Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2017, 17:02   #2681
Sunnybob
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Tanti clienti Wind che ora stanno sclerando (pensa alla clientela small business, professionisti, negozi ecc.) a quest'ora lo avrebbero già fatto, se necessario pagando un tecnico privato.
Mi ci ritrovo perfettamente in questo quadretto. Ho un negozio che risulta irragiungibile telefonicamente ed a cui non funziona più il POS. Chicca finale non si può nemmeno attivare il trasferimento di chiamata. Un disastro . Se ci fosse un modo, anche pagando, di uscirne velocemente sarebbe una manna.
Sunnybob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:12   #2682
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Sunnybob Guarda i messaggi
Mi ci ritrovo perfettamente in questo quadretto. Ho un negozio che risulta irragiungibile telefonicamente ed a cui non funziona più il POS. Chicca finale non si può nemmeno attivare il trasferimento di chiamata. Un disastro . Se ci fosse un modo, anche pagando, di uscirne velocemente sarebbe una manna.
scusa, ma esistono i POS con sim inclusa... chiama la tua banca e fattelo sostituire.

Se è un Pos wifi prenditi un routerino lte per avere la linea dati almeno.

per il futuro studiati soluzioni autogestibili con linea di backup sim e con provider che ti garantiscano l'operabilità. Ok costeranno di più, ma devi chiederti quanto ti danneggia non avere la connessione voce, dati, fax, pos? Quanto vale per te la continuità?

p.s. almeno con Infostrada hai un contratto business?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:12   #2683
pinkblack
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
prova a dirgli che vuoi rimuovere il contratto con loro vediamo se cambia qualcosa.

hai una absolute o una all inclusive adsl?
All inclusive adsl 20Mb. Ho usato il form sul loro sito per farmi richiamare, vediamo se continueranno a propormi un'offerta più svantaggiosa di quella lì presente
pinkblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:20   #2684
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da pinkblack Guarda i messaggi
All inclusive adsl 20Mb. Ho usato il form sul loro sito per farmi richiamare, vediamo se continueranno a propormi un'offerta più svantaggiosa di quella lì presente
da quello che so proponendo di pagare il cambio contratto che se non erro è 20/25 euro potrebbero anche farti il passaggio dall'attuale piano tariffario a wind home adsl. Sempre adsl. Ora wind home all inclusive adsl viene venduta a 22,90 per i nuovi clienti, per i vecchi non saprei.

Tu invece vuoi la fibra o pagare di meno tenendo l'adsl?
Old 05-10-2017, 17:26   #2685
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Tanti clienti Wind che ora stanno sclerando (pensa alla clientela small business, professionisti, negozi ecc.) a quest'ora lo avrebbero già fatto, se necessario pagando un tecnico privato.
Lo so ma il discorso non verteva su quella tipologia di clientela. Qui si era parlato di "casalinga" e sulla difficoltà delle utenze con conoscenze basiche, se non infime, nel trovare possibili soluzioni (con riferimento alla sostituzione della VS, anche se siamo andati un po' OT).
Old 05-10-2017, 17:36   #2686
Sunnybob
Junior Member

Quote:
scusa, ma esistono i POS con sim inclusa... chiama la tua banca e fattelo sostituire.

Se è un Pos wifi prenditi un routerino lte per avere la linea dati almeno.

per il futuro studiati soluzioni autogestibili con linea di backup sim e con provider che ti garantiscano l'operabilità. Ok costeranno di più, ma devi chiederti quanto ti danneggia non avere la connessione voce, dati, fax, pos? Quanto vale per te la continuità?

p.s. almeno con Infostrada hai un contratto business?
Si ho un contratto business che alla fine vuol dire che pago di più la stessa cosa di un privato visto che anche in questa disgraziata situazione non c'è ne nessuna attenzione a chi usa il telefono per lavoro. Detto questo mi pare macchinoso farmi cambiare il pos dalla banca, procurarmi una sim e risolvere solo metà del problema visto che i clienti che mi dovessero chiamare non mi trovano.

Sto seriamente valutando la migrazione a Tim anche se è decisamente più costosa e mi chiedo quanto possa essere più seria. (la mia esperienza è che son tutti bravi finche non capita qualcosa di imprevisto) e quanto tempo possa cmq richiedere. Prima ero con Fastweb che una volts a fronte di un prezzo maggiore offriva un ottimo servizio ma le cose sono cambiate molto purtroppo.I prezzi scendono e con essi la qualità del servizio, per tutti.

Ultima modifica di Sunnybob : 05-10-2017 alle 17:40.
Old 05-10-2017, 17:37   #2687
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Come mai una tempistica così lunga? Non le avevano ancora installato il ROE nel palazzo oppure non avevano finito i lavori in strada?
Nonostante la vendibilità e la corretta presenza del mio indirizzo su openfiber.it, non era finito ed attivato tutto l'anello della mia zona, inoltre mancavano i collegamenti dalla strada fino ai PTE (effettuati un paio di settimane prima dell'accensione vera e propria della fibra).

I primi lavori in strada sono iniziati ad inizio Gennaio, le prime attivazioni dell'anello il 29 Luglio...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:42   #2688
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Si ho un contratto business che alla fine vuol dire che pago di più la stessa cosa di un privato visto che anche in questa disgraziata situazione non c'è ne nessuna attenzione a chi usa il telefono per lavoro. Detto questo mi pare macchinoso farmi cambiare il pos della banca, procurarmi una sim e risolvere solo metà del problema visto che i clienti che mi dovessero chiamare non mi trovano.

Sto seriamente valutando la migrazione a Tim anche se in effetti è decisamente più costosa e mi chiedo quanto possa essere più seria. (la mia esperienza è che son tutti bravi finche non capita qualcosa di imprevisto) e quanto tempo possa cmq richiedere. Prima ero con Fastweb che una volts a fronte di un prezzo maggiore offriva un ottimo servizio ma le cose sono cambiate molto purtroppo.I prezzi scendono e con essi la qualità del servizio, per tutti.
Ci sono anche altri operatori, non faccio nomi per non passare da promotore , che ti offrono anche delle garanzie superiori a fronte di un prezzo maggiore. Di certo se avessi una attività cercherei qualcuno che mi fornisca apparati di backup linea, per avere un uptime quasi del 99%
O ti fai due linee adsl con due doppini differenti e provider differenti oppure spendi uguale e stai con qualcuno che tiene al business dei propri clienti e che ti garantisce ripristini rapidi e/o indennizzi. Di certo scordati i 29.90 al mese

Tutto come sempre è rapportato al prezzo che uno vuole pagare. Le soluzioni ci sono.

L'equazione è molto semplice:

perdita in euro giornaliera mancate vendite X giorni disservizio in un anno = investimento € - 20%

(la % è giusto per avere un minimo margine, ma anche a parità di investimento avresti comunque un vantaggio di immagine)

Ultima modifica di ryan78 : 05-10-2017 alle 17:52.
Old 05-10-2017, 17:54   #2689
Sunnybob
Junior Member

Quote:
Ci sono anche altri operatori, non faccio nomi per non passare da promotore , che ti offrono anche delle garanzie superiori a fronte di un prezzo maggiore. Di certo se avessi una attività cercherei qualcuno che mi fornisca apparati di backup linea, per avere un uptime quasi del 99%
O ti fai due linee adsl con due doppini differenti e provider differenti oppure spendi uguale e stai con qualcuno che tiene al business dei propri clienti e che ti garantisce ripristini rapidi e/o indennizzi. Di certo scordati i 29.90 al mese

Tutto come sempre è rapportato al prezzo che uno vuole pagare. Le soluzioni ci sono.
Ho un negozio, mica sono la Fiat I 29 euro al mese più IVA sono già un costo non insignificante, se devo spendere 100 euro al mese solo per essere sicuro che mi possano telefonare siamo impazziti. Potrei spendere 100 euro una tantum in un modem per uscire da sta situazione, ma non è che posso pensare di scaricare costi troppo elevati sui miei clienti.

Ultima modifica di Sunnybob : 05-10-2017 alle 17:56.
Old 05-10-2017, 17:58   #2690
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ho un negozio, mica una sono la Fiat I 29 euro al mese più IVA sono già un costo non insignificante, se devo spendere 100 euro al mese solo per essere sicuro che mi possano telefonare siamo impazziti. Potrei spendere 100 euro una tantum in un modem per uscire da sta situazione, ma non è che posso pensare di scaricare costi troppo elevati sui miei clienti.
se è solo per ricevere telefonate esistono i cellulari come backup. Se invece perdi delle vendite perché i clienti non comprano se non va il POS - o non puoi seguire gli ordine web - la cosa è molto diversa e va analizzata bene.
Old 05-10-2017, 18:43   #2691
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi ho appena ricevuto un sms in cui wind dice di avermi attivato 50gb di traffico internet gratuito sulla mia sim per scusarsi del disagio sulla linea fissa.
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 19:00   #2692
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena ricevuto un sms in cui wind dice di avermi attivato 50gb di traffico internet gratuito sulla mia sim per scusarsi del disagio sulla linea fissa.
un po' tardi, ma comunque è già un inizio.

i dirigenti wind dovrebbero leggere questa discussione e magari estrapolarne le cose buone
Old 05-10-2017, 19:24   #2693
sergio.pg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Quote:
*1 infatti è ciò che cercavo di recuperare come informazione da qualcuno al quale per caso funzionava ancora il nokia, non l'alcatel nero, proprio il Nokia.

*2 Per il resto nessuna conferma, sono supposizioni non confermate derivate dall'analisi dei dati in mio possesso e considerazioni logiche.
Di certo non le sparo come quelli di downdetector che associano il problema dell'upgrade andato male al tentativo di hackeraggio che ha spinto nokia a creare un hotfix. È come se windows 10 fa un update perché c'è wannacry in giro, poi manda in crash il sistema perché canna qualcosa e la colpa dovrebbe essere di wannacry? Vedo che la pensiamo nello stesso modo

La differenza sta tutta nel fatto che io posso produrre prove di quanto dico(vedi telnet chiuso a default), ovviamente mi mancano i test fatti su linea attiva, ma quelli che scrivono in giro possono benissimo essere dei detrattori, troll, incapaci, fino a quando non possono provare ciò che scrivono. Io cerco la verità e cerco un colpevole, spesso a parità di fattori è da preferire la spiegazione più semplice. Ciò però non mi basta e vorrei che anche sul forum si ragionasse come si fa nelle divulgazioni scientifiche dove bisogna fornire le informazioni secondo una logica condivisibile. Altrimenti si crea solo un gran caos e basta. Io Downdetector non lo considero un sito affidabile, il forum è già meglio perché posso vedere chi scrive e risalire all'affidabiità della persona se ho avuto modo di conoscerla negli anni.

Non metto in dubbio ciò che è successo in India però ogni caso è a sé e va verificato considerando "anche" brickerbot, che di fatto resta una delle possibilità, una. Appunto perché è successo tempo fa vuoi che Nokia/Alcatel che fanno apparati da anni si lascino scappare le porte aperte? Questa sarebbe proprio ignoranza estrema, mentre un imprevisto durante l'upgrade del router è sempre un grave errore, ma ci sono molti fattori che possono portare alla corruzione del firmware.

Un bot non è un hacker, non può decidere cosa fare se trova una porta aperta. Agisce per come è stato programmato. Generalmente l'hacker non ha interesse nel devastare gli apparati. Brickerbot non è un qualcosa di bello perché aiuta la sicurezza, ma crea enormi disagi a clienti ed è quanto di più lontano dalla cultura dell'hacker.

ma in cascata nokia mantiene comunque l'accesso all'apparato per gli upgrade?
Infatti tutti i quote da downdetector io tu o altri li abbiamo segnalati come bufale, tranne uno che era plausibile, ma da prendere con le pinze. E abbiamo sempre ragionato in maniera logica, che è quello che ci piace fare. Per questo mi sono permesso di dirti che evocare mostri cattivi o attrazioni lunari era fuori luogo in un ragionamento logico basato sui fatti.

Tutti facciamo cappelle, anche grosse, e qualsiasi delle varie tesi sia vera questa rimarrà alla storia come una di queste. Può benissimo accadere che Nokia/Alcatel/Wind si sia lasciata scappare un firmware upgrade sbagliato per così tanti router come che abbia lasciato delle porte aperte su quei router, non sarebbero i primi e neanche gli ultimi. Oppure potrebbe anche essere qualcos'altro...

Un bot fa ciò che il programmatore che lo scrive gli fa fare, se il programmatore è un hacker se vuole gli può far fare azioni da hacker. Ci sono in giro un sacco di malware che fanno le cose più disparate per le ragioni più varie, ma mai con buone intenzioni. Malware = malicious software.

Nessuno qui ha mai detto che BrickerBot è bello, per me il tizio che lo ha scritto e diffuso dovrebbe andare in galera per i danni che ha fatto a innocenti clienti che pagano le loro bollette.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 19:32   #2694
HyundaiBenz
Member

Iscritto dal: May 2016
Bari: internet ha ripreso ad andare, il telefono ancora K.O.
Hanno detto comunque che modem lo sostituiscono.

PS: mi hanno dato 50 gb su cell, minuti e sms illimitati per 30 gg
Almeno ora ho di nuovo un po' di giga li avevo finiti tutti
HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 20:15   #2695
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
meno male che almeno risarciscono di giga.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 20:36   #2696
IH870
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Anche a me arrivato SMS per i giga e anche per il cambio modem
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 20:57   #2697
jokla
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Domani passa il tecnico per attivare la linea. Speriamo bene! Vi tengo aggiornati.
jokla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:02   #2698
HyundaiBenz
Member

Old 05-10-2017, 21:08   #2699
walterluca1
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da HyundaiBenz Guarda i messaggi
Bari: internet ha ripreso ad andare, il telefono ancora K.O.
Hanno detto comunque che modem lo sostituiscono.
Cioe' il modem si e' aggiustato magicamente? Come fai ad essere tornato online? Usi il modem nokia brickato?
walterluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:13   #2700
HyundaiBenz
Member

Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
Cioe' il modem si e' aggiustato magicamente? Come fai ad essere tornato online? Usi il modem nokia brickato?
A me il modem non si è mai brickato, non so perchè
Io avevo cambiato la password del Wifi e basta, non avevo toccato altro
Non so perchè il mio si è salvato
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian