Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2016, 10:29   #261
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
dire che l'aggiornamento aggiunge siri e poco altro vuol dire non sapere di cosa si sta parlando

è ovvio che sui forum scrive chi ha problemi, per cercare soluzioni, ci sono un sacco di persone che hanno aggiornato e non hanno problemi anche su questo forum, inoltre ti lamenti di una cosa che non usi
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dai, allora dimmi cosa aggiunge di così essenziale Sierra, specialmente a chi come me non ha un iPhone o altri dispositivi Apple e non usa Continuity/iCloud e compagnia bella. L'unica che mi viene in mente è il nuovo file system, ma non mi sembra così rilevante per l'utente comune. Foto migliorato? Wow. Archiviazione ottimizzata? Utilissima per chi come me ha un account base di iCloud (5 GB, utilissimi per un servizio simile). Apple Pay? Per cortesia. Poi sarei io che non so di cosa sto parlando.

Potevano tranquillamente aspettare per queste "migliorie": o rilasciare una versione testata meglio, o addirittura rimandarla per aggiungere più carne al fuoco (anche se ormai non si sa più cosa inventarsi su un OS per computer).

E comunque io ho tutto il diritto di lamentarmi, anche di una cosa che non uso. In particolare, mi lamento che lato computer Apple stia peggiorando anno dopo anno. Chi non se ne accorge non è obiettivo.
interessato anche io, sinceramente le novità "dichiarate" sono praticamente una maggior integrazione tra dispositivi apple (inutile per chi come me non ha ne iPhone e ne iPad) e Siri, ovviamente avranno migliorato performance/ottimizzato codice/corretto bug, ma per quello bastava una nuova versione di el capitan, questa nuova major release che ha anche "cambiato" il nome del sistema operativo ha generato aspettative più alte.

Il nuovo fs, se non sbaglio, è previsto comunque tra un bel po quindi praticamente lo potevano inserire direttamente nella nuova versione e non sarebbe cambiato niente
Old 18-10-2016, 11:23   #262
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
oltre alle cose nominate ci sono le cartelle in alto, i tab in tutte le app, PiP, note collaborative

che sia una major release o un aggiornamento di El Cap. cosa cambia ? boh non capisco cosa ci sia da lamentarsi ne cosa si trova di peggiorativo in funzioni aggiuntive anche se non si usano, ogni anno gratuitamente Apple ci da nuove funzioni, ottimizzazioni, migliorie varie e ci si lamenta

cosa vorreste da MacOS ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 11:36   #263
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
oltre alle cose nominate ci sono le cartelle in alto, i tab in tutte le app, PiP, note collaborative

che sia una major release o un aggiornamento di El Cap. cosa cambia ? boh non capisco cosa ci sia da lamentarsi ne cosa si trova di peggiorativo in funzioni aggiuntive anche se non si usano, ogni anno gratuitamente Apple ci da nuove funzioni, ottimizzazioni, migliorie varie e ci si lamenta

cosa vorreste da MacOS ?
Io vorrei stabilità, sicurezza e perfetta compatibilità con più software possibili, ormai le funzionalità aggiuntive sono minime...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 12:01   #264
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Scusate ragazzi ma se non ricordo male avevo letto che ci fosse la funzione night shift anche su Sierra oppure ricordo male?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 12:05   #265
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma se non ricordo male avevo letto che ci fosse la funzione night shift anche su Sierra oppure ricordo male?
No non c'è, ma Flux funziona benissimo
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 12:17   #266
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
No non c'è, ma Flux funziona benissimo
Meno male allora lo reinstallo , grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 21:02   #267
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
1)aggiungono ogni anno solo stupide funzioni che rappresentano solo una maggiore integrazione tra macOS ed iOS , ma non funzioni realmente fruibili ad un pubblico di professionisti.

2) stanno deliberatamente eliminando la possibilità di scaricare software da lidi che loro considerano "NON attendibili" , mi dovrebbero spiegare alla apple il metodo poi con cui scelgono come affidabile una fonte e NON....

3) Potrebbe andarmi pure bene,ma che almeno si decidano popolare il Mac App Store con migliaia di applicazioni come su iOS .
altrimenti zero su Mac App Store , zero altrove, c'è il nulla assoluto si applicazioni su macintosh.
volete eliminare tutto, passando solo per lo store?? ok ma riempitelo...ci sono sul Mac App Store centinaia di applicazioni NON più' aggiornate da almeno 3 anni...
insomma si decidessero , che intenzioni hanno sul MAC, cosi non può andare avanti.
questa cosa nessuno la solleva???
Old 18-10-2016, 21:19   #268
SpoX
Senior Member

L'Avatar di SpoX

Iscritto dal: Nov 2005
Credo che ad ogni release parte del sistema sia ottimizzata e riscritta ovviamente altrimenti non avrebbe senso.
Tanto è che la parte grafica sul mio retina è notevolmente migliorata anche se ancora per me non è all'altezza del brand.
Comunque l'unica cosa che mi sta dando problemi è spotlight. All'inizio non funzionava poi ho seguito qualche consiglio e funzionava. Ora non funziona più di nuovo; non mi trova neanche i pdf sotto documenti.
Safari è molto veloce ora.
Old 18-10-2016, 21:44   #269
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
1)aggiungono ogni anno solo stupide funzioni che rappresentano solo una maggiore integrazione tra macOS ed iOS , ma non funzioni realmente fruibili ad un pubblico di professionisti.

2) stanno deliberatamente eliminando la possibilità di scaricare software da lidi che loro considerano "NON attendibili" , mi dovrebbero spiegare alla apple il metodo poi con cui scelgono come affidabile una fonte e NON....

3) Potrebbe andarmi pure bene,ma che almeno si decidano popolare il Mac App Store con migliaia di applicazioni come su iOS .
altrimenti zero su Mac App Store , zero altrove, c'è il nulla assoluto si applicazioni su macintosh.
volete eliminare tutto, passando solo per lo store?? ok ma riempitelo...ci sono sul Mac App Store centinaia di applicazioni NON più' aggiornate da almeno 3 anni...
insomma si decidessero , che intenzioni hanno sul MAC, cosi non può andare avanti.
Fin quando non consentiranno software come Parallels, VMware, Ms Office, Firefox, Chrome, Opera, VLC, etc. il Mac App Store rimarrà sempre molto limitato.
Comunque hanno solo tolto la possibilità di lasciare selezionata l'opzione per consentire programmi non firmati (pochissimi), quindi non crea problemi a meno che uno non installi continuamente software non firmati.

Mi infastidisce più il fatto che quest'anno Sierra venga scaricato in automatico anche se a uno non interessa.

Comunque El Capitan soprattutto con la versione .6 ha raggiunto un livello molto alto di stabilità, sinceramente non mi ispira passare a Sierra..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 22:55   #270
Camillobensodicavour
Member

L'Avatar di Camillobensodicavour

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Comunque El Capitan soprattutto con la versione .6 ha raggiunto un livello molto alto di stabilità, sinceramente non mi ispira passare a Sierra..
e fai bene , lo vedo più reattivo , per me sierra ha ancora bug
Old 19-10-2016, 08:52   #271
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:

Ho giusto installato l'altro ieri un software non firmato senza problemi, basta aprire il pannello Sicurezza e appare l'avviso che si è tentato di installare un software non firmato e cliccando su "Apri" si installa senza problemi, se rimane così non mi crea il minimo disagio, anzi è più sicuro
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 08:55   #272
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Camillobensodicavour Guarda i messaggi
Anche io per ora resto col capitano, per sierra c'è tempo, magari alla .2 se ne riparla....

Ultima modifica di Simonex84 : 19-10-2016 alle 09:05.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 09:04   #273
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Ho giusto installato l'altro ieri un software non firmato senza problemi, basta aprire il pannello Sicurezza e appare l'avviso che si è tentato di installare un software non firmato e cliccando su "Apri" si installa senza problemi, se rimane così non mi crea il minimo disagio, anzi è più sicuro
Infatti.... Altrimenti si apre il terminale e si disabilita il controllo firma.... Prima di scrivere certe affermazioni bisognerebbe documentarsi....
Old 19-10-2016, 09:06   #274
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Camillobensodicavour Guarda i messaggi
Per me invece già dalla seconda beta Sierra è più efficiente di El Capitan nella gestione delle risorse del Mac... Sarebbero i Bug?
Old 19-10-2016, 09:12   #275
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Io francamente non capisco tutte queste polemiche...
Sul mac ho installato decine di software, zero problemi, solo la solita (giusta) richiesta della password di admin.
Vi lamentate di feature che non usate, e qual è il problema? rimanete con l'so dell'anno scorso, mica ve lo dice il medico di cambiare sistema operativo una volta l'anno.... E cmq cosa volete che facciano? devono riscrivere da zero un sistema operativo tutti gli anni? Quali mirabolanti nuove feature mancano? Macos è un sistema che è pensato per essere semplice, per essere usato dalla massa, se state lì ad aspettare che aggiungano l'ultima inutile feature della versione alpha di gnome uscita la notte scorsa potete scordarvelo...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 11:52   #276
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

la strada è segnata x i software non firmati.
lo stanno facendo gradualmente....ma nemmeno tanto.
nella prossima release 10.13 sono convinto che ELIMINERANNO del tutto la possibilità di scaricare ed installare software NON firmato.
Apple, Microsoft..etc...questo è il prossimo passo, l'informatica chiusa.

Mi auguro in una rivoluzione del MacAPPStore , spero, altrimenti sarebbe un pandemonio.
Devono accordarsi con le varie software house, e mettere sul mac App Store app professionali, come appunto:
Office,la suite Adobe, Maya,Modo,Rhino.........eccetera, eccetera, solo cosi ha senso lo store avendo un unico centro di download ed aggiornamento.
Non andare su mille siti diversi,ed eliminando sicuramente ( in 10.13) la possibilità di installare software NON firmato.

Ultima modifica di gervi : 19-10-2016 alle 11:57.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:47   #277
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
questo è il prossimo passo, l'informatica chiusa.
Informatica chiusa vorrebbe dire fine dell'informatica, non succederà mai.
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:48   #278
Camillobensodicavour
Member

L'Avatar di Camillobensodicavour

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Old 19-10-2016, 19:07   #279
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
informatica chiusa secondo la loro volontà, NON secondo la mia.

però è quello che sta accadendo piano piano e nemmeno tanto piano, Tutto passerà dallo store.

Microsoft è già sulla strada , apple è vicina eccetera,basti vedere il mobile, il desktop sta inseguendo il mobile purtroppo.
Old 19-10-2016, 21:27   #280
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Come tutti saranno incoraggiati/scoraggiati nelle loro politiche dai risultati di vendita. Se la tua previsione 🔮 si rivelasse veritiera e quindi perseguissero un sistema chiuso a prescindere, non venderebbero più un Mac, a meno che lo Store raggiunga i livelli di iOS

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian