Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2016, 09:18   #8781
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Grazie, anche se era già stato supposto 2 mesi fa con consiglio di ottimizzazione:

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Sulla schedina interna da collegare all'HDD non sembrano esserci componenti di alimentazione quindi dovrebbe essere un alimentatore con gli stessi requisiti USB cioé 5V con almeno il doppio dell'assorbimento di una porta, quindi 1A presumibilmente col positivo sul polo interno. Confermate?
Il positivo sul polo interno?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 02:47   #8782
eukatheude
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoilmagnifico1996 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Avrei bisogno di aiuto riguardo l'impostazione del QoS sul mio WLM-4600, firmware 1.40
Ho una ADSL molto scadente, velocità effettiva sugli 80 KByte/s (zona DD). Sporadicamente scarico tramite torrent e durante il download è quasi impossibile fare qualsiasi cosa, anche scaricare immagini via Whatsapp (da 300kb massimo). Anche dallo stesso pc aprendo il browser e navigando lentamente la velocità del torrent si abbassa massimo 10 KB/s. Come posso configurare il router affinché quando altri client o dallo stesso pc necessitino banda per altre operazioni sia tagliata la velocità al torrent su pc senza tuttavia imporre blocchi perenni?
Grazie mille in anticipo
Fai prima a settarlo da utorrent.
eukatheude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 07:18   #8783
tonertemplum
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti,
posseggo un X3 N300 (WLM 3600). Come faccio a vedere da quanto tempo la linea è UP (come dire, devo tenere sotto controllo le disconnessioni dato che ho problemi di ADSL)? Almeno almeno da quando è attiva l'ultima connessione.

Nella configurazione web non ho trovato nulla, solo pochi parametri.

Inoltre, quali sono le credenziali per accedere al telnet? Qualsiasi password, nemmeno quella originale, viene riconosciuta.

Grazie!
tonertemplum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:05   #8784
Filottete09
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Salve a tutti, ho un piccolo problema di incomprensione con il mio router Sitecom WL-127 v1001. Io e la mia famiglia stiamo passando a Fastweb, e abbiamo intenzione di mantenere il modem che abbiamo attualmente, ma occorre apportare alcune modifiche alla configurazione.
Ora, queste modifiche sono scritte sul sito della Fastweb ma, non essendo un esperto in materia, non capisco esattamente dove inserire i dati giusti, soltanto il VPI e il VCI mi sono chiari, il resto è ignoto. Allego un'immagine della mia configurazione attuale e i dati che dovrei eventualmente inserire al posto di quelli che ho al momento

l VPI: 8
l VCI: 36
l INCAPSULAMENTO: LLC
l PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
l Protocollo: Dynamic IP
l Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
l Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
l Channel Mode: 1483 MER / Bridged
l Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
l Connection type: 1483 Bridged IP
l DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP
l Classe ATM: UBR (se richiesto)

Ho letto chiaramente che un altro proprietario di WL-127 era in grado di connettersi alla fibra di fastweb, quindi presumo di avere come unico problema la configurazione dal momento che non so dove mettere le mani.
Grazie in anticipo per la risposta, spero mi diate buone notizie .
Filottete09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 15:25   #8785
GianlucaGumierato
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Problema condivisione video HDD

Salve a tutti, sono un ragazzo nuovo nel forum, mi sono iscritto per avere un aiuto da parte vostra.
Il problema è in sostanza questo, ho comprato un HDD della toshiba basic da 1TB da collegare alle porte del mio X6 N900 per condividere in rete tramite DLNA con le tv della casa tutte le foto e i video che precedentemente avevo nel PC. Il problema è che mentre alle foto riesco ad accedervi da tutte le postazioni , i video sono praticamente irraggiungibili,mi da errore quando entro nella categoria video. Questo però solo se al router collego l'HDD perchè se colego una semplice pen drive con dentro gli stessi video riesco ad accedervi.
Scusate per il papiro!
Se qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo
Gianluca
GianlucaGumierato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 10:24   #8786
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pippoqwe Guarda i messaggi
Riaccodo la domanda
Chipset Ralink Rt2800
Old 31-08-2016, 10:33   #8787
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Filottete09 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un piccolo problema di incomprensione con il mio router Sitecom WL-127 v1001. Io e la mia famiglia stiamo passando a Fastweb, e abbiamo intenzione di mantenere il modem che abbiamo attualmente, ma occorre apportare alcune modifiche alla configurazione.
Ora, queste modifiche sono scritte sul sito della Fastweb ma, non essendo un esperto in materia, non capisco esattamente dove inserire i dati giusti, soltanto il VPI e il VCI mi sono chiari, il resto è ignoto. Allego un'immagine della mia configurazione attuale e i dati che dovrei eventualmente inserire al posto di quelli che ho al momento

l VPI: 8
l VCI: 36
l INCAPSULAMENTO: LLC
l PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
l Protocollo: Dynamic IP
l Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
l Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
l Channel Mode: 1483 MER / Bridged
l Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
l Connection type: 1483 Bridged IP
l DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP
l Classe ATM: UBR (se richiesto)

Ho letto chiaramente che un altro proprietario di WL-127 era in grado di connettersi alla fibra di fastweb, quindi presumo di avere come unico problema la configurazione dal momento che non so dove mettere le mani.
Grazie in anticipo per la risposta, spero mi diate buone notizie .
Il Wl-127 non può connettersi alla fibra dato che il modem non è VDSL ma sono ADSL.
Quindi se lei ha un contratto con il gestore telefonico Fibra questo modme non può essere utilizzato.
Se utilizza un contratto di un adsl normale
prima deve resettare il modem premendo per 20 secondi i ltasto Reset sul retro.
rientrare nella pagina di configurazione dove ci sono i parametri e
asta che mette VPI 8 - VCI 36 - impostare come metodo di connessione Dynamic IP. gli altri parametri una volta impostato dynamic ip vengono presi in automatico.
Old 31-08-2016, 10:41   #8788
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da GianlucaGumierato Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un ragazzo nuovo nel forum, mi sono iscritto per avere un aiuto da parte vostra.
Il problema è in sostanza questo, ho comprato un HDD della toshiba basic da 1TB da collegare alle porte del mio X6 N900 per condividere in rete tramite DLNA con le tv della casa tutte le foto e i video che precedentemente avevo nel PC. Il problema è che mentre alle foto riesco ad accedervi da tutte le postazioni , i video sono praticamente irraggiungibili,mi da errore quando entro nella categoria video. Questo però solo se al router collego l'HDD perchè se colego una semplice pen drive con dentro gli stessi video riesco ad accedervi.
Scusate per il papiro!
Se qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo
Gianluca
Buongiorno, probabilmente la chiavetta è formattata in FAT32 mentre il disco in NFTS prova a formattare il disco in FAT32 e rimettere i video.
Old 31-08-2016, 16:25   #8789
tonertemplum
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Riposto la domanda... grazie!

Quote:
Originariamente inviato da tonertemplum Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
posseggo un X3 N300 (WLM 3600). Come faccio a vedere da quanto tempo la linea è UP (come dire, devo tenere sotto controllo le disconnessioni dato che ho problemi di ADSL)? Almeno almeno da quando è attiva l'ultima connessione.

Nella configurazione web non ho trovato nulla, solo pochi parametri.

Inoltre, quali sono le credenziali per accedere al telnet? Qualsiasi password, nemmeno quella originale, viene riconosciuta.

Grazie!
tonertemplum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 18:03   #8790
Tr47y
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Modem sitcom

Salve, ho acquistato da pochi giorni il "Wi-Fi modem router N300" e riscontro spesso un problema. Molte volte durante tutto il giorno la linea internet si disconette ( sia wifi che via cavo ) e la spia di internet sul modem risulta spenta. Per farla funzionare di nuovo devo procere con una nuova configurazione della linea ( telecom; ho appena effettuato il passaggio e sto attendendo il loro modem ). I parametri di configuarazione sono i classici della linea telecom (alice). Cosa posso fare per risolvere ?

AGGIORNAMENTO: Tendenzialememte risolto.
Cause interne: uso di filitri non efficaci o usati in modo non corretto ( con linea fastweb non necessari con la linea tim necessari )
Cause esterne: livello di Attenuazione troppo elevato (D 145 dB U 70 dB ; richiesta assistenza alla tim )

Ultima modifica di Tr47y : 04-09-2016 alle 16:16.
Tr47y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 18:36   #8791
dardo70
Member

Iscritto dal: Sep 2008
problema connessione stampante a x6 n900 dopo aggiornamento windows

Buongiorno, come da titolo ho il seguente problema: ho acquistato il x6 n900 circa un mese fa, dopo averlo collegato e connesso ho provato a collegarlo alla mia stampante samsung clx-3185, e, ovviamente, mi sono procurato il programma usb control center. Tutto funzionante, ho ripetuto la procedura per il portatile di mia moglie, risolvendo così il problema che mi si era creato con il gruppo home, totalmente impazzito dopo alcuni aggiornamenti di windows...
Anche in questo caso la procedura ha funzionato... fino al nuovo aggiornamento di windows 10, versione 1607... dal riavvio e' stato un disastro, avendomi cancellato i driver della stampante, e non e' stata la prima volta, si aggiunga la comparsa ad ogni avvio dell'avviso che il control center non si è installato correttamente.
Disinstallazione, pulizie del registro varie, riavvii alla bisogna non hanno risolto il problema, il control center risulta puntualmente non installato correttamente e ora mi ritrovo al punto di prima ma al contrario, non potendo stampare stavolta dal fisso invece del portatile...
E' ovvio che sia un problema di windows e non del router, ma non so più che pesci prendere...

Immagino sia piu' facile forse formattare, anche per risolvere tutti i problemi, compreso quello del gruppo home per le condivisioni, ma entro un paio di mesi cambiero' il computer desktop, ormai al limite; pero' nel frattempo ho bisogno della stampante e non mi va di disconnettere continuamente il cavo usb dal router e ricollegarlo per poter stampare dal portatile...

Ultima modifica di dardo70 : 08-10-2016 alle 18:44. Motivo: aggiunta considerazione personale
dardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 18:33   #8792
lanus
Member

L'Avatar di lanus

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia

Ecco come interpretare i valori di SNR e attenuazione:
SNR su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 6 dB: segnale assente/intermittente
7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 - 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale

SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale

Attenuazione su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: eccellente
30 - 40 dB: molto buono
40 - 50 dB: buono/discreto
50 - 60 dB: appena sufficiente, si possono verificare disconnessioni
oltre 60 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: buono
30 - 40 dB: discreto
40 - 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.
Salve possiedo un N750, nella Home del Router leggo questi dati :

SNR Margin (dB) : 13.2 db 16.8 db
Attenuation (dB) : 7.0 db 8.5 db
Data Rate : 17997 kbps 797 kbps

Come sono ?

A che velocità dovrei andare ?

Grazie

Modem Router N750 WLM-6501 X6
lanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 19:36   #8793
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
lanus

1000 kbps= 1 Mbps

Data Rate : 17,997 Mbps 0,797 Mbps
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 17:34   #8794
lanus
Member

L'Avatar di lanus

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
lanus

1000 kbps= 1 Mbps

Data Rate : 17,997 Mbps 0,797 Mbps
Con questi dati non vado oltre i 13 mega...conviene cambiare router ?

Modem Router N750 WLM-6501 X6
lanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:46   #8795
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@lanus

Il modem si collega a circa 18 Mega.
Se non riesci ad andare oltre 13 Mbit può dipendere anch3 dal server da cui stai scaricando o da probelmatiche nella rete internet esterne al modem.
Secondo me il problema probabilmente non lo risolvi cambiando il mdoem.
Old 17-10-2016, 09:29   #8796
blackcatw81
Junior Member

L'Avatar di blackcatw81

Iscritto dal: Feb 2009
Port forwarding 300n wl-322

Salve a tutti, ho un problema con il port forwarding con questo modem-router Sitecom: per esigenze personali vorrei aprire una porta sul router ma nonostate tutte le comibinazioni:
- firewall attivo/non attivo;
- nat attivo/non attivo (e impostazione ip locale, porta privata/pubblica - NB: in questo campo ho inserito lo stesso numero perché non so se la porta che devo aprire è pubblica o privata e speravo coincidessero, tcp/udp);
- dmz attivo/non attivo;
(e nel portatile: firewall disattivati)
(con conseguente impallaggio del router)
la porta mi rimane *chiusa*.

Non esistono aggiornamenti firmware per questo modello.
Cos'altro devo fare?
Sono abbastanza esasperata e in procinto di cambiare modem-router.
blackcatw81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 09:39   #8797
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@blackcatw81

Se il tuo è un modello Sitecom credo che tu abbia sbagliato thread.
Old 17-10-2016, 12:00   #8798
blackcatw81
Junior Member

L'Avatar di blackcatw81

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@blackcatw81

Se il tuo è un modello Sitecom credo che tu abbia sbagliato thread.
perché non è una domanda da fare al supporto Sitecom Italia? E dove dovrei farla? Grazie! (non pensavo di aver sbagliato thread O.O )
Old 17-10-2016, 12:48   #8799
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@blackcatw81

Scusa. Hai ragione.

Semplicmente quando ho risposto al tuo post, il thread appariva come quello del TP-LINK W8960Nv4 (titolo).

Misteri del browser e del link del forum.

L'indirizzo IP del client di cui vuoi forwardare la porta ha un IP statico?
Old 17-10-2016, 13:03   #8800
blackcatw81
Junior Member

L'Avatar di blackcatw81

@Bovirus: no, infatti avevo creato un hosting no-ip, però vedo che dal modem non è supportato e supporta solo due servizi.. vedo se risolvo ad iscrivermi ad uno di questi.

Ps: https://portforward.com/sitecom/wl-322/

EDIT: niente, i servizi sono tutti a pagamento (nel caso di TZO diventato ZoneEdit mi manca il dominio che dovrei pagare) oppure il m-r supporta dyndns.org che è ovviamente a pagamento (io ho creato un host .it ma andando a inserire i dati mi dà errore).
Ma disabilitando il firewall del router non dovrei avere accesso a tutto? O creando una dmz? Boh!

Ultima modifica di blackcatw81 : 17-10-2016 alle 14:46.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP