719
gipigia
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da gipigia Guarda i messaggi
Nel modem ho il profilo 30/3. L'ho segnalato e hanno aperto una non conformità. Sono coperto dalla 200 mega. Sono a neanche 200 metri dalla cabina telecom. Vediamo...
Mi hanno sistemato la linea.

144/22 mbs
gipigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 20:02   #720
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,

sapete se c'è un modo per spegnere i led anteriori?

La notte illuminano tutta la stanza .

Grazie
Cerca nel thread, si fa via telnet
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian