|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Chiedo scusa ma sapete come si effettua un deep reset a questo modem ?
Se tengo premuto reset a modem spento e poi, sempre tenendolo premuto, lo riaccendo (come facevo col vecchio technicolor), il led info lampeggia arancione ma poi il modem si resetta e nulla cambia.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
domanda da gnorri: come è possibile distinguere un deep reset da un reset normale? Quali sono le differenze?
grazie |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
In futuro, se ti arrivera' diafonia in 35b probabilmente perderai anche quel poco che hai guadagnato. |
|
|
|
|
|
|
#605 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Deep Reset su scolapasta plus
Sì, sappiamo come andava fatto nello scolapasta ma come ha postato DarkNiko poco sopra pare non sia sufficiente.
C'è qualcuno che ha scoperto come effettuare in modo efficace un deep reset senza dover chiederlo al 187? |
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui ha fatto la procedura per agvtf, a modem spento, poi come ho detto non ho ancora provato con questo modem. |
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pressione per 30 secondi del pulsante Reset posto sul retro dell’apparato effettua il ripristino delle impostazioni di fabbrica predefinite del Modem. Tra l altro non dice a modem spento come dice l' op nel suo thread, molto probabilmente è da fare anche quello a modem già acceso, perchè premerlo 60s da spento ??? è spento... boh... Dal manuale AGTOT (aka scolapasta): 1 Verificare che Smart Modem sia acceso. 2 Premere il pulsante Reset (Ripristina) per 7 secondi, quindi rilasciarlo. Li avevi confusi ? :P Cmq si, lo avevo letto DarkNiko (e quotato lol) stavo rispondendo a lui In ogni caso ho fatto una prova veloce e forse ho risolto il mistero, questo modem non sembra riavviarsi al reset. Fate questa prova e riportate i risultati, si parte con il modem acceso e funzionante : 1- Scollegate il cavo VDSL o WAN se siete in fibra 2- Premete il tasto reset per 60s* e rilasciate 3- Spegnete per 2/3s e riaccendete 4- Verificate che si sia resettato e ricollegate la VDSL/WAN Fatto questo io mi sono trovato il modem resettato ! Forse anche i reset che ha provato a fare qualcuno qui nel thread avevano funzionato, ma dato che il modem era collegato a internet si è ri-provisionato subito e non se ne sono accorti. *Ho tenuto premuto così tanto perchè non lo vedevo riavviarsi come con gli altri due elencati sopra (a reset completo quei 2 modem si riavviano da soli e appena si vede il reboot si può rilasciare), sicuramente bastano anche 10s/30s, fate sapere se provate. PS Possibile che fosse andato in bootp per flashare da tftp o ci si va solo da telnet/ssh ? Ultima modifica di Sl4pb0t : 30-06-2017 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Capito la differenza tra deep reset e reset.
Ma quali sono gli elementi che fanno capire se è avvenuto uno piuttosto che l'altro? Cioè, da pagina web del modem si notano effetti diversi? |
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure i due reset sono uguali, quello posteriore è li in caso di problemi/impossibilità ad accedere all' interfaccia web. Se qualcuno lo vuole scoprire può usare un modem sbloccabile tipo lo scolapasta bianco facendo così -reset da tastino -provisioning -prende la cfg dopo un reset da web -riprovisiona -prende la cfg dopo un reset da tasto -decrypt delle cfg -fà un bel diff delle 2 e magari trova la differenza tra i 2 reset |
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Ragazzi sapete se questo modem è compatibile anche col profilo 8b per reti rigide?
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Le ultime parole famose: coda di stampa che non appare..
Quote:
Il risultato è che nulla appare nella coda di stampa e dal quel momento, non solo in Word ma anche con altri programmi. Come se la stampante condivisa non ricevesse nulla. A questo punto ho collegato direttamente il cavo USB al computer, selezionato la stampante sulla sinistra nell'immagine ed ha stampato (...ovviamente). Se ricollego la stampante allo scolapasta plus, re-imposto la scelta sulla stampante a destra, torno a non stampare e nulla appare nella cosa di stampa ![]() ![]() - ho provato anche con il tasto destro sull'icona stampante nella Rete e scelto 'Connetti'... - Enabled è regolarmente presente nella Condivisione Stampante del modem - ho cambiato anche porta USB del modem. - ho spento e riacceso la stampante. Se clicco sul tasto destro e scelgo Proprietà ottengo: ![]() EDIT: questo avviso accade anche quando tutto funziona bene sia in Win 7 che Win 10. A parte spegnere il modem e riprovare, oppure rimuovere il dispositivo e reinstallarlo (sperando che venga visto di nuovo) avete suggerimenti? Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2018 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Io ti volevo proprio suggerire di eliminare il dispositivo e di reinstallarlo.
Ma se invece di installare la stampante come se fosse una stampante condivisa, provassi ad installarla come se avesse un server di stampa? Così com'è per lo scolapasta bianco, creando una porta TCP/IP, ricordi? Se avessi questo modem, proverei personalmente.
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
@DMJ: Grazie per i suggerimenti. Farò così:
1) spengo il modem e stampante, attendo un minuto e riaccendo entrambi 2) provo a rimuovere e rimettere la stampante secondo le istruzioni già utilizzate per verificare se è stato un glitch di mis-configurazione 3) se non funziona, provo con la creazione della porta TCP/IP anche se ricordo bene, quando ci provai con un PC - seguendo la mia stessa guida - non trovava nulla al 192.168.1.1, ovvero l'IP mostrato nella condivisione stampante del modem Tim (nello scolapasta era 192.168.1.254). E per questo finii per utilizzare il \\Modem Tim\ per scansionare la rete e dunque l'altro metodo. 4) se nulla funzionasse, mi sarò già rotto abbastanza e spero di risolvere con il solito router Asus & C in cascata. Anche se andrà a finire comunque che lo rimetto anche soltanto per non avere queste sorprese. EDIT: punto 5) ho messo la stampante in rete via ethernet e collegata via USB direttamente al computer che non ha accesso alla rete. Tutto funziona perfettamente: stampa da rete quando è richiesto e stampa da USB con quell'altro pc. Ultima modifica di giovanni69 : 19-07-2017 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Penso che la decisione di spendere qualche euro in più per avere solo stampanti connesse via rete sia stata una delle migliori iniziative che ho fatto per la salvaguardia del mio fegato
Al primo cambio cartuccia(se hai una inkjet ormai un set di cartuccie viene di piu' della stampante) butta via tutto e vai di cavo/wifi cosi non ti sbatti piu' con le usb simulate di sti router
Ultima modifica di vanel86 : 30-06-2017 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Confermo le seguenti cose e ringrazio apertamente Sl4pb0t per aver condiviso la sua esperienza.
1) Tenendo premuto il reset a modem spento e, sempre mantenendo tale pressione una volta riacceso, la spia info lampeggia e il modem va in bootp mode, utile per caricare eventualmente in TFTP un altro firmware (se mai uno volesse farlo....). 2) Staccando il cavo RJ11 DSL e tenendo premuto, quindi a modem acceso, il reset per 1 minuto almeno di orologio, il modem viene resettato totalmente sia a livello di configurazione che di provisioning. Infatti viene reimpostato tutto come se fosse acceso per la prima volta e verrà fatto nuovo provisioning. Ho ripristinato bene tutto e sono contento, gran bel modem questo AGEVO.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non c'è proprio modo di creare un'altra sessione PPPoE con credenziali apposite per navigare in IPv6, come accadeva con il vecchio Technicolor?
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi usare come user/pass [email protected]/[email protected], se lo vuoi usare con il modem TIM non vorrei dire cazz4t3 ma mi sembrava di aver letto che sia bloccato, quindi lo fai da pc o da router in cascata. |
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Sto scrivendo via IPv6 dal mio pc quindi direi che non è proprio vero, sto usando il vecchio utente/pass forse è per quello che va. Verifico l'utente e vi so dire.
Edit: funge con [email protected] Ultima modifica di vanel86 : 30-06-2017 alle 21:04. Motivo: Test effettuato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

Al primo cambio cartuccia(se hai una inkjet ormai un set di cartuccie viene di piu' della stampante) butta via tutto e vai di cavo/wifi cosi non ti sbatti piu' con le usb simulate di sti router