Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2017, 23:16   #20301
bulgaro81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Noooo due post prima gli avevo segnalato un altro oukitel da 5,5 guarda bene io sono di cellulare e sto sito fa schifo quindi non posso ritrovare il pos
Oukitel u qualcosa lo trovi se ricerchi amazon oukitel su google
Peró siete strani ehh :-) OK che a volte facciamo miracoli ma vuoi un 5,5 su amazon a pochi euro e pure con schermo decente? È la cosa + costosa di in cellilare quindi o spendi 150 o ti accontenti sono tutti schermi scarsi e azzurrini per quel prezzo
Ahh ho capito quale dici.. Guarda prima di spaccarlo aveva un doogee x5 Pro, pagato 50 euro sempre su Amazon e di schermo lo preferivo 10 volte rispetto a quello dell oukitel k6000 che aveva il mio amico che ha pagato 150.. Per quello chiedevo..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 02:39   #20302
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da masavini Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mia moglie (whatsapp, facebook, internet, un miliardo di foto e video ed altrettante mini-app usate una volta e mai più) vorrebbe acquistare un xperia m5 (3/16gb) trovato sull'amazzone da venditore italiano a 195 euro... tra iva e scarico dell'imponibile verrebbe a costarmi un'ottantina di euro 'reali': che ne dite?

ho anche guardato un paio di recensioni su youtube e mi sono sorti un paio di dubbi:

1) dimensione della rom: sapete dirmi se la micro sd può essere utilizzata anche per l'installazione delle app?

2) arriva con lollipop, ho visto in rete che dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento a marshmallow, sapete se arriverà anche nougat?

grazie mille!
sono andato a guardare le caratteristiche
spero ti diano conferma, ma questo m5 non ha la banda 20, quindi potresti avere problemi di segnale stando in casa o in zone extra-urbane (da quanto ho capito)
poi dipende se ti serve internet o meno...
ha una batteria mediocre, credo non duri nemmeno una giornata
il processore è mediatek, quindi se ho capito bene, non è soggetto a molti aggiornamenti...ed essendo uscito nel marzo 2015, penso non si aggiorni a nougat
le app possono esser sempre e comunque installate sulla micro sd comunque

ti consiglio di guardare i telefoni a pagina 1 di questo topic...
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 08:54   #20303
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
L'M5 non è uscito a marzo 2015 ma, a memoria, sarà stato fine 2016 inizio 2017.
È vero però che Meizu non è xiaomi come aggiornamenti... L'M2 è nato emorto con Lollipop...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 23-07-2017, 10:16   #20304
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Si alla fin fine faccio cosi. Ultima cosa, per stimare le pendenze di che sensore deve essere fornito lo smartphone tenendo presente che anche qui immagino che il solo gps comunque i dati, seppur indicativi, li da?
Oddio non so, io nella bici ho un computerino Garmin che fa tutto lui e mi porto dietro un vecchio GSM se servisse telefonare perchè son finito nel fosso :-)
Comunque deve avere Giroscopio per capire pendenza e da quale parte stai andando a piedi, senza quello i dati che ricava sono inutilizzabili. Cerca magari nei forum della app che usi per ste cose (strava, runtastic ...) se ci sono info su quali sensori usa prima di fare un acquisto magari sbagliato
Quote:
ciao a tutti,
mia moglie (whatsapp, facebook, internet, un miliardo di foto e video ed altrettante mini-app usate una volta e mai più) vorrebbe acquistare un xperia m5 (3/16gb) trovato sull'amazzone da venditore italiano a 195 euro... tra iva e scarico dell'imponibile verrebbe a costarmi un'ottantina di euro 'reali': che ne dite?

ho anche guardato un paio di recensioni su youtube e mi sono sorti un paio di dubbi:

1) dimensione della rom: sapete dirmi se la micro sd può essere utilizzata anche per l'installazione delle app?

2) arriva con lollipop, ho visto in rete che dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento a marshmallow, sapete se arriverà anche nougat?

grazie mille!
Sony Xperia M5?
Chi è che ti vuole fregare con un prodotto così vecchio a quel prezzo poi, lo butti tra 3 giorni maledicendoti per esser stato un allocco, Helio X10 consuma tanto e con quella batteria non arriva a pomeriggio

Lascia stare per favore, ci sono 20 modelli in prima pagina, vanno tutti bene per quel che deve fare tua moglie, sono divisi per schermo, prezzo e europei o cinesi, prendi uno di quelli, risparmi, hai un prodotto futuribile e con autonomia decente
Se intendevi il Meizu beh più o meno vale la stessa cosa, non lo prenderei perchè senza banda 20, non aggiornano manco sotto tortura, è comunque cinese e quindi che garanzia hai (lo vende unieuro ma almeno lui la garanzia la da chi te lo vende a te no), è hw vecchio di anni che riciclano da tempo cambiando nome al telefono

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-07-2017 alle 10:26.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 10:23   #20305
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Ce ne sono almeno 10 venditori su amazon da 198 a 210
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/...6834568_807599
ne vedo uno a 195 brandizzato tim (e sappiamo che i brandizzati vengono qualcosa meno), poi si parte da 216.
su trovaprezzi ce n'è uno a 199 (anche qui tim) poi partono da 228.
dei negozi fisici non ne parliamo (299).
ora, non per rompere le scatole, ma secondo me sarebbe più giusto considerare nella lista in prima pagina dei prezzi "medi" e non basarsi su un'offerta che rientra nei 200 per scapuzzo (e tu sai cosa vuol dire )
Old 23-07-2017, 15:35   #20306
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se intendevi il Meizu beh più o meno vale la stessa cosa, non lo prenderei perchè senza banda 20, non aggiornano manco sotto tortura, è comunque cinese e quindi che garanzia hai (lo vende unieuro ma almeno lui la garanzia la da chi te lo vende a te no), è hw vecchio di anni che riciclano da tempo cambiando nome al telefono
Solo per dovere di cronaca, il Meizu M5 europeo la banda 20 ce l'ha, è l'M5s che non ce l'ha. Poi non contenti hanno fatto anche l'M5c, giusto per semplificare
Rimane l'hardware riciclato, il discorso aggiornamenti (anche se almeno l'interfaccia l'aggiornano e forse anche le patch di sicurezza, con 3 o 4 mesi di differita), la certificazione google non pervenuta e altre cosette della Flyme:
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=1088
Se non mi sentissi in colpa a cambiare un qualcosa che pur se a modo suo funziona il mio l'avrei già pensionato

Ultima modifica di superlex : 23-07-2017 alle 15:57.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 18:58   #20307
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ne vedo uno a 195 brandizzato tim (e sappiamo che i brandizzati vengono qualcosa meno), poi si parte da 216.
su trovaprezzi ce n'è uno a 199 (anche qui tim) poi partono da 228.
dei negozi fisici non ne parliamo (299).
ora, non per rompere le scatole, ma secondo me sarebbe più giusto considerare nella lista in prima pagina dei prezzi "medi" e non basarsi su un'offerta che rientra nei 200 per scapuzzo (e tu sai cosa vuol dire )
Sabato scorso c'era da 188 a 199 con almeno 20 venditori, ovvio brandizzati ma ci manca solo che mi metto con la calcolatrice a fare la media dei prezzi
Ovvio che quelli che costano meno sono i brandizzati ma resta sempre, Xiaomi a parte, il più economico snap 625 che si possa comprare
Old 23-07-2017, 20:19   #20308
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Solo per dovere di cronaca, il Meizu M5 europeo la banda 20 ce l'ha, è l'M5s che non ce l'ha. Poi non contenti hanno fatto anche l'M5c, giusto per semplificare
Rimane l'hardware riciclato, il discorso aggiornamenti (anche se almeno l'interfaccia l'aggiornano e forse anche le patch di sicurezza, con 3 o 4 mesi di differita), la certificazione google non pervenuta e altre cosette della Flyme:
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=1088
Se non mi sentissi in colpa a cambiare un qualcosa che pur se a modo suo funziona il mio l'avrei già pensionato
Deve uscire anche il mi5x tanto x cambiare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 20:31   #20309
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

Sicuro che non sia il 5X? Perché Xiaomi farà tre linee a quanto ho capito:
- RedMi: che sono la fascia economica
- Mi: che sono la fascia alta
- nX: che bisognerà capire che tipologia di smartphones saranno.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 21:06   #20310
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sicuro che non sia il 5X? Perché Xiaomi farà tre linee a quanto ho capito:
- RedMi: che sono la fascia economica
- Mi: che sono la fascia alta
- nX: che bisognerà capire che tipologia di smartphones saranno.
Già visto
Lo presentano Mercoledì ed è un Mi
https://www.gizmochina.com/?s=Mi+5x&post_type=post
però appunto per essere un Mi quindi la serie top è un bel passo indietro rispetto agli altri della famiglia Mi 5 Mi5S e Mi6, anche perchè si vocifera che i prossimi Redmi 5 avranno anche loro snap 625-626 e nella versione Note 630 o 635 quindi questo Mi 5X non ha un gran senso, mentre il 5X sarà un top gamma o quasi con snap 660 e 6 Gb di ram
Certo che è un altra infornata di nomi tutti uguali anche sto giro uffa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-07-2017 alle 21:10.
Old 23-07-2017, 22:24   #20311
masavini
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Sony Xperia M5?
Chi è che ti vuole fregare con un prodotto così vecchio a quel prezzo poi, lo butti tra 3 giorni maledicendoti per esser stato un allocco, Helio X10 consuma tanto e con quella batteria non arriva a pomeriggio

Lascia stare per favore, ci sono 20 modelli in prima pagina, vanno tutti bene per quel che deve fare tua moglie, sono divisi per schermo, prezzo e europei o cinesi, prendi uno di quelli, risparmi, hai un prodotto futuribile e con autonomia decente
no, dai... non fare così!!

il componente che più interessa a mia moglie è la fotocamera...

sono quindi andato su questo sito (https://www.dxomark.com/Mobiles) e ho visto che il comparto fotografico dell'xperia m5 (chi ha mai parlato di meizu??) ha uno score (79/100) identico a quello dello xiaomi mi5.

hdblog, addirittura, da un voto di 7.9 alla fotocamera dello xiaomi mi5 e 8.3 all'xperia m5 (http://www.hdblog.it/compara/3136-2917.html).

sempre in base alla comparazione di hdblog: stessa ram (3gb), display paragonabili (score di 8.3), solo 16gb di rom per l'xperia (ma con 20-25 euro + iva di micro sd aggiungo altri 64gb), che però ha anche la banda 20 (che può far comodo e lo xiaomi mi5 non ha).

per il resto non ci vedo differenze clamorose... ok, la cpu è vecchiotta... ma per l'utilizzo che ne fa mia moglie credo che la ram conti molto di più della cpu...

batteria: tutte le recensioni dell'xperia che ho letto/visto parlano di circa 5/6 ore di schermo. mia moglie ne fa circa 3 al giorno e non ha problemi a ricaricarlo tutte le sere (cosa che fa da sempre su qualunque telefono)...

l'xperia, infine, è anche impermeabile e resistente alla polvere... trascorrendo metà dell'estate in spiaggia a marina romea (che probabilmente conosci), può avere una sua utilità...

detto tutto ciò, lo xiaomi mi5 mi costa 210 euro (senza fattura nè garanzia), mentre il sony mi costa (tra detrazione dell'iva e deducibilità dell'imponibile) 80-90 euro... meno della metà e garanzia italiana!

parliamo della prima pagina (che leggo regolarmente), partendo dal basso (200-250 euro):

mi5 e mi5s: già detto sopra
lenovo p2: più ram dell'xperia m5 ma troppo grande e pesante, e le fotocamere sono peggio (6.9/10 per hdblog). costa anche una 50ina di euro in più...
moto g5 plus: esteticamente inguardabile, stessa ram, fotocamere nettamente peggiori. all'incirca stesso prezzo...
bq aquaris: sempre 3gb di ram e fotocamere leggermente peggiori. costa anche una 50ina di euro in più...

questa la comparazione completa su hdblog: http://www.hdblog.it/compara/2917-3136-3280-3394.html

Codice:
                 Sony Xperia M5     Xiaomi Mi5     Lenovo P2     Motorola Moto G5 Plus
Qualità Prezzo   7.1/10             -              6.9/10        7.9/10
Hardware         7.9/10             8.4/10         8.4/10        8.5/10
-Display         8.3/10             8.3/10         8.1/10        8.3/10
-Fotocamera      8.3/10             7.9/10         6.9/10        7.3/10
-Prestazioni     6.9/10             8.2/10         8.5/10        8.4/10
davvero, tutto considerato non riesco a vedere quale sia il pacco che si nasconde dietro al sony m5...

Ultima modifica di masavini : 23-07-2017 alle 22:39.
masavini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 22:46   #20312
Oppus
Member

Iscritto dal: May 2009
Telefono senza pensieri

Ciao ragazzi, ero un felice possessore di Xiaomi Redmi 2S (o pro, come volete chiamarlo, quello con i 16 Gb). Avevo scelto questo device grazie alla guida di Romagnolo1973 e i suggerimenti di qualcun altro.
Adesso sono passati 23 mesi dall'acquisto e il telefono è da sostituire. A dicembre lo schermo presenta una macchia nera a seguito di una caduta scema. La macchia si allarga e in breve tempo sono costretto a sostituire lo schermo da me. A giugno il telefono non riconosce più la sim e l'unica via è stato il flashboot, ogni volta che il telefono viene riavviato non riconosce la sim e devo flasharlo. Inoltre la batteria (di egregia durata) comincia a durare meno ed il connettore micro usb fa falso contatto.

Siccome a livello hardware mi trovo bene con l'attuale telefono (foto, internet, poche app fitness, mappe, giochi praticamente niente se consirate che tengo installato solo TETRIS ), sono intenzionato a dare una seconda chance a Xiaomi e per l'esattezza al Redmi 4A. Tutto sommato il mio Redmi 2S si è fatto 2 anni, più di tanto è raro che un telefono duri.

Insomma vorrei un telefono che costi il meno possibile, che faccia il suo lavoro e che mi duri il più possibile. Se fa delle foto decenti magari meglio.

In giro è difficile capire quale ha questa banda 20 perché molti scrivono "Global" e poi non ci sta. Poi ognuno indica queste bande con le sigle che più gli piacciono. Io attualmente ho TIM, ma se volessi cambiare operatore, meglio stare accuort.

Considerando che non ho fretta di acquistare perché attualmente il Redmi 2S spinge e ho un vecchio Lumia avuto in prestito per le emergenze, quale venditore mi consigliate per il minor prezzo? Vorrei evitare le scocciature della dogana, avute una volta e mai più. Vista la poca differenza di prezzo farei un pensierino al 4A 32 Gb, ho un vecchio lettore mp3 che presto o tardi mi lascerà.

Ad esempio Kimovil mi suggerisce come prezzo più basso geekbuying, ma avrà poi la dogana? Grossoshop ce l'ha a 99,99 ma andando a vedere bene non è affatto Global anche se così dicono. Gearbest forse? E la garanzia? Scusate ma sono un po' confuso!

Grazie e son contento di ritrovarvi qui dopo 2 anni, mi avete già consigliato benissimo 2 anni fa con il Redmi 2S!
Oppus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 00:53   #20313
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
no, dai... non fare così!!

il componente che più interessa a mia moglie è la fotocamera...

sono quindi andato su questo sito (https://www.dxomark.com/Mobiles) e ho visto che il comparto fotografico dell'xperia m5 (chi ha mai parlato di meizu??) ha uno score (79/100) identico a quello dello xiaomi mi5.

hdblog, addirittura, da un voto di 7.9 alla fotocamera dello xiaomi mi5 e 8.3 all'xperia m5 (http://www.hdblog.it/compara/3136-2917.html).

sempre in base alla comparazione di hdblog: stessa ram (3gb), display paragonabili (score di 8.3), solo 16gb di rom per l'xperia (ma con 20-25 euro + iva di micro sd aggiungo altri 64gb), che però ha anche la banda 20 (che può far comodo e lo xiaomi mi5 non ha).

per il resto non ci vedo differenze clamorose... ok, la cpu è vecchiotta... ma per l'utilizzo che ne fa mia moglie credo che la ram conti molto di più della cpu...

batteria: tutte le recensioni dell'xperia che ho letto/visto parlano di circa 5/6 ore di schermo. mia moglie ne fa circa 3 al giorno e non ha problemi a ricaricarlo tutte le sere (cosa che fa da sempre su qualunque telefono)...

l'xperia, infine, è anche impermeabile e resistente alla polvere... trascorrendo metà dell'estate in spiaggia a marina romea (che probabilmente conosci), può avere una sua utilità...

detto tutto ciò, lo xiaomi mi5 mi costa 210 euro (senza fattura nè garanzia), mentre il sony mi costa (tra detrazione dell'iva e deducibilità dell'imponibile) 80-90 euro... meno della metà e garanzia italiana!

parliamo della prima pagina (che leggo regolarmente), partendo dal basso (200-250 euro):

mi5 e mi5s: già detto sopra
lenovo p2: più ram dell'xperia m5 ma troppo grande e pesante, e le fotocamere sono peggio (6.9/10 per hdblog). costa anche una 50ina di euro in più...
moto g5 plus: esteticamente inguardabile, stessa ram, fotocamere nettamente peggiori. all'incirca stesso prezzo...
bq aquaris: sempre 3gb di ram e fotocamere leggermente peggiori. costa anche una 50ina di euro in più...

questa la comparazione completa su hdblog: http://www.hdblog.it/compara/2917-3136-3280-3394.html

Codice:
                 Sony Xperia M5     Xiaomi Mi5     Lenovo P2     Motorola Moto G5 Plus
Qualità Prezzo   7.1/10             -              6.9/10        7.9/10
Hardware         7.9/10             8.4/10         8.4/10        8.5/10
-Display         8.3/10             8.3/10         8.1/10        8.3/10
-Fotocamera      8.3/10             7.9/10         6.9/10        7.3/10
-Prestazioni     6.9/10             8.2/10         8.5/10        8.4/10
davvero, tutto considerato non riesco a vedere quale sia il pacco che si nasconde dietro al sony m5...
Non prendere le classifiche di HDBlog per bibbia perchè loro stessi hanno detto che quei numeri sono fatti da un programmino e spesso non riflettono quello che loro stessi hanno detto in recensione, inoltre ci sono anni di differenza da quello agli altri. Il mio G2 era 3 anni fa un top gamma quindi da 9 ora sarebbe un medio gamma da 7
Avendo Lollipop o forse se non brandizzato magari MM se vai bene ha patch di sicurezza di 18 mesi fa inoltre quella cam non supporta le API2 di google che invece supportano quelli che hanno software attuale per cui la cam del Mi5 è ben più performante e può scattare in raw e lo si vede anche analizzando le foto, la parola inconsistenza appare molto spesso nella recensione del Sony su dxomark e il voto finale è onestamente strano, il cielo è perennemente bruciato all'aperto, fa foto migliori in casa ma non fuori
Ma se tanto hai già deciso amen, 200 euro son troppi per un prodotto vecchio, non so come ti venga 90 alla fine anche togliendo l'Iva, certo a 90 va bene ma non a 200 e comunque occhio perchè un amico prese un telefono senza aggiornamenti che gli sconsigliai (meizu) e si è preso un virus ramsonware che su un device aggiornato non avrebbe preso e ha buttato il cell.

Quote:
Originariamente inviato da Oppus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ero un felice possessore di Xiaomi Redmi 2S (o pro, come volete chiamarlo, quello con i 16 Gb). Avevo scelto questo device grazie alla guida di Romagnolo1973 e i suggerimenti di qualcun altro.
Adesso sono passati 23 mesi dall'acquisto e il telefono è da sostituire. A dicembre lo schermo presenta una macchia nera a seguito di una caduta scema. La macchia si allarga e in breve tempo sono costretto a sostituire lo schermo da me. A giugno il telefono non riconosce più la sim e l'unica via è stato il flashboot, ogni volta che il telefono viene riavviato non riconosce la sim e devo flasharlo. Inoltre la batteria (di egregia durata) comincia a durare meno ed il connettore micro usb fa falso contatto.

Siccome a livello hardware mi trovo bene con l'attuale telefono (foto, internet, poche app fitness, mappe, giochi praticamente niente se consirate che tengo installato solo TETRIS ), sono intenzionato a dare una seconda chance a Xiaomi e per l'esattezza al Redmi 4A. Tutto sommato il mio Redmi 2S si è fatto 2 anni, più di tanto è raro che un telefono duri.

Insomma vorrei un telefono che costi il meno possibile, che faccia il suo lavoro e che mi duri il più possibile. Se fa delle foto decenti magari meglio.

In giro è difficile capire quale ha questa banda 20 perché molti scrivono "Global" e poi non ci sta. Poi ognuno indica queste bande con le sigle che più gli piacciono. Io attualmente ho TIM, ma se volessi cambiare operatore, meglio stare accuort.

Considerando che non ho fretta di acquistare perché attualmente il Redmi 2S spinge e ho un vecchio Lumia avuto in prestito per le emergenze, quale venditore mi consigliate per il minor prezzo? Vorrei evitare le scocciature della dogana, avute una volta e mai più. Vista la poca differenza di prezzo farei un pensierino al 4A 32 Gb, ho un vecchio lettore mp3 che presto o tardi mi lascerà.

Ad esempio Kimovil mi suggerisce come prezzo più basso geekbuying, ma avrà poi la dogana? Grossoshop ce l'ha a 99,99 ma andando a vedere bene non è affatto Global anche se così dicono. Gearbest forse? E la garanzia? Scusate ma sono un po' confuso!

Grazie e son contento di ritrovarvi qui dopo 2 anni, mi avete già consigliato benissimo 2 anni fa con il Redmi 2S!
Guarda anche il Redmi 4X anche lui con banda 20 a volte (stesso discorso del A va controllato che la abbia nella descrizione) che costa poco di più ma ha una cpu migliore, autonomia maggiore e foto anche meglio.
Va preso come indicato al post 1 dove parlo di spedizioni su Gearbest come lì spiegato bene o in alternativa MyEfox e a volte Banggood
Fuori da quelli c'è la dogana sicura

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-07-2017 alle 00:56.
Old 24-07-2017, 01:33   #20314
masavini
Member

Quote:
Non prendere le classifiche di HDBlog per bibbia perchè loro stessi hanno detto che quei numeri sono fatti da un programmino e spesso non riflettono quello che loro stessi hanno detto in recensione, inoltre ci sono anni di differenza da quello agli altri. Il mio G2 era 3 anni fa un top gamma quindi da 9 ora sarebbe un medio gamma da 7
Avendo Lollipop o forse se non brandizzato magari MM se vai bene ha patch di sicurezza di 18 mesi fa inoltre quella cam non supporta le API2 di google che invece supportano quelli che hanno software attuale per cui la cam del Mi5 è ben più performante e può scattare in raw e lo si vede anche analizzando le foto, la parola inconsistenza appare molto spesso nella recensione del Sony su dxomark e il voto finale è onestamente strano, il cielo è perennemente bruciato all'aperto, fa foto migliori in casa ma non fuori
sei almeno 2-300 volte più esperto di me, quindi non voglio assolutamente fare la parte del saputello... mi era venuto in mente che gli anni di differenza potessero incidere sui punteggi (come dici tu, una fotocamera da 9 di 4 anni fa potrebbe essere da 6 oggi), ma in effetti le valutazioni di hdblog SEMBRANO riflettere anche l'età... per dire, il tuo lg lg2 oggi ha un rating di 6.4 per la fotocamera e 6.7 nelle 'prestazioni'... e non credo che fossero gli stessi nel 2013, quando è uscito...

Quote:
non so come ti venga 90 alla fine anche togliendo l'Iva, certo a 90 va bene ma non a 200
il calcolo è molto semplice: l'iva (il 22% di 195 euro sono circa 35 euro) non è un costo, la scarico al 100%, come se non esistesse. il restante (circa 160 euro) mi va in deduzione al 100%. considerando che pago circa il 50% di tasse su ciò che guadagno, abbassando l'imponibile (i miei guadagni) di 160 euro pago circa 80 euro in meno di tasse. quindi il tel, alla fine della fiera, mi costa tra gli 80 e i 90 euro.

Quote:
e comunque occhio perchè un amico prese un telefono senza aggiornamenti che gli sconsigliai (meizu) e si è preso un virus ramsonware che su un device aggiornato non avrebbe preso e ha buttato il cell.
mi sembra di aver capito che se anche arriva con lollipop sia possibile l'aggiornamento a marshmallow (http://android.hdblog.it/2016/07/19/...d-Marshmallow/) e voci assolutamente ufficiose (https://forum.xda-developers.com/xpe...ougat-t3614616) sostengono che sarà aggiornato anche a nougat...

Quote:
Ma se tanto hai già deciso amen
non ho già deciso, altrimenti non ti stresserei...

mia moglie pensa che io sia un esperto di informatica (vero in parte) e che un esperto di informatica sia anche un esperto di telefoni (evidentemente falso!), quindi ci tengo a fare bella figura...
le ho proposto un galaxy s6, ma non vuole che spenda così tanto...

se mi consigli un telefono con display massimo 5.2'', discrete prestazioni e una fotocamera migliore dell'xperia m5 me lo studio per bene... prezzo di 200-250 euro con fattura italiana (bq aquaris dall'amazzone?) o 90-100 euro dalla cina (vernee thor e?)...

di nuovo grazie!
Old 24-07-2017, 02:08   #20315
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
le ho proposto un galaxy s6, ma non vuole che spenda così tanto...
complimenti, hai sposato l'unica donna che non vuole spendere... ma immagino voglia spendere su altro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 06:31   #20316
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Hai fatto male i conti. L'IVA va al 50% e l'imponibile all80%. Poi c'è il superammortamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 24-07-2017, 10:20   #20317
girinohar
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Si alla fin fine faccio cosi. Ultima cosa, per stimare le pendenze di che sensore deve essere fornito lo smartphone tenendo presente che anche qui immagino che il solo gps comunque i dati, seppur indicativi, li da?
Potresti dare un occhiata a Oruxmaps, permette di installare i file DEM, per l'altitudine dovresti essere a posto, il problema degli smartphone è la precisione del GPS

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:27   #20318
masavini
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Hai fatto male i conti. L'IVA va al 50% e l'imponibile all80%. Poi c'è il superammortamento.
ho sentito la mia commercialista ed hai ragione al 100% (iva esente )...

se non (ri)faccio male i conti, quindi, un telefono da 195 euro mi costa:
195 - 17.58 (50% dell'iva) - 64 (50% dell'80% dell'imponibile) =~ 113 euro

grazie per la dritta!!

Ultima modifica di masavini : 24-07-2017 alle 11:00.
Old 24-07-2017, 10:55   #20319
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Sulle rom stock o lineage e simili è possibile avere 2 ambienti lavoro differenti? Ad esempio 2 whatsapp, 2 telegram ecc? Così da avere o uno o l'altro non visibili, o mal che vada app clonate?

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 12:18   #20320
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
comunque su kimovil, scrivendo xperia m5, ne escono fuori due modelli
credo siano uno dual-sim ed uno no
ma leggendo le bande LTE non nomina la 800
(4G LTE 1800, 2100, 2500, 2600, 700, 850, 900 MHz)
poi non so se questo sito sia attendibile al 100%

io ho lo z1 compact
il prossimo telefono, non punterò sull'impermiabilità perchè il fatto che sia tutto bello tappato, diminuisce la qualità dell'audio...e credo anche del microfono...

edito: sembra non nominarla nemmeno nell'lg g2
allora forse ho capito male io che banda 20 = 800mhz? oppure è kimovil a non essere affidabile? <.<

Ultima modifica di -Death- : 24-07-2017 alle 12:24.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian