Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2016, 22:22   #241
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Ragazzi, a livello di batteria avete notato peggioramenti?

Nel mio caso sembra proprio di sì

Io invece sul MB Air ho notato un miglioramento provandolo qualche sera usando Netflix e lasciandolo poi scaricare la notte. La mattina era andato in stop scaricando 500 MB con ancora il 60% di batteria, e a me non regge molto vista la capacità e soprattutto l'età

Old 16-10-2016, 23:41   #242
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Nel mio caso sembra proprio di sì
Si, peggiorata anche a me.
Old 17-10-2016, 03:53   #243
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Probabilmente è peggiorata anche nel mio Air mid2013 in firma
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 07:36   #244
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Anche a me sembra peggiorata (macbook 2015). Però non sono mai stato a cronometrare la durata della batteria (nè con yosemite, ne con el capitan ne con sierra) percui è più un'impressione...
stessa cosa per me, con macbook 2013 però
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 09:42   #245
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ma voi riuscite a mandare in sleep il Macbook premendo il pulsante di spegnimento?

Ho provato ora e non funziona
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 10:16   #246
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ma voi riuscite a mandare in sleep il Macbook premendo il pulsante di spegnimento?

Ho provato ora e non funziona
Non bisogna premere cmd+alt+power?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 10:21   #247
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Non ho fatto misurazioni, ma ad occhio mi sembra di no, sia sul Macbook Pro da 15" che sul MacBook da 12".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:14   #248
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non bisogna premere cmd+alt+power?
Su El Capitan bastava premerlo per 2 secondi

Adesso ho riavviato e funziona, suppongo ci siano ancora molti bug
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 17-10-2016, 13:39   #249
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Ma perché installate le versioni .0 dico io... Bisogna aspettare come minimo le .2. Aggiungo che Apple peggiora sempre più lato computer.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:47   #250
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ma perché installate le versioni .0 dico io... Bisogna aspettare come minimo le .2. Aggiungo che Apple peggiora sempre più lato computer.
Confermo, purtroppo avevo problemi con El Capitan e necessità di usare la condivisione su Pages / Keynote per progetti universitari
Old 17-10-2016, 14:09   #251
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Mah personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna .0 da Leopard in avanti, non vedo neanche questo peggioramento, anzi le ultime versioni sono state ottimizzate lato prestazioni, quindi non capisco questo lamentarsi
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:17   #252
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Mah personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna .0 da Leopard in avanti, non vedo neanche questo peggioramento, anzi le ultime versioni sono state ottimizzate lato prestazioni, quindi non capisco questo lamentarsi
neanche io, però ieri sera il mac ha smesso di emettere suoni.
Dopo il riavvio è tornato tutto funzionante....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:40   #253
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
A me non importa granché visto che sono fermo all'ultima release di El Capitan, ma dire che non ci sono problemi non mi sembra vero. Tra questo forum ed altri che frequento, è una lamentela costante, e non parliamo di utenti "casual". Ormai l'aggiornamento annuale non è più richiesto, cosa devono inventarsi? Siri giustifica una nuova release (e poco altro)? Facessero release più dilazionate ma stabili.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 17-10-2016 alle 14:43.
Old 17-10-2016, 18:53   #254
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi io da quando ho installato sierra non riesco più ad usare mission control... altri stanno avendo il mio problema?
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:53   #255
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
.. altri stanno avendo il mio problema?
No, funziona
Old 17-10-2016, 20:36   #256
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
No, funziona
beato... a me invece non parte più e non so cosa fare... ci sto smanettandoci da un po' di tempo ma non vorrei installare nuovamente il tutto :/
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 20:45   #257
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
beato... a me invece non parte più e non so cosa fare... ci sto smanettandoci da un po' di tempo ma non vorrei installare nuovamente il tutto :/
Prova a creare un nuovo utente, se da là ti funziona te la cavi resettando qualche preferenza
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 23:15   #258
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Grazie a tutti per le vostre esperienze!
Per il resto invece il sistema risulta stabile e reattivo, più del predecessore direi...

come dicevo l'unica pecca sembrerebbe proprio la batteria.. non si tratta di lamentarsi ma di constatazioni che possano essere utili anche ad altri
o anche alla stessa apple, magari qualche sviluppatore di cupertino si trova a leggere sul forum

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 09:13   #259
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
A me non importa granché visto che sono fermo all'ultima release di El Capitan, ma dire che non ci sono problemi non mi sembra vero. Tra questo forum ed altri che frequento, è una lamentela costante, e non parliamo di utenti "casual". Ormai l'aggiornamento annuale non è più richiesto, cosa devono inventarsi? Siri giustifica una nuova release (e poco altro)? Facessero release più dilazionate ma stabili.
dire che l'aggiornamento aggiunge siri e poco altro vuol dire non sapere di cosa si sta parlando

è ovvio che sui forum scrive chi ha problemi, per cercare soluzioni, ci sono un sacco di persone che hanno aggiornato e non hanno problemi anche su questo forum, inoltre ti lamenti di una cosa che non usi
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 09:28   #260
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
dire che l'aggiornamento aggiunge siri e poco altro vuol dire non sapere di cosa si sta parlando

è ovvio che sui forum scrive chi ha problemi, per cercare soluzioni, ci sono un sacco di persone che hanno aggiornato e non hanno problemi anche su questo forum, inoltre ti lamenti di una cosa che non usi
Dai, allora dimmi cosa aggiunge di così essenziale Sierra, specialmente a chi come me non ha un iPhone o altri dispositivi Apple e non usa Continuity/iCloud e compagnia bella. L'unica che mi viene in mente è il nuovo file system, ma non mi sembra così rilevante per l'utente comune. Foto migliorato? Wow. Archiviazione ottimizzata? Utilissima per chi come me ha un account base di iCloud (5 GB, utilissimi per un servizio simile). Apple Pay? Per cortesia. Poi sarei io che non so di cosa sto parlando.

Potevano tranquillamente aspettare per queste "migliorie": o rilasciare una versione testata meglio, o addirittura rimandarla per aggiungere più carne al fuoco (anche se ormai non si sa più cosa inventarsi su un OS per computer).

E comunque io ho tutto il diritto di lamentarmi, anche di una cosa che non uso. In particolare, mi lamento che lato computer Apple stia peggiorando anno dopo anno. Chi non se ne accorge non è obiettivo.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP