Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2004, 18:25   #201
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
se il discorso è questo be,potrei anche essere daccordo
ed in ogni caso su questa base sono aperto al dialogo(leggo il 3d dall'inizio e ho postato solo ora perchè ho trovato cosiderazioni "moderate" con cui potermi confrontare)
Se però le considerazioni sull'opportunità devono diventare la scusa per i soliti squadristi di far valere la "volontà del popolo" e di riportare la "decenza" bè allora non ci sto,perchè la cosa più indecente e sconvolgente che ho visto in questi giorni a Milano non è stata di certo l'opera d'arte ma gli atteggiamenti antidemocratici,reazionari,forcaioli,populistici e ottusi dei soliti.E' stata questo il vero "schifo e sdegno a Milano".
(Non sono ancora andato... )

Concordo su molte cose, anch'io sono contro certi atteggiamenti da squadristi, come quelli che durante alcune manifestazioni vanno in giro a disfare tutto per imporre certe loro idee, o almeno, penso che parli di quelli...

Adesso vado veramente, saluti a tutti!
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 18:26   #202
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ma anche un'opera come come Ercole e Caco

può essere considerata scioccante, due uomini nudi in lotta, uno in ginocchio che sta per soccombere... che facciamo lo togliamo da Piazza della Signoria?

che paragone sciocco
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 18:28   #203
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
che paragone sciocco
che commento utile...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 18:38   #204
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
(Non sono ancora andato... )

Concordo su molte cose, anch'io sono contro certi atteggiamenti da squadristi, come quelli che durante alcune manifestazioni vanno in giro a disfare tutto per imporre certe loro idee, o almeno, penso che parli di quelli...

Adesso vado veramente, saluti a tutti!
io parlo di tutti quelli che per imporre una loro ide giusta o sbagliata che sia,condivisibile o meno, non rispettano gli altri,di qualunque parte essi siani,di quelli che entrano in un 3d con l'idea di insultare qualcuno o di non far parlare di qualcosa,di quelli che si sentano depositari di qualcosa di più del loro solo pensiero e della loro opinione,di quelli che sdegnati per qualcosa invece di denunciare quello che credono,a torto o a ragione , un obrobrio o tuttalpiù fare una manifestazione contro quello che ritengono sbagliato si permettono di dare ultimatum ad una carica publica,quale è il sindaco, che loro stessi hanno eletto con delle regolari elezioni.
Questi sono gli squadristi, di qualunque parte politica essi siano e io li disprezzo come apprezzo tutte le persone con cui posso scambiare due post senza bisognoi di insulti,con un tono moderato come ho potuto fare con te
Old 08-05-2004, 18:56   #205
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io non trovo quell'opera particolarmente shockante, anzi.. se il suo scopo era provocare emozioni, con me ha completamente fallito.
mi e' indifferente la sua esposizione cosi' come la sua rimozione.. certo, se in altre persone ha provocato tutto questo turbine di emozioni, forse il suo scopo l'artista l'ha raggiunto.
a me sembrano solo tre pupazzetti, forse sono un po' insensibile.. altre opere di altri artisti pero' mi hanno colpito.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 19:04   #206
ENGINE
Senior Member

Quote:
che commento utile...
e' vero, e' inutile sottolineare che e' sciocco,
era lampante anche se nn lo sottolineavo.
Old 08-05-2004, 20:31   #207
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
e' vero, e' inutile sottolineare che e' sciocco,
era lampante anche se nn lo sottolineavo.
qua di lampante c'è solo che non avevi niente di meglio da dire se non offendere. Evidentemente carenza di argomenti... ma in tal caso si fa miglior figura a stare zitti.
Old 08-05-2004, 20:37   #208
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
qua di lampante c'è solo che non avevi niente di meglio da dire se non offendere. Evidentemente carenza di argomenti... ma in tal caso si fa miglior figura a stare zitti.

Non per schierarmi... ma il paragone che hai fatto non sta cmq ne' in cielo ne' in terra.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 20:42   #209
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Non per schierarmi... ma il paragone che hai fatto non sta cmq ne' in cielo ne' in terra.
No? e perchè? Rappresenta un uomo che sta per ammazzarne un altro. Per di più entrambi nudi Non è un'immagine violenta? Non potrebbe essere scioccante per un bimbo?
Old 08-05-2004, 20:50   #210
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
No? e perchè? Rappresenta un uomo che sta per ammazzarne un altro. Per di più entrambi nudi Non è un'immagine violenta? Non potrebbe essere scioccante per un bimbo?

No. Tant'è vero che non c'è mai stato nessuno che abbia protestato contro una di queste opere...a parte che stiamo parlando di due opere nel loro genere NETTAMENTE diverse.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 20:57   #211
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
No. Tant'è vero che non c'è mai stato nessuno che abbia protestato contro una di queste opere...a parte che stiamo parlando di due opere nel loro genere NETTAMENTE diverse.
Lady un briciolo di capacità di astrazione. Qua si discute sull'aspetto traumatico dell'opera in sè come valido motivo di rimozione, per cui non è di un'affinità stilistica che stiamo parlando, ma della violenza di una certa rappresentazione. E' ovvio che essendo io convinto che questa argomentazione non sia valida ho fatto l'esempio di un'opera non contestata (almeno non che io sappia) accettata probabilmente perché già preesistente. Mi viene da pensare che i fiorentini di qualche secolo fa avessero la mente più aperta di noi su queste cose... davvero all'inizio facevo l'esempio della cappella sistina che mi sembra ancora più azzeccato. Immagino i toni scandalizzati se qualche artista si permettesse oggi di rappresentare dei nudi in un luogo sacro... nessuno ha il coraggio di dirlo su Michelangelo perché si renderebbe conto di spararla grossa, ma se è un pittorucolo contemporaneo...
Old 08-05-2004, 22:27   #212
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Quella la puoi chiamare opera.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 22:32   #213
ENGINE
Senior Member

Jumper guarda che io nn ho offeso nessuno, non arrampicarti sugli specchi per favore.
Old 08-05-2004, 22:39   #214
Nabuko
Bannato

L'Avatar di Nabuko

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma~Trastevere
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
appunto, prima di dire che è un troiaio aspetto di sapere cosa vuol dire...
Concordo
Nabuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 00:12   #215
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Nabuko
Concordo
...
ma che sei tu quello nell' avatar??? sei troppo buffo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP