|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io credo di non aver trovato differenza con tutti gli ip (79,80,82,87,95)
|
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Con molti modem di terze parti (ad esempio Asus) invece basta tenere premuto il reset per tot secondi, e si vedono già i led del modem spegnersi per l'esecuzione del reset, ancora prima di rilasciare il tasto reset.
|
|
|
|
#644 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per scoprirlo eseguite (ad esempio) un test presso il sito DSLREPORTS Temo che troverete che il vostro punteggio di Bufferbloat sia tra C e F
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Personalmente proprio passando dallo scolapasta/ radiosveglia al nuovo modem ho risolto i problemi di bufferbloat, almeno secondo quel dsl report: da C/F ad A.
Ma i miei computer hanno già la scheda di rete ottimizzata con TCP Optimizer e gli altri tweaks più volte citati (green ethernet off, full duplex selezionato a 1 Gigabit, no control flow/ al contrario abilita per TX/RX, ecc). Ultima modifica di giovanni69 : 20-11-2017 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Di nulla, è un piacere essere d'aiuto.
Però quando parlavo di un vero e proprio server di stampa, piuttosto che la condivisione della stampante, mi riferivo a questo: - Vai su "Dispositivi e stampanti". - Clicca su "Aggiungi stampante". - Clicca subito "La stampante che voglio non è elencata". - Seleziona "Aggiungi stampante locale o di rete con impostazioni manuali" e vai "Avanti". - Seleziona "Crea una nuova porta" e, come tipo di porta, "Standard TCP/IP Port" e vai "Avanti". - In "Nome host o indirizzo IP" inserisci l'IP del server di stampa (in questo caso potrebbe essere 192.168.1.1); in "Nome porta" quello che vuoi; metti il check su "Interroga la stampante..."; vai "Avanti" ed attendi. - Seleziona "Personalizzata" e clicca su "impostazioni". A questo punto bisognerebbe conoscere le impostazioni del server di stampa. Molti server di stampa utilizzano il protocollo RAW sulla porta 9100. Invece, ad esempio, lo scolapasta bianco Technicolor utilizza il protocollo LPR, con nome coda q1, conteggio byte LPR abilitato, sull'ip 192.168.1.254.
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
|
Fatto quel tentativo ma creando una porta TCP sul Raw - Default (e porta 9100 ma è pure cambiata nei vari tentativi) in quel modo poi non trova nulla e genera un errore quando va un stampa, perchè la stampante proprio non la vedeva in 192.168.1.1.
Ultima modifica di giovanni69 : 03-07-2017 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Puoi (eventualmente in PM) indicarmi maggiori dettagli su questi strumenti ? Grazie P
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
|
Come ottimizzare le schede di rete con TCP Optimizer
I settings sono quelli indicati. Non c'è niente di segreto; quanto all'uso di TCP Optimizer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1388 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=624 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=626 ..ammesso che serva a qualcosa nei casi specifici. Le schede di rete avevano già quei settings e tweaks anche con il Sercomm e Technicolor ma il bufferbloat è stato corretto solo con questo nuovo scolapasta plus. Ultima modifica di giovanni69 : 26-07-2017 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Mi sembra strano; e' un problema che si fa sentire solo in caso di saturazione della banda in upload (un po' meno in download) a causa della formazione di una coda di dati da spedire che introduce un ritardo nell'uscita dal modem;
se non c'e' forte traffico come un p2p senza limitazione di banda, e' difficile che si presenti e disturbi il gioco online e il problema andrebbe ricercato altrove. Fra l'altro, e' possibile spingere la xbox a usare il pppoe come protocollo di connessione? Oppure mettere un (anche lento) router in cascata che bypassi il nat del modem. Ultima modifica di Busone di Higgs : 03-07-2017 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
A che punto dà errore? L'unico errore che può verificarsi con questa procedura è dopo aver lanciato una stampa. Prova anche 192.168.1.254 con entrambi i protocolli.
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la xbox one non è possibile effetuare la connessione ppoe, ma l'ho provato con un modem in cascata, lo stesso di cui sopra, e i risultati sono gli stessi. Io sto continuando a vedere se è un problema della mia linea, ma non credo, avendo tutti parametri ottimi. Ma qualcosa c'è. Credo difficile che sia un problema di routing, dovrebbe essere lo stesso tra adsl e vdsl, però non ho conoscenze tecniche per ipotizzare altro... |
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia ho risolto con la modalità descritta sopra di condivisione della stampante (anche se nelle Proprietà\ linguetta Condivisione, la stampante non è condivisa nè in Win7 e nè in Win10 con un nome di condivisione): ![]() E per ora non tocco più nulla!
Ultima modifica di giovanni69 : 03-07-2017 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#654 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Un saluto a tutti ragazzi, qualcuno di voi utilizza delle powerline? ha avuto problemi con questo router? io avevo un fritz 7490 e non avevo problemi, da quando ho messo questo quando inserisco alla presa la powerline che va al router "Tp link TL-PA411".. si accendono immediatamente le 3 spie che indicano Alimentazione,linea e cavo Ethernet ma dopo 5 secondi si spegne quella della linea non trasmettendo ovviamente i dati alle altre powerline.. Consigli? trovo la pagina di settaggio del router confusionaria e scarna, non ho trovato i dispositivi connessi ... Ho provato a settare il Firewall su Hex ma nada
grazie anticipatamente a chi risponderà. |
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
|
Quote:
Se non fosse questo il tuo caso puoi sempre impostare un ip statico nella sezione "Rete Locale" del modem, naturalmente devi conoscere il relativo MAC address. |
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'MTU dovrebbe essere ok, visto che settato di default a 1500/1492, altro non so che pensare. |
|
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Suggerirei la soluzione del router indipendente (edit: dedicato solo alla xbox) perche' effettuando una connessione pppoe indipendente bypassa completamente la parte router del modem aggirandone tutti i limiti; fra l'altro trattandosi di gioco online non e' richiesto che supporti gigabit in wan o lan perche' la quantita' di dati trasferiti e' molto ridotta, e quello che importa sono latenza e integrita' dei dati.
Per esempio un dgn2200v4 che usa la porta4 come wan ethernet o un tplink da 4 soldi dovrebbero essere piu' che adeguati al caso. Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-07-2017 alle 03:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.