Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 09:17   #3581
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Parliamo di bando regionale, soldi pubblici, rete fatta da TIM giusto con l'upgrade degli armadi esistenti senza curarsi nè dello stato delle linee, nè delle distanze massime dagli armadi previsti nell'accordo.
Perchè invece nelle aree a mercato si sono messi a rifare tutte le linee in rame, certo...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:17   #3582
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
News per la regione lombardia, attualmente si sa questo:

-Chi è coperto dalla fttc di tim, non sarà raggiunto dalla FTTH di OF a meno che quest'ultima cabli coi suoi soldi

-I lavori dovrebbero partire entro giugno ma per sicurezza mi richiameranno entro fine maggio per avere le certezze

-Non c'è ancora una lista dei comuni con i cluster e con la lista delle fasi.


Fonte: Regione lombardia.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:29   #3583
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
News per la regione lombardia, attualmente si sa questo:

-Chi è coperto dalla fttc di tim, non sarà raggiunto dalla FTTH di OF a meno che quest'ultima cabli coi suoi soldi

-I lavori dovrebbero partire entro giugno ma per sicurezza mi richiameranno entro fine maggio per avere le certezze

-Non c'è ancora una lista dei comuni con i cluster e con la lista delle fasi.


Fonte: Regione lombardia.


Fra qualche anno sarò punto e a capo, insomma
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:36   #3584
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
A parte la news è stato pubblicato il documento dell'offerta tecnica, o il massimo che si può avere sono sempre i proclami del marketing?
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:38   #3585
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Perchè invece nelle aree a mercato si sono messi a rifare tutte le linee in rame, certo...
Ma nelle aree a mercato non ci sono bandi di gara che impongono delle condizioni e degli obiettivi...è affidato al mercato.
E' una cosa diversa. Qui è più come un'impresa che s'impegna a costruire un'autostrada a 3 corsie che poi ne costruisce una a due.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:40   #3586
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1329
Sulle aree bianche dove Tim aveva detto che avrebbe portato la FTTC, mi aspetto una verifica da parte di Infratel nei prossimi anni sui lavori effettivamente realizzati. Ricordo che i bandi sono stati aggiudicati con un ribasso consistente dei prezzi, quindi ci sarebbero secondo me le risorse per estendere il raggio di azione di Infratel. Sarebbe assurdo che Tim non investa dove ha detto, l'interesse pubblico deve prevalere in questo caso.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:41   #3587
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma di che ti lamenti? Poteva andarti peggio: A me hanno attivato la FTTC, ieri dopo 10 anni che andava così:



e vado così:



Che dovrei dire?
Appena messa, senza molta diafonia per certo i miei vicini, case singole, non hanno attivato la fibra e già mi trovo sotto il minimo richiesto dall'agenda digitale...
Parliamo di bando regionale, soldi pubblici, rete fatta da TIM giusto con l'upgrade degli armadi esistenti senza curarsi nè dello stato delle linee, nè delle distanze massime dagli armadi previsti nell'accordo.
No, calma, non mi lamento di nulla ORA. Come dicevo sono estremamente soddisfatto... Fino a pochi mesi fa andavo a 6 mbps.

Non è che voglia più velocità ORA. Certo, se fosse possibile, lo farei instantaneamente, ma non è questo il punto. Il mio timore (pare fondato) che nei prossimi 5 anni, mentre gran parte d'Italia sarà cablata in FTTH da Open Fiber, io resterò fuori. Tornando quindi ad una condizione di digital divide, dove la mia connessione sarà una frazione di quella di tutti gli altri.
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:44   #3588
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
No, calma, non mi lamento di nulla ORA. Come dicevo sono estremamente soddisfatto... Fino a pochi mesi fa andavo a 6 mbps.

Non è che voglia più velocità ORA. Certo, se fosse possibile, lo farei instantaneamente, ma non è questo il punto. Il mio timore (pare fondato) che nei prossimi 5 anni, mentre gran parte d'Italia sarà cablata in FTTH da Open Fiber, io resterò fuori. Tornando quindi ad una condizione di digital divide, dove la mia connessione sarà una frazione di quella di tutti gli altri.
Bè però nel 2025 """"""dovremmo""""""" andare tutti ad almeno 100 Mbps (anche se c'è da scommettere che non controlleranno un cazzo, ma cmq qualcosa dovranno fare), quindi bene o male dovrebbe andarti non troppo male dai.
C'è gente messa molto peggio.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:47   #3589
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
No, calma, non mi lamento di nulla ORA. Come dicevo sono estremamente soddisfatto... Fino a pochi mesi fa andavo a 6 mbps.

Non è che voglia più velocità ORA. Certo, se fosse possibile, lo farei instantaneamente, ma non è questo il punto. Il mio timore (pare fondato) che nei prossimi 5 anni, mentre gran parte d'Italia sarà cablata in FTTH da Open Fiber, io resterò fuori. Tornando quindi ad una condizione di digital divide, dove la mia connessione sarà una frazione di quella di tutti gli altri.
Considerando che per la maggior parte sono finanziamenti europei...guardati le elezioni francesi...tra 5 anni potremmo non avere gli occhi per piangere altro che fibra a 100mbps...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:50   #3590
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ora io sono a 5km dalla centrale ADSL, sono pure in rigida a 870mt da dove metteranno probabilmente l'ONU.
Quindi sarò coperto in FTTC con una velocità ridicola e molta diafonia visto che il cavo multicoppia copre circa 720mt. Sono praticamente sicuro di ritrovarmi ancora digital diviso!
720mt non è tanto male 40/30Mbps li prendi
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:37   #3591
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Io però sono a 870mt, ho 720mt di cavo multicoppia, poi arriva ad una chiostrina e da li parte il mio doppino facendosi altri 150. Ovviamente la chiostrina è "marcia patocca", tutte le volte i tecnici che sono intervenuti ne chiedevano la sostituzione, ma è ancora la stessa, sarà li dagli anni 60' tra un po' le passano pure la pensione!
La situazione è simile alla mia.
Cabinet>600mt>chiostrina>100mt interrati/180mt su pali aerei...ma in realtà la linea già rattoppata è per terra da 6 mesi causa pali marci abbattuti> chiostrina>abitazione.
La linea aerea è degli anni 60...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:45   #3592
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Secondo me in molti comuni OF finirà col coprire tutto il paese coi suoi soldi. È vero che paga lo stato ma una volta installata una centrale e cablato le unità abitative più problematiche mi pare un controsenso non cablare quelle vicine alla centrale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:57   #3593
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Secondo me in molti comuni OF finirà col coprire tutto il paese coi suoi soldi. È vero che paga lo stato ma una volta installata una centrale e cablato le unità abitative più problematiche mi pare un controsenso non cablare quelle vicine alla centrale.
Eh certo, tira fuori i suoi soldi e cabla perché non ha nulla da fare 😂
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:20   #3594
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se casa mia è raggiunta in FTTc solo da Fastweb, OF mi copre o mi snobba, in base al.concetto di "completamento"?
Abbiamo preso la fregatura.

O coprono TIM/Fastweb che già si sono rimangiate il progetto 100 città o OF con i soldi suoi che ha già detto che solo alcune aree metropolitane sono redditizzie...

Al comune ho già riscritto via PEC chiedendo informazioni sulla convenzione con Infratel che dovrebbero sottoscrivere entro il 2/5 e sui progetti TIM/Fastweb/OF con i loro soldi che dovrebbero già aver preso contatto con l'amministrazione, se le tempistiche indicate ai tempi sono reali.

Tu hai visto la loro risposta? Io nemmeno.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:04   #3595
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Eh certo, tira fuori i suoi soldi e cabla perché non ha nulla da fare ��
Gli ISP già ora non mettono il VULA (figurarsi i cabinet propri) nei paesi medio grandi. È vero che lo stato paga per la rete ma i costi di affitto vanno a OF per la manutenzione e tutto il resto per i prossimi 20 anni. Se tu fossi in Vodafone monteresti i tuoi apparti in una centrale che raggiunge 10 case? Devono incentivarli in qualche modo.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 21-04-2017 alle 13:08.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:20   #3596
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Io spero bene che Open Fiber abbia già fatto accordi con gli ISP per non lasciare "spenta" la fibra: ovvero, io partecipo, ma se vinco tu ti impegni ad accendere la fibra.. è un gioco di squadra, o vincono tutti o perdono tutti.

Per quanto riguarda le convezioni con i Comuni, stavo guardando un pò gli albi del mio e di un pò di quelli limitrofi, sono tantissimi quelli che non hanno ancora firmato niente.. secondo me un pò per ripicca, contro le imposizioni dei poteri centrali, ma anche diffidenza, ci sono Comuni che a malapena ci stanno dentro con le spese, se viene un sub-sub-sub appaltatore e gli distrugge le strade, hai voglia a trovare i soldi per rimetterle a posto...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:46   #3597
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ora io sono a 5km dalla centrale ADSL, sono pure in rigida a 870mt da dove metteranno probabilmente l'ONU.
Quindi sarò coperto in FTTC con una velocità ridicola e molta diafonia visto che il cavo multicoppia copre circa 720mt. Sono praticamente sicuro di ritrovarmi ancora digital diviso!
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
720mt non è tanto male 40/30Mbps li prendi
Mio zio arriva a 70Mega con un impianto anni 90' fate voi
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:24   #3598
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quindi non ho capito: chi ha fttc con tim potrà passare a 100 mega con eof? specialmente quelli che sono distanti da cabinet...
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:25   #3599
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Mio zio arriva a 70Mega con un impianto anni 90' fate voi
Si ma a che distanza?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:30   #3600
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Io spero bene che Open Fiber abbia già fatto accordi con gli ISP per non lasciare "spenta" la fibra: ovvero, io partecipo, ma se vinco tu ti impegni ad accendere la fibra.. è un gioco di squadra, o vincono tutti o perdono tutti.

Per quanto riguarda le convezioni con i Comuni, stavo guardando un pò gli albi del mio e di un pò di quelli limitrofi, sono tantissimi quelli che non hanno ancora firmato niente.. secondo me un pò per ripicca, contro le imposizioni dei poteri centrali, ma anche diffidenza, ci sono Comuni che a malapena ci stanno dentro con le spese, se viene un sub-sub-sub appaltatore e gli distrugge le strade, hai voglia a trovare i soldi per rimetterle a posto...
Non c'è problema, quelle del mio comune sono già piene di buche per l'incuria!

Per correttezza dico anche che è stato appena assegnato l'appalto per la manutenzione stradale e qualche buchetta l'hanno chiusa (col cemento nell'asfalto )
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v