Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2017, 15:16   #20741
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
per me dovresti rivalutare riguardo ai cinafonini ma già pronti out of box.

Comq lo xiaomi redmi note 4 in versione global..ti ritrovi uno smartphone ad un prezzo ottimo (oggi il black si trova a 126 e 116 quello gold con coupon) con una autonomia da urlo....già pronto con italiano, playstore e aggiornamenti ota.

ultimamente da gearbest con la italy exp stanno arrivando anche in 8-9 giorni.

Sennò da amazon bene o male su quella fascia li hai citati tu stesso.
Purtroppo mi serve il cellulare in meno di una settimana quindi per questo giro non posso prendere in considerazione gli xiaomi che pure mi intrigano.

Grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli, stante i dubbi sui microfoni difettosi del k6 ho optato per l'honor 5c alla fine
Old 19-08-2017, 15:58   #20742
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Scusate la domanda anomala: ho al momento entrambi i telefoni in assistenza wiko+lumia) e mi serve urgentemente un muletto very low cost per scafarmela per al max una settimana.

Stamani, tra l'altro casualmente, ho visto un tale ngm mobile argo al prezzo di 14.90 euro, nel fuori tutto di carrefour.

Che ne pensate ?

Pur essendo un vecchio tel con tastiera qwerty, può essere un muletto decente ?
Old 19-08-2017, 16:47   #20743
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Scusate la domanda anomala: ho al momento entrambi i telefoni in assistenza wiko+lumia) e mi serve urgentemente un muletto very low cost per scafarmela per al max una settimana.

Stamani, tra l'altro casualmente, ho visto un tale ngm mobile argo al prezzo di 14.90 euro, nel fuori tutto di carrefour.

Che ne pensate ?

Pur essendo un vecchio tel con tastiera qwerty, può essere un muletto decente ?
no dai con quello prendi solo le chiamate e basta, non riesci a fare questi giorni senza o chiedere a qualcuno un vecchio celluilare per ricevere le chiamate?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 17:11   #20744
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no dai con quello prendi solo le chiamate e basta, non riesci a fare questi giorni senza o chiedere a qualcuno un vecchio celluilare per ricevere le chiamate?
Devo scartabellare nello scantinato se riesco a rimediare un vecchio nokia/siemens o giù di lì.

'sto ngm credevo fosse almeno decente per rx/tx.
Old 19-08-2017, 17:32   #20745
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Tra wiko wim lite e huawei p9 lite cosa consigliate?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 19:09   #20746
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Tra wiko wim lite e huawei p9 lite cosa consigliate?
p9Lite è più performante ma mancano tanti sensori e non ha OTG che fa sempre comodo ed è anche più grande, Wiko vince per foto, spazio avendo 32 GB di rom e quindi si più usare la seconda sim ed è più piccolo. P9L è vecchio e non lo aggiorneranno più, il Wiko forse potrebbero anche fare il miracolo e dargli Android O sai mai,
Io prenderei il Wiko che è più nuovo ed ha vetro più resistente e a parte il launcher è stock, però dovrei anche vedere quante delle app inutili si possono eliminare e fa davvero belle foto. Tu potresti preferire la potenza maggiore del P9 e una rom molto curata e non stock
Old 19-08-2017, 22:50   #20747
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Ciao a tutti.

Causa rottura del mio Lenovo A820, devo provvedere all'acquisto di un nuovo smartphone, max 200 euro circa.

A me interessano imprescindibilmente batteria, durabilita' nel tempo (indifferente se tramite ROM ufficiali o moddate), rapporto qualita'/prezzo.
Mi sarebbero molto utili: solidita' costruttiva, bussola, GPS reattivo, memoria espandibile, frequenze LTE anche cinesi.
Per nulla importanti: fotocamera, dimensioni, estetica, sensore impronte digitali, lingua (mi va bene anche in cinese!), fast charging.

Dato che a giorni mi spostero' in Cina, comprero' direttamente dalla Cina, con spedizione in Cina.

Ho adocchiato oggi questi modelli:
Xiaomi Redmi Note 4X ~107EUR 3GB+16GB
LeEco Le2 ~110EUR 3GB+32GB
360 N5S ~179EUR 6GB+32GB
Lenovo P2 ~204EUR 4GB+64GB

Che ne pensate?
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 23:09   #20748
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Occasus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Causa rottura del mio Lenovo A820, devo provvedere all'acquisto di un nuovo smartphone, max 200 euro circa.

A me interessano imprescindibilmente batteria, durabilita' nel tempo (indifferente se tramite ROM ufficiali o moddate), rapporto qualita'/prezzo.
Mi sarebbero molto utili: solidita' costruttiva, bussola, GPS reattivo, memoria espandibile, frequenze LTE anche cinesi.
Per nulla importanti: fotocamera, dimensioni, estetica, sensore impronte digitali, lingua (mi va bene anche in cinese!), fast charging.

Dato che a giorni mi spostero' in Cina, comprero' direttamente dalla Cina, con spedizione in Cina.

360 N5S ~179EUR 6GB+32GB

Che ne pensate?
se vai in cina credo che non ci siano troppi dubbi sul fatto di considerare un bel mi5
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 01:46   #20749
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
p9Lite è più performante ma mancano tanti sensori e non ha OTG che fa sempre comodo ed è anche più grande, Wiko vince per foto, spazio avendo 32 GB di rom e quindi si più usare la seconda sim ed è più piccolo. P9L è vecchio e non lo aggiorneranno più, il Wiko forse potrebbero anche fare il miracolo e dargli Android O sai mai,
Io prenderei il Wiko che è più nuovo ed ha vetro più resistente e a parte il launcher è stock, però dovrei anche vedere quante delle app inutili si possono eliminare e fa davvero belle foto. Tu potresti preferire la potenza maggiore del P9 e una rom molto curata e non stock
A proposito di wiko hai qualche info sulla percentuale di terminali che finiscono in assistenza entro i 2 anni di garanzia ?

Dalle testimonianze sulla pag. facebook di wiko e dal centro raccolta cui mi sono rivolto sembra di capire che i wiko "fallati" siano piuttosto frequenti.

Nel mio caso, tra l'altro, me lo ritroverò tra le mani senza che il lettore di impronte sia stato riparato.

Hanno semplicemente verificato che il lettore funzionasse... senza poi controllare che le impronte registrate venissero corettamente lette.

Quote:
Ciao a tutti.

360 N5S ~179EUR 6GB+32GB

Che ne pensate?
Se vai cina è d'obbligo prenderne almeno due.

Anzi...almeno tre.
Old 20-08-2017, 09:29   #20750
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io avrei preso il nuovo mi5x che in Cina costa poco e sicuramente ha tutto, a parte la b20, ma anche un mi6 credo sia sicuramente da prendere 😀

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 12:21   #20751
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
se vai in cina credo che non ci siano troppi dubbi sul fatto di considerare un bel mi5
anche un bel mi5s o mi5x non sarebbe male.....considerando che si trovano con coupon a 194 il primo e 211 il secondo....in cina forse li trova a meno.

Il mi5s ha un'ottima camera che è migliorata tanto nel tempo con gli aggiornamenti.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io avrei preso il nuovo mi5x che in Cina costa poco e sicuramente ha tutto, a parte la b20, ma anche un mi6 credo sia sicuramente da prendere ��

concordo.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 12:52   #20752
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
anche un bel mi5s o mi5x non sarebbe male.....considerando che si trovano con coupon a 194 il primo e 211 il secondo....in cina forse li trova a meno.

Il mi5s ha un'ottima camera che è migliorata tanto nel tempo con gli aggiornamenti.

concordo.
generalmente negli store fisici cinesi, interi palazzi dedicati all'elettronica o tipo mercati, i telefoni costano anche di piu' rispetto a shop online come gearbest
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 16:10   #20753
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
È per la mia compagna, il wim si trova sui 180 euro, potrebbe scendere ancora?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 16:24   #20754
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti.

360 N5S ~179EUR 6GB+32GB

Che ne pensate?
Io prenderei un Redmi Note 4 Global con banda 20 a 10 euro in più del 4X che quando sei in Italia la banda 20 fa comodo, uno di quelli comunque va bene per ogni uso e le eventiuali app inutili cinesi sul LeEco o sul 360 che per noi sono solo un impiccio magari a te fanno pure comodo.

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
È per la mia compagna, il wim si trova sui 180 euro, potrebbe scendere ancora?
E' appena uscito prezzo di 199 e già si trova a 15-20 meno, probabile che scenda ancora ma a volte succede il contrario, io dico sempre di non pensare all'andamento dei prezzi e di comprare quando serve effettivamente il cellulare e amen. In genere comunque se si può aspettare qualcosa si risparmia
Old 20-08-2017, 17:31   #20755
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Online, in Cina, vedo generalmente un prezzo di ~225EUR. Pero' non trovo nessun venditore che lo abbia in magazzino.

Quote:

Anzi...almeno tre.
In effetti... Con calma cerchero' anche di scoprire marche emergenti per un eventuale muletto.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io avrei preso il nuovo mi5x che in Cina costa poco e sicuramente ha tutto, a parte la b20, ma anche un mi6 credo sia sicuramente da prendere 😀

Quote:

concordo.
Vedo infatti che vendono molto il Mi5S plus, Mi5X e Mi5C.

Mi5S plus: ~230EUR
Mi5X: ~140-180EUR
Mi5C: ~165EUR

Quote:
Io prenderei un Redmi Note 4 Global con banda 20 a 10 euro in più del 4X che quando sei in Italia la banda 20 fa comodo, uno di quelli comunque va bene per ogni uso e le eventiuali app inutili cinesi sul LeEco o sul 360 che per noi sono solo un impiccio magari a te fanno pure comodo.
Ho trovato a ~107EUR il Redmi Note 4 Global.

Comunque il LeEco e il 360 sono marche affidabili? Da quello che sto capendo, il 360 sta riscuotendo successo in Cina ultimamente...
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:48   #20756
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Dove a 107?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 20-08-2017, 19:55   #20757
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
A proposito di wiko hai qualche info sulla percentuale di terminali che finiscono in assistenza entro i 2 anni di garanzia ?

Dalle testimonianze sulla pag. facebook di wiko e dal centro raccolta cui mi sono rivolto sembra di capire che i wiko "fallati" siano piuttosto frequenti.

Nel mio caso, tra l'altro, me lo ritroverò tra le mani senza che il lettore di impronte sia stato riparato.

Hanno semplicemente verificato che il lettore funzionasse... senza poi controllare che le impronte registrate venissero corettamente lette.

Anzi...almeno tre.
I Wiko vengono fatti dalla Tinno che ne è proprietaria (e possiede anche NGM, blu, micromax ...) e dipende molto da che modello viene fatto, i Fever sono solidi, il Feel lo hanno venduto tanto, ovvio che essendo specializzati in prodotti base siano meno curati di un top gamma e che ci siano tanti pezzi difettosi, ne vendono parecchi quindi gli utenti scontenti non sono numericamente pochi. Penso che però la percentuale di prodotti difettosi sia quella di altri, sicuramente ce ne sono di peggio. Certo che se controllano così i pezzi allora il tuo cellulare di giri in assistenza ne farà a breve un altro tanto se non riconosce le impronte di fatto è non funzionante
Quote:
Online, in Cina, vedo generalmente un prezzo di ~225EUR. Pero' non trovo nessun venditore che lo abbia in magazzino.

In effetti... Con calma cerchero' anche di scoprire marche emergenti per un eventuale muletto.

Vedo infatti che vendono molto il Mi5S plus, Mi5X e Mi5C.

Mi5S plus: ~230EUR
Mi5X: ~140-180EUR
Mi5C: ~165EUR

Ho trovato a ~107EUR il Redmi Note 4 Global.

Comunque il LeEco e il 360 sono marche affidabili? Da quello che sto capendo, il 360 sta riscuotendo successo in Cina ultimamente...
leEco è in grave crisi finanziaria, il 360 pieno di app cinesi ma abbastanza potente e ben fatto. Io andrei di Xiami che è una garanzia
Old 21-08-2017, 09:24   #20758
Romagnolo1973
Senior Member

Ho aggiunto in pagina 1 per tutti il valore Foto/Video che è un mio personale voto delle cam (e anche dei microfoni in registrazione) dei vari telefoni, è un valore che ho sganciato dal prezzo.
Quindi se un LeeCo Coolpad Cool1 ha un valore di 7,5 e lo Xiaomi Redmi Note 4 è 7 allora il LeeCo fa foto migliori e non considero il fatto che costi leggermente meno (sebbene nel caso di differenze minime tra gli scatti il fatto che magari un telefono costi meno dell'altro può avermi portato a dargli lo stesso voto)
Se il Lenovo K5 ha un valore di 7 per Foto/Video e il K6 ha 6,5 è perchè il K5 ha meno problemi di microfono in registrazione rispetto al K6 quindi anche se le cam sono probabilmente le stesse e lo scatto è identico è l'audio dei video che fa la differenza.

Oggi intanto presentazione ufficiale di Android 8 Oreo ma per il nostro ambito di discussione i primi prodotti con O li vedremo tra mesi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-08-2017 alle 09:31.
Old 21-08-2017, 10:02   #20759
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ciao, aggiungi qualche altro dettaglio dopo qualche ealtra settimana d'uso??

la fotocamera è così notevole come indicato?

ma c'è un thread deciato per l'aquaris qui su hwup?

usi qualche cover/vetro? hai sottoscritto la kasko a 29 euro?

usi caricabatteria da auto? qc 3.0?

grazie grazie
so che arrivo tardi...
ma agosto cerco di passarlo poco al pc

fotocamera: risoluzione a parte devo dire che mi soddisfa, forse i video non sono eccelsi (ne faccio molto pochi) ma per essere telefono secondo me sono buoni.

tread non lo so

uso cover in tpu (ne ho prese 2 su amazon da pochi euro e vanno bene)
e vetro l'ho appena ordinato, vediamo cosa arriva.

niente kasko.

uso caricabatterie da auto "scrauso" con adattatore microsub->type C e funziona (quando lo uso come navigatore...)... a casa uso un vecchissimo HTC molto lento (tanto lo carico tutta notte)...
ho un Aukey a 3 uscite di cui una quick charge 2 (o 3 non ricordo) ed effettivamente se ho bisogno ricarica molto veloce, se guardi l'indicatore a percentuale va su rapido... ma cerco di evitare.
Per quello voglio un telefono che abbia batteria, la ricarico lenta la notte che dura di piu', niente ricariche a meta' giornata, che poi come LG G4 la uccido.

devo dire che il telefono mi soddisfa, si sente bene, la batteria dura, lo schermo si vede bene, fa belle foto, la radio va, le dimensioni sono giuste...

unica cosa che cambierei anche se mi ci sto abiutando (ma non mi piace) e' la vibrazione zanzarosa... la uso con la tastiera e qualche impostazione e proprio mi rattrista... peccato, per il resto terminale decisamente promosso.

Resto dell'idea che 300€ sia il suo prezzo, oltre lo vedo un po' caro.

Magari X normale a 250 è ancora piu' valido (del retro in vetro me ne faccio nulla visto che ho sempre cover, ma volevo la migliore cam e i 64 gb).
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:47   #20760
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie a quest'ottima discussione ho scelto di acquistare uno Xiaomi Redmi 4X Global per mia mamma. Sicuramente ha prestazioni che vanno ben oltre a ciò che le serve, ma visto il prezzo...

Quindi grazie a tutti e in particolare a @Romagnolo1973 per l'ottimo primo post sempre aggiornato.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP