Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2017, 00:35   #601
bpt
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
quali sono i costi di attivazione etc per smartweb wind? qualcuno mi gira i moduli? grazie

se va in lte e non è troppo cappata ci faccio un pensierino, qua ho buona copertura
Salve le ho scritto in pvt I moduli li giro a tutti io
P.S
é cappato solo il p2p e le sim sono 3g(random vengono spedite anche in 4g)
bpt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:30   #602
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
se come han scritto sull'altro forum, han dimezzato i gb e limitato in 3g la cosa perde appetibilità
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 14:23   #603
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Non proprio economica anche se su rete Vodafone 4G
praticamente ha lo stesso costo della omnia24 (35,90€ ma 200gb rispetto ai 250gb di ogilink).

In più:
1) Non ha costi di attivazione mentre omnia24 fa pagare 49€
2) si rinnova mensilmente salvo disdetta che si può fare in qualsiasi momento
3) non ha penali di "recesso anticipato" (al contrario di omnia24 che fa pagare altri soldi oltre quelli di attivazionein caso di recesso anticipato)
4) Router in comodato gratuito
5) Costi di spedizione del router sono gratuiti. Senza pagare nulla, si occupano loro di mandarti il corriere a casa per riprendersi il router nel caso se in qualsiasi momento si volesse recedere

In attesa dell'installazione del DSLAM vdsl della tim che aspetto da settembre (secondo wholesale) provo questo servizio. Se non va bene oppure quando installeranno il Dslam e la vdsl sarà attivabile... recederò senza penali etc.
Old 17-01-2017, 14:38   #604
ba7mbi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: firenze
tienici aggiornati con la procedura e qualità del servizio
ba7mbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 14:40   #605
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
se come han scritto sull'altro forum, han dimezzato i gb e limitato in 3g la cosa perde appetibilità
A me è stata attivata ieri e contrariamente a quello che diceva bpt ho 500gb mensili e mi sono connesso in 4g. Ho fatto anche uno speedtest all'ora di cena e sono arrivato a 13 mbps. La rete Wind comunque si sa che è inferiore alla Vodafone e varia molto da zona a zona, a me sta andando bene ma prendi la cosa con le dovute cautele.

In ogni caso ti consiglio di rivolgerti direttamente a loro perchè su tre rivenditori interpellati ho avuto tre informazioni diverse...
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 18:00   #606
Kemp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
Basta che li contatti col form del sito.
Io smartweb ho provato a contattarli tramite il form del sito ma non mi si è filato nessuno e questo non mi ha dato molto fiducia.....
Kemp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 18:26   #607
Tony-2k
Senior Member

È vero, ho dovuto chiamare l'199 e sollecitare una risposta! Prova con [email protected], sono più veloci.
Old 17-01-2017, 19:58   #608
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs Guarda i messaggi
praticamente ha lo stesso costo della omnia24 (35,90€ ma 200gb rispetto ai 250gb di ogilink).

In più:
1) Non ha costi di attivazione mentre omnia24 fa pagare 49€
2) si rinnova mensilmente salvo disdetta che si può fare in qualsiasi momento
3) non ha penali di "recesso anticipato" (al contrario di omnia24 che fa pagare altri soldi oltre quelli di attivazionein caso di recesso anticipato)
4) Router in comodato gratuito
5) Costi di spedizione del router sono gratuiti. Senza pagare nulla, si occupano loro di mandarti il corriere a casa per riprendersi il router nel caso se in qualsiasi momento si volesse recedere

In attesa dell'installazione del DSLAM vdsl della tim che aspetto da settembre (secondo wholesale) provo questo servizio. Se non va bene oppure quando installeranno il Dslam e la vdsl sarà attivabile... recederò senza penali etc.
l'offerta è interessante, ma la 4: è obbligatoria oppure si può usarne uno personale?
altra cosa: rete vodafone. apn vodafone o proprietario?

grz.
Old 17-01-2017, 20:25   #609
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
l'offerta è interessante, ma la 4: è obbligatoria oppure si può usarne uno personale?

grz.
Telefono: 0332 18 05 305

E-mail: [email protected]
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:03   #610
AndreaLio
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
A me è stata attivata ieri e contrariamente a quello che diceva bpt ho 500gb mensili e mi sono connesso in 4g. Ho fatto anche uno speedtest all'ora di cena e sono arrivato a 13 mbps. La rete Wind comunque si sa che è inferiore alla Vodafone e varia molto da zona a zona, a me sta andando bene ma prendi la cosa con le dovute cautele.

In ogni caso ti consiglio di rivolgerti direttamente a loro perchè su tre rivenditori interpellati ho avuto tre informazioni diverse...
Anch'io sono cliente di SmartWeb24 con Sim Wind , faccio parte dei vecchi clienti da 1 anno , ed ho la tariffa dei 1000 giga a bimestre e si aggancia anche in 4G LTE come te Tony ..
Comunque basta andare su http://clienti.smartweb24.it ed inserendo il numero di cellulare che gli hai dato al contratto , ti si aprirà l'area clienti e lì ti indica i GIGA che hai al bimestre e quanti ne hai consumati fino adesso ...

Concordo su quanto scritto da Tony , prendi la cosa con le pinze , varia soprattutto in base alla copertura della Wind della tua zona..ovviamente non ci sono paragoni con la velocità della Vodafone in 4G, valuta tu che offerta attivarti ..questa ha tantissimi giga a disposizione può essere valida come seconda connessione ..

Ultima modifica di AndreaLio : 18-01-2017 alle 11:11.
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:08   #611
Tony-2k
Senior Member

Prima di firmare mi hanno detto che i giga erano 1000 al bimestre, una volta attivato sono entrato nel pannello e ho visto la quota di 500gb. Interpellati mi hanno detto che erano riferiti al mese in corso. A questo punto aspetto febbraio e vedo cosa succede, le mail faranno fede nel caso..
Old 18-01-2017, 11:19   #612
AndreaLio
Member

Quote:
Prima di firmare mi hanno detto che i giga erano 1000 al bimestre, una volta attivato sono entrato nel pannello e ho visto la quota di 500gb. Interpellati mi hanno detto che erano riferiti al mese in corso. A questo punto aspetto febbraio e vedo cosa succede, le mail faranno fede nel caso..
Quello che riporta il pannello dell'area clienti del sito , dove c'è scritto '' LIMITE ''Sono i GIGA Disponibili Nel BIMESTRE... Non al mese Tony ....
Questa è' la mia Area Clienti:

http://i64.tinypic.com/j8chu0.jpg
Old 18-01-2017, 11:39   #613
AndreaLio
Member

Quote:
A me in LTE va anche oltre i 20 mega in download

http://i67.tinypic.com/x4gjr7.png
Old 18-01-2017, 11:39   #614
Tony-2k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaLio Guarda i messaggi
Quello che riporta il pannello dell'area clienti del sito , dove c'è scritto '' LIMITE ''Sono i GIGA Disponibili Nel BIMESTRE... Non al mese Tony ....
Questa è' la mia Area Clienti:

http://i64.tinypic.com/j8chu0.jpg
Questa è la mail di cui parlavo:

Come già detto attendo febbraio, nel caso sentirò cos'hanno da dire.
Old 18-01-2017, 11:45   #615
AndreaLio
Member

Quote:
Questa è la mail di cui parlavo:

Come già detto attendo febbraio, nel caso sentirò cos'hanno da dire.
Guarda che io sappia da fonti WindTre, ormai tutte queste tariffe per quanto riguarda le nuove attivazioni sono state modificate .
Adesso il limite mensile massimo per le nuove attivazioni di Giga su Wind è di 250Giga/mese.
Non per demoralizzarti ma Quindi se nel tuo contatore pannello ,
risultano 500 Giga sono riferiti al BIMESTRE..
Old 18-01-2017, 11:59   #616
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
sarebbe una bella fregatura se fossero 500 a bimestre anzichè 1000
Old 18-01-2017, 12:02   #617
AndreaLio
Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
sarebbe una bella fregatura se fossero 500 a bimestre anzichè 1000
Per le nuove attivazioni a quanto pare si...
Se infatti notate qui , questo operatore che si chiama http://www.gigainlab.com fino a qualche mese fa offriva 500 giga mensili , anche lui su rete Wind , adesso invece se andate a controllare risultano che offrono 200giga/MESE ..
Quindi hanno sono stati costretti anche loro ad applicare le nuove modifiche contrattuali di WindTre S.p.A

Comunque non è una fregatura , visto che offrono 500 GIGA a 20€uro al mese ...non mi sembra una fregatura anzi, l'unica offerta così economica attualmente su Wind ..
Old 19-01-2017, 11:47   #618
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi

grz.
obbligatoria, che io sappia si deve usare per forza il loro router senza possibilità di configurarlo e il servizio funziona solo con quel router
quando testerò il servizio saprò dire.
rete vodafone, apn vodafone

Cmq rettifico che in caso di recesso (gratuito) il router va spedito a proprie spese (ad esempio pacco celere)

Ecco le risposte alla mia email (senza dati sensibili):

Buongiorno sig. xxx,

innanzitutto la ringrazio per l’interesse al servizio OGILink e per le sue domande: prima di descriverle il servizio le rispondo puntualmente

1) Il costo di spedizione del router quando si sottoscrive l'abbonamento mensile?

Nessun costo di spedizione

2) Mi può fare un esempio chiaro sui tempi di preavviso per recedere?

Ad esempio, se sottoscrivo l'abbonamento mensile il 18/01/2017 e voglio che il servizio sia attivo al massimo fino il 30/04/2017...

qual è l'ultimo giorno utile per recedere?

Il servizio viene interrotto l’ultimo giorno del mese successivo il ricevimento della comunicazione di disdetta: calando questa affermazione de suo esempio, per interrompere il servizio il 30/04/17 l’ultimo giorno utile per ricevere noi la disdetta è il 30/03/17. Per chiarire ulteriormente, una disdetta ricevuta durante tutto il mese di marzo, interrompe il servizio il 30/04/17 (ovvero la fine del mese successivo).

3) Recedere con raccomandata a/r oppure solo tramite fax?

Raccomandata A/R o PEC

4) In caso di recesso, Costi di spedizione del router presso il vs indirizzo?

A vostro carico: con Pacco Celere di poste sono qualche euro di spedizione.

5) Quale operatore usate per la connessione?

che l’operatore partner di OGILink è Vodafone

6) Quale APN usate (specificare indirizzo)? E' un vs apn oppure dell'operatore?

utilizziamo APN Vodafone anche se diverse da quelle degli smartphone.

7) Ci sono costi di attivazione? Ci sono costi di disattivazione/recesso? Ci sono costi aggiuntivi per comodato router?

C'è un periodo minimo di durata del contratto?

Quattro domande… quattro risposte: nessun costo di attivazione. Nessun costo di disattivazione. Nessun costo aggiuntivo per il router che è in comodato d’uso gratuito. Nessuna durata minima di contratto (se non la regola dei 30 giorni per la disattivazione di cui al punto 2)

8) Potete inviarmi adesso il contratto in modo da poterlo visionare prima di comprare il servizio? Oppure potete indicarmi un link dove possa visionarlo?

Li trova in allegato: contratto per privati, business, Paypal. Si differenziano perché i privati hanno gli importi IVA inclusa, i business IVA esclusa e Paypal per le commissioni di 2 euro a transazione.

9) Modalità di pagamento? Bonifico, carta di credito etc.

Domiciliazione bancaria, postepay evolution, paypal.

10) Dove posso acquistare?

Da noi direttamente seguendo le istruzioni sotto oppure da un nostro partner. Se mi dice da dove scrive le posso dire se ne ha uno vicino: al momento sono localizzati in provincia di Varese e Milano

Ora le riassumo le caratteristiche del servizio e le modalità di sottoscrizione.

o nessun vincolo di durata del contratto (si può attivare anche solo per un mese e chiudere il contratto senza penali o altro)

o mettiamo a disposizione un router 4G in comodato d’uso (che si restituisce a fine contratto)

o non necessita di alcun impianto

o mette a disposizione un collegamento a banda larga sia in download che in upload

o mette a disposizione in automatico tutti i GB che il cliente necessita

o nessun limite di traffico giornaliero/settimanale

o al cliente viene dato l’accesso a un pannello di controllo per il monitoraggio del traffico

o Ha un indirizzo IP pubblico anche se dinamico

o E’ incluso il servizio DDNS per l’accesso da Internet ai nodi di rete

Il prezzo del servizio standard comprensivo del router in comodato d’uso e 250 GB di traffico è di € 39 IVA inclusa per i clienti privati: ogni 25 GB di traffico aggiuntivo costa € 10 sempre IVA inclusa per i privati. (per le aziende tutti i prezzi sono IVA esclusa)

Per sottoscrivere il servizio:

Le invio in allegato il contratto OGILink (sia per pagamenti con SEPA RDD che per PayPal) e le riporto di seguito le istruzioni per procedere con la sottoscrizione del servizio.

· Compilare il contratto con nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, telefono e mail di riferimento a cui associare il servizio

· compilare i campi relativi alla privacy (tre crocette sulle caselle 'si' o 'no')

· firmare il contratto (6 firme in prossimità delle 'x', anche sotto gli eventuali no' nelle clausole della privacy)

· provvedere al bonifico bancario per il primo mese di servizio: € 39,00 o € 39 +IVA se business (*) oppure inviare all’indirizzo [email protected] e [email protected] contratto e copia del documento di identità e attendere la mail per il pagamento PayPal

· compilare e firmare il modulo di autorizzazione all'SDD (solo per pagamenti tramite domiciliazione)

· Per i pagamenti con domiciliazione bancaria, inviare all’indirizzo [email protected] e [email protected]

o copia del contratto firmata,

o modulo SDD compilato

o CRO del bonifico bancario

o copia del documento di identità in corso di validità del firmatario
Old 19-01-2017, 13:10   #619
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
SULL'APN mezza risposta solo
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 14:39   #620
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da AndreaLio Guarda i messaggi
Per le nuove attivazioni a quanto pare si...
Se infatti notate qui , questo operatore che si chiama http://www.gigainlab.com fino a qualche mese fa offriva 500 giga mensili , anche lui su rete Wind , adesso invece se andate a controllare risultano che offrono 200giga/MESE ..
Quindi hanno sono stati costretti anche loro ad applicare le nuove modifiche contrattuali di WindTre S.p.A

Comunque non è una fregatura , visto che offrono 500 GIGA a 20€uro al mese ...non mi sembra una fregatura anzi, l'unica offerta così economica attualmente su Wind ..
non ho parlato di fregatura nel senso di tariffa non concorrenziale, anzi, forse la migliore, ma del fatto che uno deve essere informato prima e non dopo come l'utente in esempio.. se io firmo un contratto con 1000 non posso poi magicamente ritrovarmi all'atto di utilizzo con 500.. dov'è la trasparenza? tutto qui..

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian