Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2017, 08:02   #20281
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Barometro e altimetro sono la stessa cosa?
Su un cellulare, per quel che può servire sì sono la stessa cosa visto che l'altitudine è misurata (a spanne) in base alla pressione dell'aria. Se serve per cose serie però non c'è da fidarsi e meglio uno strumento apposito professionale.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:04   #20282
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Il problema è appunto la garanzia, non il pagamento. Specie se il venditore non esiste più... Vedi anche recenti allarmismi nel caso Stokk*ti.

Oggi quando ho scritto, avevo appena controllato: certo che c'era venduto e spedito da loro, al prezzo che ho già scritto (261,xx). Ora però hanno messo un messaggio:
Dopo qualche ricerca su garanzia lenovo e motorola sono pervenuto alla conclusione che per questi marchi è preferibile passare per amazon diretta...e ho detto tutto.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:34   #20283
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Be Amazon ha una Delle migliori garanzie in assoluto, ovvio, ma se te la fa pagare troppo purtroppo a volte lo cerchi da un'altra parte.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:12   #20284
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Consiglio su uno smartphone impermeabile?
Mi interessa che abbia almeno Android 6, Bluetooth 4.1 e legga i file audio in formato FLAC.
Purtroppo ho notato che quando vado a correre utilizzando il cellulare con la fascia sul braccio tende, ogni tanto, a fare un pò di condensa nella parte superiore, dove c'è la fotocamera e il tasto di accensione.
Per questo cercavo uno smartphone impermeabile o almeno più adatto allo sport.
Ho cercato quelli rugged ma sono quasi tutti cinesi e sull'amazzone non hanno commenti molto positivi a parte uno della Ulefone ma purtroppo ha solo il Bluetooth 4.0.
Qualche consiglio? (di ogni marca anche cinese purchè affidabile, attualmente ho un THL W100).
Grazie per gli eventuali consigli.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:58   #20285
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ritorno nella discussione, ahimè
Stavo per comprare il Moto G5, ma ho notato che non ha NFC e quindi mi sono bloccato.
Ora vedo che amazon ha il nexus 5x a 269€ e mi chiedevo se valeva la pena prendere questo e chiudere il discorso o se ci sono alternative valide a questo prezzo. Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:59   #20286
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Più che rugged credo che ti basti uno con la certificazione IP67 per questo uso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:33   #20287
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Consiglio su uno smartphone impermeabile?
Mi interessa che abbia almeno Android 6, Bluetooth 4.1 e legga i file audio in formato FLAC.
Purtroppo ho notato che quando vado a correre utilizzando il cellulare con la fascia sul braccio tende, ogni tanto, a fare un pò di condensa nella parte superiore, dove c'è la fotocamera e il tasto di accensione.
Per questo cercavo uno smartphone impermeabile o almeno più adatto allo sport.
Ho cercato quelli rugged ma sono quasi tutti cinesi e sull'amazzone non hanno commenti molto positivi a parte uno della Ulefone ma purtroppo ha solo il Bluetooth 4.0.
Qualche consiglio? (di ogni marca anche cinese purchè affidabile, attualmente ho un THL W100).
Grazie per gli eventuali consigli.
Galaxy A3 2017 che è a prova di acqua e polvere ha BT 4.2 e sul sito samsung tra i file supportati c'è FLAC (e comunque non è una caratteristica hw eventualmente basta una app musicale che li supporti e li legge qualsiasi cellulare) però ti costa 202 euro che non son pochi.
Io prenderei un Xiaomi Redmi4A da battaglia a 100 euro che ha BT 4.1 e via non credo che non funzioni con un po' di condensa
Old 22-07-2017, 12:11   #20288
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Su un cellulare, per quel che può servire sì sono la stessa cosa visto che l'altitudine è misurata (a spanne) in base alla pressione dell'aria. Se serve per cose serie però non c'è da fidarsi e meglio uno strumento apposito professionale.
Lo userei per avere riferimenti nei miei giri in bici e quando faccio escursioni in montagna. Quindi diciamo che altimetro e barometro sono relativamente i più affidabili mentre il solo gps e' più generico. Forse anche il solo gps può andar bene, che dici?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 12:24   #20289
bulgaro81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ma al momento il miglior cellulare che si può prendere da Amazon sotto le 90 euro che sia 5.5" qual è? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 12:39   #20290
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Be Amazon ha una Delle migliori garanzie in assoluto, ovvio, ma se te la fa pagare troppo purtroppo a volte lo cerchi da un'altra parte.

Attualmente la situazione della garanzia offerta da Lenovo anche su terminali con garanzia Ita sembra alquanto complicata...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 12:57   #20291
matiz85
Member

Iscritto dal: Oct 2010
5.5" < 200EURO

salve,
cerco un 5.5" sotto i 200 EURO.
Premesso che il migliore mi sembra il redmi note 4 a 179 su grossoshop (versione internazionale 4/64gb) volendo prenderlo su amazon (per la garanzia) cosa consigliate tra il lenovo k6 note e honor 6x?
Ho visto anche vernee apollo lite a 169 su amazon ma non mi convince del tutto.
Grazie e complimenti per l'utilissimo thread!

ASUS x53sd-SX191 CORE i7 2600 8GB RAM DDR3 HD 500 GeForece 610M 15.6"
ASROCK a75m-hvs+a6 3500+8 gb ram ddr3 1333 ripjways+ati 6530d
matiz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:03   #20292
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da matiz85 Guarda i messaggi
salve,
Premesso che il migliore mi sembra il redmi note 4 a 179 su grossoshop (versione internazionale 4/64gb) volendo prenderlo su amazon (per la garanzia) cosa consigliate tra il lenovo k6 note e honor 6x?
Io sarei andato di grossi shop senza patenti, hanno un buon supporto post vendita, considera che Amazon ha una buona garanzia solo sui prodotti venduti e spedito direttamente, se compri qualcosa solo spedito da loro ne risponde il venditore, nel caso di problemi non è come Amazon direttamente.. il Thor x esempio non viene venduto direttamente da Amazon,

unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 14:47   #20293
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
In realtà qualche tempo fa ci sono stati casi dove Amazon ha permesso il reso con relativo accredito anche su acquisti da terzi (ma spediti da loro).

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 22-07-2017, 19:03   #20294
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Lo userei per avere riferimenti nei miei giri in bici e quando faccio escursioni in montagna. Quindi diciamo che altimetro e barometro sono relativamente i più affidabili mentre il solo gps e' più generico. Forse anche il solo gps può andar bene, che dici?
Beh sì può andar bene ma non è perfetto, ci prende a volte altre sbaglia clamorosamente, io non ne farei un elemento necessario per un acquisto (anche perchè lo hanno pochi device) e mi accontenterei del GPS che con certe carte e app apposite per l'escursionismo ti riporta anche l'altitudine basandosi appunto sulla cartografia e il solo gps

Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Ragazzi ma al momento il miglior cellulare che si può prendere da Amazon sotto le 90 euro che sia 5.5" qual è? Grazie!

Due tre pagine indietro consigliavo un Oukitel 5,5" vedi lì

Quote:
Originariamente inviato da matiz85 Guarda i messaggi
salve,
Vai per quello tra Honor e Lenovo che trovi a meno, Honor che è più performante e ha anche materiali migliori ma la rom è pesantemente personalizzata, Lenovo se vuoi esperienza stock e amen se sembra più economico
Old 22-07-2017, 19:12   #20295
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
bah, io lo huawei nova non lo vedo da nessuna parte sotto i 200 euro...
Old 22-07-2017, 20:09   #20296
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
bah, io lo huawei nova non lo vedo da nessuna parte sotto i 200 euro...
Ce ne sono almeno 10 venditori su amazon da 198 a 210
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/...6834568_807599
Old 22-07-2017, 21:15   #20297
bulgaro81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Beh sì può andar bene ma non è perfetto, ci prende a volte altre sbaglia clamorosamente, io non ne farei un elemento necessario per un acquisto (anche perchè lo hanno pochi device) e mi accontenterei del GPS che con certe carte e app apposite per l'escursionismo ti riporta anche l'altitudine basandosi appunto sulla cartografia e il solo gps

Due tre pagine indietro consigliavo un Oukitel 5,5" vedi lì

Vai per quello tra Honor e Lenovo che trovi a meno, Honor che è più performante e ha anche materiali migliori ma la rom è pesantemente personalizzata, Lenovo se vuoi esperienza stock e amen se sembra più economico
L oukitel c5 Pro? Il problema è che è 5 pollici.. qualcosa decente (il Cell è per mio padre.. Ad uso WhatsApp e basta in pratica ) da 5.5? Non riesco a trovare niente di interessante..

Altra domanda, che voi sappiate i display della oukitel sono tutti uguali? Perché un mio amico ha avuto un k6000 solo che lo schermo a vederlo sembrava proprio blu e mi dava tanto fastidio..

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 21:55   #20298
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
L oukitel c5 Pro? Il problema è che è 5 pollici.. qualcosa decente (il Cell è per mio padre.. Ad uso WhatsApp e basta in pratica ) da 5.5? Non riesco a trovare niente di interessante..

Altra domanda, che voi sappiate i display della oukitel sono tutti uguali? Perché un mio amico ha avuto un k6000 solo che lo schermo a vederlo sembrava proprio blu e mi dava tanto fastidio..

Noooo due post prima gli avevo segnalato un altro oukitel da 5,5 guarda bene io sono di cellulare e sto sito fa schifo quindi non posso ritrovare il pos
Oukitel u qualcosa lo trovi se ricerchi amazon oukitel su google
Peró siete strani ehh :-) OK che a volte facciamo miracoli ma vuoi un 5,5 su amazon a pochi euro e pure con schermo decente? È la cosa + costosa di in cellilare quindi o spendi 150 o ti accontenti sono tutti schermi scarsi e azzurrini per quel prezzo
Old 22-07-2017, 22:24   #20299
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Si alla fin fine faccio cosi. Ultima cosa, per stimare le pendenze di che sensore deve essere fornito lo smartphone tenendo presente che anche qui immagino che il solo gps comunque i dati, seppur indicativi, li da?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 22:56   #20300
masavini
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti,
mia moglie (whatsapp, facebook, internet, un miliardo di foto e video ed altrettante mini-app usate una volta e mai più) vorrebbe acquistare un xperia m5 (3/16gb) trovato sull'amazzone da venditore italiano a 195 euro... tra iva e scarico dell'imponibile verrebbe a costarmi un'ottantina di euro 'reali': che ne dite?

ho anche guardato un paio di recensioni su youtube e mi sono sorti un paio di dubbi:

1) dimensione della rom: sapete dirmi se la micro sd può essere utilizzata anche per l'installazione delle app?

2) arriva con lollipop, ho visto in rete che dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento a marshmallow, sapete se arriverà anche nougat?

grazie mille!
masavini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL