Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2016, 19:48   #1
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Consiglio Nuovo Dissipatore

Ciao a tutti, ho un dissipatore Arctic freezer xtreme rev 2 e come cpu ho un amd fx8320e.
vorrei cambiare dissipatore in quanto nel case che ho (corsair spec 03) con l arctic ho perso entrambi i vani superiori per mettere le ventole e ora mi trovo con uno squilibrio tra aria in entrata e in uscita e non riesco a sfruttare a pieno le 4 ventole che ho (e ne vorrei mettere un altra, piu che altro per far espellere un po di polvere in piu).
come dissipatore non mi trovo male anzi un buon acquisto peccato solo per l ingombranza, stavo pensando di prendere un aio sui 50-60 euro (tipo lepa o enermax) oppure prendere sempre uno ad aria.
cosa potrei prendere ? sapete se ce ne sta uno piu piccolo possibilmente con uguale maggiore dissipazione?
come budget diciamo 40-50 euro (lo so sopra ho scritto di voler prendere un aio a prezzo maggiore, se ne vale la pena un pensiero glie lo posso fare)

ps per il mio arctic con meno di 1 anno mi hanno offerto 25 euro che dite è buono come prezzo di vendita, io l ho acquistato per 8 euro in piu nuovo
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 00:05   #2
Wiro
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ciao!
ma il dissi lo usi per l'overclock o e' per una questione di silenziosita'/estetica ? Da li vediamo cosa ti puo' servire

Il tuo diciamo che non brilla particolarmente per le prestazioni ne' per la silenziosita'
INTEL [email protected] BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 08:15   #3
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Come silenziosita ti devo contraddire ho quasi sempre la ventola al max e non è così male nonostante abbia vicino il PC, certo sicuramente c'è di meglio, come raffreddamento non saprei in quanto non posso paragonarlo personalmente ad altro.

Oc non ne faccio, ho solo turbo core a 4.2ghz ,però non escludo un giorno di farlo...

Lato estetico non mi dispiace anche se non è un gran che, come detto lo vorrei cambiare per sfruttare al meglio il case e migliorare la dissipazione, in estate in indie sta minimo a 26-28°
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Old 28-10-2016, 17:24   #4
Wiro
Member

per il liquido devi prendere qualcosa di buono e quindi spendere una bella cifra, la vera diffrerenza la fai con uno come l'h100i, gia' l'h80 rende come alcuni ad aria ma costa di piu'.

I top ad aria che rendono quanto i liquido costano 70/100 euro, dipende se uno lo vuole nudo e crudo o se con qualche fighetteria, ma nel tuo case non ci starebbero; scendendo di dimensione si scende leggermente di prestazioni, ma abbastanza di prezzo.
Intorno ai 40 euro c'e' il cryorig h7 piu' silenzioso, o lo scythe mugen 4 piu' performante in oc. Senno' si deve scendere ancora di dimensione con quelli low-profile che costano sui 25-30 euro e non sono molto indicati per l'oc, tranne quellipiu' costosi ma di nuovo si parla di oltre 70 euro

cmq non hai delle pessime temperature idle
INTEL [email protected] BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Old 28-10-2016, 18:00   #5
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

il mugen 4 potrebbe andare ben, del Noctua NH-U9B SE2 e Noctua NH-D9L che ne pensi?
Old 28-10-2016, 18:16   #6
Wiro
Member

dei due noctua il secondo e' valido, buona qualita' dei componenti, facile da instalallare; il mugen e il cryorig sono piu' belli da vedere, costano un 10/15 euro in meno, sono piu' silenziosi e le prestazioni sono molto molto simili
Old 28-10-2016, 18:32   #7
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

rispetto all arctic secondo te quanto vanno meglio? (mi riferisco al mugen 4 e noctua)
Old 28-10-2016, 19:03   #8
Wiro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
rispetto all arctic secondo te quanto vanno meglio? (mi riferisco al mugen 4 e noctua)
con l'arctic non overclocki, se non lo fai valgono tutti uguale quindi prendi l'arctic
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian