|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23241 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#23242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
indirettamente aumentano l'operatività del telefono... penso che questa sia la giusta espressione però, per sicurezza, bisognerebbe leggere cosa scrivono sui forum i possessori! io non mi sono spinto a tanto... tra l'altro, questo z dovrebbe ricevere oreo anche se non è chiaro riceverà anche tremble...
|
|
|
|
#23244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Tanto più che qualche rom già circola... 😋 Sent from Huawei Nova Titanium
|
|
|
|
#23245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
@Ed_Bunker
...comunque anche a me quel piccolo Nexus piace molto, specialmente la chicca del tasto di accensione contornato di rosso.
|
|
|
|
#23246 |
|
Senior Member
|
@greywall beh considera che quella chicca non la vedrai mai... dal momento in cui è colorato solo il contorno e visto che è impossibile utilizzarlo senza cover.
Quel che piuttosto risulta notevole è l'efficienza del fingerprint reader. Generalmente privo di difetti evidenti e sostanziali, esigenze particolari a parte. Con dei tasti fuori schermo avrebbero fatto bingo. Sent from Huawei Nova Titanium
|
|
|
#23247 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#23248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io devo cambiare telefono a breve, dato che al mio nexus 4 si è fottuto il touchscreen (oltre a vari, piccoli altri problemi).
Ringrazio fin da subito romagnolo1973 per il lavorone immenso che ha fatto e sta facendo. Davvero preziosissimo Ora, butto qua il mio ragionamento, magari torna utile a qualcuno. Il mio uso dello smartphone è leggero, nel senso che non uso giochi, installo poca roba e difficilmente cose pesanti, non uso facebook. Il mio uso tipico è whatsapp/telegram, navigazione internet, navigazione con here maps oppure oruxmaps, sentire musica con spotify, mail, qualche sessione ssh... e qualche varia ed eventuale. Il telefono lo tengo finchè morte non sopraggiunga (che spero sia quella del telefono ) o finchè diventa talmente vecchio da rendere l'esperienza d'uso frustrante.Qui di seguito i telefoni che ho escluso e perchè (mie personali esigenze/fisse) - Moto G5/plus/S - non mi piace l'assenza del led di notifica e della bussola - Wiko wim lite - ui proprietaria, app/porcate preinstallate... no grazie - Galaxy j5 2017 - non mi piace l'assenza del led di notifica - Huawei p8/9/10 lite - ui troppo personalizzata, cpu ""proprietaria"", solo 3gb di ram - Lenovo k6/note - cpu un po' troppo entry level - Honor 8 - autonomia calata? no buono... - Moto Z - uno schermo così risoluto e quella batteria così piccola? No, grazie. - Galaxy A5 2017 - SoC proprietario e schermo amoled (brutte esperienze con galaxy nexus e schermo irrimediabilmente segnato). Alla fine, sto puntando allo Xiaomi Mi A1. Di questi telefoni mi è sempre piaciuta la dotazione hardware in rapporto al prezzo, ma il fatto che fossero con una UI personalizzata non mi ha mai convinto. Questo è invece con android "by google"... Unico difetto: il led di notifica è solo bianco. |
|
|
|
|
|
#23249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
https://www.bq.com/it/aquaris-x http://andreagaleazzi.com/recensione...aquaris-x-pro/ EDIT: segnalo che su Amazon attualmente la versione bianca è a 260€.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 19-01-2018 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#23250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Noi qua un po' di divulgazione tecnologica cerchiamo di darla, conta poco ma meglio di nulla
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-01-2018 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#23252 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#23253 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Riguardo il moto z , a quanto risulta dal sito di mediaworld anche quello che vendono loro è dual sim e non solo quello di amazon.
https://www.mediaworld.it/mw/motorol...black-p-741963 |
|
|
|
|
|
#23254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
L'update sul p9 lite di mia madre ha portato il kernel dalla 3.18.x alla 4.1.x mi pare. Non sono sicuro della versione ma era del ramo 4.
|
|
|
|
|
|
#23255 |
|
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Stavo pensando una cosa:
visto che l'indicazione voto Foto/Video ha funzionato, nel senso che i post dove si chiede chi scatta meglio, meglio i video di questo o quello .... sono drasticamente calati, segno che viene considerata da chi guarda pagina 1 pur essendo criticabile (resta la valutazione personale mia e non è che sono esperto di rumore, contrasti, bilanciamenti ...) stavo pensando di estendere quel concetto anche a due valori non soggettivi ovvero: Patch di sicurezza: per alcuni difficile indicare mese delle patch presenti su ogni device perchè è impossibile tra che non li ho e tra che i brandizzati non sono quasi mai in pari con i no brand ma comunque una indicazione generica tipo vecchie, abbastanza aggiornato, aggiornato e se lo so piazzo il mese Versione Android: indicando quella attuale e anche la possibilità di un avanzamento di versione. Esempio: Per Xiami Mi A1:Patch di sicurezza: sempre aggiornato Versione Android: Oreo Possibilità di avere Android P elevate Per Honor 8: Patch di sicurezza: sono ad Agosto 2017 Versione Android: Nougat Possibilità di avere Oreo nessuna Suggerimenti?
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-01-2018 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#23256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ottima idea, però con huawei o honor basta avere firmware finder x vedere seci sono aggiornamenti, credo che la patch di sicurezza aggiornata a dicembre o magari addirittura a gennaio manchi poco, hanno aggiornato l'honor 7 figuriamoci se si dimenticano l'8, il difetto è nella frequenza degli aggiornamenti, ma il discorso vale anche per Motorola che le patch le aggiorna quando gli pare
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#23257 |
|
Senior Member
|
Quello di indicare la data relativa alla patch di sicurezza la trovo ottima.
Nel mio caso, ad esempio, sono sigh fermo a quella di settembre 2017... Sent from Huawei Nova Titanium
|
|
|
#23258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
l'esempio fatto su a1 e honor diventa lunga! forse un semplice voto al supporto aggiornamenti mi sembra più leggibile.
es: voto 10 a chi aggiorna sistema e patch di sicurezza voto 8 a chi aggiorna regolarmente almeno le patch voto 6 a chi aggiorna raramente ma aggiorna zero a tutti gli altri!
|
|
|
#23260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
D'accordo sulle indicazioni di patch e versione android, poi al massimo uno va a vedersele nel dettaglio se possibile (o tramite link)
Ottima idea ![]() Lenovo TB-8703F by Tapaparla®© |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

) o finchè diventa talmente vecchio da rendere l'esperienza d'uso frustrante.