|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Un X6+6 lo vedrei sui 350 mentre intorno ai 450/500 almeno l'8+8 base, se ne esisterà uno più performante per overcloccabilità o frequenze default maggiori. Questo soprattutto inizialmente, poi ovvio con i mesi e affinamenti pp e cpu, i prezzi di questi modelli calano per lasciare spazio ai nuovi che costeranno quanto i vecchi all'inizio. E' sempre andata così, no? Per le schede video amd non ha introdotto una polaris con prestazioni doppie rispetto alla precedente Fiji, ha lavorato si sull'efficienza ma ha ottenuto stesse prestazioni della vecchia 380 abbassandone quindi il tdp, la fascia di prezzo è pressochè quella, con una certa riduzione se non erro ma polaris risulta essere fascia media. Vega che sostituisce la fascia top (Fiji) difficilmente costerà meno di 500 euro euro. Penso che non si possa rapportare esattamente il costo/prestazione per confrontare gpu e cpu di amd.
|
|
|
#8282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
l'inglese utilizzato mi lascia non poche perplessità...
|
|
|
|
|
#8283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
imho è fake la slide
|
|
|
|
|
#8284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cdimauro , una fonte attendibile aveva detto da ciò che gli era riportato che zen sarà commercializzato inizialmente con 6/8 core.
Parlando dei prezzi sui proci intel , si il mercato li fà. Però se superata una soglia di prestazioni non esserci concorrenza , non si materializza il monopolio? ah no c'è la concorrenza nella fascia entry level . Un pò di onesta ce vò ogni tanto Paolo cmq quando amd era leader tecnologicamente (gli athlon 64 x2) , io ho risparmiato prendendo 2xeon con ht e non poco..... Cmq senza offesa cdimauro, mi dai l'impressione di un flammatore XD a contrasto a prescindere XD |
|
|
|
|
#8285 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
POI mi accusato di partigianeria (solo per aver detto l'ovvio: che è stata AMD a mettere a confronto Zen con 8350) hai parlato di +40% e di +100%, e io ho semplicemente precisato che le due cose non c'entrano nulla, perché l'uno è una media con diverse applicazioni e l'altro è UN singolo test con una specifica applicazione. Niente di più, niente di meno che riportare solo e soltanto i FATTI. Da parte mia. Invece tu ti sei lasciato andare, come tuo solito, a un'inutile sceneggiata napoletana, ricamandoci sopra l'inverosimile. Comunque i quote sono tutti lì, e chiunque può analizzare sequenzialmente come siano andate le cose. Quote:
Quote:
E' ovvio che se una determinata applicazione sfrutta più core/thread hardware, trarrà vantaggio di processori che ne mettono a disposizione di più, e quindi avrà prestazioni migliori rispetto all'i3. Altrimenti, a parità di condizioni e core/thread utilizzati, la frequenza superiore dell'i3 lo porterà in vantaggio. Ovvietà. Ma questo è un discorso diverso rispetto a quello che si stava facendo prima. Tanto per cambiare... Quote:
Quote:
Per il resto, vedi sopra. Quote:
T'avevo già scritto in passato che c'è una legge dell'economia che tratta di questo caso, ma evidentemente o non leggi o capisci quello che ti viene scritto o ha una memoria a cortissimo raggio. Quote:
Quote:
E' per questo che ormai aspetto un po', prima di risponderti, visto che cambi continuamente le carte che hai buttato. Adesso, nella tua ultima stesura, stai affermando che non c'era solo AMD come alternativa, quando ieri sera, fino alla tua seconda stesura (circa mezz'ora dopo), dicevi che AMD aveva i prezzi più vantaggiosi (cosa chiaramente falsa, come t'è stato riportato anche da altri) e che assemblavi AMD proprio per questo motivo. Bravo: hai scoperto l'acqua calda che ci fossero delle alternative! Ma hai dovuto cambiare completamente discorso, per l'appunto, visto che il motivo del contendere erano i prezzi più elevati degli Athlon rispetto ai Pentium 3. Tanto per cambiare, eh! E siccome devi uscirtene sempre con qualcosa che deve sminuire Intel e far preferire AMD, hai tirato fuori una cosa completamente nuova, ossia il bug dei primi Pentium. In modo da deragliare la discussione verso tutti altri lidi. Certo che fanatici come te, che si comportano in questo modo scorretto e infantile, non ne avevo mai visti prima, in tutti questi anni che frequento il forum: se il peggiore che abbia incontrato. Quote:
Ma ovviamente i problemi li hai avuti soltanto tu. Peraltro è stata proprio quest'operazione che le ha consentito, paradossalmente, di aumentare il prestigio del suo marchio, che è divenuto, contrariamente a quel che si crede, sinonimo di qualità e garanzia. Perché la gente si ricorda del bug, ma anche del fatto che Intel gli sostituito il processore a sue spese. Intel, dunque, azienda affidabile. Quote:
Quote:
Ora, mi pare ovvio che se chiedi una Testarossa, la Ferrari è l'unica che te ne può fornire una. Per cui stai riportando una cosa lapalissiana. Ma, come già detto, non è affatto vero che l'unico produttore può fare il prezzo che vuole. Altrimenti la Ferrari se la potrà tenere in magazzino la Testarossa. Se non è chiaro il concetto, te lo spiego diversamente: il prodotto deve comunque avere un valore appetibile / congruo per il mercato di riferimento. Quote:
Quote:
Il 6950X non c'era una decina d'anni fa, e si parlava di prodotti concorrenziali dell'epoca: processori della stessa fascia di mercato che sia Intel sia AMD presentavano. Ma se non cambi discorso non sei tu, si sa... Quote:
Quote:
Ma tanto tu e la logica siete gemelli diversi... Quote:
Perché, se non ti fosse chiaro, se sono un fanboy Intel, lo sono per tutto quello che scrivo, e dunque dovresti evitare del tutto di scrivermi. Invece lo fai solo per alcune cose: quelle per cui pensi di poterla spuntare. E lo fai dal povero illuso che sei. Non rispondi alle altre cose semplicemente perché dovresti portare le PROVE delle tue diffamazioni, visto che te ne ho chiesto conto e ragione, considerato che continui ad appioppare a Intel cose che non esistono. Vuol dire che continuerai a essere chiamato bugiardo e diffamatore, eh! Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 27-11-2016 alle 08:00. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
#8286 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se fai un discorso qualunquista e generalista non ti posso certo rispondere. Dunque se non qualifichi il "vociare negativamente" che mi appioppi, non ho possibilità di poter dire la mia su presunte accuse. Se non ti fosse chiaro, io qui ho risposto soltanto a PRECISE questioni. Non mi sono mai esposto ai giochetti con le sfere di cristallo, e a commentare immondezza che i siti riciclano ripassandosi a vicenda lo stesso rumor inventato. E, come già detto, non mi sono esposto su concorrenza et similia. Quote:
Per cui preferisco aspettare informazioni ufficiali in merito. Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto non ho alcun problema a discutere civilmente, come dimostrano anche i miei precedenti commenti con altri utenti. Ovviamente se si alzano i toni, non puoi pretendere che rimanga un agnellino.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
#8287 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Soltanto nel tuo universo parallelo un'azienda investirebbe centinaia di milioni di dollari a progettare e testare (perché c'è anche quello, e non è roba da poco: ecco perché mi sono passati fra le mani certi processori) processori per poi tenerli ben chiusi nel cassetto... Quote:
Quote:
Quote:
Certamente non per aspettare Zen. Cosa di cui peraltro non c'è stato affatto bisogno, visto che ti sto scrivendo proprio da uno Skylake, e nemmeno di primo pelo, visto che ne è passato di tempo, da quando è stato introdotto. Quote:
Per il resto AceGrander ti ha dimostrato che i prezzi per le stesse fasce di mercato (i7, in particolare) sono praticamente gli stessi da sempre. Quote:
I tempi sono lunghi perché, come già detto, parliamo di prodotti COMPLESSI, che richiedono ANNI fra progettazione e test, prima di essere commercializzati. Vai a raccogliere e vendere banane, che è meglio. Sperando che tu non faccia danni anche lì...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
#8288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo i prezzi , io son un consumatore percui penso al mio portafoglio , poi vedendo che quella che lucrava troppo era diventata intel so passato ad amd. Non penso di ritornare ad intel , neanche se facessero 2 proci identici con le prestazioni , e intel lo prezzasse 50€ in meno , per via delle pratiche scorrette , e sai la motivazione? perchè prima di tutto quelli che siam stati fregati siam proprio noi consumatori ,oltre che amd. Riguardo gli aspetti economici delle aziende , visto che la base è fallata "l'era capitalista" , non mi esprimo, infatti per il profitto abbiam delineato la fine del pianeta ........ |
|
|
|
|
|
#8289 | ||
|
Senior Member
|
La diffamazione non riguarda me, ma l'azienda.
Per il resto mente spudoratamente e mistifica (mettendomi in bocca cose che non mi sono sognato di dire) nei miei confronti. Quote:
Quote:
![]() EDIT. A proposito di aziende "virtuose": AMD investors allowed class action over Llano
||
|
|
|
|
#8290 | |
|
Senior Member
|
Allora anche io voglio esser chiamato diffamatore se ti riferisci alle parole di paolo su fatti accaduti una decade fà.
Forse saranno poco meno fantasiosi, ma la sostanza è quella. Quote:
edit: Riguardo la class-action , ah ecco perchè è uscito quelle avvertenze su chi investe sul sito amd Ma parliamo di azionisti, analisti economici , etc.etc. ritorniamo sempre al mio immenso OT Ultima modifica di fabius21 : 27-11-2016 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#8291 |
|
Senior Member
|
Paolo ha affermato, e non solo una volta, che Intel continua ancora con le stesse pratiche di concorrenza sleale. E questa è diffamazione.
Se la pensi allo stesso modo, ovviamente lo stesso vale per te. Ma spero che il buon senso prevalga.
|
|
|
|
#8292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che lo possa rifare in futuro non c'è dubbio visto che c'è scritto nell'accordo siglato. Ritornando al danno dovevano esser presi gli ultimi 10 anni visti i guagagni di intel moltiplicati per 2 , e quello doveva essere il risarcimento di amd. cerco di spiegare anche perchè il mio ragionamento del doppio del guadagno e non il semplice guadagno, perchè se con le pratiche scorrette ho guadagnato 1000€ non basta prendere il guadagno e passarlo alla concorrenza , ma devi inserirci anche le perdite che avresti subito ed ecco che diventano 2000€ Poi non capisco come mai non sia stata chiusa intel , visto che potremmo paragonare quel far fuori delle concorrenza , simile ad un omicidio , dove ti chiudono a vita. |
|
|
|
|
|
#8293 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti non riguarda le stesse condizioni di mercato, poiché viene meno proprio quando NON sussiste più la posizione dominante oggetto della questione. E se non c'è più la posizione dominante, vuol dire che certe pratiche non sono più illegali. Quote:
E almeno in questo ha senso, perché non puoi creare un altro danno. Quote:
Peraltro AMD, con l'accordo chiuso con Intel, si è rivitalizzata e ha pure potuto togliersi dai piedi le fonderie che erano diventato un peso. Infatti "casualmente" GF continua ad avere problemi: immagina cosa sarebbe potuto succedere ad AMD se si fosse dovuta accollare tutti i costi di ammodernamento delle fonderie. Con quel che costano da un po' di anni a questa parte, sarebbe già fallita da un pezzo. E invece è ancora lì. Vabbé che poi ne ha fatte ben altre, di scelte sbagliate, ma qui è tutta farina del suo sacco.
||||
|
|
|
|
#8294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Questo thread sta andando a rotoli, la soluzione piú facile è ignorarvi e/o scrivervi in mp e/o andare per avvocati. Ma non qui.
|
|
|
|
|
#8295 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
infatti non ho detto che poteva farlo , ma probabile avrebbe trovato la soluzione, forse ..... Quote:
Quote:
Perchè se non fatturo cmq alcune spese le avrò e son perdite che ho colmato fatturando tramite quei fatti Poi si omettono dei piccoli particolari , che potrebbero sembrare di niente , ma che di riflesso hanno la loro influenza , ad esempio all'epoca il mercato era fiorente , visto che la differenza fra generazioni di proci era consistente , non eravamo in un periodo di crisi (ricorda che la crisi è cominciata nel 2008). è semplice ignorare tutto ciò. ma son cose che incidono Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#8296 | ||||
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Se ne avrà bisogno, con Zen o qualsivoglia, per me Intel è come l'animale che perde il pelo e non il vizio, e PER ME con tutta probabilità lo rifarà. Mascherare che servono prove non ha nulla a che vedere con il buon senso, perchè se io dicessi che la nostra classe politica ci marcia, nessuno (neanche te) protesterebbe perchè ci vogliono prove. Ma, ovviamente, se si tocca Intel, la tua adorata ditta, tutto cambia. Guarda il tuo giudizio: Quote:
Quote:
- Intel ha riconosciuto di dover sostituire il procio in quanto fallato (avrebbe potuto fare diversamente?). ma - Intel NON HA RICONOSCIUTO alcun danno al cliente, nè per danni derivanti dall'utilizzo e nè per la perdita del fermo macchina. - Intel NON HA RICONOSCIUTO nulla per il venditore che a proprie spese è andato dal cliente a effettuare la riparazione/sostituzione e/o al cliente che ha portato il PC dal rivenditore per la sostituzione. Quindi mi pare OVVIO che non sia l'unico ad aver avuto problemi, e mi pare pure anche ovvio che ha fatto SOLAMENTE quanto era obbligata a fare, non ha fatto null'altro, tipo un omaggio al cliente o un buono sconto sulle prossime forniture a chi ha effettuato il lavoro gratis... quindi non vedo cosa ci sia da elogiare... Quote:
Praticamente una ditta che vende un prodotto fallato, se lo sostituisce, è più prestigiosa di altre ditte che non hanno mai commercializzato un prodotto fallato. Sono certissimo che se AMD commercializzasse Zen, e avesse l'identico problema di quei Pentium, con ovvio ritiro dal mercato e sostituzione gratuita, mi sa che non leggerei il tuo commento come "AMD è una ditta prestigiosa, sicura ed affidabile... ha commercializzato un prodotto inaffidabile e lo ha sostituito in garanzia".
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 27-11-2016 alle 10:04. |
||||
|
|
|
|
#8297 |
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Per la questione di Intel ai danni di AMD, Cdimauro era arrivato a dire che AMD non ha avuto danni perchè tanto AMD non poteva produrre...
Intel non è stata solamente condannata, ma è stata obbligata a risarcire un danno ad AMD di 1.300.000.000$. Ovviamente il danno c'è stato.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 27-11-2016 alle 10:01. |
|
|
|
|
#8298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. https://are.berkeley.edu/~sberto/AMDIntel.pdf |
|
|
|
|
|
#8299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda la cache L3, AFAIK in INTEL ogni core ha una fetta da 2.5MB attaccata e poi è accessibile a tutti tramite il ring bus. Per i die LCC ci sono 2 bus e 10 core e sono usati per le versioni fino a 8 core. Quindi se ti fai il calcolo il numero di ringstop medi per accedere ad un dato su L3 dovrebbe essere 2.5 per un 8 core... Per il 10 core si usano i die MCC con 15 core e 3 bus, quindi il numero medio di salti sale, mi pare feci il calcolo ed era 3.5. Per AMD il discorso è simile, ma la topologia è diversa. Ogni core ha la sua fetta da 2MB di L3 ma poi in un CCX si ha topologia a stella (switch centrale) e i 2 CCX sono collegati con un bus diretto. Quindi il numero medio di salti è 1.5. Se poi come sembra la L3 va a 3GHz (2.4+25%), unito al bus quadruplo, si ha la famosa banda 5x BD (4x + 25%)...
|
|
|
#8300 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' un po' come il mancato guadagno degli artisti a causa della pirateria, per fare un esempio simile. Per cui l'antitrust commina sanzioni e impone risarcimenti secondo altri parametri. Quote:
Quote:
Ma considera che AMD è stata sempre un'azienda ben piccola se paragonata non solo a Intel, ma ad altri colossi dei semiconduttori. Basti guardare a quante fonderie sono rimaste (solo 4), per rendersi conto che anche se AMD avesse prosperato come faceva all'incirca prima delle pratiche di concorrenza sleale, non avrebbe potuto comunque continuare a tenersi le fonderie, che hanno richiesto investimenti di diversi miliardi di dollari. Persino IBM s'è liberata delle sue fonderie, PAGANDO GF per prendersele. Giusto per far capire meglio come vanno le cose in questo campo.
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.