Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2017, 22:01   #5101
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Io punterei su un dispositivo tipo questo che sia magari compatibile con DD-WRT o altri fw, così gli fai fare quello che vuoi, ma serve essere un utente un po' smaliziato.
Ma è un router... un semplice AP non sarebbe meglio? Andare sulla serie business magari... si trovano ottimi Linksys o Netgear...
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 22:27   #5102
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Sto cercando di configurare il mio Netgear DGN2200 come access point, ma non riesco a farlo. Quello che voglio fare è un semplice access point, quindi non delegare a questo router tutto quanto (come nella guida riportata in prima pagina).
Vi riepilogo i passi fatti:
-mi collego via cavo al DGN2200, nella sezione LAN imposto come IP un indirizzo nel range della VSR (avendo questa l'IP 192.168.1.1, imposto 192.168.1.100)
-disabilito il DHCP sul DGN2200
-collego via cavo il DGN2200 alla VSR
A questo punto dovrebbe funzionare se mi collego via cavo al DGN2200, ma non funziona. Dove sbaglio? Ho pure provato a spegnere e riaccendere il Netgear, ecc, ma non riesco. Ho provato a seguire guide online, ma mi sembra coincidano con i miei passaggi. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 22:38   #5103
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Sto cercando di configurare il mio Netgear DGN2200 come access point, ma non riesco a farlo. Quello che voglio fare è un semplice access point, quindi non delegare a questo router tutto quanto (come nella guida riportata in prima pagina).
Vi riepilogo i passi fatti:
-mi collego via cavo al DGN2200, nella sezione LAN imposto come IP un indirizzo nel range della VSR (avendo questa l'IP 192.168.1.1, imposto 192.168.1.100)
-disabilito il DHCP sul DGN2200
-collego via cavo il DGN2200 alla VSR
A questo punto dovrebbe funzionare se mi collego via cavo al DGN2200, ma non funziona. Dove sbaglio? Ho pure provato a spegnere e riaccendere il Netgear, ecc, ma non riesco. Ho provato a seguire guide online, ma mi sembra coincidano con i miei passaggi. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Devi rendere il Netgear AP puro:
in Avanzate --> Configurazione avanzata --> Wireless AP --> Attiva modalità AP
e cosa importante il collegamento tra VSR e il Netgear deve avvenire sulla porta 4 del Netgear.
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 22:51   #5104
superchicco95
Member

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Devi rendere il Netgear AP puro:

in Avanzate --> Configurazione avanzata --> Wireless AP --> Attiva modalità AP

e cosa importante il collegamento tra VSR e il Netgear deve avvenire sulla porta 4 del Netgear.

Intanto grazie per la risposta veloce, ma due cose:
-non ho alcuna voce del tipo "attiva modalità access point" da nessuna parte
-penso che per porta 4 del Netgear tu ti riferisca alla WAN (altrimenti mi avresti detto una qualsiasi credo), ma ci sono due questioni: sul router non è segnata nessuna porta WAN (a differenza di altri modelli Netgear), e in altre guide dicevano di NON collegarlo alla WAN...

Dunque, come fare?
Old 24-02-2017, 22:55   #5105
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Quote:
Intanto grazie per la risposta veloce, ma due cose:
-non ho alcuna voce del tipo "attiva modalità access point" da nessuna parte
-penso che per porta 4 del Netgear tu ti riferisca alla WAN (altrimenti mi avresti detto una qualsiasi credo), ma ci sono due questioni: sul router non è segnata nessuna porta WAN (a differenza di altri modelli Netgear), e in altre guide dicevano di NON collegarlo alla WAN...

Dunque, come fare?
Mmmm quale versione hai del Netgear?
Io ho la V4 e mi funziona senza problemi come AP con i setting di cui sopra...
Old 24-02-2017, 23:02   #5106
superchicco95
Member

Quote:
Mmmm quale versione hai del Netgear?

Io ho la V4 e mi funziona senza problemi come AP con i setting di cui sopra...

Non l'ho mai capito, credo di avere la prima, ma come faccio a esserne sicuro?
Fatto sta che non funge e non so come fare, eppure mi sembrano impostazioni talmente banali che non dovrebbero dare problemi qualsiasi router prenda in esame (nel mio caso questo DGN2200).
C'è altro che posso provare? Come faccio a vedere una lista dei dispositivi visti dalla VSR (non intendo solo quelli connessi via WiFi, dato che a me interessa questo connesso via cavo)? Poi, è normale che quando il Netgear è connesso alla VSR, il led sul Netgear della porta corrispondente sia spento?
Old 24-02-2017, 23:25   #5107
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Quote:
Non l'ho mai capito, credo di avere la prima, ma come faccio a esserne sicuro?
Fatto sta che non funge e non so come fare, eppure mi sembrano impostazioni talmente banali che non dovrebbero dare problemi qualsiasi router prenda in esame (nel mio caso questo DGN2200).
C'è altro che posso provare? Come faccio a vedere una lista dei dispositivi visti dalla VSR (non intendo solo quelli connessi via WiFi, dato che a me interessa questo connesso via cavo)? Poi, è normale che quando il Netgear è connesso alla VSR, il led sul Netgear della porta corrispondente sia spento?
La versione la vedi o nelle informazioni del router o sull'etichetta sotto.
Comunque, una volta trovata la versione, ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale, qui forse siamo un po OT...
Old 24-02-2017, 23:34   #5108
superchicco95
Member

Quote:
La versione la vedi o nelle informazioni del router o sull'etichetta sotto.

Comunque, una volta trovata la versione, ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale, qui forse siamo un po OT...

Va bene, ti ringrazio, domani provo a sentire sul thread ufficiale, perché è molto strana questa cosa. Se altri dovessero avere qualche suggerimento o idea particolare si facciano pure avanti
Old 25-02-2017, 10:13   #5109
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Ma è normale che ad oggi, 25.02.2017, io non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento firmware?
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 10:44   #5110
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Ragazzi scusate ma non trovo l'opzione per abilitare la mappatura porte upnp nella station.
Allora nella sezione internet, associazione porte ci sono due opzioni:
1) associazioni porte
2) triggering porte

Io nel mio vecchio modem dovevo solo spuntare l'opzione "abilita mappatura porte upnp" nelle impostazioni del modem e nelle impostazioni di utorrent per aprire automaticamente la porta utilizzata da utorrent.
Qui invece non c'è questa dicitura, quindi lo devo fare manualmente?
Quale delle due opzioni devo settare, associazione porte o treggering porte?
Ha ecco niente l'ho trovato nella sezione condivisione, impostazioni.

Ultima modifica di andrea0807 : 25-02-2017 alle 11:00.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 12:53   #5111
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da xazac Guarda i messaggi
Ma è normale che ad oggi, 25.02.2017, io non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento firmware?
Anch'io sono nella stessa situazione, e credo come la maggior parte dei clienti FTTC
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:11   #5112
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Anch'io sono nella stessa situazione, e credo come la maggior parte dei clienti FTTC
Ma anche FTTH, credimi
Old 25-02-2017, 14:16   #5113
acquarius81
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
idem... profilo 50M da luglio 2016 in FTTC e ancora nulla
acquarius81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:46   #5114
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Domanda "tecnica":
ma per fare un ribaltamento prese fai da te senza usare mille filtri, si può sfruttare un adattatore (o 2) modulare?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 15:24   #5115
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Sono un utente Fttc 100mb. Possibile che Vodafone abbia iniziato a filtrare il p2p? Ieri sera scaricavo a poche centinaia di kb un torrent da tracker privato. Stesso torrent sotto vpn velocità normale. Speedtest sempre nella norma.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 15:30   #5116
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Sono un utente Fttc 100mb. Possibile che Vodafone abbia iniziato a filtrare il p2p? Ieri sera scaricavo a poche centinaia di kb un torrent da tracker privato. Stesso torrent sotto vpn velocità normale. Speedtest sempre nella norma.
Si, è capitato anche a me più di una volta esattamente quello che segnali tu...
Lo avevo scritto proprio qualche giorno fa qui
Old 27-02-2017, 15:36   #5117
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Almeno questo non mi è mai capitato, certo che da i tuoi dati i sintomi ci sono tutti, mi pare strano si siano già saturate le centrali in fibra avendo (?) 2.5gbps di collegamento
Old 27-02-2017, 15:56   #5118
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
ho scorso molte pagine ma non ho trovato info precise. E' sempre impossibile fare il WAKE UP ON WAN cioè accendere il pc da una RETE ESTERNA alla VSR?

so che IL WAKE UP ON LAN (WOL) funziona e infatti lo uso (quando sono in casa posso accendere il pc con il cel connesso in wifi alla VSR) ma dall'esterno (WOW) non si può (la VSR non fa passare i magic packet che arrivano dall'esterno). l'anno scorso ne avevo parlato in un altro sito e si era arrivati alla stessa conclusione. vi chiedo se nell'ultimo anno è cambiato qualcosa...
Old 27-02-2017, 16:24   #5119
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Si, è capitato anche a me più di una volta esattamente quello che segnali tu...
Lo avevo scritto proprio qualche giorno fa qui
Più che altro non solo con i torrent, ieri sera me lo faceva anche con dei siti di filesharing hosting tipo rapidgator, uploaded, etc. (con account premium chiaramente). Quindi mi fa pensare che il traffico sia limitato in generale, non solo per il p2p, a meno che anche quei siti nn vengano riconosciuti come p2p. Non ho fatto la prova a scaricare da un sito tipo quello della Microsoft. Però in quel caso non mi spiego il perché lo speedtest sia regolare e con una VPN la velocità torni normale.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 17:22   #5120
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Più che altro non solo con i torrent, ieri sera me lo faceva anche con dei siti di filesharing hosting tipo rapidgator, uploaded, etc. (con account premium chiaramente). Quindi mi fa pensare che il traffico sia limitato in generale, non solo per il p2p, a meno che anche quei siti nn vengano riconosciuti come p2p. Non ho fatto la prova a scaricare da un sito tipo quello della Microsoft. Però in quel caso non mi spiego il perché lo speedtest sia regolare e con una VPN la velocità torni normale.
Si lo ha fatto qualche volta anche a me, credevo di essere l'unico!
Quando capita questa problematica speedtest.net segna 100MegaBit di download, quando torrent e le iso di debian / ubuntu si scaricano a circa 200-300KB/s
Generalmente in un'ora si risolve da sola staccando i torrent e i download.
Oppure riavviando il router per ottenere un nuovo indirizzo ip la situazione torna alla normalità...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian