|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
che lavoro ha fatto per guadagnare un intero PIL di un paese africano? non rispondermi design o soft bank skills perché sono solo termini inventati col vuoto pneumatico inside. La verità la sappiamo tutti, è impossibile guadagnare tanto senza fo***e gli altri.. solo che per adesso è legale
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Beh...devi ammettere che commercialmente sono maestri...anche nell'estetica della macchina, hanno pochi rivali... Il problema è che se per caso un giorno, dovessi decidere di cambiare azienda...sarebbero tutti pronti...a metterti sotto la lente di ingrandimento per vedere che non ti nascondevi solo dietro al blasone ed al marketing del marchio... Senza dimenticare bonus e stipendi...difficile trovare aziende che remunerino così bene...nemmeno le grosse banche d'affari, riescono a garantire cifre così cospicui ai propri CEO....né tramite benefit, né tramite stock option, né tanto meno tramite stipendi netti...
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 03-01-2018 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
invece dei morti che oltre a morire di fame muoiono anche scavando per estrarre una materia prima fondamentale per gli iphone? in congo ad esempio: cè una guerra invisibile di cui non parla nessuno perchè è li che si estrae (per l'80%) il coltan, fondamentale per il funzionamento degli amatissimi smartphone. certo, a tin cook non gliene frega un cazzo di come vengono reperite le materie prime per produrre l'iphone. di gente seppellita viva per estrarre il minerale in improvvisate miniere. il modo di spendere 300.000 dollari al giorno lo troverà in un modo o nell'altro. e state sicuri che toverà anche il modo di sfilare 1400€ agli utEnti per un insignificante device. ![]() p.s: io proporrei, più che una class action, una colletta per un soggiorno di una settimana in congo. con soli 100milioni l'anno diventa difficile farsi uscire un viaggetto in uno dei luoghi più ''importanti'' del mondo. su, forza, un euro a testa e lo mandiamo a vedere dove e come vengono reperite le materie prime per gli iphone. quanto cazzo costerà mai una settimana in congo. (la gente che muore di fame in quel periodo deve essere spostata altrove però)
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 03-01-2018 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lì ci potresti mettere pure il trota
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
questo è vero per molte aziende, ma per apple ancora di più grazie allo zoccolo duro di fanboy
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Quando porti utili sei sempre vincente, quando porti fallimenti diventi un cretino (vedi Ballmer). Personalmente preferisco mille volte Ballmer a sto tizio, ma quando si parla di portare grana in cascina Tim Cook è un ottimo raccogli grana, riesce a venderti un uovo in cambio di una gallina.... Per chi azionista, socio o fondo di investimento, Cook è come la vena aurifera, non lo cacceranno mai, ...fino quando le sue politiche cominceranno a cadergli in testa... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Solo su internet si può leggere che fare il ceo per Apple è un lavoro facile. Vorrei vederli li alcuni di voi, dopo mezz’ora sarebbero gia k.o dallo stress
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
'mbé? Non è libero di fare quello che vuole nella sua sfera privata?
Va bene l'immaginetta Think Cool, uno si fa una risata sopra anche se già per alcuni è di cattivo gusto... Ma uscite così potrebbero anche essere evitate, sì sì.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Il fatto che una o piú delle materie prima é in larga parte legata indirettamente ad una guerra civile o altre sciagure non implica nessuna responsabilitá morale diretta. C'é un mercato per quelle risorse e se a me ne servono X tonnellate l'anno devo farne uso, che venga gestito in parte da criminali non é colpa mia, o sua. Per Melkor la Apple in generale e Tim Cook in particolare mi stanno sulle balle, ma non posso non difendere l'elementare libertá economica di ogni individuo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatela per me la colletta !! Uff !! Diffondete la notizia, 1 euro per ogni cittadino del mondo...depositati in un conto corrente fuori dall'Italia e sono a posto !! Mi raccomando !! Ahahahahah
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso solo dire...beati loro...ed augurarmi che una volta realizzato il mio Karma in questa vita...nella prossima possa trovarmi al posto loro....sia come posizione dirigenziale, sia e soprattutto come retribuzione netta...
