Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2017, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...any_72792.html

Il progetto in fase di attuazione prevede il parziale abbandono dei tradizionali taxi neri alimentati a diesel, non propriamente green e non particolarmente confortevoli, lasciando il posto ai nuovi TX eCity che si presentano come il loro esatto opposto: ecologici e con particolare attenzione per il comfort dei passeggeri a 360°, non solo per spazi a sedere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:42   #2
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3086
testati in caldo torrido e freddo.. mi chiedo, quanto può diminuire l'autonomia quando è acceso il condizionatore ??
per il riscaldamento, il motore elttrico produce abbastanza calore da scaldare l'aria in inverno?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:51   #3
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24888
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
testati in caldo torrido e freddo.. mi chiedo, quanto può diminuire l'autonomia quando è acceso il condizionatore ??
per il riscaldamento, il motore elttrico produce abbastanza calore da scaldare l'aria in inverno?
Il motore elettrico è efficiente (>90%) non scalda quindi niente.
Adesso l'ambiente peggiore per le auto è quello freddo e non più caldo data la differenza di efficienza delle pompe di calore.
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM

Ultima modifica di TheDarkAngel : 06-12-2017 alle 12:57.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:59   #4
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3086
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il motore elettrico è efficiente (>90%) non scalda quindi niente.
Adesso l'ambiente peggiore per le auto è quello freddo e non più caldo data la differenza di efficienza delle pompe di calore.
per quanto efficiente, il rotore/componentistica interna vuoi che non scaldino e anzi non si debba tenere sotto controllo tali temperature??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:01   #5
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24888
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
per quanto efficiente, il rotore/componentistica interna vuoi che non scaldino e anzi non si debba tenere sotto controllo tali temperature??
No, assolutamente. Tra il 5 ed il 10% dell'energia introdotta si trasforma in calore, in un motore a combustione interna dal 75 al 85%.
Come vedi da una parte si ha ben poco da trasferire nell'abitacolo, nell'altro hai pure un radiatore enorme per tenerlo a bada.
Tesla è dotata di un pompa di calore più una resistenza nel caso di temperature troppo rigide dove non funzionerebbe il primo sistema.
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM

Ultima modifica di TheDarkAngel : 06-12-2017 alle 13:06.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 08:50   #6
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1006
Per affrontare l'inverno rigido e le soste lunghe alle piazzole i taxisti posso montarsi sul tetto un bel Webasto aftermarket :-) ....
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:38   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
per quanto efficiente, il rotore/componentistica interna vuoi che non scaldino e anzi non si debba tenere sotto controllo tali temperature??
Qualcosa scalderanno, probabilmente ci metteranno dei dissipatori... ma da qui ad arrivare a scaldare l'abitacolo ce ne passa.
In altre parole no, non saranno sufficienti a scaldare l'abitacolo. E poi da fermo come fai? Ma anche in percorso cittadino con partenze, fermate e ripartenze.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:24   #8
daviderules
Senior Member
 
L'Avatar di daviderules
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 966
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il motore elettrico è efficiente (>90%) non scalda quindi niente.
Adesso l'ambiente peggiore per le auto è quello freddo e non più caldo data la differenza di efficienza delle pompe di calore.
Il motore di per se scalda poco o niente, ma le batterie generano abbastanza calore, tuttavia non abbastanza e soprattutto non in condizioni di riposo o basso carico (cioè utilizzo in città), il riscaldamento dei veicoli in questo ambito di utilizzo rimane un problema.
In inverno potrebbero sempre decidere di parcheggiarsi sotto all'edificio "lente" che scioglieva gli edifici intorno
__________________
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1