Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2017, 15:23   #6081
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Ma la OpenVPN come l'hai impostata? Perché a sto punto o contatto vodafone spiegando il problema sperando mi cambino la station con quella Sercomm (come successo a uno qualche decina di post fa) oppure cerco di abilitare sta benedetta VPN (in pratica a me interesserebbe accedere alla mia rete per usare la Wake On Lan visto che la Wake On Wan non funziona )
Attenzione che la VSR l'assistenza la cambia in modo gratuito solo in caso di guasto. Non è tenuta a fare cambi di versione.
Conviene prenderne una usata su eBay e si fa prima.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 15:25   #6082
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Il remote access impedisce (o permette) l'instradamento di qualsiasi richiesta che venga indirizzata sull'IP pubblico, quindi che io usi il DDNS vodafone o un DDNS esterno questi vengono bloccati perché a un certo livello dovranno pure dire "ehi VSR, guarda che voxXXX.. = 2.22.22.22" e la VSR risponderà "picche" bloccando l'accesso. Tant'è vero che se usi direttamente l'IP non funziona ugualmente. Ricordo che il vox non è una feature che vodafone ci voluto regalare (le cose utili di solito le blocca ).. l'ha implementata per essere usata esclusivamente dalla sua app anche da remoto. Remote Access e Remote Management sono UN'UNICA COSA divisa in DUE, la porta è la stessa perché l'oggetto è sempre lo stesso, comunque sia fai le prove e fammi sapere, quello che ho scoperto io (facendo prove con console JS e controllando l'apertura delle porte) è che l'access remote permette di accedere al proprio indirizzo IP e il remote management invece permette di accedere alla porta 443 (di default), l'applicazione non sappiamo cosa faccia realmente, sappiamo solo che si collega tramite il vox

EDIT: allora, ho fatto ulteriori prove e sorpresa: disabilitando o abilitando il remote access o il remote management fa disabilitare o abilitare entrambi, non si può avere uno abilitato e l'altro no e questo confermerebbe il fatto che sono una cosa unica (e nemmeno divisibile come ho detto sopra). Poi ho effettuato l'accesso con l'app e nuova sorpresa: entrambi i valori risultano disabilitati ma dall'app funziona tutto correttamente.. ho forse smanettato troppo e ho incasinato qualcosa? Probabile
Comunque io da 2 sere non riesco più a raggiungere il mio server vpn con l'indirizzo vox, ma soltanto con il ddns configurato, ho anche provato ad attivare la funzione accesso remoto da app, ma nulla. Voglio precisare che diversamente da quello che dici, io ho il remote access disabilitato da app e raggiungo tranquillamente la mia vpn con il ddns configurato sulla vsr
Old 04-05-2017, 15:55   #6083
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ma la OpenVPN come l'hai impostata? Perché a sto punto o contatto vodafone spiegando il problema sperando mi cambino la station con quella Sercomm (come successo a uno qualche decina di post fa) oppure cerco di abilitare sta benedetta VPN...
Probabile sia io...ma non è che il tecnico mi ha detto che mi manda la Sercomm perchè ho lamentato il problema VPN...me la sostituiscono perchè difettosa secondo lui, a tutte quelle con il nuovo fw deve funzione la VPN...ma sappiamo che non è così...

Certo io spero mi arrivi la Sercomm...ma sono ancora in attesa...e se arriva altro e ancora la VPN non funziona...richiamerò l'assistenza !
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 15:59   #6084
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Certo io spero mi arrivi la Sercomm...ma sono ancora in attesa...e se arriva altro e ancora la VPN non funziona...richiamerò l'assistenza !
Pare che ora danno solo le Sercomm, o almeno nelle nuove attivazioni è così. Ma anche in caso di cambio dovrebbe essere lo stesso. Facci sapere!
Old 04-05-2017, 17:51   #6085
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Pare che ora danno solo le Sercomm, o almeno nelle nuove attivazioni è così. Ma anche in caso di cambio dovrebbe essere lo stesso. Facci sapere!
nope, a me hanno attivato il 22 aprile e mi hanno dato una huawei
Old 04-05-2017, 18:05   #6086
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Davvero? grazie dell'info!
Old 04-05-2017, 18:21   #6087
1di9
Member

Iscritto dal: Oct 2009
VSR e problemi con decoder Sky

Ho appena installato la VSR dopo l'avvenuta attivazione della FTTC di Vodafone, prima avevo unanormale adsl di Infostrada con router Netgear dgnd3700 di mia proprietà.
Ebbene, ho connesso il decoder di Sky per mezzo di una coppia di homeplug ethernet tplink av200 ma, ogni volta che uso sky on demand, cade la vdsl e rinegozia la connessione per qualche minuto. Lo stesso accade con qualsiasi dispositivo (pc, ad esempio) connesso nello stesso modo.
Sembra che l'utilizzo della porta ethernet della VSR con un elevato carico di dati provochi questo fenomeno, che non si verifica invece con il wifi.
Qualcuno ha registrato questo fenomeno?

Ultima modifica di 1di9 : 05-05-2017 alle 10:12. Motivo: correzione ortografia
1di9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:56   #6088
fblasot
Member

Potrebbe essere che la tua linea sia molto instabile e tramite WiFi vada più lenta che tramite LAN evitando così la caduta...
Se vai nella pagina di "stato e supporto/stato dati" che valori hai di margine e attenuazione ?
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:06   #6089
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da 1di9 Guarda i messaggi
Ho appena installato la VSR dopo l'avvenuta attivazione della FTTC di Vodafone, prima avevo unanormale adsl di Infostrada con router Netgear dgnd3700 di mia proprietà.
Ebbene, ho connesso il decoder di Sky per mezzo di una coppia di homeplug ethernet tplink av200 ma, ogni vlta che uso sky on demand, cade la vdsl e rinegozia la connessione per qualche minuto. Lo stesso accade con qualsiasi dispositivo (pc, ad esempio) connesso nello stesso modo.
Sembra che l'utilizzo della porta ethernet della VSR con un elevTo carico di dati provochi questo fenomeno, che non si verifca invece con il wifi.
Qualcuno ha registrato questo fenomeno"
fai una prova, stacca tutto dalla VSR ed attaccale solo un pc con ethernet poi fai dei test di download/streaming selvaggio, vedi cosa succede e ripeti la procedura per tutte le porte della VSR.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:23   #6090
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Come si puo regolare l'ora della VSR? Quando leggo i i "log" mi da degli orari ed anno errati... anche 2016 , ma sono cliente vodafone solo da pochi giorni..
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:45   #6091
ATX12V
Senior Member

È un bug del firmware, non c'è nulla da fare e non si può regolare manualmente.
Old 04-05-2017, 23:17   #6092
iuris1981
Member

scusate ho da poco ricevuto la station con profilo fibra 100/20
ho letto la vostra pagina iniziale con tutti le info...e mi sono venute alcune domande
1-ma serve fare questa configurazione?
"LINK PER ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE WAN:"

2-visto che ha fatto l'aggiornamento al firmware nuovo....come si fa un factory reset?

3-nella sezione del pannello station, alla voce RIAVVIA mi dice :

Connessione DSL
5.xxx.xxx.x.x Attiva

Connessione DSL
5.95.225.101 Attiva

Connessione fibra
Nessun indirizzo IP Disattiva

forse perchè sto con la fttc e non con la ftth?

Ultima modifica di iuris1981 : 04-05-2017 alle 23:27.
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 23:26   #6093
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
A casa dove giro le telefonate in segreteria non ho Vodafone ed utilizzo un Fritz!Box.

La VSR nella parte FTX non è paragonabile; a mio avviso sono carenze più dovute al fw che non all'hardware, peccato!
Invero a livello hardware un difetto la VSR ce l'ha: poca RAM, con anche solo il doppio della RAM saremmo decisamente piu' garantiti anche su grossi volumi di traffico. Mi chiedo se anche le VSR che distribuiscono alle utenze businness abbiano cosi' poca RAM, perche' se gia' deve gestire il routing di un centinaio di utenti secondo me avrebbe problemi assicurati.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 01:31   #6094
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
È un bug del firmware, non c'è nulla da fare e non si può regolare manualmente.
Ok...Grazie.

Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 01:41   #6095
cardi93
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Comunque io da 2 sere non riesco più a raggiungere il mio server vpn con l'indirizzo vox, ma soltanto con il ddns configurato, ho anche provato ad attivare la funzione accesso remoto da app, ma nulla. Voglio precisare che diversamente da quello che dici, io ho il remote access disabilitato da app e raggiungo tranquillamente la mia vpn con il ddns configurato sulla vsr
veramente nell'EDIT l'ho detto
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 01:46   #6096
cardi93
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Si attivazione il 22, ma la station quando te l'hanno data? Almeno 2 settimane prima
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 07:29   #6097
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
1-ma serve fare questa configurazione?
"LINK PER ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE WAN:"
Non serve a nulla all'utente, è una pagina nascosta come riporta il titolo della sezione.

Quote:
2-visto che ha fatto l'aggiornamento al firmware nuovo....come si fa un factory reset?
Dalla sezione "Impostazioni" -> "Configurazione" -> "Impostazioni di fabbrica" -> "Reset"

Quote:
3-nella sezione del pannello station, alla voce RIAVVIA mi dice :

Connessione DSL
5.xxx.xxx.x.x Attiva

Connessione DSL
5.95.225.101 Attiva

Connessione fibra
Nessun indirizzo IP Disattiva

forse perchè sto con la fttc e non con la ftth?
Si esatto, sei in FTTC e non in FTTH.
Old 05-05-2017, 08:18   #6098
iuris1981
Member

grazie per le risposte...

ho provato a fare il factory reset...
solo che la VSR si riavvia, poi quando mi devo collegare, mi fa rifare l'installazione guidata, ma doo una trentina di secondi , mentre fa CONfIGURAZIONE PRELIMINARE me la fallisce e mi dice se la voglio rifare oppure no...

la prima volta ho provato a rifarla...ma niente..solito problema...
la seconda volta ancora solito problema ma ho premuto salta...
la linea cmq c'è però non so se il reste factory è andato a buon fine
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 08:30   #6099
ATX12V
Senior Member

Quote:
grazie per le risposte...

ho provato a fare il factory reset...
solo che la VSR si riavvia, poi quando mi devo collegare, mi fa rifare l'installazione guidata, ma doo una trentina di secondi , mentre fa CONfIGURAZIONE PRELIMINARE me la fallisce e mi dice se la voglio rifare oppure no...

la prima volta ho provato a rifarla...ma niente..solito problema...
la seconda volta ancora solito problema ma ho premuto salta...
la linea cmq c'è però non so se il reste factory è andato a buon fine
Si non serve a niente la configurazione guidata, bisogna fare sempre Salta e via.
Si il Factory Reset è andato a buon fine.
Old 05-05-2017, 09:42   #6100
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Si attivazione il 22, ma la station quando te l'hanno data? Almeno 2 settimane prima
no, il 22.
In FTTH la station viene consegnata e installata sempre e solo quando portano la fibra in casa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian