|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Il vero problema è che gli operatori *avrebbero dovuto* sottoscrivere un contratto in cui si impegnavano a dare seguito alle loro manifestazioni di interesse, proprio perchè l'iter degli aiuti di stato è lungo e soprattutto incerto. Certo che se è prevista la possibilità di cambiare in modo unilaterale il contratto senza che vi sia il pagamento di una penale consistente, allora siamo nel far west.
|
|
|
|
|
|
#6902 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Quote:
Ed ovviamente non parliamo di tempi brevi... Penso che se OF vuole coprire tutto si deve sbrigare con le aree bianche in modo da poter essere pronta (o quantomeno meno con l'acqua alla gola) per questi bandi qua (e quelli delle nuove aree bianche) che arriveranno nel 2018 o 2019. Altro punto da considerare: eventale scorporo della rete TI... In poche parole, tutto può succedere se c'è la volontà politica per farlo succedere, però è tutto molto aperto e non è detto che chi verrà dopo questo governo abbia la volontà di continuare sulla strada OF (con magari annesso anche acquisizione rete da TI) come sembra voler fare questo governo. Ultima modifica di Certo_jr. : 08-08-2017 alle 11:44. |
||
|
|
|
|
|
#6903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Secondo me l'unica via è passare dallo scorporo della rete tim ma sarà una strada mooolto lunga. |
|
|
|
|
|
|
#6904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6906 | |
|
Member
|
Quote:
Ho guardato la direttiva europea e dice che: Le «aree grigie» sono quelle in cui è presente un unico operatore di rete ed è improbabile che nel prossimo futuro venga installata un’altra rete. Penso che si intenda per questo un unico operatore di rete BUL (Cioè >30Mbps). Per cui, le aree grigie sono quelle già coperte da infrastrutture BUL (con tutti i se del caso), e quindi già "30x"/"100x" nel csv di infratel. La suddivisione in aree bianche\grigie\nere è stata fatta con la consultazione 2015 [1 fase]. Dopodichè è stato chiesto agli operatori di manifestare il loro interesse nelle eventuali aree bianche (facendole diventare grigie o parzialmente grigie) stipulando un contratto con infratel. Per cui credo che le nuove aree bianche siano quelle che hanno avuto la sfortuna di trovarsi nella sequenza Bianca [2015,F1]-->Grigia [2015,F2]-->Bianca [2017]. Per cui doveva esserci un impegno formale da parte dell'operatore, facciamo pure i nomi, TIM. In teoria infatti le aree grigie in fase 1 avevano già l'infrastruttura nel 2015....spero di essermi spiegato |
|
|
|
|
|
|
#6907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me dovrebbero essere obbligati a rispettare almeno il 90% degli interessi dichiarati, altrimenti le consultazioni Infratel non sono altro che carta igenica
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 08-08-2017 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#6908 | ||
|
Senior Member
|
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-nazionale.htm
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6909 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma qui penso che stia andando OT quindi mi fermo. L'unica cosa che mi consola è che io dovrei essere in area bianca del primo bando che è sempre stata bianca e quindi la mia FTTH non me la dovrebbe togliere nessuno (al 99%). Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6910 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6911 |
|
Member
|
Eh, mi ero sbattuto a leggere il bando (ai tempi) e buona parte delle 300 e passa pagine di questo thread (che seguo da prima dell'assegnazione del primo bando), però non ero andato a cercare il testo della consultazione.
Dopotutto in qualche modo mi devo laureare, non mi pagano per sapere le cose del bando infratel. |
|
|
|
|
|
#6912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6913 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
|
|
|
|
|
|
#6916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il mio comune è una fase1 in provincia di Rovigo, dal file excel risultava non aver firmato la convenzione infratel. Nei giorni scorsi hanno iniziato a tracciare le strade, stamattina hanno parcheggiato una talpa per lo scavo della minitrincea in uno dei parcheggi del comune.
|
|
|
|
|
|
#6917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Esatto, molte zone che nella precedente consultazione erano aree grigie/nere, quindi all'epoca non sono rientrate nei bandi Infratel, ora invece sono diventate nuovamente bianche e quindi dovranno aspettare una nuova gara e passeranno anni, poi magari poco prima della gara faranno altre consultazioni e diventerà nuovamente nera...intanto gli anni passano, e 5-10 anni persi per questo giochetto a livello tecnologico (soprattutto nelle aree perifiriche) è un'eternità
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
#6920 |
|
Senior Member
|
Ok ma sta cosa non è imputabile ad Infratel. Non è Infratel che decide se un area è bianca, grigia, blu o marrone. Sono gli operatori privati che decidono. Infratel sta cercando di mettere una pezza per sistemare i casini detti e fatti da Tim. Ci vorrà del tempo ma non credo si parli di anni e anni, secondo me tra qualche mese, massimo inizio 2018, rifanno la consultazione e in base a questa definiranno il 3' e 4' bando.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.