|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Abilita l' ipv6 nel tim e vedi come rimane bloccato in "IPv6 connecting" senza ricevere l' ipv6, tu stai usando un router in cascata ! Io intendevo che il tim non prende l' ipv6. |
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Avevo già provato a creare la connessione PPPoE da Windows con le credenziali per IPv6, ma restituisce un codice di errore 651.
Qualche idea su come risolvere?
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Raccomando di usare sessioni pppoe separate per ipv4 e ipv6 (seconda le possibilita' dell'attrezzatura che utilizzate).
Sul ppoe in ipv6 , il traffico viene dirottato dal nas/bras ad un percorso alternativo verso macchine dedicate all'ipv6. Questo comporta che le connessioni ipv4 sulla stessa sessione vengono a sua volta dirottate nella stessa direzione effettuando un percorso non previsto con le conseguenza di un calo delle prestazioni in generale ma soprattutto ad un notevole aumento della latenza, inoltre durante il periodo di prova ho riscontrato problemi di routing ipv4 con interi network che erano irraggiungibili. Ad un certo punto ho abbandonato perche' anche con due sessioni separate ho dovuto combattere con altre problematiche, dove la piu' deleteria e' che quando un host e' disponibile sia in ipv4 che ipv6, tutto il sistema fa il possibile per utilizzare il secondo che e' decisamente lento, e in caso di timeout da mancata risposta non c'e' fallback in ipv4. Le prove le ho fatte lo scorso inverno e avevo eliminato totalmente tutti i tunnel ipv4-ipv6, incluso dal lato windows altrimenti che test e' ? ne ho fatte anche altre di prove ma qui e' inutile approfondirle, c'e' anche un thread dedicato anche se si muove poco nulla. Era chiaro che in quel momento l'ipv6 era ad uno stadio essenzialmente sperimentale, non ho idea se nel corso di un paio di stagioni le cose siano migliorate. |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#626 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
non so più che fare,è impazzito di nuovo il modem, ho provato a fare i reset come ha scritto darkniko ma non funziona, a me si resetta solo se tengo premuto 10 secondi esatti e poi lascio, però fino a quando è con le impostazioni standard funziona, come cambio nome e password ai wifi impazzisce e me ne accorgo perchè le luci sul modem che riguardano il wifi lampeggia all'impazzita , perchè se cambio nome al wifi impazzisce il modem? Vi prego datemi qualche consiglio
edit: per ora ho risolto mettendo un nome diverso al wireless a 5 Ghz.. però mi sembra una cosa assurda Ultima modifica di emacron : 01-07-2017 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#628 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io nome al wifi l' ho cambiato e nessun problema ma ho attivo solo il 2,4 perchè non ho nulla 5ghz. Non sei il primo che ha risolto problemi in quel modo, avere le reti con lo stesso nome sembra causare solo problemi. |
|
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il wifi mi da fastidio che non posso tenerli con lo stesso ssid cosi la chromecast non può collegarsi ai 5 ghz perchè il mio smarphone non è dualband e se non ho capito male devono stare sotto la stessa rete wifi.. ho detto una cazzata colossale o è giusto? |
|
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non lo vedevo riavviarsi come tutti gli altri modem tim avuti e l' ho tenuto premuto 1m prima di vedere se avesse fatto qualcosa. Per le reti wifi con ssid diverso non cè problema, i dispositivi sul 2,4 possono vedere quelli sul 5 e viceversa, un pò come due pc su due porte lan diverse del modem. |
|
|
|
|
|
|
#633 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
il router non mi trova la ps4..legge i 2 pc,i 2 cellulari ma non trovo la ps4 nei dispositivi connessi.cmq la ps4 funziona correttamente ed è collegata ad internet.consigli.vorrei inseerire un ip statico ed aprire le porte.lo scolapasta la leggeva senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#634 | ||
|
Senior Member
|
Stampante installata in Win10: come server di stampa vs stampante condivisa?
Quote:
Quote:
La procedura illustrata QUI usando come IP 192.168.1.1 non mi funziona: la coda di stampa mostra un errore. ... anche perchè effettuando il troubleshooting risulta che "Printer Canon MG7500 series Printer cannot be contacted over the network". Quindi in effetti non la vede anche se risulta che il 'device is working properly'. Da Rete usando il comando \\Modem Tim\ o \\192.168.1.1\ non rileva comunque nulla (cosa che invece funziona in Windows 7 e che funzionava in precedenza in Win10); per questo ho seguito la procedura in Win10 in alternativa, come se avesse un server di stampa ma non ha funzionato. Ultima modifica di giovanni69 : 02-07-2017 alle 23:06. |
||
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Non e' per caso che anche su questo modem come sul bianco alcuni servizi si trovano al .254 ?
|
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
|
Come mostrato QUI nella Condivisione Stampante del modem ed in Win 7 tutto funziona con 191.168.1.1
E riavviare Windows 10 questa volta non ha funzionato come nel caso precedente... EDIT: ho dovuto ripristinare Win10 ad uno stato precedente da un backup quando la stampante era stata riconosciuta al primo colpo usando il comando \\Modem Tim\ oppure \\192.168.1.1. Probabilmente si è rovinato qualcosa nelle impostazioni di rete... ![]() ![]() La descrizione della porta appare come Client Side Rendering Provider: url imageAdesso funziona tutto daccapo Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2018 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Già che ci siamo vorrei chiedere una cosa, è possibile associare un nome ad un determinato MAC address senza dover andare ad impostare l' ip statico ? Così non mi ritroverei Unknown-macaddress nella pagina dei dispositivi connessi .
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. Ultima modifica di nj : 03-07-2017 alle 05:05. |
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I risultati sono questi: Con una pressione del tasto reset di 5/6/7/8/9/10 secondi, il rilascio produce un riavvio del modem (1-2s dopo il rilascio) che dovrebbe indicare la corretta esecuzione del reset, 2/3/4s non sono stato a provarli ma è possibile che anche solo 3s possano bastare a resettare. Direi che il modo migliore quindi è -> a modem acceso premere per 6 o 7 secondi e rilasciare. Ultima modifica di Sl4pb0t : 03-07-2017 alle 05:22. |
|
|
|
|
|
|
#639 | ||
|
Senior Member
|
Windows 10: come accedere al Modem Tim da Rete e comando Net Use
Quote:
Quote:
![]() Ho una VM su cui gira Win10 da cui riuscivo regolarmi a loggarmi ed accedere alla GUI dello scolapasta plus ma SOLO con quel comando inserito con il CMD da Admin, ora da Rete - usando \\192.168.1.1\ - accede anche il modem Tim, permettendomi di installare la stampante (dopo aver selezionato Connetti... con il tasto destro): ![]() Forse avrei potuto ottenere lo stesso risultato con il caso precedente, prima di utilizzare un punto di ripristino. Grazie ancora una volta a DMJ
Ultima modifica di giovanni69 : 03-07-2017 alle 09:09. |
||
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io uso la connessione principlamente per la xbox, in particolare con halo e rispetto alla normalità, il gameplay online "va a rallentatore", come se ci fossero dei microscatti continui. Ormai mi ci sono abituato. Casualmente ho provoato il mio setup in un'altra casa che aveva ancora l'adsl a 7 mega (con ping elevati ai server di gioco) ed improvvisamente tutto è tornato fluido e alla normale velocità di gioco. Anche in questa abitazione ho poi messo la fibra (portante piena, attenuazione bassa, ping al server tra i 30 e i 50 ms, 0% packet loss) e subito il gameplay è tornato rallenato. Cosa c'è che non va nella fibra? Qualcuno può aiutarmi a capire il mistero? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.