Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2017, 15:15   #2161
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Voglio vedere se però approfondiranno lo stato emotivo di Daenerys perchè non possono trattare in maniera così superficiale quello che succede.
bah, tra l'aspettare il ritorno di Jon alla Barriera e la veglia nella nave la precedenza sembrano averla data ad altro quindi non ci conterei troppo, ma mai dire mai...quando Jon si risveglia mancava solo di far vedere Daenerys con gli occhi a forma di cuore
Old 22-08-2017, 18:38   #2162
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Sì purtroppo lo temo, ma francamente mi ha fatto calare la palpebra... per cose come questa la puntata mi è proprio scesa di considerazione: ok che siamo di fretta ma non stuprate i personaggi o le situazioni
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:17   #2163
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
http://www.ilpost.it/flashes/game-of-thrones-tempi/ ma dai 😂

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 11:32   #2164
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Piu' che il fattore tempo, che mi interessa relativamente, quello che mi da' fastidio

Spoiler:
sono le forzature e le scene da action movie brainless. Hanno mandato in spedizione un gruppo di personaggi cosi' importanti per poi far ammazzare in modo artificioso e forzato solo le comparse insignificanti, tranne uno. Li hanno messi in una condizione assurda senza via d'uscita per poi dover usare il telefonatissimo soccorso dei draghi alla riscossa. La scena in cui Jon si mette a fare il one man army invece di scappare su Drogon al volo, troppe forzature miste a cose telefonate e americanate.

L'unico colpo di scena sono state almeno per me, morte e resurrezione del drago, ce l'hanno menata per n puntate col balestrone dei Lannister e a questo punto credo che nessuno si aspettasse che sarebbe stato Night King ad abbatterne uno. Buoni i dialoghi ad inizio puntata e la parte a Grande Inverno, anche se non riesco a capire dove si voglia andare a parare, ma la battaglia per quanto epica ed emozionante e' stata condita e generata da un susseguirsi di assurdita' a prescindere dalle tempistiche degli eventi.

Ultima modifica di Brightblade : 23-08-2017 alle 11:41.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 12:06   #2165
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Spoiler:
Che un drago venisse preso dagli estranei onestamente ce lo aspettavamo ma concordo con te, c'è una costruzione molto deludente.

Riguardo ai tempi, facendo finta che l'assedio al laghetto cominci oggi 23: Gendry raggiunge la barriera sul calar della sera del 23. Gli assediati passano la notte e si risvegliano (con il sacerdote morto). Quindi si passa a Daenerys che parte con i draghi e non sappiamo quanto tempo sia passato; presumendo che un corvo non è un concorde direi minimo un giorno (ma sicuro di più) per il corvo e un po' meno per Dany visto che usa draghi, ergo passano sicuro quasi (minimo) 3 giorni di assedio ma in video sembra quasi che ne passi uno solo.
Un vero disastro nel montaggio che sta continuando da puntata a puntata. Va bene lasciare intuire ma così è fatto proprio con i piedi.

Lascio perdere poi particolari come andare a prendere un non-morto quando in teoria basterebbe prendere un qualsiasi uomo da condannare a morte e ucciderlo oltre la barriera e poi tornare ma dato che non ho letto i libri forse c'è un inghippo che non conosco.
Francamente ci sono troppe leggerezze in questa stagione e non basta qualche bella puntata a farla salire di tono: i libri non ci sono più e si vede, le idee scarseggiano, la realizzazione è approssimativa.
Old 23-08-2017, 12:43   #2166
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Spoiler:
Io la penso diversamente.. sicuramente ci sono tante incongruenze e si cade spesso nel clichet cinematografico di diversi film. Personaggi ormai in certi casi sono stati appiattiti. Però penso ci sia stato comunque un miglioramento rispetto a 1 o 2 stagioni fa, quando c'erano certi episodi dove si affastellavano frettolosamente eventi, si tiravano fuori personaggi che erano stati appena accennati quasi dal nulla. senza svilupparli, e sembrava che alcuni protagonisti agissero a caso. Ovviamente preferivo di sicuro le prime stagioni, dove c'era una costruzione dei personaggi, si capiva bene il loro sviluppo e le loro motivazioni (sicuramente c'era il contributo dei libri). Questa stagione la vedo migliore delle ultime per spettacolarità e per un ritmo elevato ma non assurdamente elevato come in alcune delle ultime, anche se ovviamente persistono tutte le lacune che avete detto. Un peccato, perché visto tutto il successo che ha GOT sarebbe bello vedere che invece di "tirar via" cercassero di curare il più possibile il tutto. Spero inoltre che lo sviluppo e il finale saranno tipici dei libri di Martin, cioè come lui ha detto, un po' dolce ed un po' amaro, realisti e pieni di colpi di scena, e ci facciano capire di nuovo cose che non sappiamo di GOT.. anziché del finale necessariamente a lieto fine Disneyano (qui credo la speranza sia che Martin, pur non avendo scritto gli ultimi libri, ha dato precise direttive sul finale e lo sviluppo principale della storia). Una cosa che ho valutato positivamente è stata la gestione di Gendry nella sua ricomparsa: dove era finito? mi chiedevo da molte stagioni.. è ancora lì a remare? è morto annegato? dato che non sapeva nuotare. La sua barca, quando Sir Davos lo lasciò, stava andando diretta contro uno sperone di roccia. Invece ecco lì che Davos, in una battuta, recupera questa "frattura" nella trama, in grande stile, tipo: "dove eri finito? ti ho cercato dappertutto, avrei dovuto cercarti sulla strada del ferro. Pensavo fossi rimasto a remare vicino capo tempesta " (o come si chiama il castello che era di Stannis)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 23-08-2017 alle 12:46.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 20:10   #2167
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Spoiler:
Io la penso diversamente.. sicuramente ci sono tante incongruenze e si cade spesso nel clichet cinematografico di diversi film. Personaggi ormai in certi casi sono stati appiattiti. Però penso ci sia stato comunque un miglioramento rispetto a 1 o 2 stagioni fa, quando c'erano certi episodi dove si affastellavano frettolosamente eventi, si tiravano fuori personaggi che erano stati appena accennati quasi dal nulla. senza svilupparli, e sembrava che alcuni protagonisti agissero a caso. Ovviamente preferivo di sicuro le prime stagioni, dove c'era una costruzione dei personaggi, si capiva bene il loro sviluppo e le loro motivazioni (sicuramente c'era il contributo dei libri). Questa stagione la vedo migliore delle ultime per spettacolarità e per un ritmo elevato ma non assurdamente elevato come in alcune delle ultime, anche se ovviamente persistono tutte le lacune che avete detto. Un peccato, perché visto tutto il successo che ha GOT sarebbe bello vedere che invece di "tirar via" cercassero di curare il più possibile il tutto. Spero inoltre che lo sviluppo e il finale saranno tipici dei libri di Martin, cioè come lui ha detto, un po' dolce ed un po' amaro, realisti e pieni di colpi di scena, e ci facciano capire di nuovo cose che non sappiamo di GOT.. anziché del finale necessariamente a lieto fine Disneyano (qui credo la speranza sia che Martin, pur non avendo scritto gli ultimi libri, ha dato precise direttive sul finale e lo sviluppo principale della storia). Una cosa che ho valutato positivamente è stata la gestione di Gendry nella sua ricomparsa: dove era finito? mi chiedevo da molte stagioni.. è ancora lì a remare? è morto annegato? dato che non sapeva nuotare. La sua barca, quando Sir Davos lo lasciò, stava andando diretta contro uno sperone di roccia. Invece ecco lì che Davos, in una battuta, recupera questa "frattura" nella trama, in grande stile, tipo: "dove eri finito? ti ho cercato dappertutto, avrei dovuto cercarti sulla strada del ferro. Pensavo fossi rimasto a remare vicino capo tempesta " (o come si chiama il castello che era di Stannis)
La questione è semplice: fino alla quinta stagione, con qualche semplificazione del caso, hanno seguito passo passo la trama dei libri. Dalla sesta in poi hanno fatto tutto gli showrunner, e sono uscite fuori le magagne.

Quote:
Spoiler:
Che un drago venisse preso dagli estranei onestamente ce lo aspettavamo ma concordo con te, c'è una costruzione molto deludente.

Riguardo ai tempi, facendo finta che l'assedio al laghetto cominci oggi 23: Gendry raggiunge la barriera sul calar della sera del 23. Gli assediati passano la notte e si risvegliano (con il sacerdote morto). Quindi si passa a Daenerys che parte con i draghi e non sappiamo quanto tempo sia passato; presumendo che un corvo non è un concorde direi minimo un giorno (ma sicuro di più) per il corvo e un po' meno per Dany visto che usa draghi, ergo passano sicuro quasi (minimo) 3 giorni di assedio ma in video sembra quasi che ne passi uno solo.
Un vero disastro nel montaggio che sta continuando da puntata a puntata. Va bene lasciare intuire ma così è fatto proprio con i piedi.

Lascio perdere poi particolari come andare a prendere un non-morto quando in teoria basterebbe prendere un qualsiasi uomo da condannare a morte e ucciderlo oltre la barriera e poi tornare ma dato che non ho letto i libri forse c'è un inghippo che non conosco.
Francamente ci sono troppe leggerezze in questa stagione e non basta qualche bella puntata a farla salire di tono: i libri non ci sono più e si vede, le idee scarseggiano, la realizzazione è approssimativa.
Spoiler:
Se uno volesse proprio essere fiscale, stando ai libri, la barriera e roccia del drago distano almeno 2000 kilometri. Non so a che velocità voli un corvo, ma non credo proprio che possa coprire una simile distanza in meno di due o tre giorni.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 01:30   #2168
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Vogliamo parlare di
Spoiler:
Benjen
?
Old 24-08-2017, 07:57   #2169
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Vogliamo parlare di
Spoiler:
Benjen
?
No, perché è forse la scena peggiore di tutta la puntata!
Gli sceneggiatori non hanno capito nulla della filosofia
di got.. Chi sbaglia deve pagare!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 10:09   #2170
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Spoiler:
Il problema fondamentale è che hanno messo il gruppo in una condizione estremamente assurda e per tirarli fuori hanno dovuto usare ulteriori assurdità forzatissime.
Old 24-08-2017, 14:14   #2171
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
è vero che la situazione era estrema(mente stupida ) ma se ne poteva uscire limitando i danni ad un livello accettabile senza sforzarsi troppo
Spoiler:
benjen lo avrebbero potuto incontrare durante il viaggio, dandogli tempo di dire/fare qualcosa di utile/interessante e poi, volendo, lasciare che si sacrificasse per jon o, in alternativa, non farlo proprio apparire e lasciare che a salvare jon ci pensasse l'altro drago...daenerys, dopo aver litigato con tyrion, avrebbe potuto decidere di partire verso eastwatch e oltre...potevano almeno dotare la squadra di un corvo messaggero ( e risparmiarci l'inutile maratona e allontanamento dal gruppo di gendry )...eccettera eccetera

Old 24-08-2017, 14:44   #2172
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
è vero che la situazione era estrema(mente stupida ) ma se ne poteva uscire limitando i danni ad un livello accettabile senza sforzarsi troppo
Spoiler:
benjen lo avrebbero potuto incontrare durante il viaggio, dandogli tempo di dire/fare qualcosa di utile/interessante e poi, volendo, lasciare che si sacrificasse per jon o, in alternativa, non farlo proprio apparire e lasciare che a salvare jon ci pensasse l'altro drago...daenerys, dopo aver litigato con tyrion, avrebbe potuto decidere di partire verso eastwatch e oltre...potevano almeno dotare la squadra di un corvo messaggero ( e risparmiarci l'inutile maratona e allontanamento dal gruppo di gendry )...eccettera eccetera

Spoiler:
Lo zio Benjen può essere benissimo essere stato avvertito da Bran
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 10:12   #2173
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Spoiler:
Lo zio gia' aveva salvato Bran, hanno mantenuto una coerenza in questa sua figura da jolly che scorrazza oltre la barriera, il che pero' non vuol dire che renda meno forzata la cosa. Vabbe' a sto punto lasciamoci alle spalle sta puntata, che alla fine e' servita esclusivamente per far finire Viserion in mano a Night King e a far conoscere a Dany la situazione, e speriamo che ritornino su binary meno forzati e/o telefonati.
Old 26-08-2017, 23:08   #2174
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Siete pronti all'ondata di spoiler che travolgerà il wu-wu-wu per tutta la settimana prossima partendo da lunedì mattina?

Old 27-08-2017, 17:32   #2175
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Siete pronti all'ondata di spoiler che travolgerà il wu-wu-wu per tutta la settimana prossima partendo da lunedì mattina?

Su Fb ho letto uno script spoiler per la S08.... speriamo che non sia vero

Ultima modifica di davide87 : 27-08-2017 alle 17:34.
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:59   #2176
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
stamani mi sono visto i primi 15 minuti del finale.... ci tenevo a dirvelo
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:17   #2177
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
brutto dirlo e mi spiace tremendamente, ma questa serie è stata mandata a donnine.
Old 28-08-2017, 12:48   #2178
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
finale di stagione abbastanza scontato
Old 28-08-2017, 14:02   #2179
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
certo scontato, ma è stata una puntata almeno dignitosa, specialmente dalla seconda metà.

Spoiler:
... dany che arriva in elicottero come i presidenti nei migliori film americani era a dir poco ridicola...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 15:18   #2180
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

A me non è dispiaciuto per niente anche se avrei preferito

Spoiler:
che dedicassero più tempo, magari a frammenti durante la puntata e non senza uno scontro tra le fazioni, all'abbattimento della barriera. Per il resto puntata in cui i personaggi sono fedeli a loro stessi nel bene e nel male. Ormai il percorso verso la fine della serie è lineare, se vi aspettate qualcosa di spiazzante come ci poteva stare nelle precedenti stagioni, mi sa che vi va male, a meno che trionfi Night King, anzi se vincesse lui non ci sarebbero più guerre sanguinose a Westeros, tutti compatti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian