Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2016, 15:01   #61
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non mi sembra assolutamente una giustificazione per rompersi, tanti produttori fanno terminali economici dignitosi, non vedo perchè non possa riuscirci hp.
il discorso è che se lo paghi "poco" c'è un motivo e se hp produce portatili che da scheda tecnica sono uguali, ma uno è linea business e costa il doppio dell'altro c'è un motivo. è un po come lamentarsi che la panda abbia componenti meno pregiati di un alfa, la "fabbrica" è la stessa ma sono due segmenti molto diversi.

Ovviamente che si rompano troppo facilmente è scorretto, però non per questo bisogna non considerare le cose fatte bene
Old 19-10-2016, 15:10   #62
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il discorso è che se lo paghi "poco" c'è un motivo e se hp produce portatili che da scheda tecnica sono uguali, ma uno è linea business e costa il doppio dell'altro c'è un motivo. è un po come lamentarsi che la panda abbia componenti meno pregiati di un alfa, la "fabbrica" è la stessa ma sono due segmenti molto diversi.

Ovviamente che si rompano troppo facilmente è scorretto, però non per questo bisogna non considerare le cose fatte bene
La panda ha componenti tecnicamente meno avanzati ma questo non esclude che farà gli stessi km o più di un'alfa, è qui che c'è la serietà di una azienda e per me la giustificazione "eh ma i business vanno bene" è una aggravante.
Personalmente non consiglierò mai un prodotto hp finchè continuano così, nello stesso modo in cui non ho consigliato per 10 anni prodotti acer, prima che imparassero a fare prodotti economici durevoli.

Se uno vuole spendere >>>1000€ hp è veramente l'ultima considerare, ci sono alternative super prestazionali (come i santech su base clevo, vere macchine da guerra) o premium come i dell.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 19-10-2016 alle 15:13.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:20   #63
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Santech tanta roba, ma la RAM va ordinata in BTO perché non si può upgradare dopo, ci sono i sigilli.

Ho avuto per molto tempo un 8460p HP, semi rugged, standard MIL-810G, magnesio e alluminio, un carro armato, ancora va (venduto quasi regalato ad un amico) benone. Certo, UN portatile non fa assolutamente testo, ma mediamente se si va su con il budget si trovano ottime macchine durevoli di vari produttori.

Poi è anche il servizio post vendita che fa la differenza, non ho avuto modo di provare quello Dell, quello HP mi hanno risolto il problema in 3 giorni, Lenovo gli ho mandato un ticket lunedì e ancora mi devono rispondere! E ho la next business day warranty..
Old 19-10-2016, 15:21   #64
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

Eh ma ad ogni news ti devi subire nel forum i soliti rosiconi che sparano stupidaggini sul fatto che un MB costa 3 volte i notebook della concorrenza....
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:29   #65
ProvConf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non mi sembra assolutamente una giustificazione per rompersi, tanti produttori fanno terminali economici dignitosi, non vedo perchè non possa riuscirci hp.
Può essere, ma poi bisogna vedere se oltre che "dignitosi", sono anche "durevoli".
E per durevoli intendo che dopo 7/8 anni funzionano ancora e non con le cerniere che cadono a pezzi. Insomma...roba che funziona per davvero e non che si accende e ti accontenti che va...
Io ho un thinkpad che nel 2007 pagai oltre 2000€. Un notebook che se ci versi per sbaglio acqua sulla tastiera viene drenata da appositi fori posti sotto al notebook salvaguardando l'elettronica interna.
Bhè, dopo quasi 10 anni, posso dire che funziona ancora come il primo giorno.
La differenza tra un prodotto economico e quello che ancora posseggo è che quest'ultimo sono sicuro che funzionerà ancora e potrebbe farlo per i prossimi 10 anni.
Uno economico e "dignitoso" ho forti dubbi.
Non ci sono santi, devo ancora trovarla roba che costa poco e che allo stesso tempo, se strapazzata per lavoro sia durevole come dico io.

Ultima modifica di ProvConf : 19-10-2016 alle 15:33.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:30   #66
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Non mi sembra di aver letto che qualcuno si lamenta del fatto che un MB costa 3 volte un porti le HP piuttosto che DELL o lenovo o altri, al contrario si parla del "meno paghizl, meno qualità puoi pretendere".

Che un MB pro arriva a 3K è assodato, ma una buona mobile WS della " concorrenza" non costa molto meno eh
Old 19-10-2016, 15:35   #67
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da ProvConf Guarda i messaggi
Può essere, ma poi bisogna vedere se oltre che "dignitosi", sono anche "durevoli".
E per durevoli intendo che dopo 7/8 anni funzionano ancora e che le cerniere non abbiano giochi strani. Insomma...roba che funziona per davvero e non che si accende ma però cade a pezzi.
Io ho un thinkpad che nel 2007 pagai oltre 2000€. Un notebook che se ci versi per sbaglio acqua sulla tastiera viene drenata da appositi fori posti sotto al notebook salvaguardando l'elettronica interna.
Bhè, dopo quasi 10 anni, posso dire che funziona ancora come il primo giorno.
La differenza tra un prodotto economico e quello che ancora posseggo è che quest'ultimo sono sicuro che funzionerà ancora e potrebbe farlo per i prossimi 10 anni.
Uno economico e "dignitoso" ho forti dubbi.
Non ci sono santi, devo ancora trovarla roba che costa poco e che allo stesso tempo, se strapazzata per lavoro sia durevole come dico io.
Idem, ho sistemato l'altro ieri un macbook nero 2.1 del 2006 (o giù di li) con lion, disco da 120GB e 2GB di ram, non era velocissimo ovviamente, ma andare e va parecchio bene, e la persona che lo utilizza non ci capisce proprio niente per cui neanche un ccleaner ogni tanto.

Pagare per avere la qualità è giusto, avere qualità pagando dovrebbe essere quasi un diritto.

Tornando in topic. La striscia OLED vista cosi non mi dispiacerebbe per niente mi sembra comoda
Old 19-10-2016, 15:42   #68
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver letto che qualcuno si lamenta del fatto che un MB costa 3 volte un porti le HP piuttosto che DELL o lenovo o altri, al contrario si parla del "meno paghizl, meno qualità puoi pretendere".

Che un MB pro arriva a 3K è assodato, ma una buona mobile WS della " concorrenza" non costa molto meno eh
imho io mi lamento che per una dotazione hw di un certo livello, un MB pro ora costi molto di più anche delle varie WS di un certo livello, mentre prima la differenza di prezzo era comunque poca e addebitabile a "Osx" diciamo, ultimamente invece i prezzi sono alti in generale (almeno per le configurazioni che vedo io)

Quote:
Idem, ho sistemato l'altro ieri un macbook nero 2.1 del 2006 (o giù di li) con lion, disco da 120GB e 2GB di ram, non era velocissimo ovviamente, ma andare e va parecchio bene, e la persona che lo utilizza non ci capisce proprio niente per cui neanche un ccleaner ogni tanto.

Pagare per avere la qualità è giusto, avere qualità pagando dovrebbe essere quasi un diritto.

Tornando in topic. La striscia OLED vista cosi non mi dispiacerebbe per niente mi sembra comoda
White del 2009, messo ssd e rimediato 6gb di RAM, nell'uso web e office, non noto grosse differenze di "prestazioni" con il pro 15 che ho a lavoro, ovviamente un core2duo non è paragonabile neanche con un telescopio quando si tratta di fare qualcosa che sembri anche solo lontanamente impegnativo

la striscia OLED se prende piede anche con app di terze parti potrebbe essere veramente comoda
Old 19-10-2016, 16:11   #69
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Sai quale è il guaio secondo me? È che i nuovi macbook PRO di PRO hanno sempre meno.
Old 19-10-2016, 16:28   #70
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Sai quale è il guaio secondo me? È che i nuovi macbook PRO di PRO hanno sempre meno.
un guaio non da poco, ormai sono 3 anni che l'andazzo è quello
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:35   #71
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Cmq, staremo a vedere.

Nel frattempo ho trovato un MBP a Carrara, qualcuno me lo va a prendere?
Old 19-10-2016, 16:40   #72
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Cmq, staremo a vedere.

Nel frattempo ho trovato un MBP a Carrara, qualcuno me lo va a prendere?
e se ti prendessi il vecchietto

https://www.mediaworld.it/mw/compute...13-p-643045--4

poi con 260€ gli metti un SSD da 500gb e 16 gb di ram

Vai a spendere 1400€, gli usati quanto costano?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 17:06   #73
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

ti rendi conto che stai comprando qualcosa di uscito fuori produzione 3 anni fa a un prezzo di un xps ultima generazione?

cmq sull'usato ho visto 15 retina a quel prezzo o poco più (mi pare qualcuno anche con garanzia residua, ovviamente l'usato non si può paragonare direttamente al nuovo)
Old 19-10-2016, 17:24   #74
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Ahahah no grazie mi serve da 15
Bel furto da parte di mediaworld, 1149€ per un pc vecchio di 3 anni...

un mid 2012 messo bene "LISCIO" da aggiornare si trova sugli 800€, 900€ al massimo

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-10-2016 alle 17:26.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 17:41   #75
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Magari sbaglio, ma mi sto convincendo a prendere un 15' attuale ricondizionato.
e farci i prossimi 2/3 anni.
Se è vero che i nuovi vengono presentati a fine mese, considerando che per
i bto ci vogliono diversi giorni per la consegna, va a finire che prima di
metà novembre il computer non mi arriva. C'è anche il fatto che non ispira
molto acquistare un prodotto in versione 1.0
Ultima cosa, più importante...sono senza computer e non posso lavorare...va
bene una decina di giorni di ferie, ma di più comincerebbe a essere un problema.
Decision, decision!!!
scusa la domanda bto sarebbe?
comunque se riesci a trovare a un buon prezzo il ricondizionato io al posto tuo mi ci fionderei, io devo acquistare un nuovo pc per lavoro, ma l'acquisto deve passare per canali ufficiali e li ricondizionati non ve ne sono, comprare ora un modello 2015 a prezzo pieno mi sembra veramente di buttare soldi, specialmente perché una buona dotazione è ad oggi troppo sovrapprezzata anche per gli standard apple
Old 19-10-2016, 18:22   #76
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

I ricondizionati sono do fatto nuovi, poiché vengono revisionati e le parti usurate/rovinate cambiate con parti nuove, in più godono di un anno di garanzia se non erro.

Fossi in voi, dovendo rimanere su Apple, un bel ricondizionato e bona, magari proprio un mid 2012 da 15 che si upgrada con 3 lire

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-10-2016 alle 18:24.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 18:54   #77
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

... Che costa un botto.

Peccato non si trovi quello del 2012, ho visto la comparativa con il 2013 retina e va un filino poco poco meno, ma poco eh! Cambia giusto l'autonomia e, ovviamente, lo schermo
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian