Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2017, 10:37   #4421
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Se contattate il venditore vi fa pagare la spedizione internazionale 5€
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 10:42   #4422
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
delid

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se contattate il venditore vi fa pagare la spedizione internazionale 5€
io la spedizione con DHL l'ho pagata euro 13,50 da considerare che avevo anche due tipi di pasta termica in tutto 3 confezioni in unico pacco.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 10:44   #4423
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
io la spedizione con DHL l'ho pagata euro 13,50 da considerare che avevo anche due tipi di pasta termica in tutto 3 confezioni in unico pacco.
Lui dice di contattarlo prima dell'acquisto perchè, essendo leggero, può fare una spedizione più economica.
Old 04-03-2017, 10:56   #4424
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
delid

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Lui dice di contattarlo prima dell'acquisto perchè, essendo leggero, può fare una spedizione più economica.
Sicuramente si....ma se utilizza le poste come mezzo di trasporto fai conto ad una 15/a di giorni per la consegna...e con la frenesia che tutti abbiamo appena acquistato un nuovo oggetto per mè erano troppi.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 11:06   #4425
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Forse ti è scappato questo che non è sul thread aspettando ma nei commenti alla review di corsini:

[... cut ...]

Cmq ti ricordo pure che tra uno o due mesi uscirà pure ryzen r5 1600X con medesime frequenze del 1800X ma 6c/12th che costerà meno del i7 7700k ergo potresti anche pensare di risparmiare qualcosa ma avere 2 core in più. E magari (sono quasi sicuro sarà così) tra due mesi tutte le varie magagne di bios acerbi saranno risolte
Si, può essere, e infatti ho deciso di aspettare comunque altri due o tre mesi.
Vorrei però avere anche altre rece e benchmark ripetuti indipendenti e da siti solitamente affidabili (tipo Anandtech) prima di dire che era solo tutta responsabilità di BIOS, SMT e ottimizzazione fatta per Intel. Anche perchè vorrebbe dire, per almeno i primi due fattori, una netta sottovalutazione dell'ottimizzazione del gaming da parte di AMD nel momento in cui consegnava i sample ai primi reviewer. E ciò può far pensare ad una sottovalutazione anche nella progettazione.
Io non sono un gran giocatore e ci potrei passare sopra, ma la reazione della Borsa ai primi benchmark dimostra l'aspettativa generale.

E, ripeto, mi sembra che non sia solo questione di gaming: il top di gamma Ryzen non stacca (come mi sarei aspettato) il 7700K, che costa i due terzi ed ha un'architettura "vecchia" di diversi anni, neppure nelle comuni applicazioni office.
Almeno a leggere le prime rece. Poi, se le prime rece non sono significative neanche in questo, allora cambia tutto.

Ultima modifica di freesailor : 04-03-2017 alle 11:22.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:00   #4426
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Si, può essere, e infatti ho deciso di aspettare comunque altri due o tre mesi.
Vorrei però avere anche altre rece e benchmark ripetuti indipendenti e da siti solitamente affidabili (tipo Anandtech) prima di dire che era solo tutta responsabilità di BIOS, SMT e ottimizzazione fatta per Intel. Anche perchè vorrebbe dire, per almeno i primi due fattori, una netta sottovalutazione dell'ottimizzazione del gaming da parte di AMD nel momento in cui consegnava i sample ai primi reviewer. E ciò può far pensare ad una sottovalutazione anche nella progettazione.
Io non sono un gran giocatore e ci potrei passare sopra, ma la reazione della Borsa ai primi benchmark dimostra l'aspettativa generale.

E, ripeto, mi sembra che non sia solo questione di gaming: il top di gamma Ryzen non stacca (come mi sarei aspettato) il 7700K, che costa i due terzi ed ha un'architettura "vecchia" di diversi anni, neppure nelle comuni applicazioni office.
Almeno a leggere le prime rece. Poi, se le prime rece non sono significative neanche in questo, allora cambia tutto.
Ti posto una mia risposta ad altro utente sul thread aspettando zen sul perché di quei risultati negli applicativi software:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26324
Ciao,
sono andato a rivedermeli per essere sicuro ma non capisco come si faccia a non vedere alcune considerazioni logiche:

Ne ho presi solo due ma vale per tutti gli altri. Tu mi vuoi dire che da solo non riesci ad interpretare tali risultati?
E direi che anandtech ti ha colorato di nero la barra del 6900k e in arancione quelle dei vari ryzen e in blu tutte le altre. Lo ha fatto così per caso, mica per che sono tutte cpu da 8 core / 16 thread con frequenze comparabili?
Io non so nei due test che ho preso il carico sia prettamente ST su un solo core o MT su pochi core ma mi pare STRA EVIDENTE come se sia il i7 6900k e il r7 1800x vadano piano rispetto al 7700k sia solo per un motivo: quei test risentono molto di più della frequenza che dei core. Quindi con il tuo stesso ragionamento un i7 6900k fa pietà e intel lo vende per lo modica cifra di 1000$? Non sarà mica che quelle cpu da molti core si debbano usare per altro?
Cmq facendo un po' di conti viene: 136/151= 0,884 -1 = -0,12 circa ergo il 7700k è più veloce del 1800x. Ipotizzando che il vantaggio sia solo di frequenza e che vadano in max boost entrambi siamo a 4,5/4,1=1.097. Ora ti torna tutto? Mi pare chiaro che il vantaggio sia quasi tutto di frequenza e ipc. Anche vs il 6900k viene circa la stessa cosa.

Il succo del discorso è che per valutare le varie cpu al netto di frequenza e core dovrebbe essere valutato l'IPC e per es hwupgrade lo fa (ma vedrai che anche anandtech penso che farà altri articoli):
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...lle-cpu_4.html
cut...

Aggiungo che anche per le applicazioni office è circa la stessa cosa in quanto non scalano bene sui core ma quasi tutto su frequenza e ipc:

4790/3806 viene circa il +25% che è tutto di frequenza (4,5 vs 4,1 e circa il +9% di ipc di kabylake) e infatti anche il 6900k non va bene quanto ci si potrebbe aspettare se uno non sta attento a considerare che NON tutti i software sfruttano il multicore/multithreading. Eppure SE il 6900k è considerata un'ottima cpu mui costosa vs il 7700k non capisco perché il 1800X con prestazioni simili e poco sotto in alcuni ambiti e sopra in altri non lo può essere sempre vs il 7700k. Quello che per me è un errore è confrontare una cpu come questi tre primi ryzen da 8core/16 thread di cui solo una con frequenze alte con cpu da 4 core/ 8 thread con frequenze altissime. Quando usciranno i ryzen da 6c e 4c allora sarà più corretto e secondo me vs il 7700k ci sarà poco da fare perché l'ipc sarà ancora a vantaggio di intel e la frequenza non penso possa essere più alta di questi primi tre ryzen. Uno perché i 6 core sono scarti degli 8c ergo è già buonissimo che il r5 1600X sia indicato al momento da amd con le stesse frequenze del 1800X e i 4c sono un grande punto di domanda: se saranno scarti le frequenze saranno lì mentre se saranno die nativi a 4 core se mai ricavati dalle apu raven ridge allora potrebbero avere frequenze più alte e avvicinarsi di più ai 7700k. Considera che anche nel peggiore dei casi (frequenze uguali o più basse di questi 3 ryzen 8c) sia gli r5 che gli r3 verranno prezzati sotto gli i7 77xx e questo già dovrebbe far capire che saranno meglio prezzo/prestazioni ma che probabilmente le prestazioni in ST di kabylake NON saranno raggiunte da amd a questo giro (ed è già un miracolo per me che abbiano quasi raggiunto l'IPC di Broadwell-e).

Scusate l'OT ma per me se si parla senza litigare o con toni stupidi o per partito preso i confronti ben vengano sempre. Cmq se vuoi ci sentiamo in pvt

Ultima modifica di Mister D : 04-03-2017 alle 13:13.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:31   #4427
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Se confrontassero un KBL a 5ghz con il 1800X a 4.1 (massima frequenza raggiunta sinora nelle recensioni) sarebbe anche peggio.
PERO' per chi ha bisogno di 8C/16T ryzen ha un ottimo rapporto Q/P.
Chiudiamo l'OT?
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:35   #4428
Mister D
Bannato

Quote:
cut....

Vedi per me è la tua aspettativa a non essere logica. Ryzen si sapeva sarebbe stato un die monolitico da 8 core con frequenza tra i 3,4/3,6 con turbo forse vicino ai 4 GHz. E infatti amd con il 1800X ci è arrivato, anzi con XFR raggiunge i 4,1 su due core a patto di avere un buon dissipatore e una buona scheda madre.
Ma ragionando su un IPC minore di kabylake (come poi è stato), come potevi pensare che avrebbe raggiunto in quegli applicativi che scalano poco e male su tanti core una cpu come il 7700k che ha la frequenza elevata come cavallo di battaglia? Le performance di una cpu sono date da IPC*frequenza.
Se in un determinato software, numeri esemplificativi alla mano, kabylake ha il 10% di IPC per andare uguale ryzen 8c avrebbe dovuto avere il 10% di frequenza. Basta applicare la matematica
kabyale ipc 100 frequenza 4,5 in st -> performance 100*4,5= 450
ryzne ipc 90,9 frequenza ? in st per pareggiare -> 450/90,9= 4,95 GHz

che era già IMPOSSIBILE visto che intel rimarrà superiore in silicio ancora per molto tempo visto gli ingenti capitali che può permettersi di investire in ricerca sui processi produttivi. Per quanto tempo non lo so visto che dai 14 nm ha avuto parecchie difficoltà e i 10 non li ha ancora pronti e ha dovuto passare da tick-tock a PAO e forse ci sarà altra cpu a 14 nm (coffeleake???).
Vedi che le tue aspettative erano troppo elevate, mia modestissima opinione. Ma non c'è mica nulla di male, eh

Ultima modifica di Mister D : 04-03-2017 alle 13:37.
Old 04-03-2017, 13:36   #4429
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Se confrontassero un KBL a 5ghz con il 1800X a 4.1 (massima frequenza raggiunta sinora nelle recensioni) sarebbe anche peggio.
PERO' per chi ha bisogno di 8C/16T ryzen ha un ottimo rapporto Q/P.
Chiudiamo l'OT?
Esattamente, soprattutto in quei software dove lo scaling è solo sulla frequenza e ipc. Ma era chiaro ancora pirma che uscissero le cpu ryzen, almeno per me
Old 04-03-2017, 13:58   #4430
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

[cut]

Io non so nei due test che ho preso il carico sia prettamente ST su un solo core o MT su pochi core ma mi pare STRA EVIDENTE come se sia il i7 6900k e il r7 1800x vadano piano rispetto al 7700k sia solo per un motivo: quei test risentono molto di più della frequenza che dei core. Quindi con il tuo stesso ragionamento un i7 6900k fa pietà e intel lo vende per lo modica cifra di 1000$? Non sarà mica che quelle cpu da molti core si debbano usare per altro?

[mega-cut]
Scusami, ma questo tipo di ragionamento fa acqua da tutte le parti.

A me non interessa assolutamente quanti core ho o quale clock ho, mi interessa se posso fare meglio o peggio le cose che mi interessano e quanto mi costa per fare quelle cose.

Se Intel, per il settore consumer (il 6900K non è per il settore consumer) punta sul clock e meno sul multi-core e così facendo mi va meglio non solo nel gaming ma anche nelle applicazioni definibili in senso lato "office" (attuali e presumibili per almeno i prossimi cinque anni), che mi interessano molto più del content creation e simili (perchè le uso tutti i giorni), dovrei lamentarmi con Intel?

Oppure non dovrei notare che un top di gamma con architettura nuovissima, da quasi 600 euro, le busca in quelle applicazioni rispetto ad uno che costa almeno duecento euro in meno?
Dovrei andare allegramente con Ryzen che costa di più e, per ciò che mi interessa, va più lento? Solo perchè ha "più core" (che non userei a fondo)?

Che senso ha dire "Ah, ma è solo una questione di clock!". E' una scelta di AMD (magari imposta anche dall'efficienza del loro silicio?) quella di puntare sul multicore e meno sul clock, scelta opposta a quella di Intel.
Che facciamo, diciamo "guarda che fighi quelli di AMD, hanno un multicore che spacca in multithread e a metà del costo di un 6900K!" ma non possiamo dire "che fighi quelli di Intel, in single-thread con il clock a cui riescono ad arrivare stanno ancora davanti al top di gamma AMD nelle applicazioni più diffuse e a due terzi del costo"?

Per inciso, non avevo citato i benchmark office di Tomshardware, anche quelli al 90% non esaltanti per Ryzen (encoding e calcolo scientifico a parte), perchè ho visto che il nome di quella testata fa salire il sangue alla testa degli estimatori acritici di AMD, ma ci sono anche quelli e in sostanza confermano le misurazioni di Anandtech.

Certo, le CPU multi core oggi (e secondo me per ancora qualche annetto) servono soprattutto per altro ... l'hai scritto tu!
Ma da un architettura comunque nuovissima mi aspettavo decisamente di più.

Se AMD butterà fuori dei 1600X che si avvicinano ai risultati del 7700K nelle applicazioni office (e, perchè no, anche in gaming) e lo fanno costando decisamente di meno, allora li prendo in considerazione.
Per ora, ciò che vedo (1800X/1700X/1700) va bene, come rapporto prezzo/prestazioni, per chi ha davvero bisogno del multithread e io ne ho bisogno raramente (che so, una volta all'anno per montare i filmini delle vacanze? già non lo faccio da anni ...).
Così difficile capirlo?

Ciò detto, per quel che mi riguarda la diatriba su Ryzen, in un thread su Kaby Lake, finisce qui.

Ultima modifica di freesailor : 04-03-2017 alle 14:04.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:59   #4431
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Arrivato anche a me dalla germania in 3/4 giorni ...provato su kaby l'oggetto funziona alla perfezione..è ben fatto...e costa il giusto...credo che ad oggi sia il migliore.

Ottimo grazie mille per il riscontro

Possiamo evitare di postare dei post messi su un altro thread, tra l'altro persino concorrente? Grazie.
Regole generali da seguire su questo thread

1) Sono vietate notizie o commenti sull'andamento finanziario di AMD e/o Intel.
2) Sono vietate notizie sull'andamento di mercato di AMD e/o Intel.
3) Non sono ammessi commenti catastrofici o comunque in grado di generare discussioni accese tra gli utenti.
4) Non sono graditi commenti stile "Fanboy" sia di parte AMD che Intel.
5) Non sono ammessi post stile "consigli per gli acquisti" : (ci sono i thread appositi).
6) Limitate al minimo la diffusione di notizie sulla controparte AMD se non in vista di un confronto pacifico su queste cpu.
7) Si prega di limitare al minimo argomenti OT, nel caso ci sono i messaggi privati.
8) Per segnalare eventuali errori e/o correzioni vi prego di contattarmi dove volete.

LEGGERE ATTENTAMENTE

Sono molto graditi consigli di vario genere sull'overclock e su problemi di altro genere (ad esempio bsod o schermate blu, spiegandone le motivazioni delle stesse ove possibile), con esclusivo riferimento, ovviamente, alle cpu Intel.

Piccole regole di prassi da seguire non chiedo molto (1a pagina in fondo a ultimo post), almeno imho
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 04-03-2017 alle 14:36.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:39   #4432
gerhonimo1966
Member

L'Avatar di gerhonimo1966

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
Quote:

A me non interessa assolutamente quanti core ho o quale clock ho, mi interessa se posso fare meglio o peggio le cose che mi interessano e quanto mi costa per fare quelle cose.
>>CUT
Ciò detto, per quel che mi riguarda la diatriba su Ryzen, in un thread su Kaby Lake, finisce qui.
Scusami se allungo di qualche rigo OT.A linee essenziali sono perfettamente d'accordo con te riguardo il rapporto Uso/Spesa personale.Anch'io mi aspettavo qualcosa in più da AMD soprattutto gaming.(2 figli alla ricerca delle massime prestazioni e dettagli in gioco !!).Il ragionamento mio,da "uomo della strada" e non da tecnico o fan dell'uno o dell'altro è che oggi un AMD è una scelta per il futuro,mentre Intel per il presente.Ovviamente nei prossimi anni le varie software house implementeranno il multi-thread sui loro prodotti e probabilmente l'aver scelto oggi un AMD 8/16 a quel prezzo si rivelerà una scelta saggia.Ma da altro lato non sappiamo in quanti anni questo sviluppo maturerà e se noi oggi abbiamo bisogno di una determina potenza in Ghz perché i programmi che utilizziamo la richiedono,puntiamo su Intel.Dico tutto questo senza voler accendere nessuna polemica o flame.Solo un mio pensiero

EDIT:scusate,ma non avevo ancora visualizzato il post di ROBHANAMICI ,altrimenti non avrei postato.

Ultima modifica di gerhonimo1966 : 04-03-2017 alle 14:41.
gerhonimo1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:43   #4433
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ottimo grazie mille per il riscontro

Possiamo evitare di postare dei post messi su un altro thread, tra l'altro persino concorrente? Grazie. [/b]
Regole generali da seguire su questo thread

1) Sono vietate notizie o commenti sull'andamento finanziario di AMD e/o Intel.
2) Sono vietate notizie sull'andamento di mercato di AMD e/o Intel.
3) Non sono ammessi commenti catastrofici o comunque in grado di generare discussioni accese tra gli utenti.
4) Non sono graditi commenti stile "Fanboy" sia di parte AMD che Intel.
5) Non sono ammessi post stile "consigli per gli acquisti" : (ci sono i thread appositi).
6) Limitate al minimo la diffusione di notizie sulla controparte AMD se non in vista di un confronto pacifico su queste cpu.
7) Si prega di limitare al minimo argomenti OT, nel caso ci sono i messaggi privati.
8) Per segnalare eventuali errori e/o correzioni vi prego di contattarmi dove volete.

LEGGERE ATTENTAMENTE

Sono molto graditi consigli di vario genere sull'overclock e su problemi di altro genere (ad esempio bsod o schermate blu, spiegandone le motivazioni delle stesse ove possibile), con esclusivo riferimento, ovviamente, alle cpu Intel.
. piccole regole di prassi da seguire non chiedo molto (1a pagina in fondo a ultimo post), penso di non chiedere troppo, imho
Scusami tanto:
ma con riferimento a 6) Limitate al minimo la diffusione di notizie sulla controparte AMD se non in vista di un confronto pacifico su queste cpu.
quanto sarebbe questo limite? Pensi che lo abbia superato? Ho scritto 5 post in due giorni in pratica. Non mi pare che questo possa essere considerato esagerato e oltre la regola 6.
Poi mi pare di aver avuto toni NON pacifici, di NON aver insultato nessuno e di NON aver espresso chissà quali considerazioni personali fuori dal mondo e senza cognizione di causa. Visto che poi uso molto i numeri per avere un appoggio oggettivo e non soggettivo.
Se manco così si può discutere allora andrebbe segnata una sola regola e fatta rispettare però a tutti: in un thread intel non si può parlare di amd manco per eventuali confronti e viceversa.
Mi pare che però questo sia assolutamente fuori luogo e figlio di un ragionamento non democratico. I confronti si possono e si devono fare in assoluto rispetto delle idee altrui anche se opposte ma non si può arrivare al punto che per evitare qualsiasi discussione si eliminano i confronti tra parti avverse. Il problema è che i moderatori dovrebbero moderare i toni ed sospendere chi se ne esce troppo spesso con battutine, frecciatine e toni non rispettosi dell'altro interlocutore. Peccato che siano anni che in questa sezione non si moderi più e spero che fra poco possa essere fatto.
Old 04-03-2017, 14:46   #4434
Mister D
Bannato

Quote:

cut....

Ti ho risposto in pvt
Old 04-03-2017, 17:20   #4435
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
E' molto semplice mister d quello che dico io, siccome da alcuni giorni a questa parte nel nostro thread si parla più di amd che di intel, ti pare che c'e' qualcosa che non quadra? Cerchiamo di ritornare in tema e di parlare degli argomenti riferiti alle cpu intel, per gli argomenti della rossa c'e' l'altro thread, anche fatto, debbo ammetterlo, meglio di questo da parecchi punti di vista. Poi se tu continui a rispondere all'altro utente è un flame continuo che non finisce mai e magari qualcun altro ha voglia di parlare di altro o non ti pare? Non ti pare che queste discussioni continue possano allontanare gli utenti che vogliono parlare di altro? (ad esempio di oc, delid etc)? Questo è un po' il mio punto di vista, imho.

Io per esempio non sono mai andato a parlare di intel sul thread amd per fare confronti tra le 2 cpu, flame o compagnia bene e francamente non ne ho interesse a farlo. Sta anche un po' nella bontà e nell'intelligenza dell'utente non andare oltre un certo limite se no c'e' il rischio di sforarlo e anche di molto

Ho riassunto il punto 6 e 7 delle regole.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 04-03-2017 alle 17:32.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 17:57   #4436
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Stasera e domani farò vari test sulle RAM con frequenze e timer, da 3600MHz in giù (le mie Corsair di più non salgono), sintetici e benchmark nei giochi, giusto per capire come scalano le performance.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 18:04   #4437
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Edit
Old 04-03-2017, 18:44   #4438
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Stasera e domani farò vari test sulle RAM con frequenze e timer, da 3600MHz in giù (le mie Corsair di più non salgono), sintetici e benchmark nei giochi, giusto per capire come scalano le performance.
Ti preannuncio poche variazioni fuori dai benchmark.
Old 04-03-2017, 19:09   #4439
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
E' molto semplice mister d quello che dico io, siccome da alcuni giorni a questa parte nel nostro thread si parla più di amd che di intel, ti pare che c'e' qualcosa che non quadra? Cerchiamo di ritornare in tema e di parlare degli argomenti riferiti alle cpu intel, per gli argomenti della rossa c'e' l'altro thread, anche fatto, debbo ammetterlo, meglio di questo da parecchi punti di vista. Poi se tu continui a rispondere all'altro utente è un flame continuo che non finisce mai e magari qualcun altro ha voglia di parlare di altro o non ti pare? Non ti pare che queste discussioni continue possano allontanare gli utenti che vogliono parlare di altro? (ad esempio di oc, delid etc)? Questo è un po' il mio punto di vista, imho.

Io per esempio non sono mai andato a parlare di intel sul thread amd per fare confronti tra le 2 cpu, flame o compagnia bene e francamente non ne ho interesse a farlo. Sta anche un po' nella bontà e nell'intelligenza dell'utente non andare oltre un certo limite se no c'e' il rischio di sforarlo e anche di molto

Ho riassunto il punto 6 e 7 delle regole.
Mi dispiace, non sono d'accordo: come la metti te si chiama "ghettizzazione degli utenti" che per "paura" dei confronti non devono fare altro che parlare solo esclusivamente della cpu oggetto del thread ufficiale. Io la vedo diversamente cmq ne prendo atto e visto che sei te il padrone di casa mi adeguerò alla tua visione.
Old 04-03-2017, 19:13   #4440
conan_75
Senior Member

Quote:
Mi dispiace, non sono d'accordo: come la metti te si chiama "ghettizzazione degli utenti" che per "paura" dei confronti non devono fare altro che parlare solo esclusivamente della cpu oggetto del thread ufficiale. Io la vedo diversamente cmq ne prendo atto e visto che sei te il padrone di casa mi adeguerò alla tua visione.
Non è il padrone di casa ma questo è un thread tematico.
Come da regolamento (del forum) bisogna rispettare il tema trattato.

Puoi sempre aprire un thread per i confronti...ma...auguri
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian