|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Grazie, anche se era già stato supposto 2 mesi fa con consiglio di ottimizzazione:
Quote:
|
|
|
|
#8782 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8783 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti,
posseggo un X3 N300 (WLM 3600). Come faccio a vedere da quanto tempo la linea è UP (come dire, devo tenere sotto controllo le disconnessioni dato che ho problemi di ADSL)? Almeno almeno da quando è attiva l'ultima connessione. Nella configurazione web non ho trovato nulla, solo pochi parametri. ![]() Inoltre, quali sono le credenziali per accedere al telnet? Qualsiasi password, nemmeno quella originale, viene riconosciuta. Grazie! |
|
|
|
|
|
#8784 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Salve a tutti, ho un piccolo problema di incomprensione con il mio router Sitecom WL-127 v1001. Io e la mia famiglia stiamo passando a Fastweb, e abbiamo intenzione di mantenere il modem che abbiamo attualmente, ma occorre apportare alcune modifiche alla configurazione.
Ora, queste modifiche sono scritte sul sito della Fastweb ma, non essendo un esperto in materia, non capisco esattamente dove inserire i dati giusti, soltanto il VPI e il VCI mi sono chiari, il resto è ignoto. Allego un'immagine della mia configurazione attuale e i dati che dovrei eventualmente inserire al posto di quelli che ho al momento ![]() l VPI: 8 l VCI: 36 l INCAPSULAMENTO: LLC l PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica) l Protocollo: Dynamic IP l Protocol: IP over RFC 1483 Bridged l Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic) l Channel Mode: 1483 MER / Bridged l Connection type: Dynamic (1483 Bridged) l Connection type: 1483 Bridged IP l DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP l Classe ATM: UBR (se richiesto) Ho letto chiaramente che un altro proprietario di WL-127 era in grado di connettersi alla fibra di fastweb, quindi presumo di avere come unico problema la configurazione dal momento che non so dove mettere le mani. Grazie in anticipo per la risposta, spero mi diate buone notizie .
|
|
|
|
|
|
#8785 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Problema condivisione video HDD
Salve a tutti, sono un ragazzo nuovo nel forum, mi sono iscritto per avere un aiuto da parte vostra.
Il problema è in sostanza questo, ho comprato un HDD della toshiba basic da 1TB da collegare alle porte del mio X6 N900 per condividere in rete tramite DLNA con le tv della casa tutte le foto e i video che precedentemente avevo nel PC. Il problema è che mentre alle foto riesco ad accedervi da tutte le postazioni , i video sono praticamente irraggiungibili,mi da errore quando entro nella categoria video. Questo però solo se al router collego l'HDD perchè se colego una semplice pen drive con dentro gli stessi video riesco ad accedervi. Scusate per il papiro! Se qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo Gianluca |
|
|
|
|
|
#8786 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#8787 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quindi se lei ha un contratto con il gestore telefonico Fibra questo modme non può essere utilizzato. Se utilizza un contratto di un adsl normale prima deve resettare il modem premendo per 20 secondi i ltasto Reset sul retro. rientrare nella pagina di configurazione dove ci sono i parametri e asta che mette VPI 8 - VCI 36 - impostare come metodo di connessione Dynamic IP. gli altri parametri una volta impostato dynamic ip vengono presi in automatico. |
|
|
|
|
|
|
#8788 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8789 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Riposto la domanda... grazie!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8790 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Modem sitcom
Salve, ho acquistato da pochi giorni il "Wi-Fi modem router N300" e riscontro spesso un problema. Molte volte durante tutto il giorno la linea internet si disconette ( sia wifi che via cavo ) e la spia di internet sul modem risulta spenta. Per farla funzionare di nuovo devo procere con una nuova configurazione della linea ( telecom; ho appena effettuato il passaggio e sto attendendo il loro modem ). I parametri di configuarazione sono i classici della linea telecom (alice). Cosa posso fare per risolvere ?
AGGIORNAMENTO: Tendenzialememte risolto. Cause interne: uso di filitri non efficaci o usati in modo non corretto ( con linea fastweb non necessari con la linea tim necessari ) Cause esterne: livello di Attenuazione troppo elevato (D 145 dB U 70 dB ; richiesta assistenza alla tim ) Ultima modifica di Tr47y : 04-09-2016 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#8791 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
problema connessione stampante a x6 n900 dopo aggiornamento windows
Buongiorno, come da titolo ho il seguente problema: ho acquistato il x6 n900 circa un mese fa, dopo averlo collegato e connesso ho provato a collegarlo alla mia stampante samsung clx-3185, e, ovviamente, mi sono procurato il programma usb control center. Tutto funzionante, ho ripetuto la procedura per il portatile di mia moglie, risolvendo così il problema che mi si era creato con il gruppo home, totalmente impazzito dopo alcuni aggiornamenti di windows...
Anche in questo caso la procedura ha funzionato... fino al nuovo aggiornamento di windows 10, versione 1607... dal riavvio e' stato un disastro, avendomi cancellato i driver della stampante, e non e' stata la prima volta, si aggiunga la comparsa ad ogni avvio dell'avviso che il control center non si è installato correttamente. Disinstallazione, pulizie del registro varie, riavvii alla bisogna non hanno risolto il problema, il control center risulta puntualmente non installato correttamente e ora mi ritrovo al punto di prima ma al contrario, non potendo stampare stavolta dal fisso invece del portatile... E' ovvio che sia un problema di windows e non del router, ma non so più che pesci prendere... ![]() Immagino sia piu' facile forse formattare, anche per risolvere tutti i problemi, compreso quello del gruppo home per le condivisioni, ma entro un paio di mesi cambiero' il computer desktop, ormai al limite; pero' nel frattempo ho bisogno della stampante e non mi va di disconnettere continuamente il cavo usb dal router e ricollegarlo per poter stampare dal portatile... Ultima modifica di dardo70 : 08-10-2016 alle 18:44. Motivo: aggiunta considerazione personale |
|
|
|
|
|
#8792 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
SNR Margin (dB) : 13.2 db 16.8 db Attenuation (dB) : 7.0 db 8.5 db Data Rate : 17997 kbps 797 kbps Come sono ? A che velocità dovrei andare ? Grazie
|
|
|
|
#8793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
lanus
1000 kbps= 1 Mbps Data Rate : 17997 kbps 797 kbps Data Rate : 17,997 Mbps 0,797 Mbps
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8794 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Con questi dati non vado oltre i 13 mega...conviene cambiare router ?
|
|
|
#8795 |
|
Senior Member
|
@lanus
Il modem si collega a circa 18 Mega. Se non riesci ad andare oltre 13 Mbit può dipendere anch3 dal server da cui stai scaricando o da probelmatiche nella rete internet esterne al modem. Secondo me il problema probabilmente non lo risolvi cambiando il mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8796 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Port forwarding 300n wl-322
Salve a tutti, ho un problema con il port forwarding con questo modem-router Sitecom: per esigenze personali vorrei aprire una porta sul router ma nonostate tutte le comibinazioni:
- firewall attivo/non attivo; - nat attivo/non attivo (e impostazione ip locale, porta privata/pubblica - NB: in questo campo ho inserito lo stesso numero perché non so se la porta che devo aprire è pubblica o privata e speravo coincidessero, tcp/udp); - dmz attivo/non attivo; (e nel portatile: firewall disattivati) (con conseguente impallaggio del router) la porta mi rimane *chiusa*. Non esistono aggiornamenti firmware per questo modello. Cos'altro devo fare? Sono abbastanza esasperata e in procinto di cambiare modem-router. |
|
|
|
|
|
#8797 |
|
Senior Member
|
@blackcatw81
Se il tuo è un modello Sitecom credo che tu abbia sbagliato thread.
|
|
|
|
|
#8798 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8799 |
|
Senior Member
|
@blackcatw81
Scusa. Hai ragione. Semplicmente quando ho risposto al tuo post, il thread appariva come quello del TP-LINK W8960Nv4 (titolo). Misteri del browser e del link del forum. L'indirizzo IP del client di cui vuoi forwardare la porta ha un IP statico?
|
|
|
|
|
#8800 |
|
Junior Member
|
@Bovirus: no, infatti avevo creato un hosting no-ip, però vedo che dal modem non è supportato e supporta solo due servizi.. vedo se risolvo ad iscrivermi ad uno di questi.
Ps: https://portforward.com/sitecom/wl-322/ EDIT: niente, i servizi sono tutti a pagamento (nel caso di TZO diventato ZoneEdit mi manca il dominio che dovrei pagare) oppure il m-r supporta dyndns.org che è ovviamente a pagamento (io ho creato un host .it ma andando a inserire i dati mi dà errore). Ma disabilitando il firewall del router non dovrei avere accesso a tutto? O creando una dmz? Boh! Ultima modifica di blackcatw81 : 17-10-2016 alle 14:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.

.