|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Nono, devono proprio disconnetterti da Infostrada. Appena internet e telefono non funzioneranno più potrai collegare la VSR.
|
|
|
#12542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
D'accordo, quindi è probabile che anche oggi possano staccarmi da infostrada? (lo spero visto che ho un sacco di problemi)
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#12543 |
|
Senior Member
|
Si probabile. Sembra strano, ma moltissimi utenti hanno avuto problemi quando stavano per essere spostati in fibra...soprattutto con Infostrada, mah
|
|
|
#12544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ok. Vodafone Station consegnata stamattina, mentre la pratica è in fase 2 "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza".
Che dite, posso già "giocare" con la station (ovviamente collegando solo il pc in ethernet e non il doppino al muro) oppure è meglio non aprire nulla?
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#12545 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
Il 20 verrà il tecnico per attivarmi la linea.
Pur trattandosi di una migrazione, deve uscire il tecnico perché devono attivare un nuovo numero. Il problema pare sia stato generato da Tiscali un paio di anni fa, che all'atto del cambiamento di contratto (io avevo scelto solo linea dati che poi mi hanno trasformato il linea dati+voce) mi ha attivato un numero virtuale (che non ho mai utilizzato in quanto non mi serviva). Il codice di migrazione sulla bolletta, dovrebbe essere riferito solo alla linea dati (???). Sta di fatto che Vodafone, per risolvere il problema mi attiverà un nuovo numero anche se la linea voce a me non interessa, ma a questo punto mi sorge un dubbio: la "vecchia" linea tiscali verrà cessata oppure la lasceranno attiva? Corro il rischio di arrivare ad avere 3 doppini in casa: uno telecom, uno tiscali che mi è stato portato attivando la sola linea dati ed uno vodafone Boh. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Non mi preoccupa il terzo doppino, ma il fatto che la linea tiscali non venga chiusa da vodafone. In questo caso dovrei mandare disdetta a tiscali pagando però anche l'obolo per la cessazione della linea... |
|
|
|
|
|
#12546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Da oggi sono in Vodafone FTTC VULA 100/20.... Riporto la mia esperienza. Cabinet della mia zona attivo dal 01/08.
Contratto fatto il 19/08 e bloccato per errore mio nei dati fino al 29/08, Vodafone Station Revolution arrivata il 1/9 e linea attivata oggi 12/9. Migrazione da ADSL2+ Telecom Tutto con profilo base a 7 mega a Vodafone Super Fibra Family 100/20. La linea è stabile, ma ho sperato inutilmente in un miglior miglioramento della linea. Spero solo che non degradi troppo con l'allineamento della portante nei prossimi giorni. Stamattina su ADSL2+ Telecom ![]() Poco fa su FTTC VULA 100/20 Vodafone (collegato in Gigabit ethernet con un solo pc): ![]() Dati GEA: Questi sono i dati GEA della mia abitazione: Fibra FTTC VULA/NGA solo VULA; Centrale 45029 Distanza Aerea Centrale mt. 2516 Distanza Aerea Cabinet mt. 2887 Distanza Pedonale Centrale mt. 4395 Distanza Pedonale Cabinet mt. 3258 Ultima modifica di LSan83 : 12-09-2016 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#12547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioé, tu sei distante più dal cabinet che dalla centrale e non sei neanche in rigida...cavolo, brutta situazione. Unica cosa che posso chiederti é se hai prese, filtri adsl o altro. Ma sei sicuro di essere in FTTC? A me sembra ADSL...
|
|
|
|
#12548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Caspita! Comune di Bovolone (Verona), giusto? Ultima modifica di Kikko90 : 12-09-2016 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#12549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Ma per sfruttare i 6 mesi di Netflix,bisogna per forza dare anche i dati della carta di credito??
Ultima modifica di Wolf91 : 12-09-2016 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#12550 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: cinisello balsamo
|
Ciao ragazzi, sono di cinisello balsamo e vorrei avere notizie di esperienze con la fibra di vodafone a 100 mb, sto pensando di passare da fastweb a 20 mb. grazie a tutti aspetto notizie
|
|
|
|
|
|
#12551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ci sei Salfazio ???
Sto lavorando per ottenere nuovamente la stessa velocità di prima !! Hai capito salfazio ?? Ti tengo aggiornato ! Adesso sono riuscito a riprendere qualcosina, ma non basta bisogna riprendere la banda come nel tuo caso
|
|
|
#12552 |
|
Senior Member
|
Ciao! Beh come FTTC é abbastanza buona, nella media insomma. Ovviamente le esperienze cambiano da utente a utente sulla base di diversi fattori come la distanza dall'armadio, lo stato dell'impianto di casa, la coppia all'armadio...quindi, prima di tutto posta uno screen di questo link: gea.dsl.vodafone.it/all Utilizza solo la via e civico, non il telefono.
|
|
|
#12553 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Considera che la mia ONU serve case nella mia contrada che saranno a quasi 5 Km dal cabinet!!! E sono in piena pianura padana, in una delle uniche due città della bassa Veronese (L'altra è Legnago che ha il suo prefisso telefonico ed è messa peggio di Bovolone nel coprire le abitazioni di campagna). E pensare che Verona è il principale polo logistico verso la Germania e il nord d'Europa.... ho lavorato in ditte di trasporti in cui il lavoro si bloccava completamente anche per tutta la giornata quando l'adsl saltava per la pioggia e ci scollegava dai server dell'ufficio centrale. Diversi paesi qui attorno non hanno nemmeno l'adsl e se l'anno è quella a 640Kbits.... Quote:
L'"ultimo miglio" mi si è guastato 2 volte nell'ultimo anno e mezzo.... La prima volta un fulmine o il ramo dell'albero del vicino li affianco mi ha spellato il cavo che arriva a casa mia (gli ultimi 20 metri c'è solo il mio, sono l'ultima casa prima dei campi). Tuttora è aggiustato con due morsetti e nastro isolante da elettricista con una prolunga di 1 metro di cavo nuovo a sostituzione del pezzo rotto (se passi davanti al cancello del mio vicino vedi il gomitolo di nastro isolante nero sul mio cavo telefonico ormai da più di 1 anno) e pochi mesi dopo l'adsl era degradata a meno di 1 Megabit molto instabile, a forza di segnalazioni mi hanno monitorato la linea e sono venuti a sostituirmi il doppino di un altra tratta tra centrale e casa mia che si era degradata non so per cosa. Si si sono in FTTC, La Vodafone station conferma tecnologia VDSL Ultima modifica di LSan83 : 12-09-2016 alle 19:11. |
||
|
|
|
|
|
#12554 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12555 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, rimanendo sempre in ambito fibra oggi c'é una bella offerta: ![]() http://www.vodafone.it/portal/Privat...mp=HP_HS_Fibra
|
|
|
|
#12557 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12558 |
|
Senior Member
|
Si, insomma, 300mt sono tanti, ma comunque dovresti andare a più di 70mb.
|
|
|
#12559 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.