|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Puoi richiederlo, tramite il 187 o scrivendo su facebook / twitter. Non penso si sputt****o, per 10 euro.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non mi sono espresso bene, evidentemente: se non è previsto è inutile perdere tempo con 187, twitter, FB. Siamo noi che ci sputt*** se diffondiamo rimborsi non veri.
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Vi illustro la mia "esperienza", da pochi giorni ho questo modem, vengo da un vecchio contratto "Tuttofibra" 30/10 con scolapasta in comodato d' uso gratuito, a febbraio 2016 ho fatto l' upgrade a "smart fibra" stesso modem, nulla è cambiato, giugno 2017: telefonata al 187 per ottenere il modem nero, già che c' ero ho chiesto se dovessi restituire il vecchio, risposta:"Assolutamente no, lo può tenere, pagherà questo nuovo 2,50 al mese per 48 mesi". Messo in dubbio da quanto letto qui, ho fatto altre tre chiamate al 187 per fugare ogni dubbio, la risposta è stata la stessa: "può tenere il modem"
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ormai il router e' fuori da un po, qualcuno ha provato la DMZ e verificato se funziona?
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
@scatolino: A febbraio 2016 c'era ancora con la 'smart fibra' a 50 o 100 il comodato d'uso gratuito. Lo è stato almeno per altri 4/5 mesi da quel periodo. Quindi tu non stai pagando il modem a rate e non dovrai pagarle (stai attento a non fare l'upgrade alla 200M online perchè a me che sono come nel tuo caso, stranamente mi propone le 48 rate da 2.50 che sono certamente errate). Avrai però l'obbligo di rispedizione del modem attuale, diversamente rischi 25€ di addebito in bolletta.
Il modem che si tiene è solo quello di proprietà, è tuo e quindi nessuno te lo toglie, ovvero è l'apparato di cui si stanno già pagando le rate e che si continueranno a pagare anche se il prodotto è inutile (mentre il modem nuovo sarà in comodato d'uso gratuito). Vedi dettagli nella sezione commerciale QUI. Ultima modifica di giovanni69 : 24-06-2017 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
|
Se tu fossi ancora su Tutto fibra allora le condizioni sarebbero più gravose perchè si paga l'attivazione dell'opzione Smart e poi il modem a rate.
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
|
Quote:
Il rischio lo vedo l'assoluta certezza no. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
Quei 25€ nascono proprio da chi è andato a controllare o la carta dei servizi o il contratto. Sono certo che lo puoi fare anche te. Vedi sito Tim o chiama il 187 chiedendo dove viene citato.
Di certo nel caso di comodato d'uso gratuito di per sè (così pure nel caso di noleggio) non hai diritto a trattenere il modem (perchè a quel punto il possesso diventerebbe proprietà), specie quando te ne viene dato un altro per la fruizione del nuovo servizio che ti è stato spedito gratuitamente e sempre in comodato d'uso gratuito. Quindi sarebbe corretto ed incontestabile da parte di Tim a quel punto addebitare un importo per un prodotto non restituito (il costo era ben più alto per il decoder timvision, ecc). Ed è quanto prefigurato in quei 25€. Poi possiamo discutere di chi siano gli oneri per la rispedizione. Ultima modifica di giovanni69 : 24-06-2017 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Member
|
Quote:
Ho il baffo rosso, non lo restituisco per tenerlo come muletto d'emergenza, considerati costi e tempo impiegato per spedizione, stampa del modulo,come da contratto obbligo di comunicazione al 187 prima sella spedizione e imballo rischiare di pagare €25 mi sembra un buon affare. Qui mi fermo per non "inquinare" inutilmente la discussione, grazie ancora per la tua opinione. |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() P.S. Immagine riferita ai 25€ in bolletta in caso di recesso della linea senza restituire il modem. Ultima modifica di AdelTeo : 24-06-2017 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Member
|
Esatto! "in caso di cessazione dell'offerta Fibra" pago €25 in caso di mancata restituzione del modem. passando alla 200Mb non ho rescisso l'offerta mantenendo lo stesso contratto della 100Mb.
Quindi, perché devo restituire il modem? Ultima modifica di pdegenh : 24-06-2017 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Se vuoi tenerti un muletto, nessuno ti ferma ma se non hai interesse a tenerti il vecchio modem non ha molto senso non mandarlo indietro. Se non abiti in una palafitta in mezzo al nulla e ti si rompe il modem di solito ci vogliono uno o due giorni lavorativi al massimo per la sostituzione.
Ultima modifica di vanel86 : 24-06-2017 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
... e per 18€ su Amazon adesso si trova un fior di muletto che generalmente è migliore del baffo rosso (a meno di non necessitare di DECT), ovvero il Technicolor TG789VACv2 che tra l'altro è sbloccabile e convertibile in access point.
La cessazione dell'offerta fibra così pure il guasto sono casi di restituzione del modem (al tecnico in quel caso); poi vedi te se vuoi argomentare con Tim che hai diritto a tenerti due modem per una linea in comodato d'uso gratuito, ovvero due apparati di rete di cui uno non più congruente con l'offerta in corso. Se poi ti fa comodo tenertelo come muletto e pagare quei €25, è altra storia e non si discute. Altrove è stato scritto questo: Il noleggio o comodato d’uso del precedente modem Fibra sarà cessato senza costi e il cliente dovrà restituire tale modem a TIM; in caso di vendita rateale del precedente modem Fibra, la rateizzazione proseguirà fino a scadenza. Ultima modifica di giovanni69 : 24-06-2017 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
AG EVO è solo ed esclusivamente per chi ha profili VDSL a 200M, 300M è tecnologia PON e quindi ti daranno un modem generico(non so se smart fibra technicolor o sercomm).Quando ti metteranno la fibra in casa ti daranno una scatola secondaria che converte la fibra in ethernet e la dovrai attaccare alla porta WAN del router.
Ultima modifica di vanel86 : 24-06-2017 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io attualmente ho la fibra 100 m appunto con modem bianco tech, solo che hanno sbagliato ad attivarmela e di conseguenza a portatmi il modem. Ultima modifica di Antares83 : 24-06-2017 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
domanda forse stupida:
questo modem router, essendo dotato di porta WAN, può essere usato come solo router a valle di un altro modem? Se sì, sarebbe possibile anche con operatori diversi da tim? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.