Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2017, 16:10   #8501
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Ma delle 50 città del piano non si sa ancora niente?
ancora nada
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 19:35   #8502
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Sempre marzo 2017

non vedo l'ora che a fine aprile aggiornino in schedulato per aprile 2017
ovviamente sempre Marzo

ormai è da giugno 2016 (prime zone della mia città coperte e dotate di ROE) che la pianificazione slitta..

comunque ormai ho deciso di attendere l'OK direttamente per la 1000/200 di Fastweb.. perchè 1) offre di più 2) costa meno 3) la politica aziendale di Tim è deprecabile

Ultima modifica di animalenotturno : 18-04-2017 alle 19:38.
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:17   #8503
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ovviamente sempre Marzo

ormai è da giugno 2016 (prime zone della mia città coperte e dotate di ROE) che la pianificazione slitta..

comunque ormai ho deciso di attendere l'OK direttamente per la 1000/200 di Fastweb.. perchè 1) offre di più 2) costa meno 3) la politica aziendale di Tim è deprecabile
Stessa mia situazione (forse era luglio 2016, boh non ricordo ) e stesso mio pensiero.
Ora ho fttc fw e passeró a ftth-fw
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:30   #8504
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Tafazzi-TIM
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 21:00   #8505
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Tafazzi-TIM
Old 18-04-2017, 22:24   #8506
hwutente
Senior Member

E senza protezione.
Old 18-04-2017, 22:50   #8507
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Scusate, una mia curiosità, esiste un sito simile a fibra click che però verifica lo stato dei lavori della FTTH, quale abitazione in questo caso è già raggiunta e quali saranno le prossime con relativa attivazione della stessa, oppure è troppo complicato e lo sa solo tim?

Perchè se esiste un database di copertura/pianificazione/attivazione per le adsl e vdsl su base indirizzo/numero geografico, immagino che esista anche per la fibra o no?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 22:55   #8508
hwutente
Senior Member

Non esiste e secondo me non lo sa neanche TIM, scelgono in base al vento . Scherzi a parte, probabilmente esistono database interni ma non ancora resi pubblici.
Old 18-04-2017, 23:16   #8509
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Non esiste e secondo me non lo sa neanche TIM, scelgono in base al vento . Scherzi a parte, probabilmente esistono database interni ma non ancora resi pubblici.
Si be questo me lo immaginavo, ma sarebbe bello renderlo pubblico
Old 18-04-2017, 23:19   #8510
hwutente
Senior Member

Magari in futuro lo renderanno pubblico ma attualmente il problema e' che la copertura e' troppo a macchia di leopardo e a rilento, non ha senso rendere pubblici file che indicano la copertura di 10 vie su 1000, ho hai un piano capillare di copertura come per la VDSL o tanto vale non renderli pubblici.
Old 18-04-2017, 23:22   #8511
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Magari in futuro lo renderanno pubblico ma attualmente il problema e' che la copertura e' troppo a macchia di leopardo e a rilento, non ha senso rendere pubblici file che indicano la copertura di 10 vie su 1000, ho hai un piano capillare di copertura come per la VDSL o tanto vale non renderli pubblici.
Può anche essere quello, ma credo che il DB non venga reso pubblico perchè troppo pesante.
Per ogni abitazione attivata/pianificata, deve essere segnata la via, il civico e il piano, scala ecc. Non come ora, soltanto i cabinet attivi.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 23:44   #8512
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Può anche essere quello, ma credo che il DB non venga reso pubblico perchè troppo pesante.
Per ogni abitazione attivata/pianificata, deve essere segnata la via, il civico e il piano, scala ecc. Non come ora, soltanto i cabinet attivi.

Alla fine avete ragione entrambi!
Old 19-04-2017, 00:27   #8513
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Ma delle 50 città del piano non si sa ancora niente?
Credo di rientrarci anche io perché se è come credo, cioè che vengano privilegiate le città dove è presente SOCRATE per velocizzare e risparmiare, allora ci sono buone possibilità.
Intanto, per sapere queste ulteriori 21 del piano, ho scoperto un'indizio in rete: sono quelle in cui verrà attivato il 5g in sperimentazione, e di novità c'è solo l'aquila e matera.
Per me sono le 29 della FlashFiber + qualche paesino ex BUL campania o città limitrofe alle grandi.
Old 19-04-2017, 09:38   #8514
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
Da almeno due mesi hanno finito di cablare tutto il mio quartiere qui a Catania centro, si vedono le scatolette tim con la fibra anche fuori dai portoni dei palazzi eppure di attivazione di questo servizio non se ne parla, sono ancora con un adsl2+ (20mb) mi rifiuto di passare a FTTC anche perché il ping, paradosso, è più alto di adsl su rame in fastpath.
Qualcuno sa quando approssimativamente attiveranno?
Old 19-04-2017, 09:46   #8515
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
Da almeno due mesi hanno finito di cablare tutto il mio quartiere qui a Catania centro, si vedono le scatolette tim con la fibra anche fuori dai portoni dei palazzi eppure di attivazione di questo servizio non se ne parla, sono ancora con un adsl2+ (20mb) mi rifiuto di passare a FTTC anche perché il ping, paradosso, è più alto di adsl su rame in fastpath.
Secondo me fa prima ad arrivare OpenFiber e a renderti disponibile la FTTH
In teoria dipende dai casi, però presumo che per una città come Catania, ovvero parzialmente attiva, penso che ci vogliano meno di 6 mesi dalla posa del Roe.
Old 19-04-2017, 10:29   #8516
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
A SALEITAL qualche indirizzo vendibile mi sembra che ci sia già, ci dovremmo essere quasi
Ciao Gaplus
Per quanto riguarda i ROE disseminati in tutto il mio comune (Mercato San Severino) si potrebbe avere qualche informazione?
Alcuni hanno l'adesivo del progetto BUL, altri no. Sono stati messi tutti intorno al 2014-2015, ma non in tutta la città, infatti meta città è coperta e metà no (qualche frazione è stata coperta e qualche altra no).
Saranno mai resi attivi? La TIM darà precedenza alle 100 città del bando lasciando in sospeso questa situazione?
Su planetel per la FTTH mi da bollino giallo ma ogni mese slitta la pianificazione.
È un vero peccato perché la rete spenta è molto estesa, pensa che di recente sono venuti dei tecnici a sostituire un ROE che era stato "bruciato" ma di fatto questo ROE come tutti gli altri sono inutilizzati e non risulta ancora vendibile la FTTH.
Old 19-04-2017, 10:32   #8517
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi
Ciao Gaplus
Per quanto riguarda i ROE disseminati in tutto il mio comune (Mercato San Severino) si potrebbe avere qualche informazione?
Alcuni hanno l'adesivo del progetto BUL, altri no. Sono stati messi tutti intorno al 2014-2015, ma non in tutta la città, infatti meta città è coperta e metà no (qualche frazione è stata coperta e qualche altra no).
Saranno mai resi attivi? La TIM darà precedenza alle 100 città del bando lasciando in sospeso questa situazione?
Su planetel per la FTTH mi da bollino giallo ma ogni mese slitta la pianificazione.
È un vero peccato perché la rete spenta è molto estesa, pensa che di recente sono venuti dei tecnici a sostituire un ROE che era stato "bruciato" ma di fatto questo ROE come tutti gli altri sono inutilizzati e non risulta ancora vendibile la FTTH.
A San Giuseppe Vesuviano é successa la stessa cosa, ovviamente con bandi Europei e ora però alcuni ROE sono attivi.
Old 19-04-2017, 12:28   #8518
animalenotturno
Senior Member

segnalo nella mia città (Siena) la presenza di una ditta privata (http://www.fonet.it/) che sta finalmente effettuando i collaudi nei vari condomini già dotati di ROE, preludio ad una imminente presunta vendibilità..
Old 19-04-2017, 12:39   #8519
hwutente
Senior Member

Vedi che le cose si muovono.
Old 19-04-2017, 13:46   #8520
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
Io pure sto a Catania centro e da me è già attiva infatti domani viene TIM per la posa della fibra in casa mia, hanno attivato da circa 1 mesetto più o meno.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP