Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2017, 15:53   #21881
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
In compenso ho guadagnato 4gb di spazio.
Sossoldi.. Soggiga!
ma si può anche ridurre
Powercfg –h –size percentsize
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 15:58   #21882
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma si può anche ridurre
Powercfg –h –size percentsize
Ah questa non la sapevo.
thx!

Dopo provo...
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 16:21   #21883
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
quando faccio

shift + tasto destro del mouse

su una cartella non mi esce l' opzione di a "apri finestra prompt qui" è stato sostituito con powershell? :\

c'è un modo per ripristinare ?

A me piace la powershell, e i comandi che usavo in CMD sono riconosciuti anche nella powershell. Quali comandi non trovi?

Comunque in rete si trovano le modifiche di registro per aggiungere CMD al menu contestuale, ad esempio qui: http://www.winhelponline.com/blog/cm...text-menu-add/

C'è il download del file reg per aggiungere il prompt nel menu, però io non l'ho provato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 16:39   #21884
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A me piace la powershell, e i comandi che usavo in CMD sono riconosciuti anche nella powershell. Quali comandi non trovi?

Comunque in rete si trovano le modifiche di registro per aggiungere CMD al menu contestuale, ad esempio qui: http://www.winhelponline.com/blog/cm...text-menu-add/

C'è il download del file reg per aggiungere il prompt nel menu, però io non l'ho provato.
questo non lo sapevo. grazie

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 20:20   #21885
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
avete notato come è stata ingentilita questa funzionalità??

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 20:32   #21886
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Sapete come si può togliere questo spazio che prima non c'era? si è creato dopo l'aggiornamento di win10 creator update. la risoluzione è sempre la stessa....forse è diventata piu piccola al barra applicazione?

alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 20:35   #21887
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
Sapete come si può togliere questo spazio che prima non c'era? si è creato dopo l'aggiornamento di win10 creator update. la risoluzione è sempre la stessa....forse è diventata piu piccola al barra applicazione?

Deflagga "allinea icone alla griglia".
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 07-04-2017, 20:43   #21888
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Deflagga "allinea icone alla griglia".
fatto ma è rimasto uguale
Old 07-04-2017, 21:00   #21889
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
fatto ma è rimasto uguale
Ma le icone dove c'è quello spazio si spostano? Anche a me le icone non vanno più in basso come prima, ma se disattivo allinea icone alla griglia si spostano.
Old 07-04-2017, 21:09   #21890
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Ma le icone dove c'è quello spazio si spostano? Anche a me le icone non vanno più in basso come prima, ma se disattivo allinea icone alla griglia si spostano.
a spostare si spostano effettivamente però c'è sempre lo spazio
Old 07-04-2017, 21:52   #21891
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
a spostare si spostano effettivamente però c'è sempre lo spazio
C'è un'opzione per ingrandire o ridimensionare le icone della barra applicazioni. Forse prima avevi le icone più grandi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 01:20   #21892
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

ma a destra... cosa usi? Open Hardware Monitor?
Old 08-04-2017, 08:56   #21893
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Oltre a questo problema è sparita anche l' opzione che permetteva di ridimensionare, e mettere in grassetto, il titolo delle finestre aperte , è rimasta solo la possibilità di selezionare eventualmente il colore di sistema scelto , chissà perchè poi.....

Altra cosa , i driver Nvida 381.65 hanno un bug , riportato anche nelle note della versione , che in caso di connessione del monitor in HDMI non permette di selezionare l' intervallo dinamico dell' output su massimo , in modo tale da ottenere una maggiore qualità dell' immagine nelle scene chiare e scure , ma solo su limitato.

Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:19   #21894
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
quello spazio non lo levi per il semplice fatto che una fila di icone non ci entra

è lampante alla sola visione
devi ridurre la dimensione delle icone desktop
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:41   #21895
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Oltre a questo problema è sparita anche l' opzione che permetteva di ridimensionare, e mettere in grassetto, il titolo delle finestre aperte , è rimasta solo la possibilità di selezionare eventualmente il colore di sistema scelto , chissà perchè poi.....

Altra cosa , i driver Nvida 381.65 hanno un bug , riportato anche nelle note della versione , che in caso di connessione del monitor in HDMI non permette di selezionare l' intervallo dinamico dell' output su massimo , in modo tale da ottenere una maggiore qualità dell' immagine nelle scene chiare e scure , ma solo su limitato.

solo hdmi o anche display port?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 10:06   #21896
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Impressioni Aggiornamento a CU

Allora, ho aggiornato con MCT a Win 10 CU.
Devo dire che, se non avessi controllato in Impostazioni > Sistema > Info non mi sarei accorto della differenza!
Da me le uniche modifiche visibili sono state la rimozione da Start dx del Pannello di Controllo, la reimmisione della freccetta alle icone dei collegamenti e la riattivazione dell'avvio rapido.
Per il resto l'aggiornamento è riuscito a conservare:
- disposizione delle icone sul desktop (evvaii!!);
- tema e sfondo;
- app installate (delle pubblicità di Candy Crash nemmeno l'ombra!);
- disposizione tiles nel menu (evvaiii!!).
L'antivirus ESET l'avevo rimosso e l'ho reinstallato successivamente per evitare problemi (che infatti non ci sono stati).
Insomma, mi sembra che questa migrazione semestrale la stiano migliorando.
L'unico problema (altrimenti che scrivevo a fare?!) l'ho riscontrato con l'animazione del menù Start: sostanzialmente mi sembra che l'animazione sia rallentata e scattosa. È come se avesse una transizione verso l'alto con effetto 'fisarmonica' ed io riuscissi a notare le ultime righe in alto che si formano. Chiaramente è poco percettibile e bisogna fare attenzione per notarla, ma prima dell'aggiornamento non c'era questo problema.
Ho provveduto ad aggiornare i driver Nvidia ai 381.65 come suggerito in un post precedente, ma non è servito a niente.
I driver Intel Win Update non mi ha trovato aggiornamenti e quelli sul sito Intel relativi alla HD 530 non me li fa installare.
Dunque non saprei.... si accettano suggerimenti. Di certo non formatto per avere il menu performante!
Alcuni avevano detto ci fosse una patch successiva , la .14, che però Win Update non mi ha installato: non è che quella risolve il problema del menù ?
Old 08-04-2017, 10:34   #21897
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quello spazio non lo levi per il semplice fatto che una fila di icone non ci entra

è lampante alla sola visione
devi ridurre la dimensione delle icone desktop
Io le ho messe piccole e non cambia niente, sempre lo spazio rimane, quindi per deduzione non credo che dipenda dalle dimensioni delle icone ma proprio da come CU le dispone.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
solo hdmi o anche display port?...
Il report dei bug riporta solo HDMI , peraltro non utilizzando il display port non so dire di più...

Old 08-04-2017, 10:37   #21898
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Bisognerebbe capire cosa ha interferito durante l'aggiornamento, magari l'antivirus che usi o casini nel registro di windows...
Prima di tutto comincerei a fare un backup di tutti i dati, magari direttamente una bella immagine di sistema in modo da poter riportare tutto al momento in cui il pc funzionanva e poi scegliere se ritentare l'aggiornamento oppure scaricare la iso e formattare tutto per reinstallare da zero windows e programmi, procedimento più lungo ma che da anche molte più garanzie di riuscita.

Dovrebbe essere sufficiente usare pulizia disco su C: attivando l'apposita voce "pulizia file di sistema" e rimuovendo tutte le voci inerenti l'installazione di windows, altrimenti bisogna eliminare le cartelle nascoste windows~bt e windows~ws

http://giovannilubrano.blogspot.it/2...-cartelle.html

grazie, capire cosa è andato storto è praticamente impossibile, fino al riavvio era tutto ok.
ciò premesso sono riuscito ad eliminare le due cartelle manualmente senza comandi altro, e cmq una conteneva qualche decina di mega e l'altra meno di 400 mega, anche questo è molto strano, e fatti 4 conti mi "manca" un po' più di spazio all'appello.... probabilmente c'è qualche altra cartella altrove oppure qualche temporaneo.
Oggi ho deciso di riprovare, prima mi masterizzo un windows7 perchè con il 10 ho troppi casini.
grazie
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 10:39   #21899
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Alcuni avevano detto ci fosse una patch successiva , la .14, che però Win Update non mi ha installato: non è che quella risolve il problema del menù ?
Negativo ,la patch .14 comprende due bug fix minori che non sono riferiti ne al discorso dello spazio per le icone ne per il problema che descrivi ,che peraltro io non ho riscontrato..

L' update non la trova perchè per il momento è solo disponibile per il canale Insider Fast , ad ogni modo se vuoi installarla si può fare con la procedura che ho descritto qui , c'è anche il link per scaricarla.

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21925

Old 08-04-2017, 10:42   #21900
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Win 10 Pro aggiornato a CU: 15063.13

C'è modo di togliere il triangolino giallo di Defender per quanto concerne l'invio automatico di file a MS e la protezione basata sul cloud?

Sono le uniche due cose disattivate, ma il triangolo mi porterebbe a controllare giorno per giorno Defender per vedere se la protezione in real time è attiva.
Del cloud MS non mi interessa onestamente.

Thx.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian