Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2018, 08:16   #4001
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da tarun Guarda i messaggi
Sicuramente non ci sarà uno sconto delle tariffe ma potresti trovarti nella condizione di dovertelo comprare tu il router 35b invece di averlo in comodato o vendita abbinata e allora che farai ?
Sarebbe il top! Ognuno compra quello che vuole e cosi si è apposto
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 08:32   #4002
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sarebbe il top! Ognuno compra quello che vuole e cosi si è apposto
Sì ma vero ma ti ricordo che sul mercato router 35b con VoIP ce ne sono pochi e quei pochi costano parecchio.
Ergo che tenersi il DGA ha un senso!

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 08:49   #4003
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Sì ma vero ma ti ricordo che sul mercato router 35b con VoIP ce ne sono pochi e quei pochi costano parecchio.
Ergo che tenersi il DGA ha un senso!

Si lo so che costano un botto, ma almeno per quanto riguarda la qualità e tutto il resto è top gamma e non come il dga4130 che è un disastro sotto ogni punto di vista.
Spendi una volta quelle 150/200 euro e sei apposto per anni (salvo imprevisti).
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 20-02-2018, 09:06   #4004
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Vanel86 aspetta non avere fretta a tirar la lapide alla vecchia di sotto .
Manca poco alla conclusione dela consulta modem libero e ci potrebbero essere novità importanti .
Sicuramente non ci sarà uno sconto delle tariffe ma potresti trovarti nella condizione di dovertelo comprare tu il router 35b invece di averlo in comodato o vendita abbinata e allora che farai ? Scendi a rapinare la vecchia ?

Ho a scelta un usg3, un host vm ESXi e una nas qnap con virtualization station, dubito mi serve riempire la casa di altra morchia elettronica. Se mai avverrà il modem/router libero "forzato"(che dio voglia!) comprerò un modem evdsl2(se mai copriranno sto cesso di città l'ONT GPON dubito lo faranno comprare agli utenti finali, quindi in quel caso non dovrei comprare manco quello).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 09:07   #4005
tarun
Senior Member

Quote:
Si lo so che costano un botto, ma almeno per quanto riguarda la qualità e tutto il resto è top gamma e non come il dga4130 che è un disastro sotto ogni punto di vista.
Spendi una volta quelle 150/200 euro e sei apposto per anni (salvo imprevisti).
Non voglio contraddirti ma non ritengo il DGA un tale disastro .
Certo ha un wifi sottotono e molte sono le funzionalità castrate a livello firmware dalla TIM, ma si presta molto bene ad essere usato in cascata .
Inoltre può essere sbloccato certo non è alla portata di tutti .
Temo che come il mercato verrà liberalizzato i pochi DGA che si trovano andranno a ruba anche perché l',alternativa sono i quasi 290€ del 7590 Fritz AVM che è migliore quasi in tutto ma quel quasi sono una portante più bassa e non tutti la ritengono una cosa trascurabile.

Old 20-02-2018, 10:11   #4006
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Non voglio contraddirti ma non ritengo il DGA un tale disastro .
Certo ha un wifi sottotono e molte sono le funzionalità castrate a livello firmware dalla TIM, ma si presta molto bene ad essere usato in cascata .
La cosa di mettere un router in cascata (per un " gusto " personale), non mi garba molto. Preferisco avere un solo modem " decente " che mi consenta di fare tutto come vorrei io utente finale.

Penso solo il Fritzbox al momento consente tutto questo , no?

Quote:
Inoltre può essere sbloccato certo non è alla portata di tutti .
Si si lo so che può essere sbloccato , ma è sempre uno sbattimento (per chi non è all'altezza di farlo ma nello stesso tempo vorrebbe provarci).

Quote:
Temo che come il mercato verrà liberalizzato i pochi DGA che si trovano andranno a ruba anche perché l',alternativa sono i quasi 290euro; del 7590 Fritz AVM che è migliore quasi in tutto ma quel quasi sono una portante più bassa e non tutti la ritengono una cosa trascurabile.
Il 7590 Fritz AVM ad oggi come dici te, risulta uno dei migliori.
Però certo, sborsare 290 euro subito non è una cosa "easy" per tutti
Old 20-02-2018, 10:32   #4007
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Se qualcuno avesse un giorno voglia, potrebbe fare un video e upparlo su youtube, (come un utente fece per mettere il DGA in cascata) con la procedura di sblocco ?
Old 20-02-2018, 11:08   #4008
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
La cosa di mettere un router in cascata (per un " gusto " personale), non mi garba molto. Preferisco avere un solo modem " decente " che mi consenta di fare tutto come vorrei io utente finale
Rompe pure a me anche per un fatto di consumo energetico.
Ormai sembra una centrale elettrica la mia scrivania...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:18   #4009
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
A chi lo dici. Cioè è proprio scandaloso vedersi sulla scrivania una centrale elettrica. Mha!!!
Old 20-02-2018, 11:23   #4010
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il 7590 Fritz AVM ad oggi come dici te, risulta uno dei migliori.
Peccato che sulle linee 35b è un terno al lotto...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:38   #4011
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ora mai una casa moderna deve avere un armadio rack dove mettere i giusti "mezzi tecnologici". Io sto facendo casa nuova e ci piazzo un rack da 32 unità per modem, router, switch, firewall, nas e compagnia bella.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:43   #4012
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io lo trovo orrendo un rack in casa, piuttosto mi trovo un angolino di casa dove mettere un paio di mensole e ordinare per bene i cavi ... se fatto tutto con cura esce fuori un bel lavoro anche carino da vedere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:53   #4013
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io lo trovo orrendo un rack in casa, piuttosto mi trovo un angolino di casa dove mettere un paio di mensole e ordinare per bene i cavi ... se fatto tutto con cura esce fuori un bel lavoro anche carino da vedere
Quello che dici è vero, io infatti dico una casa moderna in ristrutturazione o in costruzione, una casa già esistente dovresti spaccare tutto per far ciò. Il rack ovviamente non va a vista. Io ho un'attività informatica e ho anche l'ufficio in casa per lavorarci delle volte. Mi sono fatto il rack con il server nel garage dentro una stanzina dove una volta c'era un piccola dispensa, poi con uno switch in fibra collego l'appartamento e da lì riparto via cavo per andare su ogni stanza. L'appartamento si estende su 2 piani e per il wireless metto degli apparati mesh che vanno dentro una scatola come quella della corrente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:16   #4014
tarun
Senior Member

Quote:
La cosa di mettere un router in cascata (per un " gusto " personale), non mi garba molto.
Le motivazioni che portano ad utilizzare un router in cascata a quello fornito dall'ISP sono molteplici te ne riporto alcune:
1) migliorare la connettività wifi ,credo non si debbano dare spiegazioni
2) prestazioni di routing migliorate: se la tua rete è complessa un router base potrebbe non essere in grado di gestire tutti i pacchetti di traffico che generi ne tenere attive tutte le connessioni contemporanee che i tuoi servizi richiedono.
3) Mantenere attiva la funzionalità voip di cui l'isp non fornisce le credenziali. Se non si è in grado di sbloccare il router non si è nemmeno capaci di utilizzare lo script python per recuperare le credenziali voip della propria linea cosi da poterle reinserire nel router appena sbloccato.
4) i modem integrati nel router dell 'ISP sono di solito molto compatibili con i DSLAM e non soffrono di problemi come l'ostracismo tecnologico
5 ) come router in cascata spesso si usano router puri che hanno il vantaggio di essere supportati dalle comunity tipo openwrt, dd-wrt, merlin e molti altri altrettanto validi che una volta provati ti aprono un mondo nuovo alle opzioni di config. del tuo router
6) non soffre di obsolescenza tecnologica. Se tu avessi comprato un 7490(ottimo modem router) adesso con la 200mb dovresti cambiarlo con il 7590 che pero hai suoi problemi coi firmware non aggiornati dei dslam TIM.

Come vedi non è questione di gusto ma solo di diverse necessità
Old 20-02-2018, 14:39   #4015
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Ho a scelta un usg3, un host vm ESXi e una nas qnap con virtualization station, dubito mi serve riempire la casa di altra morchia elettronica. Se mai avverrà il modem/router libero "forzato"(che dio voglia!) comprerò un modem evdsl2(se mai copriranno sto cesso di città l'ONT GPON dubito lo faranno comprare agli utenti finali, quindi in quel caso non dovrei comprare manco quello).
Beh hai detto che vuoi passare a Tiscali 200Mb e non è così improbabile che tu allora avrai ancora un DGA 4130 (o un 789vac xstream che è quasi identico), solo marchiato Tiscali
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:11   #4016
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Le motivazioni che portano ad utilizzare un router in cascata a quello fornito dall'ISP sono molteplici te ne riporto alcune:
1) migliorare la connettività wifi ,credo non si debbano dare spiegazioni
2) prestazioni di routing migliorate: se la tua rete è complessa un router base potrebbe non essere in grado di gestire tutti i pacchetti di traffico che generi ne tenere attive tutte le connessioni contemporanee che i tuoi servizi richiedono.
3) Mantenere attiva la funzionalità voip di cui l'isp non fornisce le credenziali. Se non si è in grado di sbloccare il router non si è nemmeno capaci di utilizzare lo script python per recuperare le credenziali voip della propria linea cosi da poterle reinserire nel router appena sbloccato.
4) i modem integrati nel router dell 'ISP sono di solito molto compatibili con i DSLAM e non soffrono di problemi come l'ostracismo tecnologico
5 ) come router in cascata spesso si usano router puri che hanno il vantaggio di essere supportati dalle comunity tipo openwrt, dd-wrt, merlin e molti altri altrettanto validi che una volta provati ti aprono un mondo nuovo alle opzioni di config. del tuo router
6) non soffre di obsolescenza tecnologica. Se tu avessi comprato un 7490(ottimo modem router) adesso con la 200mb dovresti cambiarlo con il 7590 che pero hai suoi problemi coi firmware non aggiornati dei dslam TIM.

Come vedi non è questione di gusto ma solo di diverse necessità
Ciao caro,

ti ringrazio per le tue risposte, sei stato preciso in tutto.
Il problema attuale è che sulla scrivania mia tra modem, case e altro non ho spazio per mettere un altro modem in cascata
Il secondo problema è che non sono pratico nello sblocco e tutto
Old 20-02-2018, 16:23   #4017
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate, ho un Netgear DGN2200 collegato come access point a questo modem, come faccio ad entrare nella pagina per configurare il suddetto?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:42   #4018
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh hai detto che vuoi passare a Tiscali 200Mb e non è così improbabile che tu allora avrai ancora un DGA 4130 (o un 789vac xstream che è quasi identico), solo marchiato Tiscali
Con la fortuna che ho mi rifileranno un dlink dei tempi di Marconi adducendo che non si può fare altrimenti
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:43   #4019
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Anche se nulla è certo, finora Tiscali ha seguito FastWeb nei modem fibra fttc (prima il 788vn e poi il 789vac) quindi si potrebbe supporre un 789vac xstream (di fatto un DGA4130 o quasi)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:35   #4020
capo.punto
Member

Iscritto dal: Oct 2017
DGA4130 su linea Vodafone

Ciao a tutti,
per contenere i costi, sto meditando di cogliere l'occasione della rimodulazione del canone (+8,60€) per passare a Vodafone.
Con questo modem, secondo voi, si può fare?
Potrebbe funzionare, Blacklist compresa?
Potrebbe essere reso compatibile?
Grazie
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian