|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Ovviamente che si rompano troppo facilmente è scorretto, però non per questo bisogna non considerare le cose fatte bene
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Personalmente non consiglierò mai un prodotto hp finchè continuano così, nello stesso modo in cui non ho consigliato per 10 anni prodotti acer, prima che imparassero a fare prodotti economici durevoli. Se uno vuole spendere >>>1000€ hp è veramente l'ultima considerare, ci sono alternative super prestazionali (come i santech su base clevo, vere macchine da guerra) o premium come i dell.
Ultima modifica di TheDarkAngel : 19-10-2016 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Santech tanta roba, ma la RAM va ordinata in BTO perché non si può upgradare dopo, ci sono i sigilli.
Ho avuto per molto tempo un 8460p HP, semi rugged, standard MIL-810G, magnesio e alluminio, un carro armato, ancora va (venduto quasi regalato ad un amico) benone. Certo, UN portatile non fa assolutamente testo, ma mediamente se si va su con il budget si trovano ottime macchine durevoli di vari produttori. Poi è anche il servizio post vendita che fa la differenza, non ho avuto modo di provare quello Dell, quello HP mi hanno risolto il problema in 3 giorni, Lenovo gli ho mandato un ticket lunedì e ancora mi devono rispondere! E ho la next business day warranty..
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
E per durevoli intendo che dopo 7/8 anni funzionano ancora e non con le cerniere che cadono a pezzi. Insomma...roba che funziona per davvero e non che si accende e ti accontenti che va... Io ho un thinkpad che nel 2007 pagai oltre 2000€. Un notebook che se ci versi per sbaglio acqua sulla tastiera viene drenata da appositi fori posti sotto al notebook salvaguardando l'elettronica interna. Bhè, dopo quasi 10 anni, posso dire che funziona ancora come il primo giorno. La differenza tra un prodotto economico e quello che ancora posseggo è che quest'ultimo sono sicuro che funzionerà ancora e potrebbe farlo per i prossimi 10 anni. Uno economico e "dignitoso" ho forti dubbi. Non ci sono santi, devo ancora trovarla roba che costa poco e che allo stesso tempo, se strapazzata per lavoro sia durevole come dico io. Ultima modifica di ProvConf : 19-10-2016 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Non mi sembra di aver letto che qualcuno si lamenta del fatto che un MB costa 3 volte un porti le HP piuttosto che DELL o lenovo o altri, al contrario si parla del "meno paghizl, meno qualità puoi pretendere".
Che un MB pro arriva a 3K è assodato, ma una buona mobile WS della " concorrenza" non costa molto meno eh
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pagare per avere la qualità è giusto, avere qualità pagando dovrebbe essere quasi un diritto. Tornando in topic. La striscia OLED vista cosi non mi dispiacerebbe per niente
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la striscia OLED se prende piede anche con app di terze parti potrebbe essere veramente comoda
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Sai quale è il guaio secondo me? È che i nuovi macbook PRO di PRO hanno sempre meno.
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Cmq, staremo a vedere.
Nel frattempo ho trovato un MBP a Carrara, qualcuno me lo va a prendere?
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
https://www.mediaworld.it/mw/compute...13-p-643045--4 poi con 260€ gli metti un SSD da 500gb e 16 gb di ram Vai a spendere 1400€, gli usati quanto costano? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sull'usato ho visto 15 retina a quel prezzo o poco più (mi pare qualcuno anche con garanzia residua, ovviamente l'usato non si può paragonare direttamente al nuovo)
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bel furto da parte di mediaworld, 1149€ per un pc vecchio di 3 anni... un mid 2012 messo bene "LISCIO" da aggiornare si trova sugli 800€, 900€ al massimo
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 19-10-2016 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se riesci a trovare a un buon prezzo il ricondizionato io al posto tuo mi ci fionderei, io devo acquistare un nuovo pc per lavoro, ma l'acquisto deve passare per canali ufficiali e li ricondizionati non ve ne sono, comprare ora un modello 2015 a prezzo pieno mi sembra veramente di buttare soldi, specialmente perché una buona dotazione è ad oggi troppo sovrapprezzata anche per gli standard apple
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
I ricondizionati sono do fatto nuovi, poiché vengono revisionati e le parti usurate/rovinate cambiate con parti nuove, in più godono di un anno di garanzia se non erro.
Fossi in voi, dovendo rimanere su Apple, un bel ricondizionato e bona, magari proprio un mid 2012 da 15 che si upgrada con 3 lire
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 19-10-2016 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
... Che costa un botto.
Peccato non si trovi quello del 2012, ho visto la comparativa con il 2013 retina e va un filino poco poco meno, ma poco eh! Cambia giusto l'autonomia e, ovviamente, lo schermo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

//\\ Vendo =>