|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
Quote:
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Perchè non sarebbe possibile?
|
|
|
#6023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6024 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Già, non credo ci siano limitazioni tecniche e lo spazio per metterle nel package non dovrebbe mancare. Una soluzione del genere la vedo bene negli Opteron se HSA prendesse piede...
|
|
|
|
|
#6025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Una cosa del genere ha senso per i Notebook appunto
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
|
|
#6027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Un portatile vende più di un fisso, un apu 4+4 con igp a livello della 460-70 con 4-8 gb di hbm si potrebbe vendere a 600-700€ con schermo hd (che è la maggiorparte dei notebook venduti). Certo il chip sarebbe costoso (diciamo 200-250$ per il produttore), ma avrebbe una mb ed un sistema di dissipazione semplice ed economico da produrre, con performance a livello (probabilmente di molto superiore ) a tutti i notebook con fascia di prezzo fino a 900€. |
|
|
|
|
|
#6028 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nie...amd_64525.html
Intanto sembra che vogliano veramente darci un taglio col passato. |
|
|
|
|
#6029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#6030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
l'ho scritto anche prima. L'articolo riporta le stesse cose scritte da un altro recensore che ha prontamente rettificato il contenuto perché si era sbagliato. qui e qui
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit Ultima modifica di george_p : 13-09-2016 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#6031 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non sapevo che in Hw Upgrade si facesse il copia ed incolla di news lette su altri siti... |
|
|
|
|
|
#6032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
ipotizzando un consumo di 15w per la cpu e 20 per la gpu avremo che una gpu da 16cu (la 460 ne ha 14) starebbe a 55w. Porta l'architettura a 16nm ed abbassa il tdp del 30% ci ritroviamo con un apu (A10 ) gia esistente con prestazioni lato gpu simili se non superiori ad una 460 in meno di 40w (e se si lavora di fino si potrebbe scendere di qualche watt ancora). Perchè dici che è impossibile e mi tiri fuori il consumo di 114w (che è sotto fmark quello di una strixx )? |
|
|
|
|
|
#6033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Tu hai una data certa? Io no, so solo che Lisona (non io quindi, ne qualche recensore compiacente) ha parlato del terzo quarto 2016. Bene, siamo gia nel Q3, e qui continua a battersi la fiacca. E comunque si, sta azienda mi fa rodere il fegato, perche al contrario di quello che pensi, ho il salvadanaio da rompere e regalare un po di soldi ad AMD, ma tra Polaris vendute a prezzi assurdi a causa della poca disponibilità, APU a 28nm (nel 2016?) che stentano ad arrivare e il mercato CPU high end abbandonato da 4 anni, ebbene si, mi girano le palle non avere alternativa alle solite due aziende. Pensi che per un'azienda delle dimensioni di AMD sia una bella immagine che dopo 4 anni, ripeto 4, di nulla scintillante, non abbiano ancora una cavolo di data ne un'idea di quando rilasciare ste benedette CPU? Sono anni che non rispetta una cavolo di roadmap. Smettiamola di difenderla come fosse un cucciolo abbandonato, qui stiamo parlando di una azienda da fatturato MILIARDARIO che sembra viva alla giornata. Non riesci a rispettare le tempistiche che tu stessa ti dai a causa di una fonderia inaffidabile? Te l'ha consigliata il dottore? Non mi pare, anzi, mi sembra che l'accordo di esclusiva sia scaduto da qualche annetto. Errare è umano....
|
|
|
#6034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Riesci a organizzare ogni giorno della tua vita come vuoi tu e come ti prefiggi? Riesci a essere puntuale per scadenze a lungo termine? Tutto nella tua vita è sempre perfetto, e ogni cosa anche solo pensata e o pianificata riesce ad essere compiuta senza il minimo cambiamento o imprevisto che la vita può presentarti? Analizzala sinceramente e pensaci su. Poi prova a metterti a capo di una azienda come amd, arriva a diventare ceo dell'azienda, prova a cambiare tutto l'asset, l'organizzazione, il flusso di lavoro e rivoluzionare ogni cosa per avere il massimo. Partire da zero e avere tutto pronto è un conto partire da sotto zero come è capitato a chi è diventato ceo amd 4 anni fa è un altro. Inoltre, tu pretendi che amd con pochi soldi, debiti sul groppone, e pessima organizzazione di risorse come ha avuto nel 2012 tirasse fuori per te la cpu ideale in pochissimi mesi? E pur sapendo che non è così, e che ci vuole il tempo che ci vuole e che soprattutto AMD stessa ha sempre parlato da almeno due anni del debutto di Zen per il 2016/2017 tu continui a scrivere gli stessi post mesi e mesi e mesi prima pretendendo l'uscita di un processore pianificato anni dopo? E secondo te se nel 2016 ha usato ancora il 28 nm è sempre amd la responsabile e l'incapace? Quanti processi produttivi ha steccato glofo? Ma sai benissimo tutto questo, lo sai perché leggi da anni questo thread e gli altri vecchi. Davvero, battere le dita sulla tastiera è sempre molto facile. Siediti tranquillo e aspetta il prossimo anno a rompere il salvadanaio perché zen per il mercato retail arriverà più tardi. Puoi andare di oem nel frattempo se ti accontenti. Poi, scusa, personalmente non difendo amd, ma non vedo nemmeno il senso di affondarla come fai tu da sempre. Io leggo anche altri forum e ci sono notizie di come il ceo amd stia ottenendo grossi risultati che garantiscono ad amd i soldoni, non i soldini del tuo e del mio salvadanaio. Poi, se a te questo non va bene, non sei certo obbligato a comprare amd, anche a te lo prescrive il medico? Su dai. Puoi trovare la soluzione altrove, basta cercare.
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit Ultima modifica di george_p : 13-09-2016 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#6035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
Questo in benchmark cpu puri, non gpu.
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
|
|
|
|
|
#6036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
1) è per colpa di TSMC, se la generazione di gpu a 28nm è durata 5 anni.. I 20nm BULK HP, sono stati cancellati, e visti i disastrosi risultati della variante LP nel mobile abbiamo più di un sospetto di quale fosse il motivo... 2) i FD-SOI, sviluppati nelle FAB di Dresda si sono rivelati non all'altezza... di CPU ad alte prestazioni che usano questo processo non ne ho viste, nonostante che a destra e manca GloFo avesse pubblicizzato frequenze di funzionamento elevatissime.... il ritardo nei confronti di Intel, è dovuto essenzialmente nello spreco delle risorse di processi che si sono rivelati alla prova dei fatti inadeguati...se invece di buttare soldi e risorse in un inutile 20nm BULK, e FD-SOI, si fossero concentrati sui FINFET Bulk, sarebbero arrivati in netto anticipo... con il senno di poi è facile parlare...Intel è stata brava ma soprattutto più fortunata di altre (a questi livelli di ricerca un pò di ci vuole, anche se gli enormi investimenti fatti da Intel aiuta a ridurre l'inevitabile margine di incertezza). Ma per contro, le fonderie, avranno fatto tesoro dell'esperienza (negativa) dei processi sviluppati in precedenza....non è detto che i 14nm SOI FF, non siano migliori dei 10nm Intel..... Certo con un rivale che produce con i FINFET CPU ad alte prestazioni in volumi con 5 anni di anticipo le cose si fanno dure. Ma IBM/GF, ci hanno anche stupito in positivo...da parte di AMD, c'è stato un lavoro enorme....tutti i miglioramenti che abbiamo visto praticamente sono dovuti all'architettura....a 2,7GHz il TDP è passato da 35 a 15W da Kaveri (che con questo TDP era decisamente competitivo con SB dual core +HT nel MT, ma purtroppo per AMD il mercato era invaso dalle soluzioni FINFET di Intel, che garantivano tutt'altra efficienza anche rispetto a SB) a BR, se questo non è impressionante... poi puntualizziamo che per la commercializzazione di ZEN, da mesi si parla di q4....per l'esattezza Novembre/Dicembre con piena disponibilità nel 2017. |
|
|
|
|
|
#6038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
ma che schifo fa la intel hd 530 del i7 6700k? ahahah cavolo non pensavo intel era cosi indietro sul fronte "grafico"....
ed è cloccata a bem 1.15ghz... il "vecchio" 7890k con gpu a 1.0ghz gli sta avanti in qualsiasi benchmark di videogiochi...
|
|
#6039 |
|
Senior Member
|
Sto rianimando il thread su anand...
I fanboy INTEL hanno trovato pane per i loro denti... Ci sono varie perle di arrampicate sugli specchi...
|
|
#6040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La strixx ha una frequenza maggiorata di 56 MHz , eppure la vga in furmark fa un peek di 114W. Si potrà migliorare sicuramente ma per mè le prestazioni del 460 anche con i 14nm sulle apu non si raggiungono , aumentare da 8cu a 16cu come hai scritto aumenta il tpd più del doppio perchè aumenta anche la densità che ne fà aumentare il calore. Poi vedremo chi ha ragione , ma dubito di vedere pc con memorie hbm prima di 2-3 anni almeno. Comunque diciamo che per il prezzo che vengono vendute le apu , a livello di gpu AMD fà miracoli , intel in gaming fanno letteralmente schifo ,(anche se questa generazione si scontrerà con la gpu dei kaby lake) non vedo l'ora infatti di prendere il 9800 per la mia donna, (cosi do via 860k) e un bel zen 8+8 (e sbologno l'i5 6600k)
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 14-09-2016 alle 00:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

ci vuole, anche se gli enormi investimenti fatti da Intel aiuta a ridurre l'inevitabile margine di incertezza). Ma per contro, le fonderie, avranno fatto tesoro dell'esperienza (negativa) dei processi sviluppati in precedenza....non è detto che i 14nm SOI FF, non siano migliori dei 10nm Intel..... Certo con un rivale che produce con i FINFET CPU ad alte prestazioni in volumi con 5 anni di anticipo le cose si fanno dure. Ma IBM/GF, ci hanno anche stupito in positivo...
I fanboy INTEL hanno trovato pane per i loro denti...