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
+ airis
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 03-01-2018 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La figura del CEO è praticamente una figura di rappresentanza giuridica, istituzionale, specialmente negli USA..vista l'ideologia su cui si fonda l'assegnazione di cariche dirigenziali di così alto livello. Tuttavia è la luce per la falena degli investitori, il trade union tra la politica e l'azienda, tra i sindacati e l'azienda...tra il capitale di rischio e le banche ed il mercato, uno CEO deve essere commerciale, amministrativo, buyer e diplomatico, specialmente in settori a così alta densità di concorrenza ed interazione sociale. Sicuramente il Trota è nella ns. realtà sottovalutato e personalmente non ne conosco le doti conoscitive, intellettuali e cognitive, quindi non mi permetto di giudicarlo. Poi...sai...con il giusto addestramento ed i bravi insegnanti potrebbe divenire una risorsa fondamentale per la crescita di qualsiasi azienda...MAI sottovalutare nessuno...la più alta percentuale di personaggi che ricopre ruoli di primo piano...non sempre può vantare QI o doti fuori dal comune....
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Un lavoro che potrebbe fare chiunque. Di responsabilità reale non hanno davvero nulla. Anche se facesse fallire apple, avrebbe soldi per vivere diverse generazioni.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essere CEO non è mai semplice, non fosse altro per le responsabilità insite nel ruolo, giuridiche e di rappresentanza verso la società e verso terzi, sociali verso i dipendenti e verso tutto ciò che ruota intorno ad i medesimi...verso le istituzioni (vedi attuali problemi fiscali delle famose Big five) E' altrettanto vero che sei adeguatamente ed ampiamente remunerato per svolgere quel compito. Ti assicuro che personalmente, se a fine mese oppure a fine anno, in busta paga leggessi una cifra che mi permette ampiamente di assicurare a me ed alla mia famiglia una più che dignitosa esistenza, una cifra che mi permettesse anche nei pochi momenti di relax che dovessi possedere di permettermi di soddisfare ogni mio fabbisogno e non solo primario....avrei modo di sfogare ampiamente lo stress acquisito in qualità di CEO di Apple o di Google o di altre strutture old economy. Averne le capacità...boh? Non saprei...ho sentito parlare molti CEO in passato, o presso assemblee azionisti, o presso stampa autorizzata etc...avevano ottime doti di comunicazione e sicuramente comunicavano all'esterno un ottima immagine di sé... Molti li ho visti nel tempo...fallire presso le proprie aziende, altri li ho visti trasmigrare altrove...altri li ho visti essere riconfermati con un aumento quasi doppio o triplo del compenso...perché avevano dimostrato di essere un valore aggiunto per l'azienda...ma al contempo mi sembravano persone normali, certo intelligenti ed attivi....ma come dico sempre...con tali compensi mi sembra scontato pensare di lavorare anche 12 o 14 ore al giorno, fine settimana inclusi e festività incluse... Il difficile arriva quando ti chiedono eguali sforzi per mille euro al mese o poco più....allora in quel caso lo stress aumenta a dismisura...almeno a me capita così...riesco ad assorbirlo proporzionalmente alla remunerazione... Mi è capitato di lavorare per 300 euro mensili anche 8 o 10 ore al giorno, facendo qualcosa che mi annoiava mostruosamente...in un ambiente veramente deprimente...ed infatti ho resistito quasi un anno e poi ho salutato...però se avessi percepito qualche milione...forse me ne sarei fregato dell'ambiente, della distanza dalla mia residenza, dal divertimento in sé del lavoro svolto...perché arrivando a guardare il conto corrente, mi si sarebbe risollevato il morale...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed oltre tutto i fallimenti di una SPA così grande...e così ramificata a livello internazionale non dipendono MAI solo da un solo uomo...anche se esso fosse lo CEO....qui parliamo di realtà multilivello...dove ci sono centri funzionali e/o centri di costo...adibiti a specifici compiti....non parliamo di un supermercato di quartiere o di un bar od un ristorante.... Ad Apple il reparto Marketing e Ricerca occuperà centinaia di persone...e per Marketing non intendo solo il reparto che studia come lanciare e che tipo di prodotti lanciare sul mercato...ma anche esperti psicanalisti che irradiano sapere a tutti i vari telefonisti e venditori che Apple ha dislocati nelle sue unità di vendita in giro per il mondo etc... Creare il layout della mainboard, ovvero una componente nascosta delle macchine Apple richiede anni ed anni di ricerca applicata che misurino calore prodotto, miglior disposizione dei componenti, capacità e velocità di riparazione per i centri autorizzati...depositi brevetti...etc... La catena del valore in un azienda come Apple è immensa....senza dimenticare i comparti amministrativi giuridici spesso dai in outsourcing per risparmiare risorse. Inoltre, credo, deduco, immagino che essere lo CEO di un azienda di primo piano nel settore sia anche sinonimo di amor proprio...oltre che di denaro, c'è un etica, una professionialità richiesta...oltre la necessità di dover pensare a migliaia di persone che dipendono direttamente od indirettamente dalla tua immagine, parole, etc...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.