|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#20302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
spero ti diano conferma, ma questo m5 non ha la banda 20, quindi potresti avere problemi di segnale stando in casa o in zone extra-urbane (da quanto ho capito) poi dipende se ti serve internet o meno... ha una batteria mediocre, credo non duri nemmeno una giornata il processore è mediatek, quindi se ho capito bene, non è soggetto a molti aggiornamenti...ed essendo uscito nel marzo 2015, penso non si aggiorni a nougat le app possono esser sempre e comunque installate sulla micro sd comunque ti consiglio di guardare i telefoni a pagina 1 di questo topic... |
|
|
|
|
|
|
#20303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
L'M5 non è uscito a marzo 2015 ma, a memoria, sarà stato fine 2016 inizio 2017.
È vero però che Meizu non è xiaomi come aggiornamenti... L'M2 è nato emorto con Lollipop... Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#20304 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Comunque deve avere Giroscopio per capire pendenza e da quale parte stai andando a piedi, senza quello i dati che ricava sono inutilizzabili. Cerca magari nei forum della app che usi per ste cose (strava, runtastic ...) se ci sono info su quali sensori usa prima di fare un acquisto magari sbagliato Quote:
Chi è che ti vuole fregare con un prodotto così vecchio a quel prezzo poi, lo butti tra 3 giorni maledicendoti per esser stato un allocco, Helio X10 consuma tanto e con quella batteria non arriva a pomeriggio Lascia stare per favore, ci sono 20 modelli in prima pagina, vanno tutti bene per quel che deve fare tua moglie, sono divisi per schermo, prezzo e europei o cinesi, prendi uno di quelli, risparmi, hai un prodotto futuribile e con autonomia decente Se intendevi il Meizu beh più o meno vale la stessa cosa, non lo prenderei perchè senza banda 20, non aggiornano manco sotto tortura, è comunque cinese e quindi che garanzia hai (lo vende unieuro ma almeno lui la garanzia la da chi te lo vende a te no), è hw vecchio di anni che riciclano da tempo cambiando nome al telefono
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-07-2017 alle 10:26. |
||
|
|
|
|
|
#20305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
su trovaprezzi ce n'è uno a 199 (anche qui tim) poi partono da 228. dei negozi fisici non ne parliamo (299). ora, non per rompere le scatole, ma secondo me sarebbe più giusto considerare nella lista in prima pagina dei prezzi "medi" e non basarsi su un'offerta che rientra nei 200 per scapuzzo (e tu sai cosa vuol dire
|
|
|
|
|
#20306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Rimane l'hardware riciclato, il discorso aggiornamenti (anche se almeno l'interfaccia l'aggiornano e forse anche le patch di sicurezza, con 3 o 4 mesi di differita), la certificazione google non pervenuta e altre cosette della Flyme: https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=1088 Se non mi sentissi in colpa a cambiare un qualcosa che pur se a modo suo funziona il mio l'avrei già pensionato Ultima modifica di superlex : 23-07-2017 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#20307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che quelli che costano meno sono i brandizzati ma resta sempre, Xiaomi a parte, il più economico snap 625 che si possa comprare
|
|
|
|
#20308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
- RedMi: che sono la fascia economica - Mi: che sono la fascia alta - nX: che bisognerà capire che tipologia di smartphones saranno.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#20310 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo presentano Mercoledì ed è un Mi https://www.gizmochina.com/?s=Mi+5x&post_type=post però appunto per essere un Mi quindi la serie top è un bel passo indietro rispetto agli altri della famiglia Mi 5 Mi5S e Mi6, anche perchè si vocifera che i prossimi Redmi 5 avranno anche loro snap 625-626 e nella versione Note 630 o 635 quindi questo Mi 5X non ha un gran senso, mentre il 5X sarà un top gamma o quasi con snap 660 e 6 Gb di ram Certo che è un altra infornata di nomi tutti uguali anche sto giro uffa
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-07-2017 alle 21:10. |
||
|
|
|
|
|
#20311 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
il componente che più interessa a mia moglie è la fotocamera... sono quindi andato su questo sito (https://www.dxomark.com/Mobiles) e ho visto che il comparto fotografico dell'xperia m5 (chi ha mai parlato di meizu??) ha uno score (79/100) identico a quello dello xiaomi mi5. hdblog, addirittura, da un voto di 7.9 alla fotocamera dello xiaomi mi5 e 8.3 all'xperia m5 (http://www.hdblog.it/compara/3136-2917.html). sempre in base alla comparazione di hdblog: stessa ram (3gb), display paragonabili (score di 8.3), solo 16gb di rom per l'xperia (ma con 20-25 euro + iva di micro sd aggiungo altri 64gb), che però ha anche la banda 20 (che può far comodo e lo xiaomi mi5 non ha). per il resto non ci vedo differenze clamorose... ok, la cpu è vecchiotta... ma per l'utilizzo che ne fa mia moglie credo che la ram conti molto di più della cpu... batteria: tutte le recensioni dell'xperia che ho letto/visto parlano di circa 5/6 ore di schermo. mia moglie ne fa circa 3 al giorno e non ha problemi a ricaricarlo tutte le sere (cosa che fa da sempre su qualunque telefono)... l'xperia, infine, è anche impermeabile e resistente alla polvere... trascorrendo metà dell'estate in spiaggia a marina romea (che probabilmente conosci), può avere una sua utilità... detto tutto ciò, lo xiaomi mi5 mi costa 210 euro (senza fattura nè garanzia), mentre il sony mi costa (tra detrazione dell'iva e deducibilità dell'imponibile) 80-90 euro... meno della metà e garanzia italiana! parliamo della prima pagina (che leggo regolarmente), partendo dal basso (200-250 euro): mi5 e mi5s: già detto sopra lenovo p2: più ram dell'xperia m5 ma troppo grande e pesante, e le fotocamere sono peggio (6.9/10 per hdblog). costa anche una 50ina di euro in più... moto g5 plus: esteticamente inguardabile, stessa ram, fotocamere nettamente peggiori. all'incirca stesso prezzo... bq aquaris: sempre 3gb di ram e fotocamere leggermente peggiori. costa anche una 50ina di euro in più... questa la comparazione completa su hdblog: http://www.hdblog.it/compara/2917-3136-3280-3394.html Codice:
Sony Xperia M5 Xiaomi Mi5 Lenovo P2 Motorola Moto G5 Plus Qualità Prezzo 7.1/10 - 6.9/10 7.9/10 Hardware 7.9/10 8.4/10 8.4/10 8.5/10 -Display 8.3/10 8.3/10 8.1/10 8.3/10 -Fotocamera 8.3/10 7.9/10 6.9/10 7.3/10 -Prestazioni 6.9/10 8.2/10 8.5/10 8.4/10 Ultima modifica di masavini : 23-07-2017 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#20312 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Telefono senza pensieri
Ciao ragazzi, ero un felice possessore di Xiaomi Redmi 2S (o pro, come volete chiamarlo, quello con i 16 Gb). Avevo scelto questo device grazie alla guida di Romagnolo1973 e i suggerimenti di qualcun altro.
Adesso sono passati 23 mesi dall'acquisto e il telefono è da sostituire. A dicembre lo schermo presenta una macchia nera a seguito di una caduta scema. La macchia si allarga e in breve tempo sono costretto a sostituire lo schermo da me. A giugno il telefono non riconosce più la sim e l'unica via è stato il flashboot, ogni volta che il telefono viene riavviato non riconosce la sim e devo flasharlo. Inoltre la batteria (di egregia durata) comincia a durare meno ed il connettore micro usb fa falso contatto. Siccome a livello hardware mi trovo bene con l'attuale telefono (foto, internet, poche app fitness, mappe, giochi praticamente niente se consirate che tengo installato solo TETRIS Insomma vorrei un telefono che costi il meno possibile, che faccia il suo lavoro e che mi duri il più possibile. Se fa delle foto decenti magari meglio. In giro è difficile capire quale ha questa banda 20 perché molti scrivono "Global" e poi non ci sta. Poi ognuno indica queste bande con le sigle che più gli piacciono. Io attualmente ho TIM, ma se volessi cambiare operatore, meglio stare accuort. Considerando che non ho fretta di acquistare perché attualmente il Redmi 2S spinge e ho un vecchio Lumia avuto in prestito per le emergenze, quale venditore mi consigliate per il minor prezzo? Vorrei evitare le scocciature della dogana, avute una volta e mai più. Vista la poca differenza di prezzo farei un pensierino al 4A 32 Gb, ho un vecchio lettore mp3 che presto o tardi mi lascerà. Ad esempio Kimovil mi suggerisce come prezzo più basso geekbuying, ma avrà poi la dogana? Grossoshop ce l'ha a 99,99 ma andando a vedere bene non è affatto Global anche se così dicono. Gearbest forse? E la garanzia? Scusate ma sono un po' confuso! Grazie e son contento di ritrovarvi qui dopo 2 anni, mi avete già consigliato benissimo 2 anni fa con il Redmi 2S! |
|
|
|
|
|
#20313 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Avendo Lollipop o forse se non brandizzato magari MM se vai bene ha patch di sicurezza di 18 mesi fa inoltre quella cam non supporta le API2 di google che invece supportano quelli che hanno software attuale per cui la cam del Mi5 è ben più performante e può scattare in raw e lo si vede anche analizzando le foto, la parola inconsistenza appare molto spesso nella recensione del Sony su dxomark e il voto finale è onestamente strano, il cielo è perennemente bruciato all'aperto, fa foto migliori in casa ma non fuori Ma se tanto hai già deciso amen, 200 euro son troppi per un prodotto vecchio, non so come ti venga 90 alla fine anche togliendo l'Iva, certo a 90 va bene ma non a 200 e comunque occhio perchè un amico prese un telefono senza aggiornamenti che gli sconsigliai (meizu) e si è preso un virus ramsonware che su un device aggiornato non avrebbe preso e ha buttato il cell. Quote:
Va preso come indicato al post 1 dove parlo di spedizioni su Gearbest come lì spiegato bene o in alternativa MyEfox e a volte Banggood Fuori da quelli c'è la dogana sicura
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-07-2017 alle 00:56. |
||
|
|
|
|
|
#20314 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
non ho già deciso, altrimenti non ti stresserei... mia moglie pensa che io sia un esperto di informatica (vero in parte) e che un esperto di informatica sia anche un esperto di telefoni (evidentemente falso!), quindi ci tengo a fare bella figura... le ho proposto un galaxy s6, ma non vuole che spenda così tanto... se mi consigli un telefono con display massimo 5.2'', discrete prestazioni e una fotocamera migliore dell'xperia m5 me lo studio per bene... prezzo di 200-250 euro con fattura italiana (bq aquaris dall'amazzone?) o 90-100 euro dalla cina (vernee thor e?)... di nuovo grazie! |
|||
|
|
|
|
|
#20315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Hai fatto male i conti. L'IVA va al 50% e l'imponibile all80%. Poi c'è il superammortamento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20317 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20318 | |
|
Member
|
Quote:
se non (ri)faccio male i conti, quindi, un telefono da 195 euro mi costa: 195 - 17.58 (50% dell'iva) - 64 (50% dell'80% dell'imponibile) =~ 113 euro grazie per la dritta!! Ultima modifica di masavini : 24-07-2017 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#20319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Sulle rom stock o lineage e simili è possibile avere 2 ambienti lavoro differenti? Ad esempio 2 whatsapp, 2 telegram ecc? Così da avere o uno o l'altro non visibili, o mal che vada app clonate?
By Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#20320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
comunque su kimovil, scrivendo xperia m5, ne escono fuori due modelli
credo siano uno dual-sim ed uno no ma leggendo le bande LTE non nomina la 800 (4G LTE 1800, 2100, 2500, 2600, 700, 850, 900 MHz) poi non so se questo sito sia attendibile al 100% io ho lo z1 compact il prossimo telefono, non punterò sull'impermiabilità perchè il fatto che sia tutto bello tappato, diminuisce la qualità dell'audio...e credo anche del microfono... edito: sembra non nominarla nemmeno nell'lg g2 allora forse ho capito male io che banda 20 = 800mhz? oppure è kimovil a non essere affidabile? <.< Ultima modifica di -Death- : 24-07-2017 alle 12:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.