|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Thread chiuso, bug report della beta chiuso, siamo in full damage control mode.
Questo è il Gran Giorno: Make Elite Great Again!... Or die! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
L'ho reinstallato da poco e mi sto divertendo/rilassando semplicemente esplorando in tutta solitutidine. Di tanto in tanto approfitto di qualche missione passeggeri che risulta interessante anche a me, e la faccio, ma più che altro giro alla membro di segugio!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#9443 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Il mio loop di gioco solitamente è questo: individuo un sistema che mi può attizzare per vari motivi (stato, numero pianeti su cui si può atterrare, risorse), e inizio a fare missioni per salire di livello con le varie fazioni, sfruttando tutta la mia flotta. Questo mi porta ai sistemi vicini, spesso pesco missioni anche lì, ed inizio a farmi un nome in una piccola zona della galassia. Quando mi stanco, magari esploro un po', oppure faccio un po' di bonty hunting facileì o mining rilassante. Quando ho abbastanza soldi compro una nuova nave o aggiorno con moduli migliori una di quelle che già possiedo. E ricomincio. Combat ne faccio veramente poco (a parte il bh ogni tanto), preferisco missioni di recupero, smuggling, trasporto, turismo, esplorazione. Ormai evito anche i community goal, che mi scoccia spostarmi troppo. |
|
|
|
|
|
|
#9444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Elite e' un gioco da cazzeggio per te che ne conosci 1/10 avendo ammesso piu' volte che non fai combat/engineers/power play/pvp/multicrew/interazioni con altri giocatori etc etc Non confondiamo i problemi di gameplay e endgame con altre fantastie onanistiche. Perche' se Elite e' da cazzeggio, No man's Sky che hai in firma cos'e' ? Un gioco da tavolo ?
|
|
|
|
#9445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
A me andava bene, fino a quando il gioco era in beta, i primi tempi in attesa dei futuri contenuti, mi accontentavo di andare in giro, commerciare, godermi grafica e universo, ogni tanto fare community goal per sentire di far parte di qualcosa, un po' di pew pew.
Però la questione è che dopo 3 anni siamo ancora qua a fare sempre le stesse cose e per nessuno scopo se non fare soldi per comprare nuove navi...Insomma, non era il gioco di cui parlava Braben, sennò non gli lasciavo 200 euro, statene certi...
|
|
|
#9446 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, ho fatto parecchio combat, non PvP perché io non gioco in multi a nulla, ma l'ho fatto, usando anche diverse tecniche prese dai video di Vindicator Jones, ho enginerizzato tutte le navi, andando anche a cercarmi componenti, materiali e data sparsi qua e là, ma poi mi sono accorto che era più una perdita di tempo che altro, Power Play idem, provato un po', poi mollato per noia. Multicrew e PvP rientrano nel: non gioco in multi. Infatti ho sempre scritto che per me, landing planetario a parte, la stagione 2 potevo anche saltarla. No Man's Sky lasciamolo perdere che è il miglior indie uscito post Minecraft, ma la massa si aspettava Call of Duty con le astronavi (anche per colpa del marketing completamente scazzato). |
|
|
|
|
|
|
#9447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"da cazzeggio" normalmente si intende "casual", cosa che elite NON è. Poi se si gioca solo parzialmente a elite capisco che sia vuoto/noioso ma a un certo punto dipende anche dal proprio approccio al gioco. Il mio consiglio onestamente è trovare qualcuno con cui giocare perchè in compagnia guadagna veramente molto.
Su nms meglio che non mi esprima, meglio restare in tema.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#9448 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, mica ho scritto che è noioso, ho più ore a Elite che agli altri 5 giochi più giocati negli ultimi 4 anni, e aspetto la 2.4/3.0 per riprenderlo. |
|
|
|
|
|
|
#9449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stessi gusti, sono esattamente i giochi che non disinstallo, e che mi tengono compagnia per quel paio d'ore serali di gioco. Ad ogni modo io con Elite continuo ad usare un approccio light, nel senso non mi affanno a diventare il re della galassia con soldi da tutte le parti. Sono appassionato di astronomia (ho un Nexstar 6SE) e, spesso mi perdo ad ammirare le immagini spettacolari che questo gioco sa offrirmi, magari informandomi sul dove mi trovo e sui dati astronomici di una determinata stella. Poi, ovvio, se con le prossime release aggiungono cose interessanti, tanto meglio, tanto il pass l'ho comprato subito senza pensarci due volte!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#9450 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io aspetto migliorino soprattutto il background simulator, che leghino le missioni a questo (il massimo sarebbe un AI Storyteller alla RimWorld), e che rendano tutto il resto, dal trading allo smuggling, dalla pirateria al mining, almeno sui livelli del combat. Almeno. E infine che offrano più strumenti per emergent gameplay, ora come ora, combat a parte (e manco tanto) c'è un solo e unico modo per ottenere un preciso obiettivo. Mi piacerebbe ad esempio che il silent running funzionasse davvero, che l'IA non barasse, poter corrompere le forze dell'ordine, poter "dialogare" per uscire da una situazione, cose così. Per me il "modulo fps" e i pianeti con atmosfera possono aspettare rispetto a queste cose, tanto c'ho già "quell'altro gioco" per quello |
|
|
|
|
|
|
#9451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
@Noir79...ma anche tutti gli altri
Ho letto con interesse i vari post nel thread riguardo i sistemi di controllo, in particolare gli Hotas. In questi giorni sto cercando di capirne di più visto che parto da zero o quasi...lo faccio in ottica SC (sono un backer) ma la cosa vale anche per Elite ovviamente. In ottica dogfighting (quello che vorrei fare io) ho notato un sacco di post in giro e filmati sul tubo dove viene suggerito caldamente il doppio joystick. All'inizio volevo prendere solo un'hotas, poi volevo aggiungerci i pedali ed adesso sono fermo all'idea del doppio joy senza pedali. Volevo chiedervi però...come fare a "mantenere" il throttle con due joy? usando un'asse per l'avanti/indietro (o throttle +100-100 diciamo) così da poterlo regolare con precisione durante i combattimenti, quando non si combatte bisogna mantenerlo in avanti sempre per spostarsi? sarebbe stra scomodo...aggiungendo una leva throttle dedicata la cosa andrebbe in conflitto con il joystick? Del tipo, usare la manetta per regolare il throttle quando non si combatte per poi passare al joystick in combattimento? |
|
|
|
|
|
#9452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Con due joystick il modo migliore di mantenere il throttle é bindare l'asse Y ad esso: in questo modo é piú facile mantenere 0, 50%, 100% oppure -100%, 0, 100%; usando delle curve non lineari é possibile avere 75% invece di 50% (la "zona blu" di Elite).
Io ancora non uso due joystick; e per quanto riguarda i combattimenti tra giocatori, mouse e tastiera rimane - anche se non di moltissimo - il sistema di controllo preferito dai PvPpari piú esperti.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#9453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma secondo te è possibile bindare il throttle in due periferiche diverse?
|
|
|
|
|
|
#9454 |
|
Senior Member
|
Solo se uno é analogico e l'altro é digitale.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#9455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
|
Pare che alle 1300 ora locale ci sarà qualche evento in "PLEIADES SECTOR OI-T C3-7", sono già nel sistema....vedremo
|
|
|
#9456 |
|
Senior Member
|
Spizzatevi questo pazzo che é riuscito ad arrivare a 0.06 ls da una nana bianca:
http://imgur.com/a/SJ9aB
|
|
|
|
|
#9457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Forse ricomincio a giocare anche io... finalmente ho un computer decente, comincerò con qualche missione semplice semplice per vedere come muovermi
|
|
|
|
|
|
#9458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SPOIHAAE XE-X D2-9 Il video https://www.youtube.com/watch?v=b4jywMVnmpY
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX Ultima modifica di lunaticgate : 13-06-2017 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#9459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io invece ho preso una botta non da poco con la storia degli ingegneri exploitati. Voglia di loggare in calo, di moddare zero, di duellare manco.
Me ne vado a zonzo a caso, ogni tanto mi fermo per correre in un canyon. Chiacchiere in stazione. Nient'altro. Brutta storia. E FD sembra orientata ad insabbiare lo scandalo. Bah, se almeno uscisse squadron 42 o come si chiama... |
|
|
|
|
|
#9460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.