Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2017, 16:46   #21081
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
secondo me attualmente il migliore acquisto resta in note 4, anche a livello di aggiornamenti non c'è da preoccuparsi perchè lineage e compagnia bella saranno disponibili per molto tempo, anche per successive versioni di android.
Ormai i produttori non sanno più cosa inventarsi e a parte cagate tipo lo sblocco col viso ecc, non ci saranno sostanziali miglioramenti negli anni.
Sì, io mi auguro solo un miglioramento delle fotocamere. Ma non avverrà...al momento è l'unica vera feature che ti spinge verso un top di gamma.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Proprietaria Samsung...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ah, bene.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Occhio che il 2016 ha già un anno, se ci tieni agli aggiornamenti potrebbe non essere la scelta giusta, a meno che spendendo meno non lo cambi più a breve.
CPU Exynos 7580, dovrebbe essere simile allo Snapdragon 615 perché in Cina è venduto con quello. Non so se Samsung rilasci i sorgenti ma di sicuro i firmware si trovano su sammobile, quindi si sbrandizza facilmente e senza perdere la garanzia.
Sì hai ragione, la cpu proprietaria me lo ha fatto calare di molto. Fermo restando che credo che prendendolo oggi un paio di annetti si facciano tranquillamente e sarebbe comunque un discreto acquisto.

Torno al punto di partenza.

EDIT mi hanno proposto un Sony Xperia XZ nuovo a 300€. So che è OT e probabilmente è tanto anche per me, ma mi chiedevo... Com'è? So che gli Xperia hanno ottime cam, è vero? Il telefono vedo che ha un display 5.2" che per me sarebbe ok, ma è fluido? Le "cornici" mi fanno dubitare che sia abbastanza compatto, sbaglio? Lato aggiornamenti come si comporta Sony?

Ultima modifica di NuT : 11-09-2017 alle 17:00.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:43   #21082
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
EDIT mi hanno proposto un Sony Xperia XZ nuovo a 300€. So che è OT e probabilmente è tanto anche per me, ma mi chiedevo... Com'è? So che gli Xperia hanno ottime cam, è vero? Il telefono vedo che ha un display 5.2" che per me sarebbe ok, ma è fluido? Le "cornici" mi fanno dubitare che sia abbastanza compatto, sbaglio? Lato aggiornamenti come si comporta Sony?
Il Gale ha l'X Perfomance, e dice che Sony aggiorna di frequente
https://youtu.be/o5Esacnzx1I?t=7m40s

Fluido credo di sì perché il software di Sony è quasi stock, cornici ne ha da vendere, cam buone sì ma il software non ne sfrutta a pieno le potenzialità, occhio al bloatware che se non è cambiato rispetto a 2 o 3 anni fa Sony lo farcisce per bene, per il resto vediti un po' di recensioni
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:55   #21083
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Sì, io mi auguro solo un miglioramento delle fotocamere. Ma non avverrà...al momento è l'unica vera feature che ti spinge verso un top di gamma.

Ah, bene.

Sì hai ragione, la cpu proprietaria me lo ha fatto calare di molto. Fermo restando che credo che prendendolo oggi un paio di annetti si facciano tranquillamente e sarebbe comunque un discreto acquisto.

Torno al punto di partenza.

300€ nuovo, venduto da chi??

Perchè oggi c'è in offerta, ordinabile, su Amazon a 400€

https://www.amazon.it/Sony-Xperia-32...14gg4rt6040-21

E controllando su camelcamelcamel è praticamente il prezzo più basso di sempre O.o

Però vedo che tramite Amazon Warehouse lo trovi a 308€, mi sembra un bell'affare!
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:12   #21084
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie mille! Non sapevo di quest'ulteriore sconto del 20% per i warehouse... sono indeciso tra wiko fever che verrebbe sui 70 ottime condizioni e il moto g4 sui 90 buone condizioni. Tra i due è molto meglio il motorola immagino, vero?

il k5 mi pare qualcuno qui avesse avuto problemi con le notifiche quindi lo lascerei perdere, l'm2 note era bello ma forse è troppo obsoleto oramai
Moto G4 senza dubbio, rispetto a wiko Occhio che solo alcuni articoli di warehouse hanno il 20%, vedi nella "selezione" apposita.
Old 11-09-2017, 18:19   #21085
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il Gale ha l'X Perfomance, e dice che Sony aggiorna di frequente
https://youtu.be/o5Esacnzx1I?t=7m40s

Fluido credo di sì perché il software di Sony è quasi stock, cornici ne ha da vendere, cam buone sì ma il software non ne sfrutta a pieno le potenzialità, occhio al bloatware che se non è cambiato rispetto a 2 o 3 anni fa Sony lo farcisce per bene, per il resto vediti un po' di recensioni
Lo farò senz'altro, ma volevo qualche parere più diretto qui anche

Ok che è quasi stock (ottima cosa), ma aggiornano? Se sì, in quali tempistiche? Su questo sono totalmente a digiuno, non mi è mai venuto in mente di informarmi su smartphone Sony (tranne che all'epoca dello z3 compact, che scartai subito per l'elevato prezzo d'acquisto)

Dici che la rom non sfrutta le cam a dovere??? Mi sembra incredibile una cosa simile fatta da un colosso come Sony...posso capire i famosi cantinari, ma anche loro?? Possibile?

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
300€ nuovo, venduto da chi??

Perchè oggi c'è in offerta, ordinabile, su Amazon a 400€

https://www.amazon.it/Sony-Xperia-32...14gg4rt6040-21

E controllando su camelcamelcamel è praticamente il prezzo più basso di sempre O.o

Però vedo che tramite Amazon Warehouse lo trovi a 308€, mi sembra un bell'affare!
Me lo ha proposto un privato, ma a queste cifre vado direttamente di Amazon e buonanotte (avrei anche la loro mirabolante assistenza, ovviamente valuto il warehouse non il nuovo).
Old 11-09-2017, 18:24   #21086
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Sotto i 5" sarebbe un po' traumatico, fino a 5.2" ci arrivo senza grossi problemi, avevo ZenFone 2 da 5.5" e un motivo per cambiarlo sono state le dimensioni, ma avendo già avuto il 5.5" casomai potrei anche chiudere un occhio (ma se opto per i 5.5" prendo Redmi Note 4 senza dubbio, a meno di trovare qualcosa di più valido lato fotocamera senza svenarmi).

Nova? Non scherziamo attualmente ho Huawei ma non lo riprenderei per la politica di aggiornamenti (anche se nel mio caso la colpa è principalmente di Vodafone, visto che ho il P9 brandizzato da -mortacci- loro), quindi Nova lo scarto. EDIT Idem BQ, ci sono troppe poche "garanzie" sulla serietà dell'azienda (che comunque pare comportarsi bene sinora), ma il reale problema è che ho visto le foto e non mi pare esaltante. Diverso il discorso sul Pro, ma si sale oltre i 300€ e non ce li ho/voglio spendere.

Samsung A3 lo scarto per il display, l'A5 mi piace molto, ma costicchia in effetti. EDIT anche se il 2016 da Warehouse Amazon viene via ad un prezzo interessante...
Non è un gran periodo infatti questo per comprare, io prenderei o Redmi Note 4 Global che costa nulla ed è costantemente aggiornato o un Redmi 4X che anche lui ha banda 20 e per quel poco che costa è davvero un bel prodotto "tampone" da usare fino a quando non trovi qualcosa di decente e fa bene anche da telefono di scorta o estivo
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono trovato benissimo con lo Xiaomi Pro 4, l'unico neo è la ricezione purtroppo, sarà perché ho anche TIM come operatore ma a volte faceva davvero cagare, e non credo la colpa sia da imputare tutta al gestore. Che mi consigliate come simile in tutte le caratteristiche allo Xiaomi ma con un'ottima ricezione?
Forse il tuo Xiaomi non avendo banda 20 nella tua zona non prende perchè i ripetitori sono proprio di quella banda.
O andare su uno Xiaomi di quelli in pagina 1 che hanno banda 20 (Redmi Note 4 Global o Redmi 4X) o qualcosa tipo Moto G5 Plus o Moto G5 (sono bruttini però), dai un occhio ai modelli di pagina 1 e se ne individui alcuni interessanti chiedi qua qualche dettaglio.
Ci devi dire spesa massima e anche diagonale display che preferisci

Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Si sa niente sullo xiaomi redmi 5 ?

Ho appena acquistato uno xiaomi redmi 4x per familiare e,dato che anche a me servirebbe un altro terminale (possiedo ancora un vecchio samsung da 512mb e 4gb rom ) sono indeciso se acquistare un altro redmi 4x uguale oppure aspettare i prossimi 1-2 mesi.

Leggendo (ma le notizie che ho trovato sono datate a luglio),il redmi 5 dovrebbe essere un 5 pollici con (copio e incollo)

Quasi quasi aspetto
Io ho visto su Kimovil cge avevano messo una sorta di scheda tecnica del Note 5 (ma basata sul rumors ovvio) ma vuol dire che è in arrivo tra poco, in genere presentano prima il Note e poi il piccoletto nelle settimane a seguire. Non parlo di rumors perchè in genere non ci prendono molto, per me è già tanto se faranno ancora un 5", ho paura che ormai il piccolo di casa per tutti i produttori sarà un 5.2", speriamo restino sul 5" con una batteria da 4000
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:46   #21087
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non è un gran periodo infatti questo per comprare, io prenderei o Redmi Note 4 Global che costa nulla ed è costantemente aggiornato o un Redmi 4X che anche lui ha banda 20 e per quel poco che costa è davvero un bel prodotto "tampone" da usare fino a quando non trovi qualcosa di decente e fa bene anche da telefono di scorta o estivo
È una soluzione che ho vagliato ma che non mi conviene, un muletto ce l'ho (anzi due, di cui uno smartphone e uno no) e così andrei sicuramente a spendere di più.
Old 11-09-2017, 18:58   #21088
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io ho visto su Kimovil cge avevano messo una sorta di scheda tecnica del Note 5 (ma basata sul rumors ovvio) ma vuol dire che è in arrivo tra poco, in genere presentano prima il Note e poi il piccoletto nelle settimane a seguire. Non parlo di rumors perchè in genere non ci prendono molto, per me è già tanto se faranno ancora un 5", ho paura che ormai il piccolo di casa per tutti i produttori sarà un 5.2", speriamo restino sul 5" con una batteria da 4000
Speriamo di no,io con un terminale di 5.2 / 5.5 pollici non mi trovo proprio bene Se riescono nell'impresa di mantenere una batteria da 4000 e un 5"...io lo prendo sicuro

Domanda ignorante (un pò come tutte le mie domande )

Dispositivi come il redmi 4x,lenovo k6 (e altri terminali simili),quanto possono durare negli anni ?
Escludendo malfunzionamenti generali,per una persona (prendo mio padre come esempio) che lo utilizza solo per chiamate,whatsapp,qualche app del meteo e qualche navigata ulla rete,quanti mesi durano prima di iniziare il lento declino,rallentantando fino a diventare inutilizzabili ?
Old 11-09-2017, 19:02   #21089
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Moto G4 senza dubbio, rispetto a wiko Occhio che solo alcuni articoli di warehouse hanno il 20%, vedi nella "selezione" apposita.

Sì sì avevo notato che è solo su alcuni prodotti, fortuna il g4 ce l'aveva...alla fine ho preso questo per 90 euri, effettivamente anche se ha solo 2gb di ram con android stock dovrebbe andare abbastanza bene uguale e probabilmente meglio del fever...di sicuro rispetto al cubot ci guadagna in tutto

Porca zozza il redmi note 4 global era sceso con codice sconto a 97 euro e rotti, ma ahimè me ne sono accorto tardi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:37   #21090
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
dove a 97€? Il mimino che ho trovato era 107.
Old 11-09-2017, 20:06   #21091
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
dove a 97€? Il mimino che ho trovato era 107.
sempre gearbest coi soliti codici sconto...il coupon era valido dalle 18 ed alle 18.50 momento in cui ho provato era ovviamente "spirato" il codice

presumo fossero pochi pezzi, tipo l'altro giorno quando hanno messo il mi6 a 155 euro eheh
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:14   #21092
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Speriamo di no,io con un terminale di 5.2 / 5.5 pollici non mi trovo proprio bene Se riescono nell'impresa di mantenere una batteria da 4000 e un 5"...io lo prendo sicuro

Domanda ignorante (un pò come tutte le mie domande )

Dispositivi come il redmi 4x,lenovo k6 (e altri terminali simili),quanto possono durare negli anni ?
Escludendo malfunzionamenti generali,per una persona (prendo mio padre come esempio) che lo utilizza solo per chiamate,whatsapp,qualche app del meteo e qualche navigata ulla rete,quanti mesi durano prima di iniziare il lento declino,rallentantando fino a diventare inutilizzabili ?
2 o 3 anni, ma non per problemi software ma perchè hanno la batteria integrata e quindi caricandoli quasi tutti i giorni inevitabilmente durante il terzo anno di vita diventa abbastanza evidente che la batteria è andata. Si può sempre comprarne una e farla mettere dal cinese di turno, ma a quel punto probabilmente si compra il cell nuovo.
Solo i Samsung di anni fa divenivano inusabili nel tempo, oggi le rom sono tutte ben sviluppate e anche gli aggiornamenti che fanno in genere non sono catastrofici, Xiami poi aggiorna pure il Redmi 2 che ha3 anni quindi non c'è problema, poi magari a Android resta una versione vecchia ma le patch di sicurezza ci sono, Lenovo invece è lenta e non credo che le patch siano aggiornate mensilmente, secondo me a naso è già molto se hanno le patch di maggio sopra.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:20   #21093
providolo
Bannato

Comunque se vi lasciate sfuggire un P9 Lite a 150€ con garanzia Amazon

P9 Lite

Per prendere qualche cinesata con dubbia garanzia, siete pazzi

Ultima modifica di providolo : 11-09-2017 alle 23:10.
Old 11-09-2017, 21:27   #21094
providolo
Bannato

Come non detto

Nexus 5X

Ma Amazon che razza di sconti sta facendo?
Notare che il bianco si porta via a 133€ grazie al 20% di sconto da applicare, sono tentatissimo di comprarlo come muletto di riserva

Ultima modifica di providolo : 11-09-2017 alle 23:11.
Old 11-09-2017, 22:27   #21095
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Dopo pochi mesi eccomi ancora qui....

Possiedo un p8 lite 2017. mi son trovato benino se non fosse qualche impuntamento (3gb con rom pesantina per i miei gusti), sensore posteriore, scivolosità, e vetro fragile.

Mi è caduto oggi una votla e telefono crepato.

Budget circa 250€, come p8 lite 2017 ma risolvendo i "difetti", cosa mi consigliate?

Le uniche due scelte sono Bq Acquaris e Motorola G5+?

Vi sono altre soluzioni?

Sottolineo che ho Vodafone e mi serve assolutamente 4g sempre funzionante, quindi eviterei cina (anche se certi xiaomi sono spaziali).

Helpppp
Old 11-09-2017, 22:50   #21096
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Comunque se vi lasciate sfuggire un P9 Lite a 150€ con garanzia Amazon

https://www.amazon.it/gp/offer-listi...14gg4rt6040-21

Per prendere qualche cinesata con dubbia garanzia, siete pazzi
Dove lo vedi 150?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:52   #21097
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Dopo pochi mesi eccomi ancora qui....

Possiedo un p8 lite 2017. mi son trovato benino se non fosse qualche impuntamento (3gb con rom pesantina per i miei gusti), sensore posteriore, scivolosità, e vetro fragile.

Mi è caduto oggi una votla e telefono crepato.

Budget circa 250€, come p8 lite 2017 ma risolvendo i "difetti", cosa mi consigliate?

Le uniche due scelte sono Bq Acquaris e Motorola G5+?

Vi sono altre soluzioni?

Sottolineo che ho Vodafone e mi serve assolutamente 4g sempre funzionante, quindi eviterei cina (anche se certi xiaomi sono spaziali).

Helpppp
Affrettati a dare un occhiata su Amazon Warehouse Deals! C'è il 20%, su prezzi già più bassi del prezzo iniziale

Per esempio se cerchi qualcosa di piccolo e maneggevole:
Sony X Compact

Vedi su "usato" e metti "warehouse deals", lo porti a casa a 220€ ed è un best buy, guardati qualche recensione nel web

Ultima modifica di providolo : 11-09-2017 alle 23:12.
Old 11-09-2017, 22:54   #21098
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Dove lo vedi 150?
Nel Warehouse Deals c'è il 20% di sconto fino alle ore 23:59 del 17/09/17.

Quindi a tutti i prodotti inclusi devi togliere il 20%
Old 11-09-2017, 23:08   #21099
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Ma alla cifra bisogna aggiungere ancora un 20% di sconto o è quelli il prezzo finale?
Old 11-09-2017, 23:13   #21100
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Ma alla cifra bisogna aggiungere ancora un 20% di sconto o è quelli il prezzo finale?
Il 20% te lo scala nel carrello
Comunque puoi fare una prova, vai avanti a "indirizzo", indica la carta con cui pagare, e al passo appena prima di "acquista" vedi il totale scontato
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian