|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ese_65177.html
Ancora rumor sui nuovi MacBook Pro che dovrebbero arrivare nei negozi entro la fine del mese di ottobre. Fra le nuove caratteristiche le porte USB-C e il touch panel OLED Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Chissà se daranno una bella ritoccatina ai prezzi verso l'altro
![]() 1700€ per 8gb/256gb è troppo poco.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Togliere anche il MagSafe sarebbe la madre di tutte le idiozie che potrebbero mai fare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vai con gli adattatori!
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Tutto ma no il MagSafe, ha salvato la vita del mbp tre volte...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
...i nuovi modelli di MacBook Pro ne introdurranno ben quattro, tuttavia secondo voci meno recenti NON ci saranno slot per schede di memoria SD, porte HDMI, porte USB Type-A e connettore MagSafe per la ricarica. Tutto passerà per le USB Type-C.
NO slot SD: vai di adattatore e niente possibilità di espandere di memoria con TRANSCEND JETDRIVE NO uscita HDMI: vai di adattatore NO USB Type-A: vai di adattatore NO connettore MagSafe: bhe! immaginiamo le conseguenze Sono certo che tutte queste "innovazioni" avranno un costo sul listino!!! ...che tristezza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
sto aspettando questi mac da aprile per comprarmi il mio primo macbook pro, speriamo che stavolta sia quella buona
parlavo con un collega, utente apple da molti anni, che notava come una volta il prezzo dei macbook fosse mediamente un po più alto dei rivali, ma comunque paragonabile con le varianti "premium" di marche top come Dell, mentre ora c'è uno stacco tra apple e resto del mondo veramente elevato, imho spiegabile dal fatto che c'è molta gente che compra macbook senza sapere cosa sta comprando e quindi paga oro anche per prodotti che veramente sono overpriced, un mesetto fa ho visto in una catena un macbook pro 13 in offerta a circa mille euro, mi sono avvicinato per capire che variante fosse e ho visto che era il vecchio non retina, un portatile vecchio di "secoli" venduto a una cifra enorme. Lo so che il 13 sarebbe una macchina più che valida per il 99% della popolazione, però cavolo sono cifre veramente esagerate
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
certo che ha proprio senso eliminare tutte le porte per risparmiare 1mm di spessore costringendo l acquirente a portarsi dietro un adattatore hub...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se ci saranno solo type-C sarà veramente una disperazione....si finirà a girare con 1500e di macbook e altri 150e di adatattori.... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
l'obiettivo è spingere tutti a produrre solo dispositivi usb c. finalmente standard non proprietario versatile e con cui è possibile alimentare dischi esterni e portatili non troppo esosi.
bella l'idea dello schermo oled, spero verrà copiata. per il resto io adoro i portatili rugged touch screen con tastiera spillproof milioni di porte standard e facilmente apribili aggiornabili e riparabili. penso ai probook e simili, che esteticamente sembrano brutte copie dei mbp ma che funzionalmente sono tre volte meglio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
la cosa buona della usb c è che esistono adattatori stile "dock station" che permettono di far tutto con un unica presa usb, però sicuramente non sono economici, una o due usb full size sinceramente facevano comodo, specialmente perché su un portatile PRO capita di non essere alla propria scrivania e quindi di non avere tutti gli adattatori a portata di mano
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Potrebbero fare come il nuovo Spectre X360, 2 USB-C con Thunderbolt 3 e 1 USB-A.
Ingegneristicamente non riesco a pensare a nessuna soluzione migliore.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Non è proprio necessario farsi pelare da apple per gli accessori, sono davvero troppo modesti e limitati per essere pagati anche solo 1/3.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il fatto è che se ci sono solo USB-C, presto o tardi ti trovi a comprare non 1 ma 2 hub, uno per quando sei in giro e uno più completo per casa.
Con una porta USB-A si argina il problema.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
utente Mac da 11 anni.
quello che mi sconvolge è che progressivamente Apple ha reso sempre meno personalizzabili e riparabili i suoi computer. Il mio attuale macbook pro non-retina ha avuto due cambi di disco, un ssd e sostituzione della ram, tutto home made, e lo sto usando da 6 anni con soddisfazione. Inoltre, se avessi avuto problemi alla batteria avrei potuto ripararlo. Da quando è partita la corsa al millimetro e al grammo, tutto questo non si può più fare, quindi dubito spenderò 2000 euro per un computer che potrebbe durarmi solo 3-4 anni prima di doverlo gettare... ma staremo a vedere cosa presentano stavolta; non sono fiducioso |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Utente MAC da 20 anni.
Piu' tempo passa più posso dire che la parabola è discendente. Il bello di Apple era che "Think Different" era non solo uno slogan ma tecnologia. Aprivi un Mac e lo potevi usare con tutto. E funzionava. La filosofia alla base dei loro prodotti era la semplicità di utilizzo della tecnologia a tutti i livelli. Adesso è tutto stravolto, per collegare il Mac alla TV oppure ad un monitor devo comprare un adattatore. Per leggere le mie SD devo comprare un adattatore, per fare una qualsiasi cosa devo comprare un adattatore. Per poter lavorare devo implorare che la scheda video ATI non crashi. Sono veramente un cliente deluso. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
L'insostenibile " pesantezza " del lettore SD e delle porte USB...
Oramai mi chiedo cosa ci sia di " Pro " nei Macbook a parte l'orpello del display OLED sulla tastiera... Apple sta davvero partendo per la tangente. Sui modelli Pro non si può aggiungere la ram ( saldata su scheda logica ), la GPU discreta è diventata un optional abbastanza esoso, ora si lesina sulle porte come se fossero degli ultrabook da borsetta... Ive va pensionato!! E' solamente un designer esteta, fissato sulla forma e sul dettaglio, ha perso completamente di vista le necessità dell'utenza, chiuso nella sua bolla di cristallo dove tutto è leggero e wireless. Lo ammetto: godrei nel leggere epocali stroncature di questi nuovi Macbook " pro ", come sulla politica di Apple su i suoi computer...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

//\\ Vendo =>