Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2017, 09:55   #6101
1di9
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Potrebbe essere che la tua linea sia molto instabile e tramite WiFi vada più lenta che tramite LAN evitando così la caduta...
Se vai nella pagina di "stato e supporto/stato dati" che valori hai di margine e attenuazione ?
Margine snr. Down 7,1 Up: 5,9
Attenuazione Down 10,1. Up. 10,2
1di9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 10:24   #6102
1di9
Member

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
fai una prova, stacca tutto dalla VSR ed attaccale solo un pc con ethernet poi fai dei test di download/streaming selvaggio, vedi cosa succede e ripeti la procedura per tutte le porte della VSR.
Ho provato a scaricare via wifi il dvd di Windows 10 (molto velocemente) e non ho avuto problemi.....poi provo via ethernet.
Old 05-05-2017, 14:54   #6103
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho già provato a chiedere 2 cose senza ricevere risposta:
1) è normale che ogni tanto, dopo l'arrivo di una chiamata sul telefono, la connessione ne risenta rallentando?
sapevo che era una sorta di Bug di qualche firmware precedente, ma io ho lo stesso FW da quando mi han cambiato la VSR e mi è capitato da 1 mese a questa aprte
2) Succede solo su Firefox (non uso altri Browser) o anche a voi su certi siti (compreso lo stesso sito della Vodafone) da Connessione non sicura?

PS: ed appunto, è possibile far collegare certi device a 5Ghz? tra l'altro credo che ci sia un problema che non riesco a capire da dove proviene, ogni tanto, tutt'ora, alcuni device non si collegano in Wi-Fi immediatamente, penso sempre sia un problema FW ma non so.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 15:08   #6104
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Mi è appena arrivata la VSR in sostituzione: huawei...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 15:23   #6105
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
1) è normale che ogni tanto, dopo l'arrivo di una chiamata sul telefono, la connessione ne risenta rallentando?
sapevo che era una sorta di Bug di qualche firmware precedente, ma io ho lo stesso FW da quando mi han cambiato la VSR e mi è capitato da 1 mese a questa aprte
2) Succede solo su Firefox (non uso altri Browser) o anche a voi su certi siti (compreso lo stesso sito della Vodafone) da Connessione non sicura?

PS: ed appunto, è possibile far collegare certi device a 5Ghz? tra l'altro credo che ci sia un problema che non riesco a capire da dove proviene, ogni tanto, tutt'ora, alcuni device non si collegano in Wi-Fi immediatamente, penso sempre sia un problema FW ma non so.
il punto 1 non l'ho mai verificato. per il 2 è un aggiornamento di Firefox che ora ti segnala connessione non sicura se metti dati nei campi password su pagine http e non https.
io ho dei dispositivi che preferiscono la 2,4ghz.. credo dipenda dalla forza del segnale (tieni presente che la 5ghz si attenua prima della 2,4ghz). per risolvere ho separato gli ssid e li faccio collegare alla 5ghz.
Old 05-05-2017, 15:24   #6106
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Mi è appena arrivata la VSR in sostituzione: huawei...
puoi provare a collegare un dispositivo in wifi e vedere se ti si collega ad un altro su cavo? testando tipo con la condivisione file di windows o anche un semplice ping (sapendo prima gli IP ovviamente).
Old 05-05-2017, 15:27   #6107
1di9
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1di9 Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare via wifi il dvd di Windows 10 (molto velocemente) e non ho avuto problemi.....poi provo via ethernet.
Eseguito test ethernet su due porte lan della VSR mediante la coppia di homeplugh collegati al pc, disastro. Come test ho usato l'app speedtest di WIndows 10, non è mai riuscita a completarlo perchè dopo il test di download internet si disconnette ogni volta.
Preciso che la velocità della rete homeplug è inferiore a quella wifi, per cui non si può nemmeno parlare di eccessiva richiesta di dati sulla linea ethernet.
Una vera sola questa station.
Old 05-05-2017, 15:32   #6108
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Come si puo regolare l'ora della VSR? Quando leggo i i "log" mi da degli orari ed anno errati... anche 2016 , ma sono cliente vodafone solo da pochi giorni..
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
È un bug del firmware, non c'è nulla da fare e non si può regolare manualmente.
Credo che bisogna aspettare che si sincronizzi con il server NTP di vodafone. Fino ad allora avrà l'ora di fabbrica.

Quote:
In teoria ci dovrebbe essere il QOS per dare priorità alle telefonate. Magari ci mette un po' a resettarsi?

Quote:
Hai provato a controllare meglio l'errore? (su Firefox dovrebbe esserci un bottone "Avanzate" nella pagina d'errore). Detto così non si intuisce granchè.

Se ti riferisci a questo qui sotto vuol dire che stai visitando un sito servito con HTTP e non HTTPS e che quindi le comunicazioni (tipo se inserisci una password) non sono sicure.

Quote:
PS: ed appunto, è possibile far collegare [solo] certi device a 5Ghz?
Basta utilizzare la separazione degli SSID e configurare solo quello in 5Ghz per i device che vuoi in 5Ghz.
Quote:
tra l'altro credo che ci sia un problema che non riesco a capire da dove proviene, ogni tanto, tutt'ora, alcuni device non si collegano in Wi-Fi immediatamente, penso sempre sia un problema FW ma non so.
Ogni tanto il segnale sparisce per qualche secondo, ma non è un bug, è una feature. ☻

Ultima modifica di Beppe9000 : 05-05-2017 alle 15:58.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 15:40   #6109
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Basta utilizzare la separazione degli SSID e configurare solo quello in 5Ghz per i device che vuoi in 5Ghz. Ogni tanto il segnale sparisce per qualche secondo, ma non è un bug, è una feature. ☻
..e che feature!!
Old 05-05-2017, 15:41   #6110
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
è una feature. ☻
Che ha solo la VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:06   #6111
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da 1di9 Guarda i messaggi
Eseguito test ethernet su due porte lan della VSR mediante la coppia di homeplugh collegati al pc, disastro. Come test ho usato l'app speedtest di WIndows 10, non è mai riuscita a completarlo perchè dopo il test di download internet si disconnette ogni volta.
Preciso che la velocità della rete homeplug è inferiore a quella wifi, per cui non si può nemmeno parlare di eccessiva richiesta di dati sulla linea ethernet.
Una vera sola questa station.
direi che hai la VSR guasta, parla con loro e spiega il problema, dicendo chiaramente che hai fatto questo tipo di test a scanso di equivoci isolando la problematica rilevata e che è una prova che si può replicare quando si vuole anche in presenza di un tennnico

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:13   #6112
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
puoi provare a collegare un dispositivo in wifi e vedere se ti si collega ad un altro su cavo? testando tipo con la condivisione file di windows o anche un semplice ping (sapendo prima gli IP ovviamente).
Questa sera che la installo provo.
Con la precedente i ping tra LAN e WiFi andavano senza problemi, avevo provato apposta perchè un utente lamentava che a lui non funzionava...

PS: a me hanno sostituito la VSR perchè ho segnalato che non mi funzionava la VPN L2TP...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:09   #6113
Dyrr73
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Qualcuno sa dirmi dove è finita la parte riguardante questa funzione:

- DHCP reservation

Nella nuova interfaccia, perchè non riesco a trovare e al 190 mi hanno risposto "col nuovo firmware c'è qualche problema la ricontattiamo quando risolviamo"
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:12   #6114
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi

- DHCP reservation

Nella nuova interfaccia, perchè non riesco a trovare e al 190 mi hanno risposto "col nuovo firmware c'è qualche problema la ricontattiamo quando risolviamo"
è QUI:
http://192.168.2.1/main.cgi?page=app...t=settings_lan

DHCP statico - Rete domestica
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:45   #6115
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
grazie per le risposte...

ho provato a fare il factory reset...
solo che la VSR si riavvia, poi quando mi devo collegare, mi fa rifare l'installazione guidata, ma doo una trentina di secondi , mentre fa CONfIGURAZIONE PRELIMINARE me la fallisce e mi dice se la voglio rifare oppure no...

la prima volta ho provato a rifarla...ma niente..solito problema...
la seconda volta ancora solito problema ma ho premuto salta...
la linea cmq c'è però non so se il reste factory è andato a buon fine
Ti fallisce perche' sul dispositivo dal quale hai resettato non utilizzi i dns standard. Quanto ai troppi reset non so se e' una leggenda metropolitana oppure se effettivamente è così, troppi reset portano Vodafone a diminuire la velocità sulle fibre Fttc e adsl poiché Vodafone pensa che sia un disservizio.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:51   #6116
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
no, il 22.
In FTTH la station viene consegnata e installata sempre e solo quando portano la fibra in casa
In che città sei? perché potrebbe essere addirittura una ulteriore nuova versione dopo la sercomm. Il tecnico metroweb/enel openfiber venuto da me non molto tempo fa per ripararmi la fibra tranciata nelle canaline delle scale, tra l'altro molto preparato, mi ha detto che esiste una versione successiva alla sercom per quanto riguarda la Vodafone station Revolution. Dovresti provare ad aprirla e postare le foto cosi' si potrebbe capire se e' effettivamente cosi'.

Ultima modifica di Piggo : 05-05-2017 alle 17:56.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 18:47   #6117
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi

- DHCP reservation

Ragazzi per queste cose chiedete sempre qua, il 190 meglio evitare su questi argomenti, sanno meno di zero.
Old 05-05-2017, 19:00   #6118
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Ti fallisce perche' sul dispositivo dal quale hai resettato non utilizzi i dns standard. Quanto ai troppi reset non so se e' una leggenda metropolitana oppure se effettivamente è così, troppi reset portano Vodafone a diminuire la velocità sulle fibre Fttc e adsl poiché Vodafone pensa che sia un disservizio.
Si è vero, ma non è "Vodafone pensa" è il DSLAM che se vede cadere la linea spesso diminuisce la portante perché potrebbe essere sinonimo di linea instabile e disturbata.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
In che città sei? perché potrebbe essere addirittura una ulteriore nuova versione dopo la sercomm. Il tecnico metroweb/enel openfiber venuto da me non molto tempo fa per ripararmi la fibra tranciata nelle canaline delle scale, tra l'altro molto preparato, mi ha detto che esiste una versione successiva alla sercom per quanto riguarda la Vodafone station Revolution. Dovresti provare ad aprirla e postare le foto cosi' si potrebbe capire se e' effettivamente cosi'.
Radagast82 ha già scritto che ha una Huawei:

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
nope, a me hanno attivato il 22 aprile e mi hanno dato una huawei
Senza smontare nulla comunque basta andare su Stato & Supporto della VSR e verificare che ci sia scritto:

Versione e tipo hardware: 963168_HUAWEIVOX25

o 963168_SERCOMMVOX25 o 963168_ADBVOX25
Old 05-05-2017, 19:10   #6119
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Questa sera che la installo provo.
Con la precedente i ping tra LAN e WiFi andavano senza problemi, avevo provato apposta perchè un utente lamentava che a lui non funzionava...

PS: a me hanno sostituito la VSR perchè ho segnalato che non mi funzionava la VPN L2TP...
E ora funziona?
Old 05-05-2017, 19:12   #6120
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
è QUI:
http://192.168.2.1/main.cgi?page=app...t=settings_lan

DHCP statico - Rete domestica
Questa è bella: ho cliccato per errore sul tuo link e... incredibile... mi si è connesso alla VSR.
Misteri della VSR visto che la mia rete principale è 192.168.1.x e la secondaria 192.168.5.x
Mi ha caricato la home andando sulla .2.x... senza parole.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian