|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
|
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@FabryWarrior
Secondo me fai prima all'interno del QUOTE inziale e finale elimini tutto quanto non necessario (o l'intero QUOTE).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#703 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
|
Quote:
Allora non esiste un modo per cancellare i messaggi inviati?
|
|
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
Prima avevo vodafone e con la vsr l'adattatore wifi usb tplink archer t4u v1 ha sempre funzionato correttamente anche a 5Ghz, Passato a 3fiber 200/20 l'adattatore wifi di cui sopra funziona perfettamente a 2,4GHz con speedtest in download di 60/70Mbs abbastanza costanti, ma sulla 5GHz a 2Mbps in download, altrettanto costanti Pensando ad un problema del router ho provato con il cell e tablet sula 5GHz, speed test coerenti con il profilo vdsl con un download di 130/140Mbs. Ho provato diverse impostazioni sul router senza successo, e così ho preso su amazon un adattatore wifi della d-link il modello dwa-182. Lo installo, stessi problemi del tplink, allora cerco i driver sul sito della d-link e provo ad installare gli ultimi disponibili rilasciati a novembre del 2017 con i quali rimpiazzo quelli generici di windows. Problema della 5GHz risolto anche da pc, e ora scarico da steam a velocità doppia rispetto a quando avevo vodafone ![]() Morale della favola, tra le varie prove se non ancora fatto verifica se ci sono aggiornamenti dei driver delle tue periferiche wifi, io così ho risolto, e magari risolvi anche tu
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Il settaggio è temporaneo, così se non funziona e perdi l'accesso puoi semplicemente fare reboot. Per "fissarlo" devi andare sotto sistema e salvare la configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Configurazione stampante USB
Ciao a tutti, ho ricevuto il modem e collegato la mia stampante USB HP Photosmart C3180 alla porta USB1.
Nell'interfaccia del router alla pagina http://192.168.1.1/ui/dboard/printer...etails?devid=1 vedo la stampante, ho abilitato da Configurazione->Server di stampa il protocollo Direct Printing ma poi se provo ad aggiungerla da windows non funziona. Cosa bisogna fare per farla vedere nella rete? C'è una procedura? Grazie.
|
|
|
#707 |
|
Member
|
L'hai condivisa? Link al printserver in prima pagina
Ho creato una guida sul forum Dlink, ma non so se si possa condividere. |
|
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@liladude
Non so se si possa condvidere il link di un altro forum. Al limite puoi riscriverla qui e te la linko nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo puoi inviarmela in pvt Sarebbe utile per tutti. Grazie
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
|
Risolto! Ho trovato la guida di liladude sul forum Dlink.
In pratica la stampante va trovata solo dalle risorse di rete, dalla ricerca stampanti non la trova. Per i meno esperti: dopo aver configurato il router basta digitare \\192.168.1.1 in Risorse di Rete e compare la stampante, cliccandoci sopra chiederà di installare i driver. Come suggerito da liladude conviene prima installare la stampante collegata direttamente al pc e poi fare la procedura con il router.
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Si trova in commercio?
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ragazzi avrei bisogno di una informazione riguardo al Voip, in pratica un mio amico ha la stessa linea infostrada fibra ma con il Fritzbox ed ha sempre due uscite per la telefonia, quando una linea è occupata da casa sua è possibile utilizzare la seconda uscita per le chiamate sia in ingresso che in uscita nonostante sia disattivato l'avviso di chiamata per entrambe le linee.
Dal mio Dlink invece ho attivato sempre entrambe le linee ma non riesco a chiamare contemporaneamente come accade sul Fritz. Ho chiamato l'assistenza ma mi dicono che è impossibile chiamare contemporaneamente a meno che non venga attivata una linea business, ma a casa del mio amico è una linea privata al 100%, allora come si spiega questa cosa? Secondo voi quello che mi ha risposto era incompentente e c'è qualche opzione da attivare sul modem? |
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Member
|
Quote:
Il probelma dell'ip, questo mi ricorda che nella guida ho saltato di spiegare che per vederla direttamente in esplora risorse bisogna abilitare la condivisione samba sul router... corretto!
Ultima modifica di liladude : 03-03-2018 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Member
|
Quote:
La prima è che nella pagina iniziale ci sono già altri riferimenti a informazioni nel forum d-link La seconda è che non intendevo fare riferimento ad un post all'interno di un thread ma di un tutorial ad hoc di 4 schermate in aggiornamento dedicato esclusivamente al printserver nel DVA5582 e DVA-5592, quindi non è un thread parallelo a questo come potrebbe essere in "antagonismo" o comunque creare quelle fastidiose discussioni con riferimenti "qui" e "li" che veramente urtano i nervi Terzo, non mi costa molto copincollare il BBcode da una parte all'altra, anche le immagini sono https per cui dovrebbero restare, ma poi farei fatica a tenere aggiornati entrambi. Mi adeguo comunque alle decisioni dei moderatori, se dite domani lo inserisco. |
|
|
|
|
|
|
#715 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#716 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
problemi velocità WIFI vs cavo ethernet LAN
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
- test effettuati su LAN e WIFI (distanza <1metro) su 2 computer diversi (2012 e 2015) + dispositivi mobili in WIFI sui seguenti siti: https://testmy.net , https://fast.com/it/ , http://www.speedtest.net - abito in un condominio poco popolato, in una villetta singola con poche interferenze - ho provato anche a spegnere il cordless - riavviando il modem la connessione WIFI magicamente torna a raggiungere le velocità del cavo ethernet, passa cioè da 10, 20, 30Mbps a 67Mbps sui 2 pc e sui dispositivi mobili. - ho tentato anche di impostare il canale WIFI da "Auto (1)" a "1" e seppur inizialmente sembrasse funzionare, l'idillio è presto finito Qualcuno che aveva questo problema è riuscito a risolverlo definitivamente? Alcuni utenti lamentavano il medesimo problema sul fratello anziano ADB DV2200: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=952 |
||||||
|
|
|
|
|
#717 |
|
Member
|
Come copertura questo modem router è decente?
|
|
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao ragazzi
sapete se c'è un modo per spegnere i led anteriori? La notte illuminano tutta la stanza Grazie |
|
|
|
|
|
#719 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
|
#720 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.