Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 17:28   #41
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Vabbè banana dicevo che purelli non è certo colpa loro i micetti non sono stati assemblati per schivare automobile

Quindi alla fine la colpa è comunque nostra quindi se si investono almeno avere l'accortezza e il cuore di fare come nemorino.

Saluti.
si vede che sono stati programmati da bill gates, so' pieni di bug!

devo dire che gli ha detto sfiga a quel micio... ma soprattutto spero che non ci siano state conseguenze tipo incidenti o roba varia, gli animali sono molto pericolosi in mezzo alla strada, magari per evitarli si rischia di fare il botto!

io non sono il tipo che farebbe quello che fa nemorino, te lo dico, ho altro a cui pensare, tipo al conto del carrozziere!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 17:31   #42
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: Micetto investito

Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Oggi mentre ero in auto mi è capitata una cosa orribile.
Vedo una cosa in lontananza che si dimena in mezzo alla strada, quando mi avvicino riconosco la figura di un gatto che correva in tondo tenendosi sulle sole due zampe anteriori...

.... era stato appenan investito.... Non solo ma perdeva anche un po' di sangue dal naso...

Purtroppo non ho potuto prenderlo e portarlo da nessun veterinario perché il micio non si faceva avvicinare, ed inoltre non avevo nulla in macchina per poterlo prendere. Fortunatamente si è levato dalla strada e si è messo riverso su un fianco sul prato fuori dalla carreggiata.
Un paio di ore dopo sono ripassato sul punto dell'incidente e ho visto che il gatto si era alontanato.

Ragazzi, ho un gatto a casa, vedere una cosa del genere praticamente dal vivo, mi ha gettato in uno stato di sconforto totale. Ci sto ancora male, credo che l'immagine di questo gatto che si dimenava come un disperato in mezzo alla strada non me la leverò dalla testa per molto tempo

Domani mattina chiamerò l'ufficio Diritti degli Animali del comune di Roma segnalando la zona: magari fa parte di qualche comunità felina di quartiere e può essere soccorso da qualcuno. Se è invece un randagino, la vedo molto male per lui
Maledizione, proprio di domenica e proprio a me doveva succedere una cosa del genere!!!

Ciao a tutti
Simone
Brutte ste cose.
Comunque se era paralizzato dietro e perdeva sangue dal naso.....

Ohh mio Dio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 18:18   #43
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
si vede che sono stati programmati da bill gates, so' pieni di bug!
se uno guida con prudenza ed è pronto di riflessi e bravo al volante riesce ad evitare un pedone, un auto, un gatto senza conseguenza alcuna....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 18:30   #44
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
se uno guida con prudenza ed è pronto di riflessi e bravo al volante riesce ad evitare un pedone, un auto, un gatto senza conseguenza alcuna....
ah rega', nemorino e' gesu' cristo venite tutti a vedere!!!!

se fosse cosi' non ci sarebbero incidenti, non ci sarebbero morti, bla bla bla, sai benissimo che hai detto una fesseria, dai su!

io stesso ho evitato di 20 cm un gatto, lo avrei potuto prendere benissimo, 20 cm sono un nonnulla, mi ha detto bene, non c'entra nulla la prontezza di riflessi e le altre ciance, se il gatto si fosse buttato in strada 20 cm prima lo avrei preso!

prudenza si, ma la tua e' un'esagerazione fin troppo evidente!
Old 10-05-2004, 19:03   #45
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
nel caso dei gatti l'ideale (se corrono o cmq si muovono velocemente) è non fare niente poichè se va sotto le ruote mentre la macchina cammina e basta è facile che non si faccia niente al contrario se si fa una sterzata brusca o peggio ancora un'inchiodata si rischia di ucciderli poichè il peso della decelerazione è enorme e va a gravare sulle ruote che se colpiscono il gatto lo fanno letteralmente a brandelli!
Old 10-05-2004, 19:05   #46
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:

se fosse cosi' non ci sarebbero incidenti, non ci sarebbero morti, bla bla bla, sai benissimo che hai detto una fesseria, dai su!

io stesso ho evitato di 20 cm un gatto, lo avrei potuto prendere benissimo, 20 cm sono un nonnulla, mi ha detto bene, non c'entra nulla la prontezza di riflessi e le altre ciance, se il gatto si fosse buttato in strada 20 cm prima lo avrei preso!

Io domenica ho preso sotto un piccione con la moto , cio sono passato sopra con tutte e due le ruote, ebbene siccome oltre ad andare a 50 non ho ne frenato ne altro la povera bestia ne è uscita incolume (stava camminando ed ha continuato a farlo come nulla fosse) tranne qualche piuma che si è perso per strada.
Old 10-05-2004, 19:30   #47
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Io domenica ho preso sotto un piccione con la moto , cio sono passato sopra con tutte e due le ruote, ebbene siccome oltre ad andare a 50 non ho ne frenato ne altro la povera bestia ne è uscita incolume (stava camminando ed ha continuato a farlo come nulla fosse) tranne qualche piuma che si è perso per strada.
Sta cosa mi è totalmente nuova, e sinceramente stento a crederci. Anzi, diciamo che non ci credo proprio finché non mi dai una spiegazione valida.
Old 10-05-2004, 20:14   #48
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ringrazio el_marchet per le belle parole

Mi dispiace bananarama che la pensi così

Sinceramente sono della stessa idea di nemorino, ed ogni tanto mi capita anche di pensarci: <<forse è meglio che rallento, non si sa mai>>, poi vabbè, è chiaro che se ti sbuca l'animale nell'esatto momento che stai passando non ci puoi fare niente...

PS: pippocalo, sei un veterinario? Quanto può durare una bestiola in tali condizioni? Se questo gatto è dovuto morire, spero che la notte se lo sia portato via...

Ultima modifica di simone1974 : 10-05-2004 alle 20:23.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 22:21   #49
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

nessuna fesseria... la quasi totalità degli incidenti stradali avviene per una violazione da parte di una delle parti o di tutte le parti coinvolte nel sinistro del codice della strada...

se fossero rispettati i limiti di velocità e la segnaletica gli incidenti sarebbero quasi (sottolineo quasi) azzerati...salvo i casi fortuiti (rari)

tornando al discorso... se uno guida in modo prudente e rispettoso dei limiti (il tutto unito ad una certa destrezza alal guida) riuscirebbe ad evitare pure gatti o cani e cioè quelle situazioni potenzialmente imprevedibili....

difficilmente un gatto o un cane attraversano la strada quando sei a 2 metri di distanza.... di regola pensano di riuscire a passare vedendo un oggetto (veicolo) ad una ventina abbondante di metri almeno o comunque ad una distanza che considerano sufficiente a passare...

certo ci sono situazioni davvero fortuite ma in un caso "normale" il gatto si evita....

Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 10-05-2004 alle 22:25.
Old 10-05-2004, 22:36   #50
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Sinceramente io penserei prima a non finire furoi strada, poi ad evitare il gattino di turno
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 22:39   #51
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Sinceramente io penserei prima a non finire furoi strada, poi ad evitare il gattino di turno
questo è logico
Old 11-05-2004, 02:54   #52
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
nessuna fesseria... la quasi totalità degli incidenti stradali avviene per una violazione da parte di una delle parti o di tutte le parti coinvolte nel sinistro del codice della strada...

se fossero rispettati i limiti di velocità e la segnaletica gli incidenti sarebbero quasi (sottolineo quasi) azzerati...salvo i casi fortuiti (rari)

tornando al discorso... se uno guida in modo prudente e rispettoso dei limiti (il tutto unito ad una certa destrezza alal guida) riuscirebbe ad evitare pure gatti o cani e cioè quelle situazioni potenzialmente imprevedibili....

difficilmente un gatto o un cane attraversano la strada quando sei a 2 metri di distanza.... di regola pensano di riuscire a passare vedendo un oggetto (veicolo) ad una ventina abbondante di metri almeno o comunque ad una distanza che considerano sufficiente a passare...

certo ci sono situazioni davvero fortuite ma in un caso "normale" il gatto si evita....
si, in teoria il tuo discorso e' giusto, ma in teoria... sappiamo tutti come funzionano il traffico, quello che dici e' pura utopia! almeno a roma e' impossibile circolare rispettando tutto quello che dice il codice e ne sono pure felice perche' altrimenti non ci muoviamo davvero piu!
Old 11-05-2004, 03:23   #53
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
La mia gatta è molto vecchia, ha appena fatto i 17anni, ma fino a qualche mese fa correva e saltava come se ne avesse 2...
la mia ne ha 15 abbondanti... ques'estate però ha cominciato a mostrare sintomi che fanno pensare al diabete o prob renali.. cmq resta attiva e arzilla come sempre

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 06:04   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
la mia ne ha 13 , è cicciona ed ha problemi di ... defecazione .. diciamo così...
Però per ora sopravvvive...

Ciaozzz
Old 11-05-2004, 08:18   #55
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:

Oddio.. ho visto gatti "inevitabili", che fanno avanti e indietro a lato della strada, per poi schizzare come folli.
Io li vedo perchè ho occhio, e sono abituato a vedere anche lateralmente, essendo motociclista, ma un normale automobilista non li vede!
Poi ci sono anche i bastardi che si divertono a tirarli sotto, così come quelli che li usano come tirassegno o carne a buon prezzo per le proprie belve.
Ma si sa che è l'uomo la peggiore bestia sulla terra...
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:22   #56
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Vi raconto una storia questa volta a lieto fine che riguarda una situazione di "gatto stirato" da una macchina..

si parla di un 12/13 anni fa almeno (facciamo anche 15 ).. vicino alle scuole superiori che frequentavo c'è un muraglione con al di sopra un giardino.. vedo un gatto che molto agilmente si "tuffa" da questo muraglione e a tutta velocità attraversa la strada in quel mentre arriva una macchina, una 2CV se non erro o cmq macchina analoga, questo gatto viene investito da una ruota anteriore di questa ma questo gatto doveva avere ancora almeno una vita delle 9 che si dice abbiano si è salvato perfettamente perchè il guidatore della macchina avendo frenato prontamente (e bruscamente) e visto anche il tipo di macchina era avvenuto il bloccaggio delle ruote anteriori quindi il gatto non è stato schacciato dalle ruote ma solo SPINTO nel fianco da queste la scena era quasi "divertente" nel vedere questo gatto che in pratica fermo sul posto veniva spostato longitudinalmente dalla ruota nonostante i suoi disperati sforzi di uscire dalla situazione "smulinando" velocemente le sue zampette

finita la spinta longitudinale della macchina che si è poi fermata il gatto è riuscito a divincolarsi e continuare la sua folle corsa verso l'altro ciglio della strada

in pratica un gatto salvato grazie al fatto che questa macchina non fosse in possesso dei nostri recenti "accrocchi" tecnologici come l'ABS.. altrimenti ora sarebbe una frittella di gatto

questa scena mi rimarrà impressa in maniera molto vivida per sempre

p.s. cmq .. nonostante la storia di questo gatto mi sento di dire : W l'ABS!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian