Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2017, 18:05   #5961
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Confermo che su connessioni ftth non funziona, i dns rimangono invariati
Immagino che il WANDevice/WANConnectionDevice/WANxxxConnection sia diverso tra VDSL e fibra...

Chi ha la FTTH può provare a creare un .bat con l'elenco completo dei WANDevice e vedere su quali combinazioni trova il corrispondente ip pubblico ?

Codice:
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANConnectionDevice.12.WANIPConnection.14.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANConnectionDevice.12.WANPPPConnection.13.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANConnectionDevice.15.WANIPConnection.17.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANConnectionDevice.15.WANPPPConnection.16.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.11.WANConnectionDevice.22.WANPPPConnection.22.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANIPConnection.19.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANIPConnection.21.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANPPPConnection.18.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANPPPConnection.20.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.68.WANIPConnection.19.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.69.WANIPConnection.21.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.69.WANPPPConnection.20.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.35.WANConnectionDevice.36.WANPPPConnection.36.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.63.WANConnectionDevice.63.WANIPConnection.63.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANIPConnection.73.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANIPConnection.75.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANIPConnection.110.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.74.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANIPConnection.73.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANIPConnection.110.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.71.WANIPConnection.75.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.71.WANIPConnection.110.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.71.WANPPPConnection.74.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.68.WANConnectionDevice.68.WANIPConnection.19.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.68.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.69.WANConnectionDevice.69.WANIPConnection.21.ExternalIPAddress
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.69.WANConnectionDevice.69.WANPPPConnection.20.ExternalIPAddress

Pause
PS: serve il programma vx.exe, quello usato per visualizzare i valori di linea...

Una volta trovato il corretto WANDevice/WANConnectionDevice/WANxxxConnection correggete le stringhe per l'impostazione dei DNS lato wan/router...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:08   #5962
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
se configuri un indirizzo ddns nella vsr, collegandoti dall'interno (collegati in wifi o ethernet) a quell'indirizzo sulla porta 80, risponde la pagina della vsr con richiesta password
Vabbè ma che c'entra dall'interno? Ci vado da lan.. che mi frega via ddns.
Concordo con @fblasot sul fatto che "meno male" che mi dia 403 forbidden!! Avere la VSR aperta dall'esterno non c'è motivo!
Old 01-05-2017, 18:13   #5963
fblasot
Member

Quote:
se configuri un indirizzo ddns nella vsr, collegandoti dall'interno (collegati in wifi o ethernet) a quell'indirizzo sulla porta 80, risponde la pagina della vsr con richiesta password, ma dall'esterno, errore 403, anche collegati in vpn
Be si, dall'interno è normale che funzioni...la station riceve la richiesta lato LAN, vero che l'indirizzo ddns è un ip pubblico, ma la station sicuramente ha il loopback attivo e così accetta la richiesta...
Old 01-05-2017, 18:14   #5964
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Vabbè ma che c'entra dall'interno? Ci vado da lan.. che mi frega via ddns.
Concordo con @fblasot sul fatto che "meno male" che mi dia 403 forbidden!! Avere la VSR aperta dall'esterno non c'è motivo!
non serve a nulla, volevo confermare il fatto che non è cosi e che lo avevo testato, ma con accesso remoto abilitato, sull'indirizzo vox, si apre la pagina di login se non sbaglio

Ultima modifica di omarele : 01-05-2017 alle 18:25.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:33   #5965
fblasot
Member

Io ho l'accesso remoto abilitato (opzione che si trova sull'app station, sulla configurazione web della VSR con l'ultimo fw non l'ho trovata ma mi pare che sulla precedente versione fw ci fosse...) e sia prima che era senza password di accesso che adesso, se ci provo via web tramite altra connessione internet mi dice sempre 403 forbidden.
Old 01-05-2017, 18:41   #5966
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Domadone, sto migrando 340GB di dati dal vecchio nas al nuovo, entrambi gigabit collegati con cavi cat5 tramite vsr, velocità megoaziata delle schede di rete 1Gb, la selezione dei file da spostare l'ho fatta da un imac collegato alla vsr tramite wifi, la velocità di trasferimento è di 13 MB (104 Mb), puo' essere che il mac collegato in wifi faccia da collo di bottiglia?
Old 01-05-2017, 18:43   #5967
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Beh, veramente questo comporta un altro limite da parte di vodafone, la capacità di castrare le cose è a livelli estremi.. ah la VPN non funziona neanche a me ,sarebbe stato un'ottima alternativa alla Wake On Wan (che guarda un po' anche questa è castrata), non va né su Android, né su iOS, né su windows (PC e portatile)
Si il firmware purtroppo castra ed è per giunta scritto con i piedi.
La VPN a me funziona, ma sono l'unico e soprattutto l'unico con una Sercomm che ha provato da quanto mi risulta.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Dopo questa uscita:
http://company.fastweb.it/fastweb-la...ca-e-velocita/

Mi aspettavo un modem nuovo da Vodafone, non la terza serie della medesima cosa ADB e Huawei.
Il nuovo Fastgate non è un Fritz! ma almeno è un passo avanti a TIM e Vodafone, il suo hardware è più veloce e i suoi 50 Euro li vale.
La Vodafone Station 4 uscirà, non si sa quando ma sicuramente uscirà visto che sulla FTTC dovranno fare uscire la 200Mbit che richiede un modem VDSL2 che supporti il profilo 35b, cosa che il SOC della VSR non supporta.
Non è una terza serie la Sercomm ne è una novità, c'è sempre stata in Germania col nome di "EasyBox 804". Vodafone ha sempre avuto diversi produttori per le Vodafone Station, anche la VS2 è stata fatta sia da Sercomm che Huawei.

Ultima modifica di ATX12V : 01-05-2017 alle 18:49.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:45   #5968
ATX12V
Senior Member

Quote:
Domadone, sto migrando 340GB di dati dal vecchio nas al nuovo, entrambi gigabit collegati con cavi cat5 tramite vsr, velocità megoaziata delle schede di rete 1Gb, la selezione dei file da spostare l'ho fatta da un imac collegato alla vsr tramite wifi, la velocità di trasferimento è di 13 MB (104 Mb), puo' essere che il mac collegato in wifi faccia da collo di bottiglia?
La selezione file l'hai fatta da interfaccia grafica del NAS?
Devi montare le partizioni dei NAS su macOS e poi selezionare i file da copiare e incollare dal Finder.
Old 01-05-2017, 18:47   #5969
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Io ho l'accesso remoto abilitato (opzione che si trova sull'app station, sulla configurazione web della VSR con l'ultimo fw non l'ho trovata ma mi pare che sulla precedente versione fw ci fosse...) e sia prima che era senza password di accesso che adesso, se ci provo via web tramite altra connessione internet mi dice sempre 403 forbidden.
Bisogna aprire l'accesso remoto e impostare relativa password da console JavaScript dando i comandi, se ne parlava qualche pagina fa e qualcuno c'era riuscito mi pare. Prova a cercare.
Old 01-05-2017, 18:56   #5970
fblasot
Member

Si, ora ricordo...be allora se qualcuno ci ha smanettato abilitando l'accesso remoto come minimo deve anche impostare la password...

Forse a chi funziona ma non chiede la password domando

Avete modificato il parametro

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Enable

senza eseguire anche il comando per la voce
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Password

?

PS: personalmente non mi serve, per info di tutti può tornare utile...
Old 01-05-2017, 19:07   #5971
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
La selezione file l'hai fatta da interfaccia grafica del NAS?
Devi montare le partizioni dei NAS su macOS e poi selezionare i file da copiare e incollare dal Finder.
fatto tramite finder, le partizioni dei nas vengono montate automaticamente, ma secondo me è la scheda di rete wifi dell imac che fa da collo, infatti lo stato del trasferimento lo vedo sul mac, e se per assurdo spegnessi il mac, immagino che il trasferimento si interromperebbe.
Tra le altre cose nel monitoraggio attivita' di osx, sotto la voce network, vedo la stessa velocita' di trasferimento che vedo nelle risorse dell' interfaccia grafica del nas Synology e la migrazione dati dei nas, è l'unica cosa che sta avvenendo sulla rete.

Ultima modifica di omarele : 01-05-2017 alle 19:13.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 19:22   #5972
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
fatto tramite finder, le partizioni dei nas vengono montate automaticamente, ma secondo me è la scheda di rete wifi dell imac che fa da collo, infatti lo stato del trasferimento lo vedo sul mac, e se per assurdo spegnessi il mac, immagino che il trasferimento si interromperebbe.
Tra le altre cose nel monitoraggio attivita' di osx, sotto la voce network, vedo la stessa velocita' di trasferimento che vedo nelle risorse dell' interfaccia grafica del nas Synology e la migrazione dati dei nas, è l'unica cosa che sta avvenendo sulla rete.
Ovviamente la wifi è il punto debole. CMQ la velocità della trasmissione dipende anche dalle dimensioni dei file. Se trasmetti tanti file piccoli avrai velocità bassa.
Old 01-05-2017, 20:50   #5973
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
ragazzi ma con fw 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 e in DMZ mode non c'è modo di far passare la porta 443?

Codice:
Attenzione: Usando la funzionalità di "Host pubblico" 
stai aggirando il firewall della Station Revolution.
 Assicurati che il tuo computer sia protetto 
dagli attacchi provenienti da Internet. 
Le seguenti porte non verranno inoltrate: 443,8081,6699,8088
grazie

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

Ultima modifica di banzo : 01-05-2017 alle 20:56.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 21:10   #5974
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ragazzi ma con fw 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 e in DMZ mode non c'è modo di far passare la porta 443?

Codice:
grazie
Forse con qualche comando da console JavaScript ma vallo a trovare..
Old 01-05-2017, 21:12   #5975
ATX12V
Senior Member

Quote:
Per forza di cose va lento e ovviamente non puoi spegnere l'iMac: i due NAS non si vedono direttamente quindi stai copiando i file facendoli passare dall'iMac come ponte.
Fai prima a staccare l'hard disk dal NAS vecchio e collegarlo tipo con la USB 3.0 al NAS nuovo.
Old 01-05-2017, 22:29   #5976
cardi93
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Si, ora ricordo...be allora se qualcuno ci ha smanettato abilitando l'accesso remoto come minimo deve anche impostare la password...

Forse a chi funziona ma non chiede la password domando

Avete modificato il parametro

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Enable

senza eseguire anche il comando per la voce
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Password

?

PS: personalmente non mi serve, per info di tutti può tornare utile...
Volutamente non ho impostato la password, è normale che non la chieda
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Beh.. a me non fa accedere... ho un bel 403 forbidden....

Che può essere?
Sicuro di aver impostato il RemoteManagement e non il RemoteAccess?

Quote:
Scusate, ma non esiste proprio che dalla Wan io possa accedere alla configurazione della VSR se questa non sia protetta da password...sarebbe un grave problema di sicurezza...
E comunque anche a me da 403 forbidden, e meno male.

Anche impostando la password di accesso alla VSR, da web non ci arriva, sempre 403 forbidden.

Invece l'app station funziona sia con che senza password, ma ovviamente va accoppiata quindi ci può stare che da remoto la VSR l'accetti.

Io ho fatto una semplice prova per verificarne il funzionamento, la password non l'ho impostata e funziona comunque il tutto, la station di suo non ha una password nemmeno dall'interno. State attenti che i parametri da modificare sono quelli relativi al RemoteManagement e non RemoteAccess (app station).
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 07:41   #5977
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Io ho fatto una semplice prova per verificarne il funzionamento, la password non l'ho impostata e funziona comunque il tutto, la station di suo non ha una password nemmeno dall'interno. State attenti che i parametri da modificare sono quelli relativi al RemoteManagement e non RemoteAccess (app station).
cardi93 se riassumi e fai una piccola guida sui passaggi per il RemoteManagement la metto in prima pagina visto che a molti interessa.
Old 02-05-2017, 07:44   #5978
8tto
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi

Codice:
grazie
Sì, disabilitando da app l'accesso remoto alla station. A quel punto il fwd della 443 funziona, io lo uso da anni.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 07:50   #5979
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Sì, disabilitando da app l'accesso remoto alla station. A quel punto il fwd della 443 funziona, io lo uso da anni.
Si ma la inoltra poi in DMZ?
Old 02-05-2017, 08:08   #5980
8tto
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Si ma la inoltra poi in DMZ?
Presumo proprio di sì, visto che lo fa anche senza DMZ.

Comunque tu che hai un router in cascata puoi facilmente provare se dall'esterno è accessibile l'interfaccia https del router.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian