Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2017, 08:09   #5981
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Presumo proprio di sì, visto che lo fa anche senza DMZ.

Comunque tu che hai un router in cascata puoi facilmente provare se dall'esterno è accessibile l'interfaccia https del router.
Farò prove.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 12:02   #5982
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Sì, disabilitando da app l'accesso remoto alla station. A quel punto il fwd della 443 funziona, io lo uso da anni.
ma da dove diavolo si disabilita l'accesso remoto?? ieri l'ho cercato invano...
provando a collegarmi in https al mio ip ottengo un laconico 403 forbidden..

in ogni caso col fw precedente con accesso remoto disabilitato riuscivo senza problemi...

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 12:19   #5983
cardi93
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
cardi93 se riassumi e fai una piccola guida sui passaggi per il RemoteManagement la metto in prima pagina visto che a molti interessa.
Si, la faccenda è molto semplice:
  1. Accedere alla propria pagina di configurazione: 192.168.1.1 (di default) o vodafone.station se si hanno i DNS vodafone attivi
  2. Accedere alla console JS da una qualsiasi pagina della VSR premendo, tipicamente, F12 (oppure ctrl + shift + j in chrome)
  3. Incollare questo comando:

send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Enable','true',function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

e premere invio per attivare.
  4. Già così è possibile accedere dall'esterno all'indirizzo https://voxXXXXXX.mynet.vodafone.it (miraccomando l'https altrimenti non funziona) dove "XXXXXX" è il numero identificativo della vostra rete, oppure utilizzando un DDNS o l'indirizzo IP (sempre con https)
  5. Si può impostare una password con il comando:

send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Password','value',function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

con al posto di "value" la password che volete. Non sembra però funzionare, anche impostandola non viene richiesta alcuna password, è consigliato impostare una password per l'accesso alla station (quindi anche in rete locale).
  6. L'accesso da remoto avviene di default tramite la porta 443 ma è possibile modificarla con il comando:

send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.PortNumber','value',function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

con, al posto di value, il valore della porta che vorrete utilizzare. Una volta dato l'invio è possibile controllare che sia tutto andato a buon fine aprendo un qualsiasi sito di CheckPort e controllare che la porta impostata sia effettivamente aperta.
  7. Se si modifica la porta, bisogna accedere all'indirizzo https://voxXXXXXX.mynet.vodafone.it:PortNumber

Ah, ultima cosa: anche con questa procedura l'applicazione Station funziona ugualmente

Ultima modifica di cardi93 : 02-05-2017 alle 12:23.
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 12:31   #5984
ATX12V
Senior Member

Grazie cardi93!
Old 02-05-2017, 13:15   #5985
cardi93
Member

Quote:
Grazie cardi93!
Ho appena fatto una prova con la VPN PPTP e "funziona", nel senso che si collega ma la navigazione è veramente lenta e in pratica diventa inutilizzabile
Old 02-05-2017, 13:28   #5986
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi

in ogni caso col fw precedente con accesso remoto disabilitato riuscivo senza problemi...
Anche io con il nuovo fw non ho trovato l'impostazione, mi sa che si può fare solo tramite l'app Station, menù Impostazioni/Accesso Remoto.
Però, una volta che si disabilita, poi in teoria anche l'app non si dovrebbe più collegare...quindi come la si riattiva ?
Probabile tramite comando JavaScript ci si riesce...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 13:35   #5987
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Anche io con il nuovo fw non ho trovato l'impostazione, mi sa che si può fare solo tramite l'app Station, menù Impostazioni/Accesso Remoto.
Però, una volta che si disabilita, poi in teoria anche l'app non si dovrebbe più collegare...quindi come la si riattiva ?
Probabile tramite comando JavaScript ci si riesce...
Non confondiamo le cose:

L'Accesso Remoto si attiva/disattiva dall'app (con firmware vecchio anche VSR) e serve solo per l'App Station.

Il Remote Management invece serve per collegarsi all'interfaccia della VSR in remoto via HTTPS e c'è la guida sopra di cardi93 da seguire per farlo funzionare.
Old 02-05-2017, 13:37   #5988
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una prova con la VPN PPTP e "funziona", nel senso che si collega ma la navigazione è veramente lenta e in pratica diventa inutilizzabile
Non saprei, non ho mai provato con test di velocità.
Old 02-05-2017, 13:38   #5989
ATX12V
Senior Member

Quote:
Collegandosi al wifi della VSR.
L'accesso remoto all'App gli serve solo quando è su rete cellulare.
Old 02-05-2017, 13:41   #5990
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Si, io mi riferivo all'Accesso Remoto.

Nel vecchio fw, se non ricordo male, c'era l'impostazione e se la disabilitavi l'app station non si collegava più...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 13:43   #5991
ATX12V
Senior Member

Quote:
Si, io mi riferivo all'Accesso Remoto.

Nel vecchio fw, se non ricordo male, c'era l'impostazione e se la disabilitavi l'app station non si collegava più...
Si, mi ricordo.
Old 02-05-2017, 14:08   #5992
cardi93
Member

Quote:
Non confondiamo le cose:

L'Accesso Remoto si attiva/disattiva dall'app (con firmware vecchio anche VSR) e serve solo per l'App Station.

Il Remote Management invece serve per collegarsi all'interfaccia della VSR in remoto via HTTPS e c'è la guida sopra di cardi93 da seguire per farlo funzionare.
Per completezza: senza l'accesso remoto non funziona nemmeno il remote management in quanto non funzionerebbe più il ddns di vodafone cioè il voxXXXX ecc

Quote:
Non saprei, non ho mai provato con test di velocità.
In realtà non parte proprio lo speedtest il problema è che il PPTP è un protocollo vecchio e senza criptazione, funziona ma non è né sicuro né utilizzabile (tant'è vero che su iOS 10 non è nemmeno più disponibile)
Old 02-05-2017, 14:11   #5993
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
edit
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 02-05-2017 alle 14:21.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 14:13   #5994
ATX12V
Senior Member

Quote:
Per completezza: senza l'accesso remoto non funziona nemmeno il remote management in quanto non funzionerebbe più il ddns di vodafone cioè il voxXXXX ecc
Buono a sapersi!

Quote:
In realtà non parte proprio lo speedtest il problema è che il PPTP è un protocollo vecchio e senza criptazione, funziona ma non è né sicuro né utilizzabile (tant'è vero che su iOS 10 non è nemmeno più disponibile)
Esatto, infatti io sull'iPhone uso la L2TP!
Old 02-05-2017, 14:15   #5995
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
sono passato da poco ad vodafone, noto che ci sono limiti con programmi p2p (mai successo con telecom)
che fregatura .... devo prendere considerazione cambio gestore
Questo è il thread della Vodafone Station Revolution, parliamo solo di questo.
Per altri argomenti inerenti Vodafone consulta le seguenti discussioni ufficiali:

- [ADSL] VodafoneIT ADSL [20Mbit-7Mbit]
- [VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]
- [VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit][50Mbit/10Mbit]
- [FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
Old 02-05-2017, 14:20   #5996
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
ok grazie
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 16:02   #5997
8tto
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Be', però si può usare con un servizio DDNS, no?

Vorrei capire bene, provo a fare un riassunto e vediamo se ho capito tutto:

1) Accesso remoto: serve per l'App "Station". Se abilitato, il forward della 443 non funziona più, quindi presumo che l'App contatti la VSR sulla 443
Abilitando questa funzione, viene anche attivato il DDNS "voxXXX"
2) Remote management: permette l'accesso alla GUI della VSR tramite browser. Di default anche quello lavora sulla 443, ma la porta è modificabile. Se non si usa insieme all'accesso remoto, occorre utilizzare un servizio DDNS perché voxXXX non funziona.

Corretto?
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 16:24   #5998
8tto
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Corretto?
Mi autoquoto per darvi il risultato di una prova appena fatta. Abilitato remote management, sulla porta 444 per non "disturbare" il mio server https.

Funziona tutto, tranne, curiosamente, le due pagine di stato (la prima e l'ultima) che rimangono vuote.

Mistero.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 16:52   #5999
cardi93
Member

Quote:
Be', però si può usare con un servizio DDNS, no?

Vorrei capire bene, provo a fare un riassunto e vediamo se ho capito tutto:

1) Accesso remoto: serve per l'App "Station". Se abilitato, il forward della 443 non funziona più, quindi presumo che l'App contatti la VSR sulla 443
Abilitando questa funzione, viene anche attivato il DDNS "voxXXX"
2) Remote management: permette l'accesso alla GUI della VSR tramite browser. Di default anche quello lavora sulla 443, ma la porta è modificabile. Se non si usa insieme all'accesso remoto, occorre utilizzare un servizio DDNS perché voxXXX non funziona.

Corretto?
No, guarda il significato delle parole:
1) Accesso Remoto: se disattivato il DDNS vox NON funziona perché l'accesso all'indirizzo IP non è concesso
2) Gestione (management) Remota: Permette di gestire le impostazioni della VSR da remoto.

Ora, l'accesso remoto mi permette di abilitare il DDNS e quindi di poter utilizzare tutti quei sistemi che necessitano la conoscenza dell'indirizzo IP pubblico (ssh, ftp ecc..) ma non permettono di gestire il router. Qui entra in gioco il remote management che appunto abilita quest'ultima cosa. L'applicazione ha bisogno solo dell'indirizzo IP perché è l'app stessa a prendere tutte le informazioni e a visualizzarle, altrimenti basterebbe un browser.
Entrambe utilizzano la stessa porta, se la modifichi per la gestione remota in automatico cambia anche per l'accesso remoto (infatti l'app funziona lo stesso), dipendono uno dall'altro. Se disattivi l'accesso remoto NON funzionerà né con il vox, né con il DDNS esterno perché viene bloccato l'instradamento dell'indirizzo IP pubblico. Spero di essermi spiegato bene
Old 02-05-2017, 17:35   #6000
cardi93
Member

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Io riesco ad andare con speedtest alla velocità di circa 15mega; ho notato però in alcune occasioni si perdono un sacco di pacchetti. La latenza di alza di parecchio ...
Quindi lato performance
Con la VPN PPTP? Io ci mettevo una vita a caricare qualsiasi tipo di pagina, strano che l' L2TP non funzioni
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian